Originally posted by isle_of_man
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Panigale stock vs Panigale sbk
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Originally posted by toscanaccio34 View Post? riportato su motociclismo di sto mese, c'? le foto e i pesi delle due versioni di albero in acciaio e Ti...
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Duecentocinquanta
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- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
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Originally posted by isle_of_man View PostQuesto mese ho acquistato solo Mototecnica, se mi dici questa cosa, e cio? che Motociclismo ogni tanto si addentra in discussioni tecniche, vado ad acquistarlo
Anche io non compro mai Motociclismo, ma mi ? passato per le mani.
C'? il solito servizio con le interviste agli ing ducati, e le foto delle bielle e alberi acciaio/Ti a confronto, con relativi pesi.
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Non facciamo passare l'adozione di bielle in titanio come una modifichina da nulla.
Chiunque abbia provato un 1198 (che non le ha) e un 1098r (che le ha) sa che su un bicilindrico in particolare ? una modifica che fa cambiare (in meglio) radicalmente faccia ad un motore.
Chiarito ci?, visto che Maracan? me lo ha chiesto: la HP4 completa di tutto il necessario a livello di elettronica costa € 21.500, ed in tale prezzo ? compreso anche lo scarico completo racing tutto in titanio della Akrapovic (per passare da uso strada ad avere lo scarico di Barrier basta acquistare un raccordo scatalizzatore di circa 25 cm che costa meno di € 200).
Per sbloccare tutte le funzioni del DDC delle sospensioni serve poi un sensore lineare che costa poco pi? di € 300.
Insomma...diciamo per fare conto pari € 22.000 di listino (ossia circa € 20.500).
Con tutte le inutili frociate in carbonio e pedane e leve racing si devono aggiungere, sempre di listino, € 3.250.
La 1199R non credo che abbia i collettori racing di serie che, se costano come quelli della 1098r, staranno sugli € 1700.
Non mi sembra neppure che abbia pedane racing.
Anche contando le frociate in carbonio, la differenza tra i due mezzi sta sempre sugli € 10.000 abbondanti...ma a livello di sospensioni BMW non si deve modificare una virgola...su Ducati credo proprio di s?.
Una Kawasaki per renderla competitiva si deve acquistare un completo e rifare le sospensioni (oltre ad adeguare la elettronica, come tutte) quindi alla fine viene a costare poco meno di una HP4.
Stanno insomma tutte li...tranne la Ducati che costa poco meno del 50% in pi?...che non ? poco!
Volendo potrebbero fare come l'anno scorso...ossia far correre la S.
Per ovvi motivi non lo fanno.
Ps: la 1098s nel 2007 vinse con Canepa il mondiale STK al debutto...e poi, nel 2008, lo rivinse con la 1098r...per replicare nel 2011. Diciamo che la Panigale per ora sta ben al di sotto della mediaLast edited by stradivari; 15-04-13, 13:31.
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Originally posted by stradivari View PostPs: la 1098s nel 2007 vinse con Canepa il mondiale STK al debutto...e poi, nel 2008, lo rivinse con la 1098r...per replicare nel 2011. Diciamo che la Panigale per ora sta ben al di sotto della media
Pensi che non ricordiamo, anni, modelli, piloti, vittorie?
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Originally posted by isle_of_man View PostNon parlo dei prezzi, per? la battutina perculatoria finale non sei proprio riuscito a tenertela vero? Senza questa caduta di stile, avresti fatto una ottima figura con l'esposizione dei costi, peccato il finale
Pensi che non ricordiamo, anni, modelli, piloti, vittorie?
Comunque s?, penso che molti non ricordino anni, modelli e vittorie...visto che Maracan? oggi ha scritto innumerevoli volte che la 1199 STK ha debuttato ieri ad Aragon...al contrario della BMW che ? sviluppata da 4 anni.
Se ? al debutto la 1199r...lo ? anche l'HP4, prima moto al mondo che ha corso in una competizione mondiale con sospensioni attive...vincendo!
Oppure non sono al debutto entrambe...ma allora (ecco l'ennesima battuta) rilevo che su tre mondiali disputati per intero, la BMW ne ha vinti due, di cui il primo, partendo da 0, vincendo tutte le gare tranne l'ultima, a campionato gi? archiviato, in cui ? arrivata seconda
Ce dovete sta
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Originally posted by stradivari View PostLa battuta - dopo ieri - ci sta tutta ed essendo fatta con garbo deve essere accettata, altrimenti lo stile lo perde chi la riceve e non chi la fa.
Come al solito i tuoi giri di parole tendono a ributtare indietro l'appunto a te fatto, quello che hai scritto ? una tua idea, rispettabile, ma assolutamente, per me, falsa.
Se ? al debutto la 1199r...lo ? anche l'HP4, prima moto al mondo che ha corso in una competizione mondiale con sospensioni attive...vincendo!
Ecco che, come per incanto, esce fuori il talebano che ? dentro di te, si, si, le sospensioni attive che hanno vinto sono esattamente quelle che monti tu, come il resto della moto, d'altronde.
Oppure non sono al debutto entrambe...ma allora (ecco l'ennesima battuta) rilevo che su tre mondiali disputati per intero, la BMW ne ha vinti due, di cui il primo, partendo da 0, vincendo tutte le gare tranne l'ultima, a campionato gi? archiviato, in cui ? arrivata seconda
Ce dovete sta
Si si, ce stamo, e allora? Sei pi? soddisfatto cos?? Da te mi sarei aspettato una replica dai contenuti pi? "pesanti", invece noto con dispiacere il solito atteggiamente perculatorio. Sai, la mia vita, le mie scelte, i miei valori, non dipendono di certo da una vittoria in stk o sbk, sono felice oggi come lo ero venerd?
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Originally posted by isle_of_man View PostUn salutone, divertiti pi? spesso
Se corri con le sospensioni attive, per regolamento, non puoi cambiare nulla dell'hardware delle sospensioni
Se vi offendete anche per un "sta sotto alla media di vittorie" significa che vi sta rodendo a 10000.
Ragazzi, non c'? motivo che vi roda cos? tanto...mica vi sarete fatti convincere da Giuseppe_d della bont? del progetto 1199?
Una acredine cos? marcata solo cos? potrebbe giustificarsi...
Il tuo dichiarato disinteresse per le gare di ieri, del resto, non mi pare inversamente proporzionale al numero di interventi "da guerra santa" di ieri e di oggiLast edited by stradivari; 15-04-13, 14:20.
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Originally posted by stradivari View PostTi piaccia o non ti piaccia...le mie (che ho anche il sensore lineare di affondamento della forcella) sono proprio quelle della moto STK.
Se corri con le sospensioni attive, per regolamento, non puoi cambiare nulla dell'hardware delle sospensioni
Se vi offendete anche per un "sta sotto alla media di vittorie" significa che vi sta rodendo a 10000.
Ragazzi, non c'? motivo che vi roda cos? tanto...mica vi sarete fatti convincere da Giuseppe_d della bont? del progetto 1199?
Una acredine cos? marcata solo cos? potrebbe giustificarsi...
Il tuo dichiarato disinteresse per le gare di ieri, del resto, non mi pare inversamente proporzionale al numero di interventi "da guerra santa" di ieri e di oggi
Non star? qu? a perdere ulteriore tempo con te, pensala come vuoi, non sei di certo in cima alle mie preoccupazioni.
te saluto
p.s. il "c'ho anche il sensore lineare di affondamento" ? da mettere in firma, posso?
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Originally posted by isle_of_man View PostSai cosa mi da fastidio di te? Il fatto che metti in bocca alle persone, o interpreti alla tua maniera, assolutamente fantasiosa, ci? che uno scrive.
Non star? qu? a perdere ulteriore tempo con te, pensala come vuoi, non sei di certo in cima alle mie preoccupazioni.
te saluto
Comunque non si pu? piacere a tutti, fortunatamente...
Sulle preoccupazioni: ti credo, hai una guerra santa da condurre ed io, prometto, non ti far? sottrarre pi? altre risorse utili alla causa.
Buon lavoro
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Io spero tanto che BMW vinca il suo mondiale SBK cos? tutti i possessori si mettono l'anima in pace di averlo pi? lungo degli altri...
Per quanto riguarda Ducati il progetto 1199 non pu? certo essere definito sbagliato sia perch? ? passato troppo poco tempo per dimostrarlo sia perch? ? un progetto totalmente nuovo per cui non va assolutamente paragonato con i vecchi tralicci. C'? solo da dire che Ducati ? stata l'unica casa ad avere il coraggio di costrutire una moto totalmente innovativa dal punto di vista ciclistico.... Come ha detto Batta dategli almeno 4-5 gare per capire bene dove agire, non 5-6 anni come altri marchi blasonati (vedi BMW) per vincere un mondialino.... Spero *** che BMW vinca sto mondiale SBK, lo spero tanto....
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Originally posted by robbysca76 View PostIo spero tanto che BMW vinca il suo mondiale SBK cos? tutti i possessori si mettono l'anima in pace di averlo pi? lungo degli altri...
Per quanto riguarda Ducati il progetto 1199 non pu? certo essere definito sbagliato sia perch? ? passato troppo poco tempo per dimostrarlo sia perch? ? un progetto totalmente nuovo per cui non va assolutamente paragonato con i vecchi tralicci. C'? solo da dire che Ducati ? stata l'unica casa ad avere il coraggio di costrutire una moto totalmente innovativa dal punto di vista ciclistico.... Come ha detto Batta dategli almeno 4-5 gare per capire bene dove agire, non 5-6 anni come altri marchi blasonati (vedi BMW) per vincere un mondialino.... Spero *** che BMW vinca sto mondiale SBK, lo spero tanto....
una gara la vince Davies , l'altra Melandri ...... l' Aprilia con Quintol? Vincer? il Mondiale a mani basse.
.......... vedrete se non finisce cos? ..
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Comunque guardando ste prime gare...non capisco se il livello del mondiale Sbk sia cos? alto che gente come Melandri e Checa prendono paga....o invece sia un puttanaio mediocre.
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le moto del team Barni (civ o world SSTK) di listino passano i 50000 euro
visto che ai 32000 della moto vanno aggiunti i 25000 del kit stock ducati
almeno ? quello che mi hanno riportato gente del settore
le 1199 costano molto di bmw o kawa ed ? uno dei motivi x cui
ci son pochi team che le han comprate
l'altro ? che ? ancora troppo giovane e costosa la messa punto
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Sputer
- Apr 2004
- 498
- 51
- Maschio
- 1
- MI - Giambella
- Direzione Commerciale
- 998F01 "Jacomina" - KTM EXC & SXF250
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Originally posted by cattivik View Postle moto del team Barni (civ o world SSTK) di listino passano i 50000 euro
visto che ai 32000 della moto vanno aggiunti i 25000 del kit stock ducati
almeno ? quello che mi hanno riportato gente del settore
le 1199 costano molto di bmw o kawa ed ? uno dei motivi x cui
ci son pochi team che le han comprate
l'altro ? che ? ancora troppo giovane e costosa la messa punto
Per un Team ufficialmente iscritto al World SuperStock 1000 la Ducati Corse offre degli sconti tra il 10 ed il 20%, ma arrivare a circa 50K Euro x una moto pronta gara ? un attimo...
Temo proprio si sia andati un p? troppo in l?, e che il gioco non valga la candela...
La moto ? molto bella & curata, ma continua ad essere leggermente inferiore alla 1098R.
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