Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale stock vs Panigale sbk

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by desmoone View Post
    ogni tecnico sarebbe vergine sulla 1199!
    Ducati, avendo sfornato una moto nuova al 100%, ha di colpo perso tutto il backgroundi tecnico formato in decenni di dati e analisi raccolti su ogni circuito!

    Ogni gara ? un libro bianco da scrivere.

    Secondo me sar? un'annata tremendamente difficile. Perch? ? tecnicamente cos?.
    Verissimo ma se almeno i tecnici avessero gi? esperienza di filosofia Ducati farebbero un pelo meno fatica ad imparare mentre se fossero esperti di Suzuki il salto sarebbe immenso no?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by loris31 View Post
      Ducati per? ? "costretta" a fare la R altrimenti in SBK, dove il bicilindrico non pu? essere rivisto, Ducati pagherebbe un'eternit? rispetto alla concorrenza! E non dimentichiamoci che Ducati ha anche gli air restrictor che di certo non sono un toccasana....

      Comunque, da amante di Ducati, penso che la storia del bicilindrico sia agli sgoccioli, ormai la concorrenza arriva a cavallerie impossibili da raggiungere con un due cilindri...poi magari mi sbaglio e troveranno la quadra del cerchio ma la vedo durissima!

      P.s. ma il team di Batta ha tecnici che anno gi? avuto esperienze con Ducati oppure sono tutti "vergini"? Potrebbe essere in parte colpa anche l'inesperienza se i risultati sembrano lontani no?!
      premesso che a me la 1199 piace moltissimo, dico che nessuno obbliga ducati a correre con un bicilindrico

      mi rendo conto comunque che un progetto 4 cil sia troppo oneroso dal punto di vista progettuale per una azienda che ha sempre e solo fatto 2 cil

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by maracan? View Post
        a gianlu...la differenza tra la s da 23 e la r da 32..? che ...A PARTE LE BIELLE IN TITANIO ...la differenza ? solo negli accessori del catalogo che la R ha gi? tutti su...
        ..non ? pi? come nelle versioni precedenti...
        ti sembra poco avere le bielle in titanio e l'albero alleggerito?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by gianluca78 View Post
          Robb?, ok ma non corrono mica con quella versione....
          appunto....pure gli altri non corrono con la S1000RR o con la RSV base

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by gianluca78 View Post
            ok che le altre moto non sono aggiornate per? le dotazioni di serie della R sono comunque migliori della concorrenza.
            per esempio ? l'unica ad avere le bielle in titanio
            Hai ragione, e infatti sono il primo a confermare una certa superiorit? componentistica della 1199R rispetto alle altre giapponesi, mica sono ciecato!!!


            Ti rispondevo al fatto del confronto tra moto da 12k e 36k, che in realt? non fosse veramente cos?, la percezione e la condizione ? cambiata parecchio negli ultimi anni...

            Cmqe anche le bielle in Ti sono pi? che altro una necessita per la versione SBK e non tanto per la versione STK.

            Infatti le potenze dichiarate e rilevate tra la 1199S e la 1199R sono pressoch? uguali, e non c'? un incremento di cv

            Oggi in stk corre la Panigale R, ma non si sta comportando diversamente (meglio) da quanto visto l'anno scorso con la Panigale S da 25k?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gianluca78 View Post
              ti sembra poco avere le bielle in titanio e l'albero alleggerito?
              l'albero non ? alleggerito....? equilibrato alle bielle pi? leggere...
              cmq....in soldoni il succo del discorso ? che non costa 32 per le bielle e l'albero.....ma per i parafanghi in carboni...le protezioni..le frocerie...lo scarico completo...il modulo gps per l'analisi dei giri...
              ..se prendi il prezzo di queste cose e lo sommmi a quello della S...vai molto vicino ai 32...ma questi prezzi non fanno poi la differenza in SBK...

              ..se prendi una hp4..e gli metti tutto il catalogo di inutili frocerie sopra.....arrivi molto vicino al prezzo della R.... chiedi conferma a Strady

              ..boh...a me il discorso sembra di una semplicit? disarmante..forse sono io che non mi spiego bene....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by gianluca78 View Post
                premesso che a me la 1199 piace moltissimo, dico che nessuno obbliga ducati a correre con un bicilindrico

                mi rendo conto comunque che un progetto 4 cil sia troppo oneroso dal punto di vista progettuale per una azienda che ha sempre e solo fatto 2 cil

                Gare delle derivate di serie: ovvero gare fra le DIVERSE moto che sono in commercio e che noi possiamo comprare, opportunamente regolate da un regolamento che le renda equi con possibili ritocchi di questo, per generare/mantenere quell'equilibrio.

                NON gare fra moto tutte uguali fatte cloni una dell'altra da un regolamento.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Hai ragione, e infatti sono il primo a confermare una certa superiorit? componentistica della 1199R rispetto alle altre giapponesi, mica sono ciecato!!!


                  Ti rispondevo al fatto del confronto tra moto da 12k e 36k, che in realt? non fosse veramente cos?, la percezione e la condizione ? cambiata parecchio negli ultimi anni...

                  Cmqe anche le bielle in Ti sono pi? che altro una necessita per la versione SBK e non tanto per la versione STK.

                  Infatti le potenze dichiarate e rilevate tra la 1199S e la 1199R sono pressoch? uguali, e non c'? un incremento di cv

                  Oggi in stk corre la Panigale R, ma non si sta comportando diversamente (meglio) da quanto visto l'anno scorso con la Panigale S da 25k?
                  le potenze dichiarate sono un conto e quelle effettive un altro.
                  le bielle e l'albero pi? leggeri, di per se, non comportano aumenti di potenza

                  le moto stock delle prime file comunque hanno poco a che vedere con le moto del concessionario.
                  se ti dovesse mai capitare, dai un occhio alle teste e leggi il profilo delle cammes di quelle moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by maracan? View Post
                    l'albero non ? alleggerito....? equilibrato alle bielle pi? leggere...
                    cmq....in soldoni il succo del discorso ? che non costa 32 per le bielle e l'albero.....ma per i parafanghi in carboni...le protezioni..le frocerie...lo scarico completo...il modulo gps per l'analisi dei giri...
                    ..se prendi il prezzo di queste cose e lo sommmi a quello della S...vai molto vicino ai 32...ma questi prezzi non fanno poi la differenza in SBK...

                    ..se prendi una hp4..e gli metti tutto il catalogo di inutili frocerie sopra.....arrivi molto vicino al prezzo della R.... chiedi conferma a Strady

                    ..boh...a me il discorso sembra di una semplicit? disarmante..forse sono io che non mi spiego bene....
                    l'albero non ? alleggerito....? equilibrato alle bielle pi? leggere...

                    No!!!! Fermati!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      l'albero non ? alleggerito....? equilibrato alle bielle pi? leggere...

                      No!!!! Fermati!!!!!
                      e per equilibrarlo alle bielle di serie, devi levare un kg

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        e per equilibrarlo alle bielle di serie, devi levare un kg
                        ...dopo lunga discussione ricerche e pacati confronti...si divenuto alla conclusione che a fronte della dichiarazione ufficiale ducati..che citava testualmente...."albero equilibrato"...la quantit? di materiale asportato ? di circa 400/500 gr .... :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by maracan? View Post
                          ...dopo lunga discussione ricerche e pacati confronti...si divenuto alla conclusione che a fronte della dichiarazione ufficiale ducati..che citava testualmente...."albero equilibrato"...la quantit? di materiale asportato ? di circa 400/500 gr .... :gaen:
                          tutti gli alberi sono equilibrati e con bielle pi? leggere serve meno peso per equilibrare le forze generate ergo l'albero motore ? pi? leggero

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by maracan? View Post
                            ...dopo lunga discussione ricerche e pacati confronti...si divenuto alla conclusione che a fronte della dichiarazione ufficiale ducati..che citava testualmente...."albero equilibrato"...la quantit? di materiale asportato ? di circa 400/500 gr .... :gaen:
                            Albero pi? leggero di soli 365gr.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Albero pi? leggero di soli 365gr.
                              Quando tiri fori ste chicche me fai mor?!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                Albero pi? leggero di soli 365gr.
                                ....poco pi? di una limatina ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X