Originally posted by desmoone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale stock vs Panigale sbk
Collapse
X
-
Originally posted by loris31 View PostDucati per? ? "costretta" a fare la R altrimenti in SBK, dove il bicilindrico non pu? essere rivisto, Ducati pagherebbe un'eternit? rispetto alla concorrenza! E non dimentichiamoci che Ducati ha anche gli air restrictor che di certo non sono un toccasana....
Comunque, da amante di Ducati, penso che la storia del bicilindrico sia agli sgoccioli, ormai la concorrenza arriva a cavallerie impossibili da raggiungere con un due cilindri...poi magari mi sbaglio e troveranno la quadra del cerchio ma la vedo durissima!
P.s. ma il team di Batta ha tecnici che anno gi? avuto esperienze con Ducati oppure sono tutti "vergini"? Potrebbe essere in parte colpa anche l'inesperienza se i risultati sembrano lontani no?!
mi rendo conto comunque che un progetto 4 cil sia troppo oneroso dal punto di vista progettuale per una azienda che ha sempre e solo fatto 2 cil
Comment
-
Originally posted by maracan? View Posta gianlu...la differenza tra la s da 23 e la r da 32..? che ...A PARTE LE BIELLE IN TITANIO ...la differenza ? solo negli accessori del catalogo che la R ha gi? tutti su...
..non ? pi? come nelle versioni precedenti...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4043
- 46
- Maschio
- 1,420
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by gianluca78 View Postok che le altre moto non sono aggiornate per? le dotazioni di serie della R sono comunque migliori della concorrenza.
per esempio ? l'unica ad avere le bielle in titanio
Ti rispondevo al fatto del confronto tra moto da 12k e 36k, che in realt? non fosse veramente cos?, la percezione e la condizione ? cambiata parecchio negli ultimi anni...
Cmqe anche le bielle in Ti sono pi? che altro una necessita per la versione SBK e non tanto per la versione STK.
Infatti le potenze dichiarate e rilevate tra la 1199S e la 1199R sono pressoch? uguali, e non c'? un incremento di cv
Oggi in stk corre la Panigale R, ma non si sta comportando diversamente (meglio) da quanto visto l'anno scorso con la Panigale S da 25k?
Comment
-
Originally posted by gianluca78 View Postti sembra poco avere le bielle in titanio e l'albero alleggerito?
cmq....in soldoni il succo del discorso ? che non costa 32 per le bielle e l'albero.....ma per i parafanghi in carboni...le protezioni..le frocerie...lo scarico completo...il modulo gps per l'analisi dei giri...
..se prendi il prezzo di queste cose e lo sommmi a quello della S...vai molto vicino ai 32...ma questi prezzi non fanno poi la differenza in SBK...
..se prendi una hp4..e gli metti tutto il catalogo di inutili frocerie sopra.....arrivi molto vicino al prezzo della R.... chiedi conferma a Strady
..boh...a me il discorso sembra di una semplicit? disarmante..forse sono io che non mi spiego bene....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4043
- 46
- Maschio
- 1,420
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by gianluca78 View Postpremesso che a me la 1199 piace moltissimo, dico che nessuno obbliga ducati a correre con un bicilindrico
mi rendo conto comunque che un progetto 4 cil sia troppo oneroso dal punto di vista progettuale per una azienda che ha sempre e solo fatto 2 cil
Gare delle derivate di serie: ovvero gare fra le DIVERSE moto che sono in commercio e che noi possiamo comprare, opportunamente regolate da un regolamento che le renda equi con possibili ritocchi di questo, per generare/mantenere quell'equilibrio.
NON gare fra moto tutte uguali fatte cloni una dell'altra da un regolamento.
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostHai ragione, e infatti sono il primo a confermare una certa superiorit? componentistica della 1199R rispetto alle altre giapponesi, mica sono ciecato!!!
Ti rispondevo al fatto del confronto tra moto da 12k e 36k, che in realt? non fosse veramente cos?, la percezione e la condizione ? cambiata parecchio negli ultimi anni...
Cmqe anche le bielle in Ti sono pi? che altro una necessita per la versione SBK e non tanto per la versione STK.
Infatti le potenze dichiarate e rilevate tra la 1199S e la 1199R sono pressoch? uguali, e non c'? un incremento di cv
Oggi in stk corre la Panigale R, ma non si sta comportando diversamente (meglio) da quanto visto l'anno scorso con la Panigale S da 25k?
le bielle e l'albero pi? leggeri, di per se, non comportano aumenti di potenza
le moto stock delle prime file comunque hanno poco a che vedere con le moto del concessionario.
se ti dovesse mai capitare, dai un occhio alle teste e leggi il profilo delle cammes di quelle moto
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4043
- 46
- Maschio
- 1,420
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by maracan? View Postl'albero non ? alleggerito....? equilibrato alle bielle pi? leggere...
cmq....in soldoni il succo del discorso ? che non costa 32 per le bielle e l'albero.....ma per i parafanghi in carboni...le protezioni..le frocerie...lo scarico completo...il modulo gps per l'analisi dei giri...
..se prendi il prezzo di queste cose e lo sommmi a quello della S...vai molto vicino ai 32...ma questi prezzi non fanno poi la differenza in SBK...
..se prendi una hp4..e gli metti tutto il catalogo di inutili frocerie sopra.....arrivi molto vicino al prezzo della R.... chiedi conferma a Strady
..boh...a me il discorso sembra di una semplicit? disarmante..forse sono io che non mi spiego bene....
No!!!! Fermati!!!!!
Comment
-
Originally posted by gianluca78 View Poste per equilibrarlo alle bielle di serie, devi levare un kg
Comment
-
Originally posted by maracan? View Post...dopo lunga discussione ricerche e pacati confronti...si divenuto alla conclusione che a fronte della dichiarazione ufficiale ducati..che citava testualmente...."albero equilibrato"...la quantit? di materiale asportato ? di circa 400/500 gr .... :gaen:
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4043
- 46
- Maschio
- 1,420
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by maracan? View Post...dopo lunga discussione ricerche e pacati confronti...si divenuto alla conclusione che a fronte della dichiarazione ufficiale ducati..che citava testualmente...."albero equilibrato"...la quantit? di materiale asportato ? di circa 400/500 gr .... :gaen:
Comment
X
Comment