Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale stock vs Panigale sbk

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Appurando che la base di partenza tra la bmw e la Panigale di serie non ci ballano pi? di 5cv di differenza...

    Che il regolamento stk che dice che x tutte le moto, (4cil e 2cil) non si pu? cambiare nulla al motore tranne che lo scarico, e quindi presumibilmente la differenza di cv resti pi? o meno come quella delle moto di serie....

    Che il regolamento sbk dice che al motore delle 4 cil puoi cambiare di tutto, (pistoni, camme, bielle, albero) mentre nel bicilindrico solo il pistone (albero lo stesso ma solo riequilibrato)....

    Io trovo assai normale che tra la Panigale di serie e STK e la Panigale SBK non ci sia poi cos? tanta differenza di prestazioni.

    Io trovo assai normale che tra le 4 cilindri di serie e STK e le 4cil SBK ci sia cos? tanta differenza...

    La RSV4 di serie ha 185cv, la RSV4 SBK ? accreditata di 230cv
    La Panigale di serie poco meno di 190cv e la moto di Checa ? accreditata di poco pi? di 200cv

    Io non mi meraviglio del confronto tra Panigale stk vs sbk....
    dimentichi comunque che le ducati R hanno componenti di serie che le jap si scordano quindi confrontare una moto da 36k con una da 12k ? abbastanza impari....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gianluca78 View Post
      dimentichi comunque che le ducati R hanno componenti di serie che le jap si scordano quindi confrontare una moto da 36k con una da 12k ? abbastanza impari....
      beh....12k cosa? Esiste una S1000RR in vendita a 12k ?? ?

      Daisu...la HP4 costicchia.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by desmoone View Post
        beh....12k cosa? Esiste una S1000RR in vendita a 12k ?? ?

        Daisu...la HP4 costicchia.
        ecco che hai preso l'unica che costa un filo di pi?....
        la s1000rr costa 16k....comunque la met? di una R

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gianluca78 View Post
          ecco che hai preso l'unica che costa un filo di pi?....
          la s1000rr costa 16k....comunque la met? di una R
          Gianl?....pensi che corrano con la base?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gianluca78 View Post
            ecco che hai preso l'unica che costa un filo di pi?....
            la s1000rr costa 16k....comunque la met? di una R
            Se proprio dobbiamo fare dei confronti, E qui si parla di confrontare le 3 regine delle supersportive europee, facciamolo con numeri reali, e non inventati.

            - S1000RR HP4 21500?
            - Aprilia RSV4 Factory aPRC ABS 22390?
            - 1199R costa 32mila 32000?

            Come vedi non si parla di cifre 3 volte tanto, quanto dichiarato da te...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Se proprio dobbiamo fare dei confronti, E qui si parla di confrontare le 3 regine delle supersportive europee, facciamolo con numeri reali, e non inventati.

              - S1000RR HP4 21500?
              - Aprilia RSV4 Factory aPRC ABS 22390?
              - 1199R costa 32mila 32000?

              Come vedi non si parla di cifre 3 volte tanto, quanto dichiarato da te...
              non so se in stock corrono con la hp4 o meno.

              comunque hai preso le due moto pi? costose e ci sono comunque almeno 10k di differenza.

              la s1000rr normale costa intorno ai 16k
              kawasaki intorno ai 13k credo
              yamaha, honda, susuki intorno agli 11/12k

              come vedi differenza ce ne ? e come

              Comment


              • Font Size
                #22
                Il regolamento ? troppo impari tra le 2 e le 4 cilindri...

                Le Ducati pagano veramente tanto come potenza in SBK.

                O cambiano il regolamento altirmenti Ducati ? meglio che non ci corra in SBK...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  non so se in stock corrono con la hp4 o meno.

                  Comunque hai preso le due moto pi? costose e ci sono comunque almeno 10k di differenza.

                  La s1000rr normale costa intorno ai 16k
                  kawasaki intorno ai 13k credo
                  yamaha, honda, susuki intorno agli 11/12k

                  come vedi differenza ce ne ? e come
                  in stock corre con hp4...!!! E la differenza e' tutta nella dotazione..prova a prendere un'hp4 con tutti gi optionals (scarico elettronica gps carbonio) e vedrai che la diffeerenza sara' pochissima...
                  Last edited by maracan?; 15-04-13, 10:10.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    non so se in stock corrono con la hp4 o meno.

                    comunque hai preso le due moto pi? costose e ci sono comunque almeno 10k di differenza.

                    la s1000rr normale costa intorno ai 16k
                    kawasaki intorno ai 13k credo
                    yamaha, honda, susuki intorno agli 11/12k

                    come vedi differenza ce ne ? e come
                    gianl? ma che ragionamento...eh...scusa.

                    Allora io ti dico che la 1199 base costa 18000?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gianluca78 View Post
                      non so se in stock corrono con la hp4 o meno.

                      comunque hai preso le due moto pi? costose e ci sono comunque almeno 10k di differenza.

                      la s1000rr normale costa intorno ai 16k
                      kawasaki intorno ai 13k credo
                      yamaha, honda, susuki intorno agli 11/12k

                      come vedi differenza ce ne ? e come

                      La kawa ZX10R ABS costa 17330? (non 13k...)

                      Si certo e la Panigale base costa 19k.... e quindi?

                      Mi sembra che stavamo confrontando le versioni che corrono in STK, ergo le versioni ricavate e alleggerite delle versioni pi? racing che le case commercializzano, Si in stk usano la Hp4 come l'aprilia Factory.

                      Si stava confrontando principalmente le varie moto Europee, in quanto sono quelle che dominano in STK, perch? al passo con i tempi.
                      A parte la Kawa, le altre giapponesi manco si vedono in gara, e un motivo ci sar? visto che le GSX-R / R1 / CBR sono ferme a modelli messi in commercio 4-5 anni fa e quindi sviluppate 6 o 7 anni fa....

                      Ci credo che queste costano "solo"..........
                      - CBR1000RR 14500?
                      - R1 17190?
                      - GSX-R 1000 14500?

                      .........Come performance, contenuti tecnici ed elettronici, sono indietro come le palle del cane! Spero che non vorrai paragonare queste alle 3 Europee...???

                      Eccezione la fa la Kawa, l'unica con una moto aggiornata e dal prezzo concorrenziale, per? convieni con me che paragonare il prezzo (c'? di mezzo il cambio e l'importazione dal Giappone, e questo conta moltissimo, non ? un caso che le moto jap costano meno delle europee) in relazione anche alla bellezza e al livello della qualit? delle infrastrutture, non c'? paragone...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ducati per? ? "costretta" a fare la R altrimenti in SBK, dove il bicilindrico non pu? essere rivisto, Ducati pagherebbe un'eternit? rispetto alla concorrenza! E non dimentichiamoci che Ducati ha anche gli air restrictor che di certo non sono un toccasana....

                        Comunque, da amante di Ducati, penso che la storia del bicilindrico sia agli sgoccioli, ormai la concorrenza arriva a cavallerie impossibili da raggiungere con un due cilindri...poi magari mi sbaglio e troveranno la quadra del cerchio ma la vedo durissima!

                        P.s. ma il team di Batta ha tecnici che anno gi? avuto esperienze con Ducati oppure sono tutti "vergini"? Potrebbe essere in parte colpa anche l'inesperienza se i risultati sembrano lontani no?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by loris31 View Post
                          P.s. ma il team di Batta ha tecnici che anno gi? avuto esperienze con Ducati oppure sono tutti "vergini"? Potrebbe essere in parte colpa anche l'inesperienza se i risultati sembrano lontani no?!
                          ogni tecnico sarebbe vergine sulla 1199!
                          Ducati, avendo sfornato una moto nuova al 100%, ha di colpo perso tutto il backgroundi tecnico formato in decenni di dati e analisi raccolti su ogni circuito!

                          Ogni gara ? un libro bianco da scrivere.

                          Secondo me sar? un'annata tremendamente difficile. Perch? ? tecnicamente cos?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by desmoone View Post
                            gianl? ma che ragionamento...eh...scusa.

                            Allora io ti dico che la 1199 base costa 18000?
                            Robb?, ok ma non corrono mica con quella versione....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              La kawa ZX10R ABS costa 17330? (non 13k...)

                              Si certo e la Panigale base costa 19k.... e quindi?

                              Mi sembra che stavamo confrontando le versioni che corrono in STK, ergo le versioni ricavate e alleggerite delle versioni pi? racing che le case commercializzano, Si in stk usano la Hp4 come l'aprilia Factory.

                              Si stava confrontando principalmente le varie moto Europee, in quanto sono quelle che dominano in STK, perch? al passo con i tempi.
                              A parte la Kawa, le altre giapponesi manco si vedono in gara, e un motivo ci sar? visto che le GSX-R / R1 / CBR sono ferme a modelli messi in commercio 4-5 anni fa e quindi sviluppate 6 o 7 anni fa....

                              Ci credo che queste costano "solo"..........
                              - CBR1000RR 14500?
                              - R1 17190?
                              - GSX-R 1000 14500?

                              .........Come performance, contenuti tecnici ed elettronici, sono indietro come le palle del cane! Spero che non vorrai paragonare queste alle 3 Europee...???

                              Eccezione la fa la Kawa, l'unica con una moto aggiornata e dal prezzo concorrenziale, per? convieni con me che paragonare il prezzo (c'? di mezzo il cambio e l'importazione dal Giappone, e questo conta moltissimo, non ? un caso che le moto jap costano meno delle europee) in relazione anche alla bellezza e al livello della qualit? delle infrastrutture, non c'? paragone...
                              ok che le altre moto non sono aggiornate per? le dotazioni di serie della R sono comunque migliori della concorrenza.
                              per esempio ? l'unica ad avere le bielle in titanio

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gianluca78 View Post
                                Robb?, ok ma non corrono mica con quella versione....
                                a gianlu...la differenza tra la s da 23 e la r da 32..? che ...A PARTE LE BIELLE IN TITANIO ...la differenza ? solo negli accessori del catalogo che la R ha gi? tutti su...
                                ..non ? pi? come nelle versioni precedenti...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X