Ciao,dopo aver visto le gare e riguardando tempi e velocit? delle 2 categorie, ho notato che la moto con minor margine di miglioramento ? proprio la ducatona... Che ne pensate?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale stock vs Panigale sbk
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Jun 2011
- 1418
- 31
- Maschio
- 1
- da mamma e pap?
- ex aprilia rs125, ktm sx125 2011
- Send PM
-
Infatti, in versione stock ? impressionante di motore,praticamente la vendono con il motore sbk attuale!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4029
- 46
- Maschio
- 1,409
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Appurando che la base di partenza tra la bmw e la Panigale di serie non ci ballano pi? di 5cv di differenza...
Che il regolamento stk che dice che x tutte le moto, (4cil e 2cil) non si pu? cambiare nulla al motore tranne che lo scarico, e quindi presumibilmente la differenza di cv resti pi? o meno come quella delle moto di serie....
Che il regolamento sbk dice che al motore delle 4 cil puoi cambiare di tutto, (pistoni, camme, bielle, albero) mentre nel bicilindrico solo il pistone (albero lo stesso ma solo riequilibrato)....
Io trovo assai normale che tra la Panigale di serie e STK e la Panigale SBK non ci sia poi cos? tanta differenza di prestazioni.
Io trovo assai normale che tra le 4 cilindri di serie e STK e le 4cil SBK ci sia cos? tanta differenza...
La RSV4 di serie ha 185cv, la RSV4 SBK ? accreditata di 230cv
La Panigale di serie poco meno di 190cv e la moto di Checa ? accreditata di poco pi? di 200cv
Io non mi meraviglio del confronto tra Panigale stk vs sbk....
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostAppurando che la base di partenza tra la bmw e la Panigale di serie non ci ballano pi? di 5cv di differenza...
Che il regolamento stk che dice che x tutte le moto, (4cil e 2cil) non si pu? cambiare nulla al motore tranne che lo scarico, e quindi presumibilmente la differenza di cv resti pi? o meno come quella delle moto di serie....
Che il regolamento sbk dice che al motore delle 4 cil puoi cambiare di tutto, (pistoni, camme, bielle, albero) mentre nel bicilindrico solo il pistone (albero lo stesso ma solo riequilibrato)....
Io trovo assai normale che tra la Panigale di serie e STK e la Panigale SBK non ci sia poi cos? tanta differenza di prestazioni.
Io trovo assai normale che tra le 4 cilindri di serie e STK e le 4cil SBK ci sia cos? tanta differenza...
La RSV4 di serie ha 185cv, la RSV4 SBK ? accreditata di 230cv
La Panigale di serie poco meno di 190cv e la moto di Checa ? accreditata di poco pi? di 200cv
Io non mi meraviglio del confronto tra Panigale stk vs sbk....
....porca miseria....cadranno i capelli a molti spalatori di cacca...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4029
- 46
- Maschio
- 1,409
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by maracan? View Postquindi ci stai dicendo che confrontare la panigale con altre moto nella configurazione sbk ...non ? corretto .....e che bisogna paragonarle nella pi? realistica configurazione STK...???...quella per intenderci in cui la panigale all'esordio ? arrivata seconda a 2 secondi da una bmw che sviluppano e affinano da 4 anni???....:gaen:
....porca miseria....cadranno i capelli a molti spalatori di cacca...
Io dico che ? giusto che la panigale SBK sia da confrontare con le altre SBK c'? un regolamento e alla Ducati non glielo ha ordinato nessuno di dover partecipare, ma dico anche che sia giusto non meravigliarsi se la panigale di motore le prende di brutto...
L'esempio Aprilia ? lampante no? ? la moto di serie pi? lenta e meno potente fra tutte, per? in sbk va come una motoGP e molto pi? di una CRT-Aprilia.
Oggi il regolamento SBK permette di creare dei motori pi? tirati di quelli che corrono in motogp, partendo dai 4cil std, infatti in mgp l'alesaggio ? limitato a un valore prossimo di quelli di produzione a 81mm, e guarda caso 81 ? l'alesaggio del BMW...
Devono fare l'intera stagione con 5 motori, mentre in sbk l'aprilia ne usa uno o pi? a week end di gara.
Devono avere un serbatoio da 21 litri per fare una gara da 130km, mentre in sbk hanno un serbatoio da 24litri per fare gare da 100km...
Io cancellerei la STK e lascerei la SBK con il regolamento STK, cos? facendo sarebbe veramente il campionato delle derivate di serie, per parteciparvi basterebbero moto da 20-30mila euro, e per vincerci le case sarebbero costrette a sviluppare il prodotto di serie, cos? ce ne guadagneremo di pi? anche noi!
Non ha senso che la moto pi? veloce attualmente nel campionato delle derivate di serie, sia invece la moto meno potente che posso comprare, o che le cbr o GSXR del concesionario siano anni luce indietro (TC, ABS, RBW potenza massima ecc)....
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostNO....
Io dico che ? giusto che la panigale SBK sia da confrontare con le altre SBK c'? un regolamento e alla Ducati non glielo ha ordinato nessuno di dover partecipare, ma dico anche che sia giusto non meravigliarsi se la panigale di motore le prende di brutto...
....
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostNO....
L'esempio Aprilia ? lampante no? ? la moto di serie pi? lenta e meno potente fra tutte, per? in sbk va come una motoGP e molto pi? di una CRT-Aprilia.
Oggi il regolamento SBK permette di creare dei motori pi? tirati di quelli che corrono in motogp, partendo dai 4cil std, infatti in mgp l'alesaggio ? limitato a un valore prossimo di quelli di produzione a 81mm, e guarda caso 81 ? l'alesaggio del BMW...
Devono fare l'intera stagione con 5 motori, mentre in sbk l'aprilia ne usa uno o pi? a week end di gara.
Devono avere un serbatoio da 21 litri per fare una gara da 130km, mentre in sbk hanno un serbatoio da 24litri per fare gare da 100km...
Io cancellerei la STK e lascerei la SBK con il regolamento STK, cos? facendo sarebbe veramente il campionato delle derivate di serie, per parteciparvi basterebbero moto da 20-30mila euro, e per vincerci le case sarebbero costrette a sviluppare il prodotto di serie, cos? ce ne guadagneremo di pi? anche noi!
Non ha senso che la moto pi? veloce attualmente nel campionato delle derivate di serie, sia invece la moto meno potente che posso comprare, o che le cbr o GSXR del concesionario siano anni luce indietro (TC, ABS, RBW potenza massima ecc)....
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostIo cancellerei la STK e lascerei la SBK con il regolamento STK, cos? facendo sarebbe veramente il campionato delle derivate di serie, per parteciparvi basterebbero moto da 20-30mila euro, e per vincerci le case sarebbero costrette a sviluppare il prodotto di serie, cos? ce ne guadagneremo di pi? anche noi!
Comment
X
Comment