Originally posted by gtmaster
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Analisi del ducatismo...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by gtmaster View PostQuesto non ? un topic di perculatio...
Almeno,lo spero...
Ieri pomeriggio l ho passato qualche ora in una nota officina della capitale,per un aggiornamento alla multistrada S di un amico...
Siccome la cosa ? andata (molto) per le lunghe,mi sono messo quietamente ad aspettare che il lavoro venisse fatto...
Ero seduto davanti ad una scrivania proprio all interno dell area di vendita,e mi sono messo ad osservare la gente che entrava,cio che diceva,i commenti vari...
E quello che ho sentito ? una cosa che non trova riscontro in nessun altra azienda motociclistica eccezion fatta,forse,per l harley.
Che per?,a differenza della ducati,? unica,nella sua nicchia...
Osservazione 1:
un cliente,parlando col titolare,che stava lavorando su una panighella,gli fa"bella sta moto eh?
ma ? veramente cosi leggera come se dice?
perch? a me me pare strano che sia piu leggera della 1198,che g?a ? a piu leggera sur mercato....poi se a confronto cor cbbiere 900 de mi fratello,lasciamo perde..."
Osservazione 2:
entrano due ragazzi e si mettono a girare intorno ad una sf 1098:"mmazza quant ? bella oh...o sai co questa che je fai in pista ai 600 carenati??" e l altro"mah,non penso...oddio,vojo d?...co sto telaio che s aritrova ce fai proprio i numeri pure n pista,perch? se sa...er traliccio ducati ? na garanzia de stabilit?...I telai d alluminio so migliorati tanto,negli anni,ma ne devono fa ancora de strada...."
Osservazione 3:
entra un altra coppia,piu attempata della precedente.
L aria ? quella di avere notevole disponibilit? di spesa...
nel negozio c ? una Rsv4 APRC biaggi replica in conto vendita,ficcata tra una 1198 R ed una panigucci base...
"...pure questa,per?,? na bella moto,dai..." e l altro" si...ma nd? v?,dai?? sempre n 4 cilindri alla fine,come a metti a metti...stai sempre a cambi?,poca coppia...poi boh...c ha er telaio perimetrale come e giapponesi,o sai come torce quanno forzi n po...() Allora tanto vale piasse n ere uno,se guida uguale e costa de meno....e poi boh-...tutte ste cose moderne,er controllo de trazione, l antimpennata...MA CHE CE DEVI FA??"
E l altro:"beh,ma ce l ha pure questa eh (indicando la panighella)..."
"si si,ma qui lavora a n artra maniera,er telaio (che non c ?) asseconda mejo.... E poi su na moto caa coppia ducati o capisco pure...ma su un quattro cilindri che ce devi fa? gira fluido e rotondo....o controlli cor polso...No dai,er motore tanto tanto...? che i telai nun so dimensionati,ormai,pe ste potenze...Quello a traliccio,nvece (che continua a non esserci,sulla panighella...),stava gia avanti vent anni fa (vero),e oggi mantiene er vantaggio...i giapponesi so fermi,ormai(vero...)"
"vab?,ma questa ? italiana,mica giapponese!"
"si vabb?,ma ? a stessa cosa....(allontanandosi con aria perlpessa...)"
Ci sarebbero anche le situazioni 4,5 e,al limite,6,ma essenzialmente sono ridondanti con quelle sopra esposte...
Ora la domanda ?:
quale diavoleria ha messo in atto,il marketing ducati,negli anni,per far s? che gli appassionati del marchio (non tutti e non sempre,naturalmente...ma una parte rilevante si) diventassero una sorta di casta self proclaimed superiore,del tipo "io ho visto la luce...spero che anche voi possiate abbandonare la cecit? che vi pervade,un giorno o l altro..."??
Voglio dire,ci sono tantissime persone,qui,che subiscono il fascino del marchio( io sono tra queste),ma non al punto da perdere completamente il senso del confronto...arabycola,mikiff,mip....
per non parlare di maoni,giuseppe_d...il forum ne ? pieno...
Cerchiamo,argomentando su questa cosa,di far durare il topic almeno un paio di pagine,prima che vada,inevitabilmente,in vacca....
un giorno stavo andando a magione, caricavamo le moto in un ritardo assoluto il quale gi? mi faceva bestemmiare e prendere a cazzotti sulle mascelle kingfavaccia
ad un certo punto arrivano due bimbominkia, guardano dentro al furgone e vengono irreparabilmente attratti da un 848 originale di un amico che era la prima volta che andava in pista
e pensare che c'era la mia k7 al massimo delle sviluppo........
ho tenuto fino a 2-3 frasi.....tipo che era la meglio che era bella
quando ho sentito parlare di 300 kmh ho sbroccato
cmq in un officina/salone ducati si possono ascoltare robe davvero indegne
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postinfatti la cosa peggiore della ducati.....sono i ducazzari convinti
un giorno stavo andando a magione, caricavamo le moto in un ritardo assoluto il quale gi? mi faceva bestemmiare e prendere a cazzotti sulle mascelle kingfavaccia
ad un certo punto arrivano due bimbominkia, guardano dentro al furgone e vengono irreparabilmente attratti da un 848 originale di un amico che era la prima volta che andava in pista
quando ho sentito parlare di 300 kmh ho sbroccato
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
-
Originally posted by livelegend View Postinfatti la cosa peggiore della ducati.....sono i ducazzari convinti
to pquando ho sentiarlare di 300 kmh ho sbroccato
io penso che l'attaccamento ad un marchio ci pu? stare, le persone si affezzionano agli oggetti ...la supponenza di superiorit? invece solo per il fatto di possedere una ducati piuttosto che bmw o altro no,quella propio non ? tollerabile...
oggi su per un passo alpino con curve tortuose ho trovato un tizio con sf 1098 , gli ho smontato l'ego
era davanti ma non riusciva a prendermi um metro e madama poi lo ha fermato a un posto di blocco
Comment
-
Originally posted by diaavel View Post
Live vedi che ognk tanto siamo daccordo:1:
Live,sai chi ha preso la tuono ultimamente?
Niente po po di meno che il famoso cantante ANDREA BOCELLI,
Cacchio ma...hai mai pensato di andare allo zelig?
O,piu che altro a bim bum bam,visto il livello delle battute...
Ma qui in sezione rossa,qualcuno realizza il servigio che gli stai rendendo,in questo topic??:thumbup:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comment
-
Originally posted by yoshi55 View Poste che gli hai detto?
io penso che l'attaccamento ad un marchio ci pu? stare, le persone si affezzionano agli oggetti ...la supponenza di superiorit? invece solo per il fatto di possedere una ducati piuttosto che bmw o altro no,quella propio non ? tollerabile...
oggi su per un passo alpino con curve tortuose ho trovato un tizio con sf 1098 , gli ho smontato l'ego
era davanti ma non riusciva a prendermi um metro e madama poi lo ha fermato a un posto di blocco
Comment
-
Originally posted by yoshi55 View Poste che gli hai detto?
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostCome ho scritto in apertura,non penso che i ducatisti siano tutti cosi.,ne che tu lo sia.
Credo,per?,che la percentuale di "talebanaggine"sia incomparabilmente superiore a quella riguardante altri marchi eccezion fatta,forse,per l harley.
Che per? non ha veri competitor,quindi manca completamente il contraddittorio...
Su na dozzina di persone entrate,quel giorno,la met? era al livello che ho descritto...un caso?
Chi lo sa...io so solo che ogni volta che in vita mia sono entrato in un "ambiente"ducati l atmosfera era quella li...ed i venditori e meccanici,per primi,provvedono a catechizzare coloro che si avvicinano "vergini"al mondo ducati,convincedoli che entreranno a far parte di un mondo esclusivo anche se si comprano un monster 696...:banghead:
Descrivere il talebano ducataro in 5 parole?
Impossibile,? troppo complessa la cosa,bisognerebbe scomod? sociologi e psicologi...
continuo a leggere "credo", quindi non ? un dato certo ma una tua supposizione, esattamente come la mia, agli antipodi rispetto alla tua.
Ma il punto centrale del discorso ?, ma cosa ce lo dici a fare? Ebbene, hai incontrato sta gente, e allora? Ducati gli ha mollato tre sole, e allora? Vuol dire tre jap o krukke di meno sul mercato e tre talebani in pi? in giro, e allora? Ducati ha raggiunto lo scopo, quindi, hanno vinto loro. Gt, mettiti l'anima in pace, al giorno d'oggi, i puristi, quelli come te con la saponetta perennemente consumata, quelli che cercano i contenuti, da una Tuono poi, dai, me l'hai strappata di bocca, quelli che sentono la differenza di temperatura dal livello di scivolamento del posteriore quando sono in una piega a 54 gradi, dai, si contano sulle dita di una mano, se le case dovessero dare retta a questo target, avrebbero chiuso bottega da tempo. Mettiti l'anima in pace, ? marketing, questo mondo ? marketing, immagine, e tu, non puoi farci nulla
p.s. ti sei sottratto, e neanche tanto elegantemente, alla domanda delle cento pistole, evidentemente non ? molto chiaro neanche a te
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostBuahuah....che poi quando questi con l intero catalogo ducati performance piano la sveja,restano frastornati per un po,co na faccia come a dire"non capisco come sia potuto succedere,non me lo spiego...eppure ho una ducati superbaik...:banghead:"
(ho dato anche io il mio contributo alle casse delle fdo)
cmq sta sf ? bella forte ma da guidare deve essere una ringhiera
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostBuahuah....che poi quando questi con l intero catalogo ducati performance piano la sveja,restano frastornati per un po,co na faccia come a dire"non capisco come sia potuto succedere,non me lo spiego...eppure ho una ducati superbaik...:banghead:"
? successo veramente anche quando abbiamo fatto il giro con yoko e pinzo,indovina che moto aveva?na tuono giuro,era molto contrariato
Eri tu?
A no forse era BOCELLI
Comment
-
Originally posted by yoshi55 View Postla faccia non l'ho vista ma porello mi ha fatto pure pena quando lo hanno fermato, poteva capitare a me
(ho dato anche io il mio contributo alle casse delle fdo)
cmq sta sf ? bella forte ma da guidare deve essere una ringhiera
Comment
-
Originally posted by isle_of_man View PostContinuo a non capirti, be, sono Ducataro!
continuo a leggere "credo", quindi non ? un dato certo ma una tua supposizione, esattamente come la mia, agli antipodi rispetto alla tua.
Ma il punto centrale del discorso ?, ma cosa ce lo dici a fare? Ebbene, hai incontrato sta gente, e allora? Ducati gli ha mollato tre sole, e allora? Vuol dire tre jap o krukke di meno sul mercato e tre talebani in pi? in giro, e allora? Ducati ha raggiunto lo scopo, quindi, hanno vinto loro. Gt, mettiti l'anima in pace, al giorno d'oggi, i puristi, quelli come te con la saponetta perennemente consumata, quelli che cercano i contenuti, da una Tuono poi, dai, me l'hai strappata di bocca, quelli che sentono la differenza di temperatura dal livello di scivolamento del posteriore quando sono in una piega a 54 gradi, dai, si contano sulle dita di una mano, se le case dovessero dare retta a questo target, avrebbero chiuso bottega da tempo. Mettiti l'anima in pace, ? marketing, questo mondo ? marketing, immagine, e tu, non puoi farci nulla
p.s. ti sei sottratto, e neanche tanto elegantemente, alla domanda delle cento pistole, evidentemente non ? molto chiaro neanche a te
Io non sono per niente un purista dalla saponetta perennemente consumata,vado molto piu in strada che in pista...
Per? i contenuti li cerco eccome,e li trovo sempre...
Anzi scusa...quasi sempre:
Con la tuono purtroppo ho preso una cantonata,contenuti poca roba purtroppo....:banghead:
M hai beccato eh...fine conoscitore delle moto attuali!! Me la so proprio cercata...
Scusa,mi ? sfuggita,la domanda delle cento pistole...non mi pare me l abbia mai posta...
Cos era?
Comment
X
Comment