Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Analisi del ducatismo...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ANDROID73 View Post
    Allora lo vedi che ti rispondi da solo? Al mondo c'? chi ha troppa fede nello sport, chi ne ha troppa nella ducati, chi nella honda e tante altre ancor pi? particolari a cui ? difficile dare motivazione concreta.

E tu vieni a chiedere di quella ducatara in sez. ducati?
    Il tuo intervento ? molto centrato
    Forse ho sopravvalutato un po troppo l altrui capacit? di ragionamento,qui dentro.
    Per? se tu,ducataro,sei dotato della scintilla evolutiva per rispondermi a tal guisa,allora vedi che l idea non ? stata cos? peregrina?
    Se avessi postato altrove la perculatio avrebbe dilagato da subito...
    Ottimo intervento comunque...
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
      Originally posted by BradipoGp View Post
      Approvo il concetto e provo a dirlo anche con parole mie:
      Io tendenzialmente ero/sono un motociclista appassionato di qualsiasi genere e marca.
      Prima della Ducati avevo un ninja e quando potevo esaltavo il marchio kawa come farebbe uno che ha suzuki, yamaha ecc... anche se per? il mio amore ? sempre stato ducati.
      Dal momento che ho comprato ducati non ho potuto fare a meno di diventare giorno per giorno sempre pi? talebano... perch??
      Perch? ogni occassione, per chi non ? un ducatista, ? l'occasione utile per denigrare, sbeffeggiare la ducati.
      Allora io mi chiedo: perch? quando avevo la kawa nessuno mi si filava e adesso tutti a dar su?
      Mi sa tanto della storia della volpe con l'uva.
      Quindi per rispondere alla tua domanda direi che non siamo tanto noi ad isolarci in una "casta" ma sono gli altri che ci spingono...
      Amico mio...sta storia de"la volpe e l uva"non regge piu di tanto,perche oggi come oggi...se c ? chi davvero ragiona in quel modo(e ci sar? senz altro...)ha problemi piu grandi da risolvere,nella sua vita,della scelta della moto
      Quanto al ducatismo,personalmente non credo che le cose stiano cosi:
      gli attacchi arrivano in buona parte in risposta ad un certo snobismo che accompagna i cultori piu sfegatati...
      Per molti dei quali sopravvivono ancora miti tipo"il telaio ducati(il traliccio ce l ha anche ktm e funziona altrettanto bene se non meglio)","la leggendaria coppia ducati(si veda mito precedente)","la guidabilit? ducati(come se ancora fossimo ai tempi della fzr1000 exup....)"...
      Poi certo,ci sar? sempre una fetta di utenti delle due ruote che denigrer? a prescindere...solo che in ducati la %di questi sembra essere misteriosamente piu alta,complici le cazzate dei negozi e delle officine del marchio...

Comment

• Font Size
        Tanto ad un post come questo non ci arriveremo mai alla fine, e potrebbe diventare inutile portarlo avanti...

Gi? le cose terrene, fisiche, gli oggetti cambiano di significato a seconda dei punti di vista....

Figuriamoci i modi di pensare e i punti di vista della gente....:gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Tanto ad un post come questo non ci arriveremo mai alla fine, e potrebbe diventare inutile portarlo avanti...

Gi? le cose terrene, fisiche, gli oggetti cambiano di significato a seconda dei punti di vista....

Figuriamoci i modi di pensare e i punti di vista della gente....:gaen:

Ma guarda che non c ? nessuna pretesa che arrivi ad una "fine"che accontenti tutti,ci mancherebbe...
          Il ducatismo ? un postulato,mica un teorema,ed in quanto tale non necessita di essere dimostrato
          Per? qualche risposta sensata(4 o 5...)c ? comunque stata....

Comment

• Font Size
            Originally posted by gtmaster View Post
            Il tuo intervento ? molto centrato
            Forse ho sopravvalutato un po troppo l altrui capacit? di ragionamento,qui dentro.
            Per? se tu,ducataro,sei dotato della scintilla evolutiva per rispondermi a tal guisa,allora vedi che l idea non ? stata cos? peregrina?
            Se avessi postato altrove la perculatio avrebbe dilagato da subito...
            Ottimo intervento comunque...

Grazie, sono un ducataro atipico. Calcola che io ragionavo come quelli dell'officina tra i 16 e i 20 anni, poi crescendo ho imparato a valutare. Per? le ducati hanno un fascino tutto loro, che non ti so dire neanche io e che da sempre mi attirano, un po come successe a ricky anche a me una 888 aperta fece vibrare il cuore e da li, solo quando sento/vedo passare un bicilindrico (anche rsv1000) mi scatta quella emozione che provai molti anni fa con l'888.

Comment

• Font Size
              Beh alla fine a me piace, a te no sticaxxi
              Le stesse scene le assisti in ogni Conc di qualsiasi marca ne pi? ne meno, si sta qui a fare una analisi che nn ha ne capo ne coda , per? si sta sempre qui eh :P

Comment

• Font Size
                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                Beh alla fine a me piace, a te no sticaxxi
                Le stesse scene le assisti in ogni Conc di qualsiasi marca ne pi? ne meno, si sta qui a fare una analisi che nn ha ne capo ne coda , per? si sta sempre qui eh :P
                Simo...non ? proprio cos?....
                I coglioni pro questa o quella marca esistono da sempre,ma nel caso della ducati sono,misteriosamente,di piu.
                Plain and simple.
                Non di parla di "a me piace a te no",ma del perch? il ducatista doc ? profondamente convinto della superiorit? del proprio brand senza il bench? minimo straccio di evidenza

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Il topic ? di sicuro interesse ed ? molto partecipato.
                  C'? da notare che, statisticamente, gran parte dei messaggi ? id GTmaster....che, in primis, sembra il primo interessato e preoccupato dall'argomento.

Nome utente Messaggi
                  gtmaster 50
                  desmoone 17
                  isle_of_man 12
                  diaavel 9
                  livelegend 8
                  IzzzI 5
                  desmoricky 4
                  macicca 3
                  topfuel 3
                  giuseppe_d 3
                  Toledo 3
                  maracan? 3
                  mandrake13 3
                  toscanaccio34 3
                  simo1098(s)ardo 2
                  desmoteo21 2
                  Sciamano 2
                  ANDROID73 2
                  genesis 2
                  bobber 2
                  Docste 2
                  yoshi55 2
                  Maoni 2
                  arabykola 2
                  QVAlessio 1
                  sergiomala 1
                  robik 1
                  GASte 1
                  VicToR 1000 1
                  doberman 1
                  MiKiFF 1
                  TarTaRo 1
                  matteocali 1
                  mr tonino 1
                  Flaviano 1
                  jack 1
                  *Profeta* 1
                  Grazie al caxxo che gtmaster ha piu post di tutti... Ogni messaggio che mette il server lo replica dodici volte.

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
                    Originally posted by macicca View Post
                    Grazie al caxxo che gtmaster ha piu post di tutti... Ogni messaggio che mette il server lo replica dodici volte.

Inviato dal mio trono di ceramica
                    Enn? hai visto.......ccisua...

Comment

• Font Size
                      MIPPO ? un taleBBano l'hanno gi? detto...???

Comment

• Font Size
                        non ho letto tutto per pigrizia ma dico la mia.......tutte le moto, macchine, strumenti musicali che attirano per fascino attirano gente ignorante e come tale fa finta di sapere tutto su cose di cui non capisce un *****....... non vi dico cosa ho sentito quando sono andato a provare l'hypermotard.

Per il resto ognuno si goda la sua moto, macchina, chitarra e macchina fotografica....

p.s. Gt tu a me spaventi....hai un apporoccio alla vita molto particolare, diciamo da "fissato".... senza offesa.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by topfuel View Post
                          Dite talebani ai ducatisti, mah.... avete mai parlato con un guzzista? vespista? o con un bmwista tipo propietario di una GS? Tutti convinti che non esiste alternativa al loro mezzo.
                          Effettivamente per questa gente la passione ? forte, quasi una religione, il perche non lo so nemmeno io, quello che ho notato ? che sentimenti del genere non li vedo per chi possiede una jap, o meglio dire, tra questi ci sono veri appassionati ma piu che altro sono nostalgici e comunque non del propio marchio in possesso ma del gruppo jap.
                          Quello che voglio dire ? che i jappofili non tifano il loro marchio, per loro basta che sia una jap e che soprattutto stia davanti ad una Ducati.
                          Insomma per loro ? importante che vinca una giapponese, poi per il resto non gli importa di nulla, alla faccia della passione!
                          Permettimi.....di gente cos? ne conosco e ne ho conosciuta parecchia, per lavoro, per amicizia, per piacere, e di passione tra questi ne ho percepita sempre poca.
                          Perch? se per passione intendi essere cultore di un marchio o di una moto specifica, al limite dell'ossessione, presenziare a tutti i raduni (i Vespisti fanno SOLO raduni) o eventi, ti rispondo che del meraviglioso mondo del motociclismo hanno giusto conosciuto il 5% e li si sono fermati.
                          Ovviamente tutto il resto non ? all'altezza......questa non ? passione.

Parli dei jappofili (o dei semplici possessori di Jap?) come un accozzaglia di gente insipida anti-ducati, ma in sostanza equilibrano i ducazzari sfegatati, e anche loro rappresentano una piccola percentuale.
                          Se ogni tanto usciste da questa sezione vi accorgereste che i presunti japparoli, priliati, krukkofili e compagnia, dopo essersi divertiti ad aizzarvi, molto spesso giocano o sperimentano nuove discipline, si costruiscono la 2? moto in garage o affiancano quella che sognavano da bambini, partecipano a gare vere, organizzano lunghi viaggi in moto, ecc.
                          Questa ? passione, e qui ne vedo meno.

Comment

• Font Size
                            Comunque dai...non s ? venuti a capo di nulla,come prevedibile...
                            Per? si sono confermate le caratteristiche di alcuni esponenti di spicco della sezione:
                            L obiettivit? di desmoone...
                            La simpatia di isle...
                            La....boh?di maracan?.
                            Che,in particolare,scivola piu degli altri nei meandri della rosicatio terribilis,fingendo che non gli freghi nulla di quanto viene detto e facendo salire,in realt?,il livello del rosicometro...
                            Lo si evince dai topic che apre e che il moderatore,prontamente,chiude,per evitare che,comprensibilmente,degenerino,visti i contenuti gratuitamente offensivi.
                            Segno evidente di rosicamento maximo,quando non si hanno argomenti...
                            Il rosicometro ? uno Strumento ormai abusato,qui....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by il rosc View Post
                              non ho letto tutto per pigrizia ma dico la mia.......tutte le moto, macchine, strumenti musicali che attirano per fascino attirano gente ignorante e come tale fa finta di sapere tutto su cose di cui non capisce un *****....... non vi dico cosa ho sentito quando sono andato a provare l'hypermotard.

Per il resto ognuno si goda la sua moto, macchina, chitarra e macchina fotografica....

p.s. Gt tu a me spaventi....hai un apporoccio alla vita molto particolare, diciamo da "fissato".... senza offesa.
                              Mi incuriosisci....
                              Come fai a desumerevil mio approccio alla vita dal forum?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoone View Post
                                te non frequenti la sezione aprilia vero?
                                Quando veniamo attaccati siamo talebani, ma putroppo i Priliati sono i primi a spalare merda sul marchio anche senza motivo.

Nella sezione Aprilia ci sono tanti 3D aperti con titoli catastrofici e poi il problema si e' rilevato una cavolata.

Comment

X
                                Working...
                                X