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Quale scarico per Panigale

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    #31
    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
    Tante

    Ma anche in tante altre sezioni magari ha qualcosa di fondato
    generalmente i prodotti akrapovic si distinguono per essere molto performanti, per l'utilizzo di materiali di prima scelta e qualit? costruttiva eccellente.
    Magari sar? lo stesso per la Panigale, ma sullo scarico della panigale aspetto di vedere una rullata ad un banco di mia fiducia

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      #32
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      determinare le prestazioni semplicemente guardando una foto ? impossibile.

      ma visto che il giro ? lo stesso del termignoni di certo non posso aspettarmi prestazioni molto diverse.
      oltretutto, guardando com'? fatto il raccordo dei collettori tra i due cilindri mi viene da pensare che sia meglio quello del termignoni.
      Con la differenza che termi due anni fa ha venduto uno scarico che ho sentito non essere una meraviglia, mentre akra sono due anni che non vende lo scarico per insoddisfazione nel risultato del prodotto... Mi sembra che come al solito Akra si stia comportando con estrema serieta'. Poi vediamo che cosa metteranno in vendita.


      Inviato dal mio trono di ceramica

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        #33
        Io, se confermato dal banco, opto per condotti artigianali lunghi e grossi, mooolto grossi, e silenziatori termignoni che a livello estetico sono i migliori, gli FM li ho visti ma sono ancora in stato prototipale anche se con motore di serie rendono bene ai bassi anzi molto bene, molto meglio di termignoni, ma non ancora come gli zard che restano i pi? performanti a livello di curva, le potenze massime sono tutte le stesse cavallo pi? o meno.
        Akra nulla, ma visto il tempo passato sembra che assomiglieranno molto poco a quelli della foto e molto poco nel prezzo rispetto agli altri anche se in qualche sito pubblicano un prezzo vicino agli altri...
        Bho... Arrow non s?, leovince ho chiesto e non hanne neppure in mente di provare a produrlo.
        ? un bel casino e visto gli ultimi della sbk con curva rientrante per lasciare spazio al pacco dello stivale perche con quello che scendeva dritto ci voleva la scorta di stivali dx.
        In ducati si sono cercati una bella rogna...al civ settimana scorsa tra una panigale e l'altra c'erano quasi 30km/h di diversita... Mi chiedo come sia possibile

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          #34
          Originally posted by mailandrea View Post
          Mi sembra un p? riduttivo valutare le performance di uno scarico da una foto...
          Dietro ad uno scarico cos?, ci saranno migliaia di ore di teoria, di ricerca, di progettazione, di sviluppo al banco... e il solo pensare di poter dare un giudizio/valore delle performance, dopo aver visionato per 15 secondi una foto...........
          Se davvero avete questo potere, mandate subito i vs CV a Igor Akrapovic, sono sicuro che vi assumer? all'istante, qua si parla di risparmiare migliaia di ore di lavoro di ingegneri, tecnici, e prove annesse!:gaen:

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            #35
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Mi sembra un p? riduttivo valutare le performance di uno scarico da una foto...
            Dietro ad uno scarico cos?, ci saranno migliaia di ore di teoria, di ricerca, di progettazione, di sviluppo al banco... e il solo pensare di poter dare un giudizio/valore delle performance, dopo aver visionato per 15 secondi una foto...........
            Se davvero avete questo potere, mandate subito i vs CV a Igor Akrapovic, sono sicuro che vi assumer? all'istante, qua si parla di risparmiare migliaia di ore di lavoro di ingegneri, tecnici, e prove annesse!:gaen:
            Scherzi? Stanno gi? ipotizzando rullate al banco a breve appariranno i possibili grafici :gaen:

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              #36
              Ragazzi non fate finta di non capire

              Il giro dei collettori ? lo stesso del Termignoni, come l'ingresso nei terminali ed il raccordo dei primari sono nella medesima posizione dell'ufficiale Ducati. Ora, nessuno mette in dubbio che l'Akrapovic avr? una qualit? eccelsa e che probabilmente sar? anche pi? performante del Termi, ma quanto?
              A parer mio la curva di erogazione sar? similissima, magari limata qui e l?, ma per cambiare il carattere al Superquadro ci vogliono dei collettori ben pi? lunghi! E questo lo hanno dimostrato Zard, QD Exhaust e FM Project.
              Che poi, su qualche moto americana ho gi? visto montato l'Akra...

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                #37
                Originally posted by matius View Post
                In ducati si sono cercati una bella rogna...al civ settimana scorsa tra una panigale e l'altra c'erano quasi 30km/h di diversita... Mi chiedo come sia possibile
                se ti sei fatto un giro per i box non hai notato che avevano tutte rapporti molto differenti fra loro?Anche all'interno dello stesso team Barni le moto di Ivan e di La Marra nei rapporti erano diverse .Molto probabilmente la differenza di velocit? ? causata da questo

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                  #38
                  Originally posted by doberman View Post
                  se ti sei fatto un giro per i box non hai notato che avevano tutte rapporti molto differenti fra loro?Anche all'interno dello stesso team Barni le moto di Ivan e di La Marra nei rapporti erano diverse .Molto probabilmente la differenza di velocit? ? causata da questo
                  non penso proprio che una squadra scelga volutamente di montare rapporti sbagliati perch? perdere 20km/h al mugello vuole dire montare rapporti sbagliati

                  tornando allo scarico akra ? sicuramente un prodotto eccellente, ma si deve vedere al banco
                  come ? gi? stato scritto da diversi le differenze di top end saranno limitate (1-2cv su 170, ammesso che siano misurati correttamente , sono spiccioli che servono solo al marketing del produttore), bisogner? valutare la progressione della curva ma fossi un panigalato mi metterei l'anima in pace che con l'attuale configurazione di motore (rapporto A/C, diametro valvole e cammes), terminali e giri tubi quello che si tira fuori ? quello che si ha con un termignoni o, appunto, spiccioli in pi?

                  gi? solo il fatto che akra ritardi tanto l'uscita ed arrow ed altri non producano nulla (viste le panigale vendute) fa supporre (a me almeno)che non vogliono complicarsi la vita

                  anzi, se uno volesse avere pi? medi gli direi di tenere i collettori standard e disabilitare la valvola (se ci fosse, non lo ricordo)
                  Last edited by elio; 14-04-13, 07:40.

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                    #39
                    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                    Scherzi? Stanno gi? ipotizzando rullate al banco a breve appariranno i possibili grafici :gaen:
                    se qualcuno mi insegna ad usare paint ne faccio un paio

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                      #40
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      se qualcuno mi insegna ad usare paint ne faccio un paio
                      Nun gi sai usare painD?! Sei una pippa!

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                        #41
                        Originally posted by elio View Post
                        fossi un panigalato mi metterei l'anima in pace che con l'attuale configurazione di motore (rapporto A/C, diametro valvole e cammes), terminali e giri tubi quello che si tira fuori ? quello che si ha con un termignoni o, appunto, spiccioli in pi?
                        Ok che ? un motore fatto per girare alto ma 15 se non 20 CV in pi? di Zard e Quat-D sui 100 totali espressi dal Termignoni corto a 6000 giri non li chiamerei spiccioli...

                        ... certo, il giro tubi ? diverso dall'originale, ma son convinto si possa fare di meglio anche restando sotto motore...

                        ... e l'ultimo biscione della SBK pare confermarlo.

                        Last edited by MiKiFF; 14-04-13, 09:34.

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                          #42
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Ok che ? un motore fatto per girare alto ma 15 se non 20 CV in pi? di Zard e Quat-D sui 100 totali espressi dal Termignoni corto a 6000 giri non li chiamerei spiccioli...

                          ... certo, il giro tubi ? diverso dall'originale, ma son convinto si possa fare di meglio anche restando sotto motore...

                          ... e l'ultimo biscione della SBK pare confermarlo.

                          Ho scritto che parlavo di stesso giro tubi e posizione terminali
                          Per quanto agli incrementi cambiando giro tubi sarebbe da vedere su banchi "terzi" perch? con bancata fatta dal produttore mi viene proprio da ridere
                          Last edited by elio; 14-04-13, 12:30.

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                            #43
                            Originally posted by Pizio View Post
                            Nun gi sai usare painD?! Sei una pippa!

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                              #44
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Mi sembra un p? riduttivo valutare le performance di uno scarico da una foto...
                              Dietro ad uno scarico cos?, ci saranno migliaia di ore di teoria, di ricerca, di progettazione, di sviluppo al banco... e il solo pensare di poter dare un giudizio/valore delle performance, dopo aver visionato per 15 secondi una foto...........
                              Se davvero avete questo potere, mandate subito i vs CV a Igor Akrapovic, sono sicuro che vi assumer? all'istante, qua si parla di risparmiare migliaia di ore di lavoro di ingegneri, tecnici, e prove annesse!:gaen:
                              Pizio ha risposto come avrei voluto io.
                              La mia opinione, fatta di soli 15 secondi vendendo lo scarico, si basa proprio sul fatto che ? praticamente identico al termignoni.
                              Quanto potrebbe mai guadagnare, ai bassi, e agli alti, rispetto al termi? Io dico quasi nulla. Il motore ? gi? al massimo di suo, e le forme anomale dello scarico non aiutano affatto. Io penso, nella mia ignoranza, che Akra non lo stia ancora commercializzando perch? probabilmente non raggiungono neppure i mediocri risultati di Termignoni. A quel punto, visto che il ducatista medio compra solo Termignoni, akra preferisce non fare nulla. Ma ? una mia banale ipotesi.

                              Lo zard ? l'unico che mi stuzzica, la sua forma e i condotti pi? lineari, potrebbero dare ragione alla casa di Asti.


                              NON CREDO ASSOLUTAMENTE ai grafici postati dai vari marchi, stile QD, la stessa zard, e altre marche.
                              Loro producono per vendere e devono per forza di cose far uscire grafici strabilianti, lineari e con potenze elevate.
                              Io non credo assolutamente, semplicemente perch? quando poi vai a fare la rullata, e la fai tu, per fatti tuoi, noti come la perfezione dei loro grafici e i valori stratosferici si ridimensionano, spesso molto meno di quello che fa Termignoni con centralina e filtri.

                              Volevo solo sapere se tra voi c'? qualcuno che ha provato Zard, e ha magari fatto una sua rullata presso un centro prove.

                              Cmq, una domandina: ma la ktm, con la sua fantastica RC8, come diavolo fa con i suoi scarichi bassi????

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                                #45
                                Originally posted by elio View Post
                                non penso proprio che una squadra scelga volutamente di montare rapporti sbagliati perch? perdere 20km/h al mugello vuole dire montare rapporti sbagliati
                                non so cosa dire Elio ,quello che ho visto con i miei occhi ? che poco prima della partenza le moto di La Marra e di Goi avevano le corone di diametro totalmente diverse....................e di un bel p?..............

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