Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale scarico per Panigale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale scarico per Panigale

    Sto per acquistare una 1199 base, da usare prevalentemente in pista.
    Ho messo nel preventivo l'acquisto del kit completo Termignoni (in offerta me lo fa a 2100?) ma ho letto un sacco di post, anche su questo forum, di molti utenti che non ne parlano bene, soprattutto di vuoti di potenza ai medi.
    Leggevo che molti consigliavano di usare l'impianto originale che il full Termignoni.
    Ho chiesto alla conce, e il venditore mi ha riferito che gli ultimi aggiornamenti della centralina hanno ridotto sensibilmente questi vuoti di potenza ai medi.
    Da quando ho visto la prima volta la 1199, nel 2011, i cortissimi scarichi mi hanno sempre messo un dubbio....nelle competizioni si usano scarichi "lunghi".
    Ho visto gli Zard e non sembrano male, ma non so proprio come rendano sulla panigale.

    Qualcuno ha aggiornamenti sul Termignoni, e/o qualcuno ha montato lo Zard?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mailandrea View Post
    Sto per acquistare una 1199 base, da usare prevalentemente in pista.
    Ho messo nel preventivo l'acquisto del kit completo Termignoni (in offerta me lo fa a 2100?) ma ho letto un sacco di post, anche su questo forum, di molti utenti che non ne parlano bene, soprattutto di vuoti di potenza ai medi.
    Leggevo che molti consigliavano di usare l'impianto originale che il full Termignoni.
    Ho chiesto alla conce, e il venditore mi ha riferito che gli ultimi aggiornamenti della centralina hanno ridotto sensibilmente questi vuoti di potenza ai medi.
    Da quando ho visto la prima volta la 1199, nel 2011, i cortissimi scarichi mi hanno sempre messo un dubbio....nelle competizioni si usano scarichi "lunghi".
    Ho visto gli Zard e non sembrano male, ma non so proprio come rendano sulla panigale.

    Qualcuno ha aggiornamenti sul Termignoni, e/o qualcuno ha montato lo Zard?
    Ormai dovrebbero vendere anche i termignoni lunghi...

    ... ma fossi in te per quest'anno cercherei dei terminali aperti e basta...

    ... in attesa di avere ben pi? scelta per la prossima stagione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ormai dovrebbero vendere anche i termignoni lunghi...

      ... ma fossi in te per quest'anno cercherei dei terminali aperti e basta...

      ... in attesa di avere ben pi? scelta per la prossima stagione.

      quelli per cui occorre rimuovere l'elettroventola?
      Sul sito ducati li da disponibili solo per la R.
      Pi? tardi vado a chiedere in conce

      Comment


      • Font Size
        #4
        AKRA spendi una volta e non te ne penti.. per me non esiste altro..

        Comment


        • Font Size
          #5
          A dimenticavo poi metti una Rapid Bike con auto mappa e vai alla grande...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mailandrea View Post
            Sto per acquistare una 1199 base, da usare prevalentemente in pista.
            Ho messo nel preventivo l'acquisto del kit completo Termignoni (in offerta me lo fa a 2100?) ma ho letto un sacco di post, anche su questo forum, di molti utenti che non ne parlano bene, soprattutto di vuoti di potenza ai medi.
            Leggevo che molti consigliavano di usare l'impianto originale che il full Termignoni.
            Ho chiesto alla conce, e il venditore mi ha riferito che gli ultimi aggiornamenti della centralina hanno ridotto sensibilmente questi vuoti di potenza ai medi.
            Da quando ho visto la prima volta la 1199, nel 2011, i cortissimi scarichi mi hanno sempre messo un dubbio....nelle competizioni si usano scarichi "lunghi".
            Ho visto gli Zard e non sembrano male, ma non so proprio come rendano sulla panigale.

            Qualcuno ha aggiornamenti sul Termignoni, e/o qualcuno ha montato lo Zard?

            dipende che utilizzatore sei della moto...
            io ho il completo termi e ancora ho tantissimo margine per sentire il bisogno di cambiare scarico x ovviare al famoso buco

            Lo scorso anno alcuni che hanno corso e come scarico c'era disponibile solo il termi hannio optato x la soluzione collettori originali e il resto del completo termi poi come fossero andati... non lo so
            so solo che dopo le modifiche alla mappa termignoni le cose sono migliorare moltissimo a tutti
            ha

            Comment


            • Font Size
              #7
              Akra akra akra!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma tutti che dite akra l'avete provato e visto montato da qualche parte o solo per campanilismo.........bhiooooooo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  l'akra ancora non esce
                  hanno rimandato un'altra volta la commercializzazione.
                  sembra che ci sia qualche problemino di troppo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    l'akra ancora non esce
                    hanno rimandato un'altra volta la commercializzazione.
                    sembra che ci sia qualche problemino di troppo
                    ....vai di fretta????......? solo un anno che ci studiano....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maracan? View Post
                      ....vai di fretta????......? solo un anno che ci studiano....
                      ma va... io sono gi? a posto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cattivik View Post
                        dipende che utilizzatore sei della moto...
                        io ho il completo termi e ancora ho tantissimo margine per sentire il bisogno di cambiare scarico x ovviare al famoso buco

                        Lo scorso anno alcuni che hanno corso e come scarico c'era disponibile solo il termi hannio optato x la soluzione collettori originali e il resto del completo termi poi come fossero andati... non lo so
                        so solo che dopo le modifiche alla mappa termignoni le cose sono migliorare moltissimo a tutti
                        ha
                        sono d'accordo su quello che scrivi, ma visto che sto, me li risparmio volentieri 2100? di scarico e li spendo per cartucce come si deve per le forche.
                        Se devo peggiorare o avere lo stesso risultato, allora lascio stare tutto.
                        Sulle moto precedenti, inclusa 1198, il termignoni era il "Termignoni", scusa il gioco di parole. La spesa (notevole) era giustificata da un incremento di performance, e dal netto miglioramento dell'erogazione del motore, niente seghettamenti, o incertezze che magari potevano comparire (Pi? che altro al banco) con l'impianto originale.
                        Qui invece, dove giro giro, leggo pareri contrastanti, e/o cmq incerti sulla resa.
                        Ripeto se devo spendere devo avere, altrimenti, visto che oramai ? conclamato che ? un mezzo flop, se confrontato con l'incremento e la perfetta linearit? garantita dai Termignoni sulle altre Ducati, me li risparmio volentieri. Sulla MTS 1200 che ho, il termignoni ? una bomba, e la moto va di gran lunga meglio dello scarico originale (considerando che la mia era una delle primissime moto vendute in Italia)
                        Ho chiesto dello zard perch? la sua linea a condotti lunghi (stile 1098-1198), dovrebbe, e scrivo dovrebbe, garantire una resa pi? lineare, riducendo l'effetto ON che si manifesta sopra i 7000 a gas a palla.

                        D'altronde, nel progettare le moto da corsa ci sono sempre (e ci sono tutt'ora) prerogative da non sfatare: scarichi con condotti lunghi, o, per esempio, condotto airbox unico, oppure separati con due filtri aria, stile 999....le 1098 e 1198 non le ho capite: due condotti ed un unico filtro aria...non ? stata una grande idea per una moto nata per le corse

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          ma va... io sono gi? a posto
                          Che hai tu Marione???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by il rosc View Post
                            ma tutti che dite akra l'avete provato e visto montato da qualche parte o solo per campanilismo.........bhiooooooo
                            Dico akra per fiducia nei prodotti realizzati in passato..diciamo che solitamente ? una garanzia. Non sapevo dovesse ancora uscire..pensavo fosse gi? in commercio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marco_vicenza View Post
                              Dico akra per fiducia nei prodotti realizzati in passato..diciamo che solitamente ? una garanzia. Non sapevo dovesse ancora uscire..pensavo fosse gi? in commercio
                              Akrapovic?
                              Non ti dico quante prove ha fatto e quanto materiale ha dovuto pressare....anzi lo dico?......no meglio di no....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X