Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Campionati superstock, neanche una ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by abezze
    Senti palutz, detto fuori dai denti, dal 2003 sono cambiate molte cose nel modo moto jap, e non ? possibile allo stato attuale n? nei prossimi 5 anni almeno che Ducati metta in vendita una 999S da anche poniamo 25000 euro ma 160 cv alla ruota e che poi ne costi pochi portarla a 175 alla ruota, e 180 kg in ordine di marcia perch? tanti ne hanno una Suzuki k3 o una R1 04 STK con scarico, centralina, filtro e guarnizione testa = 2500 euro spesi...
    Si parla di piloti che il gas lo danno tutto, non di semplici amatori, e la differenza di cv l? si vede...
    Per la STK anche l? a maggior ragione c'? il limite di numero di moto vendute. Per la SBK come dici tu solo immatricolate.
    nn vedo il motivo di scaldarsi...
    sui regolamenti sono sicuro che il primo limite per la STK ? il costo della moto, poi ricordo un limite di vendita ma abb ridicolo (tipo 200 moto ).
    Ripeto: tu continua a vederla cos? nera.. secondo me nn ? cos?. Basterebbe "relativamente" poco. Ma alla Ducati sembra nn interessi tanto il campionato STK. Ha cercato di vincerlo, vuoi per veicolo pubblicitario per il nuovo 999, ma adesso sembra nn interessargli o nn pu? interessargli. Altrimenti stai sicuro che avrebbe fatto le modifiche adatte a rendere + adatta la 999S (come gi? ha fatto in passato.. vedi 999R 2005 per l'AMA oppure il 749R per la SS nel passato pi? recente..).

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ma scusa ma da dove vedi che sarei scaldato sono quattro chiacchiere da forum col sorriso sulla bocca non ho niente di personale da difendere in proposito n? peraltro tifo n? jap n? Ducati...
      Solo ti ho scritto "detto fuori dai denti" per dirti in maniera esplicita ci? che non vuoi accettare...
      20 cv e 10 Kg per chi il gas lo gira tutto sono da 1 secondo a 1,5 secondi che fanno la differenza tra andare a podio o no.
      20 cv e 10 Kg sono un costo troppo alto per la tecnologia necessaria per un bicilindrico per rientrare nella categoria stk, che come dici tu bastano 200 esemplari in vendita, ma si va contro la filosofia del campionato che attira i clienti medi, se fai correre una moto che costa 50000 euro che rientro di immagine avresti ? Che per prendere una Ducati che va tanto devi spendere...
      Insomma non si vuole dire che il bicilindrico ? morto, ma che in questo momento la tecnologia non ci arriva a renderlo competitivo a basso costo, cosa che invece riesce con molta facilit? sui plurifrazionati.
      Pu? darsi che in futuro le cose cambieranno, ma ora come ora bisogna che passi ancora un p? di accqua sotto i ponti perch? il gap da colmare ? piuttosto ampio.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by abezze
        Ma scusa ma da dove vedi che sarei scaldato sono quattro chiacchiere da forum col sorriso sulla bocca non ho niente di personale da difendere in proposito n? peraltro tifo n? jap n? Ducati...
        mi sembrava invece che proprio scrivendo cos? stesse cambiando il "tono" della discussione.. meglio cos?...

        Solo ti ho scritto "detto fuori dai denti" per dirti in maniera esplicita ci? che non vuoi accettare...
        cosa nn voglio accettare? siamo d'accordo che cos? il 999S nn ? molto competitivo.. solo nn sono d'accordo che sia da stravolgere.

        20 cv e 10 Kg per chi il gas lo gira tutto sono da 1 secondo a 1,5 secondi che fanno la differenza tra andare a podio o no.
        20 cv e 10 Kg sono un costo troppo alto per la tecnologia necessaria per un bicilindrico per rientrare nella categoria stk, che come dici tu bastano 200 esemplari in vendita, ma si va contro la filosofia del campionato che attira i clienti medi, se fai correre una moto che costa 50000 euro che rientro di immagine avresti ? Che per prendere una Ducati che va tanto devi spendere...
        resta il vincolo pi? grosso del prezzo.. quindi nn ci sar? mai una moto da 50.000 euro in STK. A meno che nn cambino di nuovo i regolamneti.

        Insomma non si vuole dire che il bicilindrico ? morto, ma che in questo momento la tecnologia non ci arriva a renderlo competitivo a basso costo, cosa che invece riesce con molta facilit? sui plurifrazionati.
        Pu? darsi che in futuro le cose cambieranno, ma ora come ora bisogna che passi ancora un p? di accqua sotto i ponti perch? il gap da colmare ? piuttosto ampio.
        nn ? forse competitivo al max per una organizzazione del campionato fatta cos?, in qls caso, mi ripeto, secondo me ? solo una transizione. Oppure un abbandono di quel campionato da parte della Ducati (ritorno immagine scarsino.. le R1 hanno venduto tanto grazie anche all'effetto Rossi, mica per Alfonsi e Vizziello ).
        Stiamo assistendo al ritorno massiccio dei 4cil in SBK eppure nn si era mai detto che quella configurazione era morta solo perch? nn partecipava ad UN campionato.
        Che poi il discorso del bicilindrico sia particolare siamo d'accordo..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ok, ora siamo d'accordo... tu scrivevi che bastava togliere 10 Kg alla 999S... e per me cos? poco non basta assolutamente... tutto qui in fondo...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by abezze
            Ok, ora siamo d'accordo... tu scrivevi che bastava togliere 10 Kg alla 999S... e per me cos? poco non basta assolutamente... tutto qui in fondo...
            era un esempio.. nn credo che riguardo al motore, al mom Ducati abbia la possibilit? di produrre quantit? maggiori di Testastretta da 104mm, tant'? che quest'anno hanno messo base ed S con gli stessi motori (a parte albero motore e bielle). Forse il prox anno...
            E forse potrebbe nn bastare lo stesso e/o nn valere la pena per la STK.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by palutz
              E forse potrebbe nn bastare lo stesso e/o nn valere la pena per la STK.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Il 104 sono sicuro che basta, ho provato una R e sembra un'altra moto rispetto alla mia S (che comunque monta scarico completo centralina e filtro..).
                Ormai il 104 lo fanno da 4-5 anni. Sarebbe ora di spostarlo sulla S lasciando il coppa bassa da 100 sulla base.
                In SSTK il limite di prezzo ? 21000 euro, non c'? limite sulla produzione che io sappia.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Vaaaaaaaaaa Beeeeeeeeneeeeeeeeee !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    io pensavo (evento + unico che raro ) che il bicilindrico nn fosse + competitivo in STK e guardando l"europeo si direbbe che ? cosi, per? se guardo il CIV l"aprilia (mi sembra con Pellizzon ) ha vinto due gare, quindi come la mettiamo?
                    nn venitemi a tirare in ballo il livello inferiore del CIV xch? nn ci st?(dionisi,conforti ,scassa nn sono certo dei cancelli)

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by marco636
                      io pensavo (evento + unico che raro ) che il bicilindrico nn fosse + competitivo in STK e guardando l"europeo si direbbe che ? cosi, per? se guardo il CIV l"aprilia (mi sembra con Pellizzon ) ha vinto due gare, quindi come la mettiamo?
                      nn venitemi a tirare in ballo il livello inferiore del CIV xch? nn ci st?(dionisi,conforti ,scassa nn sono certo dei cancelli)
                      meno soldi investiti...

                      nn sono solo le Ducati che costano care quando bisogna correre veramente

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        secondo me il 999s ? competitivo...unico problema ? che richiede un investimento maggiore di soldi e i privati si buttano tutti sulle jap!!!

                        ricordo che le velocit? di punta pi? alte nella ss erano di lanzi con 749!!!

                        alla faccia di chi dice che il bicilindriko ? finito!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by marasma
                          secondo me il 999s ? competitivo...unico problema ? che richiede un investimento maggiore di soldi e i privati si buttano tutti sulle jap!!!

                          ricordo che le velocit? di punta pi? alte nella ss erano di lanzi con 749!!!

                          alla faccia di chi dice che il bicilindriko ? finito!!!
                          Si infatti il regolamento STK prevede che le bicilindriche arrivino a 1200 cc di cilindrata per pareggiare i conti.
                          La 749SS va come la 600SS

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            originali non c'? tutta questa differenza tra i 2 e i 4 cilindri a mio avviso!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by marasma
                              originali non c'? tutta questa differenza tra i 2 e i 4 cilindri a mio avviso!!!!!
                              Se lo dici tu

                              Basta che siate contenti voi

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by abezze
                                Originally posted by marasma
                                originali non c'? tutta questa differenza tra i 2 e i 4 cilindri a mio avviso!!!!!
                                Se lo dici tu

                                Basta che siate contenti voi

                                xch? tu sei scontento??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X