Da un post di BT, scritto poco fa, la sintesi di quello che ? successo nel 2004 in ESTK.
Nudo e crudo e molto in sintesi la cruda verit? :
Le moto presentate a fine 2003 (per il 2004) stabilivano sulla carta nuovi parametri nella STK, e avendo la Aprilia presentato anche lei la "nuova", ho raccolto di nuovo la "sfida" cercando di dare il massimo e fare il meglio possibile (come sempre...). La Kawa ha fallito gli obiettivi "accreditati sulla carta", come avevo previsto, (ed infatti quest'anno ne ? schierata solo una...), la R1 si ? dimostrata una spanna sopra a tutti, la CBR si ? rivelata come sempre la sportiva "meno da gara", la Suzuki ha "tenuto botta" con un modello ormai di 3 anni fa, io ho capito che con un buon Twin fatto "certosino" in officina (e un pacco di soldi - per me - elemosinati in ginocchio in giro) tengo dietro solo le R1 con il silenziatore "racing" e i tubi in treccia, e la Ducati ha capito che, anche spendendo, il podio nel 2005 non lo avrebbe visto neanche con il binocolo, dato che si sapeva della nuova GSX-R... per cui, all'ultima gara di Magny Cours dell'ottobre scorso, noi Squadre col bicilindrico ci siamo salutati con un malinconico "addio"...
Nudo e crudo e molto in sintesi la cruda verit? :
Le moto presentate a fine 2003 (per il 2004) stabilivano sulla carta nuovi parametri nella STK, e avendo la Aprilia presentato anche lei la "nuova", ho raccolto di nuovo la "sfida" cercando di dare il massimo e fare il meglio possibile (come sempre...). La Kawa ha fallito gli obiettivi "accreditati sulla carta", come avevo previsto, (ed infatti quest'anno ne ? schierata solo una...), la R1 si ? dimostrata una spanna sopra a tutti, la CBR si ? rivelata come sempre la sportiva "meno da gara", la Suzuki ha "tenuto botta" con un modello ormai di 3 anni fa, io ho capito che con un buon Twin fatto "certosino" in officina (e un pacco di soldi - per me - elemosinati in ginocchio in giro) tengo dietro solo le R1 con il silenziatore "racing" e i tubi in treccia, e la Ducati ha capito che, anche spendendo, il podio nel 2005 non lo avrebbe visto neanche con il binocolo, dato che si sapeva della nuova GSX-R... per cui, all'ultima gara di Magny Cours dell'ottobre scorso, noi Squadre col bicilindrico ci siamo salutati con un malinconico "addio"...
Comment