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Campionati superstock, neanche una ducati

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    #106
    Ma allora quando la 999S diventa base dell'anno successivo vuol dire che ho comprato una special svalutata?
    MA come fai a dire che una R7 ? la stessa cosa della filosofia Ducati per la 999R... maddai...
    Ducati sviluppa un motore nuovo, lo mette in produzione in pochi esemplari e lo monta sulla R.
    Dopo qualche anno perfezionato il processo produttivo il motore finisce sulla base... il telaio ? circa lo stesso... Come puoi dire che ? la stessa cosa che progettare una moto da 0 ???????

    CIRCA motori , correggimi se sbaglio...
    916 sps -> 996
    996R -> 998
    998R -> 999
    999S -> 999
    999R -> 999 S 06?


    R7 -> R6 ?????!!!!
    RC45 -> CBR ???!!!!

    Yzf 750 R = yzf 750 SP questo ? l'unico esempio che mi viene in mente!

    Il discorso ohlins-kayaba ? per dire che a Yamaha equipaggiare con ohlins costerebbe addirittura meno che a Ducati... perch? non lo fa??? perch? si basa su economie di scala e fa moto in grande serie per contenere i costi. Tanto vai tranquillo che con le sospensioni di serie a Misano conosco AMATORI che hanno girato in 43 e per strada, per il 95% degli utenti, la massa bastano e avanzano. Non sono poi cos? schifose come credi...

    Tanto sinceramente 2000 euro per forcelle e mono ohlins in pi? su una R1 io non penso li spenderei... visto che il mono ohlins aftermarket ? migliore di quelli OEM e una modifica ohlins alle forche e vanno meglio di una ohlins OEM. Altra cosa per? se una ohlins OEM la modifichi racing... per esempio da k-service.

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      #107
      Originally posted by abezze

      CIRCA motori , correggimi se sbaglio...
      916 sps -> 996
      996R -> 998
      998R -> 999
      999S -> 999
      999R -> 999 S 06?

      nn ho tempo per leggere tutto il tuo intervento ma ti correggo qua

      916sps -> nessun motore perch? il 996 base nn ha bielle in titanio, albero motore alleggerito, ecc, ecc..
      996R -> stesso discorso
      - 996sps -> 996S ma anche qui stesso discorso di prima
      998R -> 999R 2003 e 2004
      999R -> dipende dalle richieste WSTK

      quindi anche questa analisi spannometrica e imprecisa sui solo motori come vedi nn porta a quello che volevi dire te.

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        #108
        Minkia ma come sei pignolo e comunque sopra c'? scritto circa...
        Una biella in un materiale diverso e faccio alleggerire l'albero a un preparatore ? un motore nuovo? Allora se le cambio al mio motore sono un progettista di motori

        Complimenti per il modo in cui sfuggi ai quesiti...

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          #109
          In ogni caso la conclusione ? che Jap e Ducati sono due mondi imparagonabili, due universi paralleli!!!! Due strategie di marketing opposte: 1 la massa 2 un settore di nicchia.

          Ma quello che tu sfuggi ? :
          Secondo te se cambiamo il regolamento STK per le sospensioni per quanto e soprattutto Ducati vincerebbe? E in quel caso quanto ci metterebbe una casa jap a montare sospensioni pi? buone per adeguarsi ?

          Se corressero davvero completamente originali una R1 e poniamo una 999R su quali circuiti vincerebbe l'una e su quale l'altra:

          pronostico mio :
          Ducati : Vallelunga
          Yamaha: Monza, Misano, Mugello.

          Pronostico tuo onesto ?

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            #110
            Una piccola precisazione liberamente tratta dal libretto uso e manutenzione della 999S '05:
            Range di regolazione massimi delle forcelle di 999 base e 999S
            compressione: 16 click (999), 30 click (999S);
            estensione: 14 click (999), 28 click (999S).
            Precarico molla: 10?25 mm (999), 40 mm (999S).

            Quindi qualcosa di diverso c'? tra le due sospensioni.

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              #111
              Originally posted by abezze
              ..
              Se corressero davvero completamente originali una R1 e poniamo una 999R su quali circuiti vincerebbe l'una e su quale l'altra:
              pronostico mio :
              Ducati : Vallelunga
              Yamaha: Monza, Misano, Mugello.

              Pronostico tuo onesto ?
              Se mettiamo dei piloti di buon livello direi che dipende dal numero di giri per Misano Mugello Vallelunga:
              se inferiori a 8/10 vince l'R1, altrimenti il Duca potrebbe rifarsi sotto.
              A Monza invece ritengo sempre l'R1 in quanto le sospensioni hanno maggior periodo di recupero.



              A parit? di amatore... bah... un po' una un po' l'altra se si tratta di amatore novizio, normale o esperto... troppe variabili..



              PS Perch? secondo te Ale la Ducati dovrebbe vincere a Vallelunga?

              ...a me ricorda molto la conformazione di Misano (tornantino escluso), solo che ? oraria: curvoni di vario raggio in appoggio e/o full gas, due varianti ad inframmezzare

              PS2 Nel '93, quando usc? l'YZF, la versione R costava di Listino 16.850.000 (prima del 10 marzo circa, quando inventaro la sovrattassa), con la version SP c'erano pi? di 1.500/2.000 Euro di differenza, purtroppo non ricordo con precisione (forse il listino era fissato in Lire 23.900.000 o gi? di li).

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                #112
                Forse hai ragione.... nel senso... chi pu? dirlo... sulla R1 2004 il mono lavora meglio e anche quando perde conserva comunque una certa trazione... ma.... non saprei dire a che ritmo consente di girare... nel senso che forse a ritmo serrato perde tanto tanto..

                Vallelunga... mai provata.... ma mi dicono che premia le ciclistiche e non i motori

                Sull'YZF R hai ragione... io ricordo il prezzo che la signora di Valli moto mi avrebbe fatto scontato e mi ? rimasto in mente ma sulla versione SP... mi sembra alquanto strano cos? tanto... Vado a riprendere qualche vecchio motociclismo..

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                  #113
                  Originally posted by Aran Banjo
                  Una piccola precisazione liberamente tratta dal libretto uso e manutenzione della 999S '05:
                  Range di regolazione massimi delle forcelle di 999 base e 999S
                  compressione: 16 click (999), 30 click (999S);
                  estensione: 14 click (999), 28 click (999S).
                  Precarico molla: 10?25 mm (999), 40 mm (999S).

                  Quindi qualcosa di diverso c'? tra le due sospensioni.

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                    #114
                    Ohlins a 14bar...le Showa a 10 bar..

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                      #115
                      Originally posted by abezze
                      In ogni caso la conclusione ? che Jap e Ducati sono due mondi imparagonabili, due universi paralleli!!!! Due strategie di marketing opposte: 1 la massa 2 un settore di nicchia.
                      era ora... l'hao capito!!!



                      Originally posted by abezze
                      Ma quello che tu sfuggi ? :
                      Secondo te se cambiamo il regolamento STK per le sospensioni per quanto e soprattutto Ducati vincerebbe? E in quel caso quanto ci metterebbe una casa jap a montare sospensioni pi? buone per adeguarsi ?

                      Se corressero davvero completamente originali una R1 e poniamo una 999R su quali circuiti vincerebbe l'una e su quale l'altra:

                      pronostico mio :
                      Ducati : Vallelunga
                      Yamaha: Monza, Misano, Mugello.

                      Pronostico tuo onesto ?
                      ci sei ricascato... nn ? possibile.
                      Nn mi interessa un pronostico, nn ? realistico, nn ? probabile e nn credo di saperlo fare.
                      E' pieno di gente che nn si trova con un 4cil come il contrario. Piloti... gente che sfrutta tutta la moto e anche di pi?.


                      PS: visto che mi hai dato del pignolo... per esserlo meglio ancora i motori 999 sono anche diversi come cilindrata: 998cc per base e S 999cc per R.

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                        #116
                        Originally posted by hfalex
                        Ohlins a 14bar...le Showa a 10 bar..
                        miiiiiiiiiii... e con tutti sti bar quanto cavolo bevono

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                          #117
                          Originally posted by abezze
                          CIRCA motori , correggimi se sbaglio...
                          916 sps -> 996
                          996R -> 998
                          998R -> 999
                          999S -> 999
                          999R -> 999 S 06?

                          Originally posted by palutz
                          PS: visto che mi hai dato del pignolo... per esserlo meglio ancora i motori 999 sono anche diversi come cilindrata: 998cc per base e S 999cc per R.
                          Bene allora ora ti do del distratto e del "fuggevole" visto che la storia delle sospensioni l'ha tirata fuori hfalex e ripresa tu... quindi io ho risposto a te ed ora non ti interessa pi???

                          Amen.... per ora... qui lo dico e qui lo nego... finch? qualcuno non mi far? provare una 999 messa bene in pista in cambio della mia continuer? a stressarvi sul forum Ducati !!!!!!!! :P :P :P :P :P :P

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                            #118
                            Originally posted by abezze
                            Originally posted by abezze
                            CIRCA motori , correggimi se sbaglio...
                            916 sps -> 996
                            996R -> 998
                            998R -> 999
                            999S -> 999
                            999R -> 999 S 06?

                            Originally posted by palutz
                            PS: visto che mi hai dato del pignolo... per esserlo meglio ancora i motori 999 sono anche diversi come cilindrata: 998cc per base e S 999cc per R.
                            Bene allora ora ti do del distratto e del "fuggevole" visto che la storia delle sospensioni l'ha tirata fuori hfalex e ripresa tu... quindi io ho risposto a te ed ora non ti interessa pi???

                            Amen.... per ora... qui lo dico e qui lo nego... finch? qualcuno non mi far? provare una 999 messa bene in pista in cambio della mia continuer? a stressarvi sul forum Ducati !!!!!!!! :P :P :P :P :P :P
                            infatti io parlavo.. di motori

                            per la moto? chiedi a Silver, lui ha detto che la fa provare a tutti

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                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by palutz
                              per la moto? chiedi a Silver, lui ha detto che la fa provare a tutti
                              a) la MIA moto non ? messa bene da pista
                              b) la MIA moto non ? messa bene da pista
                              c) la MIA moto non ? messa bene da pista

                              e per finire
                              d) la MIA moto non ? messa bene da pista



                              Per? se mi date 30.000 euro di caparra, la faccio provare a tutti, chiaro, che se vi cade, anche da fermo....io mi tengo i 30.000 euro

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                                #120
                                Originally posted by Silver
                                Originally posted by palutz
                                per la moto? chiedi a Silver, lui ha detto che la fa provare a tutti
                                a) la MIA moto non ? messa bene da pista
                                b) la MIA moto non ? messa bene da pista
                                c) la MIA moto non ? messa bene da pista

                                e per finire
                                d) la MIA moto non ? messa bene da pista



                                Per? se mi date 30.000 euro di caparra, la faccio provare a tutti, chiaro, che se vi cade, anche da fermo....io mi tengo i 30.000 euro
                                Infatti... stavo rispondendo io... ora d'accordo che i cavalli non sono tutto, ma scendo da una moto con 167 cv alla ruota... per essere soddisfatto diciamo qualcosa che tiri bene ai 12000... un 150 cv bastano
                                Di caparra do in prova la mia motoretta... che non voglio dire ma qualcosa vale
                                Mi accontento di tre o quattro giri a Rijeka...
                                Ho avuto 748R e 996 base del 2000... la 999 sono curioso di provarla...

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