avevo fatto a suo tempo una domanda simile ma vi ripropongo il problema...
ho una 1098 uso pista alleggerita al max(serbatoio febur,telaietto posteriore alluminio,volano alleggerito, batteria litio)leggermente modificata (pc3 usb,centralina ducati performance,termignoni filtro bmc passo 520 forcella base con componenti ohlins mupo posteriore pedane paracarter gb ecc)
vorrei tanto partecipare al trofeo amatori l'anno prossimo quantomeno a qualche gara come wild card ora con la 1098 cosi' messa lo scorso settembre dopo 3-4 giri a vallelunga stavo sul passo del 1.53.5(tempo preso non col gps ma proprio dalla pista con il loro trasponder)poi purtroppo la posizione scomodissima della 1098 cosi' come l'ho fatta io (maledetto codone chiuso con sella neoprene finissima)mi ha fatto alzare bandiera bianca e non ho migliorato ancora)
il dubbio che mi assale e' questo...ho provato la 1199 a monza e a parte motore fiacco ai bassi e' davvero maneggevole e piu' comoda della mia...al 5 turno ero fresco come una rosa...
secondo voi per meglio figurare in caso di trofeo ama (con 53.5 calcolando che posso migliorare un po quest' anno ma indicativamente non penso di scendere sotto il 52)vale la pena ''prendere'' una 1199 da usare nel trofeo per pensare di scendere ancora con i tempi visto il motore con 30 cv in piu?(la mia al banco si ferma a 158 cv albero)
c'e un altra cosa...mi e' capitata una s1000rr super modificata (forcella mupo sbk completa all' anteriore..detto tutto...)a 13 k euro...veramente bellissima...sapendo che anche a fine stagione una 1199s si trovera' ancora intorno ai 18 almeno...potrebbe essere un pensierino?
o pensate che a valle poi tutti questi cavalli non servano???
so gia' che mi risponderete meno pippe mentali e dagli il gas....ma vorrei qualcosa di piu' concreto!!magari qualcuno che ha girato a valle con la 1098 prima e la 1199 poi...e dirmi la differenza dei tempi fermo restando che da pilota a pilota ci sono differenze
grazie e NON e' un pesce d'aprile!
ho una 1098 uso pista alleggerita al max(serbatoio febur,telaietto posteriore alluminio,volano alleggerito, batteria litio)leggermente modificata (pc3 usb,centralina ducati performance,termignoni filtro bmc passo 520 forcella base con componenti ohlins mupo posteriore pedane paracarter gb ecc)
vorrei tanto partecipare al trofeo amatori l'anno prossimo quantomeno a qualche gara come wild card ora con la 1098 cosi' messa lo scorso settembre dopo 3-4 giri a vallelunga stavo sul passo del 1.53.5(tempo preso non col gps ma proprio dalla pista con il loro trasponder)poi purtroppo la posizione scomodissima della 1098 cosi' come l'ho fatta io (maledetto codone chiuso con sella neoprene finissima)mi ha fatto alzare bandiera bianca e non ho migliorato ancora)
il dubbio che mi assale e' questo...ho provato la 1199 a monza e a parte motore fiacco ai bassi e' davvero maneggevole e piu' comoda della mia...al 5 turno ero fresco come una rosa...
secondo voi per meglio figurare in caso di trofeo ama (con 53.5 calcolando che posso migliorare un po quest' anno ma indicativamente non penso di scendere sotto il 52)vale la pena ''prendere'' una 1199 da usare nel trofeo per pensare di scendere ancora con i tempi visto il motore con 30 cv in piu?(la mia al banco si ferma a 158 cv albero)
c'e un altra cosa...mi e' capitata una s1000rr super modificata (forcella mupo sbk completa all' anteriore..detto tutto...)a 13 k euro...veramente bellissima...sapendo che anche a fine stagione una 1199s si trovera' ancora intorno ai 18 almeno...potrebbe essere un pensierino?
o pensate che a valle poi tutti questi cavalli non servano???
so gia' che mi risponderete meno pippe mentali e dagli il gas....ma vorrei qualcosa di piu' concreto!!magari qualcuno che ha girato a valle con la 1098 prima e la 1199 poi...e dirmi la differenza dei tempi fermo restando che da pilota a pilota ci sono differenze
grazie e NON e' un pesce d'aprile!
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