Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999 uso pista...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    peso del volano finito? - quanto rispetto all'originale?

Comment

• Font Size
      Aspetta che lavoro anche l'anello che porta la ruota libera e poi ti do il valore esatto... comunque gi? cosi e' circa 1,5kg piu leggero.

Adesso va sbavato, montato con la ruota libera e bilanciato il tutto dinamicamente con l'albero, che pure quello va alleggerito visto che vanno montate bielle e pistoni piu leggeri.

Comment

• Font Size
        pd

mi sembrava parecchio dimagrito in effetti

Comment

• Font Size
          Visto il risultato quasi quasi mi viene voglia di alleggerire anche quello della szr...come suggeriva a suo tempo un meccanico di mia conoscenza....

Comment

• Font Size
            te l'avevo detto... non mi ascolti mai

Comment

• Font Size
              Arrivati anche questi...

perni motore-telaio in titanio , pi? robusti di quelli rs

e infine, i collettori aspirazione per la modifica uso corpi farfallati 1098...

ora devo far realizzare queste visto che quelle in commercio non mi van bene come altezze eccc

Comment

• Font Size
                avevo scritto a dm meccanica, mica mi hanno risposto

comunque ho controllato, gli alternatori sono gli stessi per 1098 e 999

prezzo?

Comment

• Font Size
                  Guarda Marco il titolare di Dm anche a me ha fatto un po' fatica a rispondermi, poi insistendo finalmente ho ricevuto risposto e ci siamo accordati subito. Sono stato a visitare l'officina e posso solo parlarne bene. Lavorano con cura e ci mettono passione. Quindi insisti, magari ? un po' indaffarato in questo periodo.

Ti mando in mp l'offerta per l'alternatore...

Comment

• Font Size
                    Invece di usare pistoni RS da 100 ho deciso di utilizzare questi, Pistal Racing appositi per 999S ad alta compressione... visto la tipologia di motore che sto facendo ho optato per questi invece che lavorare il cielo degli Omega 998rs per abbassare un po' la compressione...

Domani visto che sono in ferie, proseguo l'alleggerimento ingranaggeria e mozzetto volano.

Chi ha una fresa libera per produrmi due trombette d'aspirazione come quelle dell'immagine pi? sopra?

Comment

• Font Size
                      Per Dingo.... volano nudo+mozzetto ruota libera tolti 1460gr... altri 270gr tolti lavorando i due ingranaggi avviamento e quello della pompa olio.

Oggi ho smontato anche tutto il motore cos? adesso procedo alla lavorazione delle mannaie dell'albero e alla successiva nuova equilibratura

Comment

• Font Size
                        che goduria, grande Loreduc

Comment

• Font Size
                          Tranquilli, tutto procede, con molta calma ma procede....

L'albero motore ? dal fresatore... ? incasinato e per fare il lavoro come comoda a me ha bisogno di una giornata tranquilla... verr? meta del mese prossimo.

Teste idem, in lavorazione.

Valvole maggiorate, in costruzione.

Alberi a camme racing con alzata 13mm li ritiro la prossima settimana, per montarli servono i bilancieri corti di apertura del 749R e una piccola modifica alla testa.

Candele speciali, arrivate.

Manca ancora il serbatoio... ora non so cosa c'? che ruota storto a questo mondo ma serbatoi 999rs sono spariti tutti. Chi ne avvista uno, avverta... Grazie!

Nel mercatino ho messo un paio di cose che mi avanzano in vendita...

Comment

• Font Size
                            Che motore!!! I lavori li fai tu? Complimenti
                            Mi dispiace per il serbatoio, Lore, se ne vedo uno a prezzo accessibile ti avviso

Comment

• Font Size
                              Si i motori me li sono sempre fatti io, per le lavorazioni le faccio fare fuori perch? non ho una fresa adeguata a lavorare un albero motore, per il resto mi arrangio il pi? possibile. Per fortuna sono abbastanza attrezzato, ? il tempo che manca...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by loreduc996 View Post
                                Si i motori me li sono sempre fatti io, per le lavorazioni le faccio fare fuori perch? non ho una fresa adeguata a lavorare un albero motore, per il resto mi arrangio il pi? possibile. Per fortuna sono abbastanza attrezzato, ? il tempo che manca...
                                Uau! Questo ? un talento che mi manca Complimenti. Hai imparato da solo o hai seguito qualcuno?

Comment

X
                                Working...
                                X