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999 uso pista...

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    #46
    Originally posted by tiz851 View Post
    sta bene,grazie :1:

    per? ? una **** di legno.non di coccio


    detto questo...con me siamo in 4 a dirti che se po' fa....poi,se vogliamo discutere come nel 3ad dll'albero motore....parto dicendo che hai ragione in partenza...non voglio neanche sprecare tempo.

    4 moto che non possono girare per? girano....proprio un insulto alla meccanica

    @loreduc:alla grande con il 104,altro che 1098


    ciauz
    beh
    non ? tanto il 104 quanto bielle, albero e cammes racing a fare un motore incazzato

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      #47
      Originally posted by elio View Post
      beh
      non ? tanto il 104 quanto bielle, albero e cammes racing a fare un motore incazzato
      104 in quel senso

      conoscendo loreduc,ho dato tante cose per scontato )))

      probabilmente il 104 come alesaggio ? l'ultimo dei suoi problemi

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        #48
        Sto meditando in questi giorni...

        -pistoni rs ho quelli da 100;
        -bielle pankl rs ho sia quelle da 124mm che quelle delle factory da 126mm;
        -statore ho quello rs;
        -volano ho quelli rs nelle varie versioni, ma non lo posso usare volendo mantenere l'avviamento elettrico... ora non inorridite ma ho gi? il 748 aspimolla e il 996rs da avviare ogni volta con l'avviatore ed ? una rottura di p.... ogni volta che uno vuole andare autonomamente in pista...
        Comunque sopperisco al fatto che rimanga l'avviamento lavorando per bene il volano originale e tutta l'ingranaggeria dedicata e utilizzando una batteria al litio. Ho pure smontato il motorino avviamento ma non c'? nulla da limare li dentro;
        -Teste... ho sia quelle 999r "AMA" per il 104 che quelle del 999s, se metto le teste 999r devo procurarmi cilindri e pistoni dedicati, se uso quelle 999s le preparo, monto valvole maggiorate su misura all'aspirazione e scarico e via dicendo...
        -L'albero lo lavoro e lo equilibrio a seconda che vadano su i pistoni per il 100 o il 104;
        -desmodromico cambio possibile scelta tra rs o versione standard alleggerita forte...
        -Ingranaggi della primaria, ho quelli forati rs;
        -coperchi teste magnesio, carter frizione scaricato e cazzatine varie leggere le ho, ecc ecc...
        -per l'iniezione user? la basetta porta regolatore pressione e il flauto a T di una rs, se guardate bene nelle foto iniziali si intravedono in basso... andranno leggermente adattati. Iniettori ho sia gli Iwp189 che gli IWPR2, purtroppo non posso usare gli IWF1 dell'rs perch? sono a bassa impendenza e non funzionano con elettroniche di derivazione stradale.

        dunque o resta 999 o con teste/cilindri/pistoni vado a 1080cc... visto che il tempo stringe per l'obiettivo che mi sono fissato credo che per il 2013 il motore sar? 999 e alla prima revisione nell'inverno 2014 lo porto a 1080.


        Sto ancora aspettando risposta per il serbatoio... parecchio snervante sta attesa (e da un certo punto di vista anche incomprensibile)... in base a quello certi lavori sulla ciclistica prendono strade differenti... e finch? non ho i pezzi in casa non inizio a smembrare la moto per iniziare i lavori... non voglio ritrovarmi l'officina piena di pezzi per una stagione intera e cambiar strada del progetto a lavoro in corso.

        Per il resto, grazie a chi vuol seguire questo post... non prometto ne miracoli, ne che verr? pronta domani mattina perch? stanotte non avevo nulla da fare, ne cazzate varie... gli off topic mi piacciono e sto al gioco basta non intestardirsi su un traversino con gente che tanto c'? gi? passata...

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          #49
          butti su due foto di statore e volano rs? son curioso di vederli

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            #50
            Originally posted by loreduc996 View Post
            Sto meditando in questi giorni...

            -pistoni rs ho quelli da 100;
            -bielle pankl rs ho sia quelle da 124mm che quelle delle factory da 126mm;
            -statore ho quello rs;
            -volano ho quelli rs nelle varie versioni, ma non lo posso usare volendo mantenere l'avviamento elettrico... ora non inorridite ma ho gi? il 748 aspimolla e il 996rs da avviare ogni volta con l'avviatore ed ? una rottura di p.... ogni volta che uno vuole andare autonomamente in pista...
            Comunque sopperisco al fatto che rimanga l'avviamento lavorando per bene il volano originale e tutta l'ingranaggeria dedicata e utilizzando una batteria al litio. Ho pure smontato il motorino avviamento ma non c'? nulla da limare li dentro;
            -Teste... ho sia quelle 999r "AMA" per il 104 che quelle del 999s, se metto le teste 999r devo procurarmi cilindri e pistoni dedicati, se uso quelle 999s le preparo, monto valvole maggiorate su misura all'aspirazione e scarico e via dicendo...
            -L'albero lo lavoro e lo equilibrio a seconda che vadano su i pistoni per il 100 o il 104;
            -desmodromico cambio possibile scelta tra rs o versione standard alleggerita forte...
            -Ingranaggi della primaria, ho quelli forati rs;
            -coperchi teste magnesio, carter frizione scaricato e cazzatine varie leggere le ho, ecc ecc...
            -per l'iniezione user? la basetta porta regolatore pressione e il flauto a T di una rs, se guardate bene nelle foto iniziali si intravedono in basso... andranno leggermente adattati. Iniettori ho sia gli Iwp189 che gli IWPR2, purtroppo non posso usare gli IWF1 dell'rs perch? sono a bassa impendenza e non funzionano con elettroniche di derivazione stradale.

            dunque o resta 999 o con teste/cilindri/pistoni vado a 1080cc... visto che il tempo stringe per l'obiettivo che mi sono fissato credo che per il 2013 il motore sar? 999 e alla prima revisione nell'inverno 2014 lo porto a 1080.


            Sto ancora aspettando risposta per il serbatoio... parecchio snervante sta attesa (e da un certo punto di vista anche incomprensibile)... in base a quello certi lavori sulla ciclistica prendono strade differenti... e finch? non ho i pezzi in casa non inizio a smembrare la moto per iniziare i lavori... non voglio ritrovarmi l'officina piena di pezzi per una stagione intera e cambiar strada del progetto a lavoro in corso.

            Per il resto, grazie a chi vuol seguire questo post... non prometto ne miracoli, ne che verr? pronta domani mattina perch? stanotte non avevo nulla da fare, ne cazzate varie... gli off topic mi piacciono e sto al gioco basta non intestardirsi su un traversino con gente che tanto c'? gi? passata...

            bravo e complimenti per la manualita'.la tua 996 rs era in vendita mi pare tempo fa o sbaglio?

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              #51
              Domani te le faccio.

              Tieni conto che il volano 999rs in realt? non ? un volano... serve solo a tenere il magnete dello statore, ? veramente magrissimo... sul 999rs era tutto ridotto all'osso. Per intenderci il volano dei 996rs anche ultima evoluzione ? un "volano" a confronto...
              Comunque si vede come nel passare degli anni al corse ci sia sempre stata una progressiva evoluzione del layout dei pezzi importanti... per intenderci le masse in moto alterno e rotante... albero, pistoni, bielle,volano... con i 999factory e rs poi si sono davvero impegnati forte...
              Lo statore tanto per dire ? rimasto lo stesso per 996rs, 998rs e 999rs... non vorrei sbilanciarmi ma penso pure per il 1098rs... e da un certo punto di vista ? logico... ? gi? striminzito e componente che non si rompe ? inutile cambiarlo...

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                #52
                Originally posted by uno_turbo_i.e. View Post
                bravo e complimenti per la manualita'.la tua 996 rs era in vendita mi pare tempo fa o sbaglio?

                Direi proprio di no, mai messa in vendita e neppure ci penso proprio.

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                  #53
                  anche a me piacerebbe cambiare tutto il gruppo accensione, solo che devo mantenere l'accocchio stradale

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                    #54
                    Dipende di quanta corrente hai bisogno... se ? solo uso pista ti basta l'alternatore piccolo,altrimenti no. Per montare l'alternatore piccolo pure con volano che porta l'ingranaggio avviamento ti basta il distanziale da montare sul tuo carter sx stradale. Di peso ne va via parecchio e logicamente cala pure il momento d'inerzia.... gli rs prendono giri come ridere per tanti motivi e questo ? in parte uno.

                    Comunque giusto per essere chiari NON sto facendo un 999rs... sarebbe stupido e pure impossibile visto che il costo finale sarebbe assurdo... sto cercando di fare una buona moto da pista per il mio modesto divertimento personale.

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                      #55
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                      Differenza tra bielle pankl rs da 124mm e 126mm, cambiano pure la tipologia di bronzine utilizzabili:






                      per Dingo, ecco la foto del volano 999Rs con parte dell'alternatore, vedi anche il distanziale di cui accennavo sopra:



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                        #56
                        che schifo :gaen:

                        siccome l'altro giorno mi ? tornato in mano il tuo topic su weapon-one volevo chiederti se esiste ancora quel motore e se ha mai ruggito

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                          #57
                          Originally posted by z@inetto View Post
                          che schifo :gaen:

                          siccome l'altro giorno mi ? tornato in mano il tuo topic su weapon-one volevo chiederti se esiste ancora quel motore e se ha mai ruggito
                          WeaponOne ? contemporaneamente uno dei miei orgogli e pure una delusione... ? stato un periodo dove ho avuto modo di dar sfogo alle mie idee e i risultati c'erano purtroppo ero in ritardo nei tempi di qualche anno e l'affidabilit? non era sufficiente. Mi spiego... il progetto non ? andato oltre la fase sperimentale che tutt'ora esiste perch? per fare il condotto come volevo io con l'efficienza che volevo raggiungere purtroppo di materiale nella testa ne rimaneva ben poco... ricordo tutte le volte che "sono andato nell'acqua" e intervenivo di saldatura. Staticamente al banco di flussaggio i risultati erano quelli previsti, ma purtroppo andando avanti con la sperimentazione la fusione della testa st2 non reggeva. Certo potevo fare un passo indietro nel progetto ma sarebbe svanito il senso. Ne parlai anche a lungo con Gennari&Gattuso che in quel momento stavano sviluppando la loro moto con motore 2v ad acqua senza desmo... l'unica era fondere un paio di teste nuove. Decisi con parecchia tristezza addosso che le finalit? del progetto erano raggiunte,seppur non completamente concretizzate ed era inutile spendere la non ragguardevole cifra necessaria a far nuove fusioni anche perch? ormai in supertwins i 1200 ad aria avevano raggiunte potenze ragguardevoli e la possibilit? di commercializzare un mio eventule kit per ammortizzare i costi delle fusioni era remota.
                          Moto,motore,teste cavia e tutto quello che era stato creato son conservate con cura. Certo mi dispiace ma ragazzi bisogna anche guardare in faccia la realt?. Fosse stato un progetto partito con qualche anno di anticipo il senso per far certe spese c'era. Pure Gennari&Gattuso impiegarono un bel po' di tempo a sviluppare pure la loro testa, io ne ho un paio a casa e spero un giorno di costruirci attorno qualcosa.

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                            #58
                            cavolo complimenti, per la voglia, la manualit? e non riesco a immaginare la soddisfazione a cavalcare qualcosa di veramente tuo, fatto da te.

                            ? sempre bello leggere post ricchi di contenuti e passione!

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by z@inetto View Post
                              ho letto ho letto, e ti dico che appunto sul telaio 748r come dici non ce bisogno di tagliare nulla perche ? come il 998 quindi con traversino piu basso che non interferisce con l'asta che collega le due farfalle...sul 996 che ? come il 748base e il 916 ? piu alto e appunto interferisce ma ti dico, e non lo sto dicendo solo io, che non c'? bisogno di tagliare, spostare o martellare il traversino.... se al posto di insistere e appunto esser de coccio avresti chiesto cortesemente spiegazioni ero meglio... detto questo per me chiuso il discorso anche perche ormai siamo molto ot nel post di lorenzo... per il resto tagliate e saldate il telaio al 996 e buon lavoro
                              Originally posted by Gabry_83 View Post
                              Concordo con Tiz e Zainetto: sul 748 (come su 996 e 916) il traversino interferisce con l'astina di rinvio dei corpi farfallati e con la staffa che li collega, ci sono vari modi per risolvere il problema, basta farsi una ricerca su google per vedere che fra queste soluzioni ce ne sono alcune che NON prevedono il taglio del traversino.

                              PS io ho il 748 motorizzato 1098 di cui ti parla Zainetto (il telaio ha il traversino alto come sul 916-996) e confermo che il traversino ? li al suo posto, amorevolmente abbracciato dai corpi farfallati del 1098 :P

                              ------

                              Detto questo auguro un buon lavoro a Loreduc, penso sia conscio che un 1198 avr? tanti cavalli quanto la sua ma sentire girare un motore come quello che sta per preparare credo dia un certo gusto rispetto ad uno originale
                              Originally posted by tiz851 View Post
                              sta bene,grazie :1:

                              per? ? una **** di legno.non di coccio


                              detto questo...con me siamo in 4 a dirti che se po' fa....poi,se vogliamo discutere come nel 3ad dll'albero motore....parto dicendo che hai ragione in partenza...non voglio neanche sprecare tempo.

                              4 moto che non possono girare per? girano....proprio un insulto alla meccanica

                              @loreduc:alla grande con il 104,altro che 1098


                              ciauz
                              premetto io non faccio questo per lavoro....sono solo un'appassionato che passa qualche ora con gli amici in officina...bene ho raccontato la nostra piacevole conversazione al mio amico che fa queste elaborazioni.....che ha fatto questa riflessione che vi giro paro paro...

                              ........un conto ? chi ci lavora tutti i giorni da anni con professionalit? ...un conto sono gli appassionati che si dilettano a scrivere sui forum....che ne dicono tante.........

                              mi scuso con l'autore del 3d...non interverro' pi? ....

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                                #60
                                Ancora con sta storia del traversino....

                                Signori, profesionisti, dilettanti allo sbaraglio e chi pi? ne ha pi? ne metta, io il traversino non l'ho mai tagliato perch? MAI ho trapiantato un motore 1098 su una ciclistica tamburini... c'? chi scrive consapevolmente che non serve tagliarlo basta un po' di astuzia, chi sostiene il contrario, chi tira in ballo i discorsi da forum... ora prima che arriviamo a pagina 20 per una cosa che:

                                - se sono un utente qualsiasi la leggo o meno sul forum ma non mi cambia la vita perch? tanto se sto facendo uno swap con motore 1098 i problemi me li risolver? man mano che li trovo
                                - se sono un meccanico degno di tal nome non mi fa paura un traversino
                                - se sono uno che si arrangia mi arranger? meglio che posso usando come qualcuno ha detto appunto l'INGEGNO visto che il signore ce l'ha donato
                                ....

                                se vogliamo fare una guida su come montare il 1098 sotto una tamburini in 5 mosse, si scrive un bel tutorial e lo si mette nella sezione apposita.
                                Quindi Maracana non ce l'ho con te ne con nessun altro ma QUA parliamo di 999 pistolate

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