Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comportamento dell'utente/venditore Predrag

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by doc67 View Post
    scusate la domanda da ignorante, ma la legge sul diritto di recesso ? una legge italiana o internazionale??
    In Europa vale di sicuro.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by doc67 View Post
      scusate la domanda da ignorante, ma la legge sul diritto di recesso ? una legge italiana o internazionale??
      E una legge italiana............che per? nel caso di un bene fabbricato su misura e/o a richiesta non ? applicabile.....................comunque ? sempre meglio mettersi d'accordo a prescindere.............

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by dragobike View Post
        E una legge italiana............che per? nel caso di un bene fabbricato su misura e/o a richiesta non ? applicabile.....................comunque ? sempre meglio mettersi d'accordo a prescindere.............
        Recepisce una direttiva CE ma non credo che l'esclusione riguardi questo caso...

        Comment


        • Font Size
          #94
          Faccio i complimenti a Predrag che si e' comportato da uomo ( anche se un po' in ritardo ). Secondo me la sua reputazione ne esce accresciuta. Sono anche contento per Desmodannato che ha riavuto i suoi soldi. Io per un caso analogo non sono stato cosi' fortunato. Bye a tutti.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Bene, questione risolta . Della richiesta di pagare ad altri ( clienti da rimborsare o fornitori ) nessuno dice nulla ? Se compro da tizio pago lui e solo lui, cos? come pretendo di essere , nel caso , da lui rimborsato . Non esiste che per avere merce da tizio debba pagare caio che ?' un suo fornitore oppure sempronio che ?' suo cliente che attende rimborso ..

            Comment


            • Font Size
              #96
              quindi che sia direttiva europea o italiana(parlo del diritto di recesso) non riguarda pedrag che ? il slovenia, quindi ha fatto piu' di quello che doveva...o sbaglio?

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by doc67 View Post
                quindi che sia direttiva europea o italiana(parlo del diritto di recesso) non riguarda pedrag che ? il slovenia, quindi ha fatto piu' di quello che doveva...o sbaglio?
                Se ? cos? si...
                Per? a me piace pensare che non ? che siamo al mondo per fare il minimo o solo quello per cui c'? un obbligo o dovere.

                La legge NON ? al di sopra di tutto, perch? sopra di questa c'? il buon senso...

                Se ci lamentiamo di come va a rotoli il mondo, abbiamo l'obbligo di migliorarlo, e "passare il favore" (senza aspettarsi un ritorno diretto) ? sicuramente un gran metodo secondo me.

                Se caio facesse un favore a Tizio, Tizio lo facesse a Sempronio, Sempronio a Troy, magari un bel giorno Troy far? un favore a Tizio...
                Tutti felici, soprattutto Tizio

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  La normativa non ? solo Italiana ..

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Seguo la discussione dall'inizio e sono sempre stato in silenzio per rispetto di ambo le parti e perch? non vorrei inimicarmi nessuno, ma sono convinto che parlando con i dovuti modi non succeda nullo di tutto questo.
                    Capisco che Desmo sia molto, molto ed ancora molto arrabbiato soprattutto per il precedente della storia dei termignoni e capisco che sia abbastanza teso sul tasto della compravendita online, ma io rimango basito allo stesso da alcuni ragionamenti che vengono fuori.
                    Posso capire che Predrag abbia avuto i suoi problemi personali, familiari, economici, e su questo non mi permetto di argomentare, ma per? ? inaccettabile a mio modo di vedere che passi il concetto che siccome la Slovenia non ? UE ha gi? fatto un favore dopo 3 mesi a restituire i soldi. Voglio dire, se tu operi su un mercato che non ? il tuo, secondo il buon senso (o meglio quello che farei io) sarebbe quantomeno obbligatorio cercare di conformarsi alle regole di detto mercato.
                    Ribadisco di non volermi rivolgere direttamente ai due protagonisti della contesa, per? se adesso restituire i soldi per dei prodotti (per altro non conformi quantomeno in parte alle richieste) che vengono restituiti in termini brevi diventa un favore o pi? di quanto dovuto, poi non lamentiamoci se andiamo in rovina eh...

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      beh non prendo la posizione di nessuno dei due, ma cmq domanda stupida, non si puo fare con l'opzione del pagamento alla consegna come con altri prodotti?
                      Se ti piace paghi e ritiri, se non ? cio che hai chiesto rispedisci indietro , parlo da ignorante chiaro

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by gsxf750 View Post
                        beh non prendo la posizione di nessuno dei due, ma cmq domanda stupida, non si puo fare con l'opzione del pagamento alla consegna come con altri prodotti?
                        Se ti piace paghi e ritiri, se non ? cio che hai chiesto rispedisci indietro , parlo da ignorante chiaro
                        Tecnicamente non si potrebbe fare perch? il pacco per poter essere aperto deve essere pagato. C'? la possibilit? di firmare, ma deve essere indicato ESPLICITAMENTE con riserva. In questo modo ci si riserva il diritto di aprire e controllare il pacco in un secondo momento pur avendolo gi? pagato.

                        Poi non metto il dubbio che un corriere meno ligio al rispetto delle regole possa lasciare aprire, come non metto in dubbio di aver sbagliato/ignorato qualcosa

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Forse vi e' scappata una frase FONDAMENTALE: la transazione e' stata fatta da privati, tutte le cose che state ipotizzando non valgono assolutamente niente.
                          non conosco nessuno dei due "questionanti" ma mi sono appassionato alla questione.
                          il sig. predrag avrebbe potuto benissimo rifiutarsi di ritirare il materiale indietro.
                          Certo e' stato manchevole in qualche maniera di attenzioni post vendita, ma, se praticamente tutti sul forum ne parlano bene, sia come comportamento che come qualita', asserisce di aver fatto un forte sconto e di aver regalato del materiale a desmodannato per farsi perdonare, spiega che il ritardo di pagamento e' dovuto a fatti a cui l'acquirente e' stato messo a conoscenza, mi chiedo:
                          ma e' giusto averlo messo cosi' prepotentemente alla gogna mediatica semplicemente per "fargli dare una mossa"?
                          i soldi sono tornati ma lo sputtanamento resta (anche se sono convinto che a leggere bene fra le righe la magra figura non ce l'ha fatta lui)
                          non vuole essere una risposta polemica ma solo una valutazione personale

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Marco Muzio View Post
                            Forse vi e' scappata una frase FONDAMENTALE: la transazione e' stata fatta da privati, tutte le cose che state ipotizzando non valgono assolutamente niente.
                            non conosco nessuno dei due "questionanti" ma mi sono appassionato alla questione.
                            il sig. predrag avrebbe potuto benissimo rifiutarsi di ritirare il materiale indietro.
                            Certo e' stato manchevole in qualche maniera di attenzioni post vendita, ma, se praticamente tutti sul forum ne parlano bene, sia come comportamento che come qualita', asserisce di aver fatto un forte sconto e di aver regalato del materiale a desmodannato per farsi perdonare, spiega che il ritardo di pagamento e' dovuto a fatti a cui l'acquirente e' stato messo a conoscenza, mi chiedo:
                            ma e' giusto averlo messo cosi' prepotentemente alla gogna mediatica semplicemente per "fargli dare una mossa"?
                            i soldi sono tornati ma lo sputtanamento resta (anche se sono convinto che a leggere bene fra le righe la magra figura non ce l'ha fatta lui)
                            non vuole essere una risposta polemica ma solo una valutazione personale
                            Col senno di poi (dopo l'apertura di sto post) potresti avere ragione, ma mettiti nei panni di chi, dopo settimane/mesi non ha ne pi? la roba (perch? rispedita) ne i suoi soldi (perch? l'accredito sarebbe arrivato solo dopo rivendita del materiale ritornato indietro)...

                            In tutta questa storia oggettivamente c'? stato:
                            - Una spedizione non conforme a quanto pattuito durante l'acquisto (codone mono/bip, difetti superficiali con mancanza di trasparente)
                            - Restituzione del materiale per insoddisfazione
                            - Ma mancato rimborso (fino a ieri)

                            Per me qua non sono state rispettate regole/leggi e buonsenso intrinseche nella compra/vendita online.

                            Il mio ? un puro giudizio su questa SOLA transazione.

                            Non un giudizio sull'utente, in quanto ? appurato per me risultare professionale e affidabile visti i trascorsi di compra/vendita con una miriade di altri utenti qua.

                            In poche parole una rondella non fa primavera, Quindi x me Pedrag ? un professionista affidabile, ma qua ha fatto un po' di casino...

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Marco Muzio View Post
                              Forse vi e' scappata una frase FONDAMENTALE: la transazione e' stata fatta da privati, tutte le cose che state ipotizzando non valgono assolutamente niente.
                              non conosco nessuno dei due "questionanti" ma mi sono appassionato alla questione.
                              il sig. predrag avrebbe potuto benissimo rifiutarsi di ritirare il materiale indietro.
                              Certo e' stato manchevole in qualche maniera di attenzioni post vendita, ma, se praticamente tutti sul forum ne parlano bene, sia come comportamento che come qualita', asserisce di aver fatto un forte sconto e di aver regalato del materiale a desmodannato per farsi perdonare, spiega che il ritardo di pagamento e' dovuto a fatti a cui l'acquirente e' stato messo a conoscenza, mi chiedo:
                              ma e' giusto averlo messo cosi' prepotentemente alla gogna mediatica semplicemente per "fargli dare una mossa"?
                              i soldi sono tornati ma lo sputtanamento resta (anche se sono convinto che a leggere bene fra le righe la magra figura non ce l'ha fatta lui)
                              non vuole essere una risposta polemica ma solo una valutazione personale
                              in che senso ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Marco Muzio View Post
                                Forse vi e' scappata una frase FONDAMENTALE: la transazione e' stata fatta da privati, tutte le cose che state ipotizzando non valgono assolutamente niente.
                                non conosco nessuno dei due "questionanti" ma mi sono appassionato alla questione.
                                il sig. predrag avrebbe potuto benissimo rifiutarsi di ritirare il materiale indietro.
                                Certo e' stato manchevole in qualche maniera di attenzioni post vendita, ma, se praticamente tutti sul forum ne parlano bene, sia come comportamento che come qualita', asserisce di aver fatto un forte sconto e di aver regalato del materiale a desmodannato per farsi perdonare, spiega che il ritardo di pagamento e' dovuto a fatti a cui l'acquirente e' stato messo a conoscenza, mi chiedo:
                                ma e' giusto averlo messo cosi' prepotentemente alla gogna mediatica semplicemente per "fargli dare una mossa"?
                                i soldi sono tornati ma lo sputtanamento resta (anche se sono convinto che a leggere bene fra le righe la magra figura non ce l'ha fatta lui)
                                non vuole essere una risposta polemica ma solo una valutazione personale
                                Mi sa proprio che leggi male fra le righe...
                                Hai una visione singolare dei diritti del cliente.

                                Qui non c'? nulla di personale, la questione ? puramente professionale.
                                I tempi sono duri e i miei soldi li passo solo a chi si dimostra professionale e rispettoso del denaro altrui.



                                Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X