Originally posted by predrag
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Per poter commerciare (in questo caso online, con spedizione della merce) esistono delle regole/leggi.
Queste regole/leggi parlano chiaro: Il cliente ha il diritto di recesso e rimborso totale, sia per merce difettosa o semplicemente xch? non ne ? pienamente soddisfatto, (anche nella sole ipotesi che in foto gli sembravano diverse, c'ha ripensato, o non le vuole pi? anche senza valido motivo).
soddisfatti o rimborsati a termini di legge, il cliente ha tutto il diritto di non essere soddisfatto, ed ha tutto il diritto di essere rimborsato, nei limiti massimi di tempo prescritti dalla legge.
Il venditore ha l'obbligo di rispettare le leggi in questione, altrimenti una persona che non rispetta le leggi (qualsiasi legge, giusta o sbagliata che sia), ? etichettabile come disonesta.
Ora, io da privato compro molto online, e sempre da privato rivendo online.
Le basi del commercio online, sono la fiducia e il buonsenso, da entrambe le parti, se ci sono queste, ogni operazione va a buon fine.
Hai (o stai) passato qualche difficolt?? Ci pu? stare, dispiace un sacco a tutti, e come scritto sopra, buonsenso e fiducia ti/vi avrebbero magari fatto trovare un accordo temporaneo.
Non usare questo per avvalerti di qualche strano diritto (farsi spedire indietro la roba, ma rendere i soldi solo dopo averla venduta nuovamente).
Se ? vero che sei un buon artigiano (ci credo, molti qua ti difendono), che ha reso soddisfatti parecchi clienti, non avrebbe senso uno scivolone cos?, anche se x colpa di eventi sfortunati o altro.
Consiglio personale:
Risolvi a termini di legge (o buon senso) questa cosa, molti che hanno comprato da te, hanno scritto qua di piena soddisfazione nei tuoi riguardi, quindi a maggior ragione, sarebbe un gran peccato perdere la fiducia qua dentro, e sopratutto un bacino di clienti non indifferente.
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