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Comportamento dell'utente/venditore Predrag

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    #46
    Originally posted by predrag View Post
    no comment guarda...sicuramente non sei stato mai artigiano e non sai niente di come lavora e vive un artigiano
    Ovviamente non posso conoscere i fatti reali, e quindo parlo per l'idea che mi sono fatto leggendo ci? che ? stato scritto qua (da entrambe le parti).

    Per poter commerciare (in questo caso online, con spedizione della merce) esistono delle regole/leggi.

    Queste regole/leggi parlano chiaro: Il cliente ha il diritto di recesso e rimborso totale, sia per merce difettosa o semplicemente xch? non ne ? pienamente soddisfatto, (anche nella sole ipotesi che in foto gli sembravano diverse, c'ha ripensato, o non le vuole pi? anche senza valido motivo).

    soddisfatti o rimborsati a termini di legge, il cliente ha tutto il diritto di non essere soddisfatto, ed ha tutto il diritto di essere rimborsato, nei limiti massimi di tempo prescritti dalla legge.

    Il venditore ha l'obbligo di rispettare le leggi in questione, altrimenti una persona che non rispetta le leggi (qualsiasi legge, giusta o sbagliata che sia), ? etichettabile come disonesta.

    Ora, io da privato compro molto online, e sempre da privato rivendo online.
    Le basi del commercio online, sono la fiducia e il buonsenso, da entrambe le parti, se ci sono queste, ogni operazione va a buon fine.

    Hai (o stai) passato qualche difficolt?? Ci pu? stare, dispiace un sacco a tutti, e come scritto sopra, buonsenso e fiducia ti/vi avrebbero magari fatto trovare un accordo temporaneo.

    Non usare questo per avvalerti di qualche strano diritto (farsi spedire indietro la roba, ma rendere i soldi solo dopo averla venduta nuovamente).

    Se ? vero che sei un buon artigiano (ci credo, molti qua ti difendono), che ha reso soddisfatti parecchi clienti, non avrebbe senso uno scivolone cos?, anche se x colpa di eventi sfortunati o altro.

    Consiglio personale:
    Risolvi a termini di legge (o buon senso) questa cosa, molti che hanno comprato da te, hanno scritto qua di piena soddisfazione nei tuoi riguardi, quindi a maggior ragione, sarebbe un gran peccato perdere la fiducia qua dentro, e sopratutto un bacino di clienti non indifferente.

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      #47
      Originally posted by castoner View Post
      Se posso permettermi (visto che so di cosa si parla) ti dico candidamente che non ci si pu? trincerare dietro la scusa di essere artigiani.

      I problemi logistici nel 2013, a meno che non abiti in Uganda, non esistono pi?; tolta la settimana della neve (facciamo pure 10gg) con un corriere arrivi ovunque in 3 giorni (5 al massimo sulle isole) lavorativi.

      Il diritto di recesso ESISTE ed ? NORMATO.
      Un conto ? se lui veniva al tuo negozio, le vedeva con i suoi occhi, le toccava, le comprava e poi te le voleva ridare indietro... ma su acquisti "a distanza" ? molto diverso...

      Se poi lui te le ha rimandate indietro, lui deve (anzi doveva gi?) riavere quanto ha pagato, senza se e senza ma... quello che poi farai te con le sue carene a lui non deve interessare, perch? se non fosse cos? te avresti sempre il coltello dalla parte del manico.
      Ti faccio qualche esempio che dimostra come il tuo ragionamento "una volta che le rivendo gli restituisco i soldi" sia, permettimi, una cosa fuori da ogni logica:
      - se lui ti rid? le carene, ma te le rubano e quindi non puoi rivenderle.. lui non rivede i soldi?!
      - se lui ti rid? le carene, te decidi di chiudere l'attivit?.. lui rimane fregato?!

      Secondo me dovresti solo ringraziarlo della pazienza dimostrata e rimborsarlo di corsa.

      Scusami se mi sono intromesso, ma da lavoratore autonomo mi da fastidio quando un collega usa scuse del cavolo che screditano (ulteriormente) la categoria..
      togli mi una curiosita visto che sei artigiano...mi dici cosa produci ? se sei indipendente ?

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        #48
        fa anche un certo senso essere attaccato cosi in una sezione ducati.....dove una ditta da orgodlio nazionale si e presa anticipi da migliaia di clienti per la panigale a partire da novembre 2011...per centinaia di migliaia di euro se non milioni...promettendo la moto a gennaio 2012....consegnando le prime moto ad aprile o maggio se ricordo bene....moto che ha avuto 4 o 5 richiami ufficiali per problemi gravi....clienti ai quali non e stato regalato ne scontato un euro....numerose concessionarie fallite per aver dovuto restituire i soldi a clienti che hanno rivoluto i soldi indietro (mentre loro avevano passato parte dei soldi a ducati e naturalmente l'iva ) ...... ..sono io che come artigiano metto cattiva luce .....

        ....volete che vi faccio una lista di aziende e persone che mi hanno inculato in italia??....spiegare i motivi per voi vuole dire nascondersi dietro scuse??....se io rifiutavo la resa nessuna legge sul recesso poteva esistere perche abbiamo fatto tutta la transazione da privato a privato.....io sono stato piu che corretto e alla fine lui riavra i suoi soldi ed il danno lo avro soltanto io perche le ore di lavoro e materiale non me li ripaga nessuno....mentre a tutti quelli del forum con cui ho avuto a che fare sono sempre andato incontro perche sono anche io motociclista appassionato....ho fatto risparmiare tanto a tanto ed ho anche aiutato parecchi piloti e team con materiale gratis mentre altre ditte rinnomate non li cagavano neanche

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          #49
          Originally posted by predrag View Post
          fa anche un certo senso essere attaccato cosi in una sezione ducati.....dove una ditta da orgodlio nazionale si e presa anticipi da migliaia di clienti per la panigale a partire da novembre 2011...per centinaia di migliaia di euro se non milioni...promettendo la moto a gennaio 2012....consegnando le prime moto ad aprile o maggio se ricordo bene....moto che ha avuto 4 o 5 richiami ufficiali per problemi gravi....clienti ai quali non e stato regalato ne scontato un euro....numerose concessionarie fallite per aver dovuto restituire i soldi a clienti che hanno rivoluto i soldi indietro (mentre loro avevano passato parte dei soldi a ducati e naturalmente l'iva ) ......
          Permettimi... che discorso del ***** ? questo?!?! Che centra...???
          Last edited by Paiolino; 26-03-13, 00:46.

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            #50
            Originally posted by Paiolino View Post
            Permettimi... che discorso del ***** ? questo?!?! Che centra...???
            hai letto dove mi si dice che ho usato i problemi personali come scusa ed anche il fatto che sono artigiano??
            non ho letto discorsi del genere in 5 mesi di attesa da verso una ditta seria e rinnomata come ducati....non hai capito il senso??....

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              #51

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                #52
                Predrag, partendo dal fatto che con me ti sei comportato benissimo, sia come prezzi che come pazienza nell'aiutarmi a montare le carene con decine di email (che io da vero incapace non riuscivo a montare), vorrei darti un consiglio:
                Rendi al pi? presto i soldi a Desmodannato, perch? chi ci rimette con la pubblicit? negativa, purtroppo sei tu.
                E questo discorso lo faccio senza entrare nel merito di chi abbia ragione fra voi due, anche perch? io continuer? a comprare da te.

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                  #53
                  Originally posted by predrag View Post
                  fa anche un certo senso essere attaccato cosi in una sezione ducati.....dove una ditta da orgodlio nazionale si e presa anticipi da migliaia di clienti per la panigale a partire da novembre 2011...per centinaia di migliaia di euro se non milioni...promettendo la moto a gennaio 2012....consegnando le prime moto ad aprile o maggio se ricordo bene....moto che ha avuto 4 o 5 richiami ufficiali per problemi gravi....clienti ai quali non e stato regalato ne scontato un euro....numerose concessionarie fallite per aver dovuto restituire i soldi a clienti che hanno rivoluto i soldi indietro (mentre loro avevano passato parte dei soldi a ducati e naturalmente l'iva ) ...... ..sono io che come artigiano metto cattiva luce .....

                  ....volete che vi faccio una lista di aziende e persone che mi hanno inculato in italia??....spiegare i motivi per voi vuole dire nascondersi dietro scuse??....se io rifiutavo la resa nessuna legge sul recesso poteva esistere perche abbiamo fatto tutta la transazione da privato a privato.....io sono stato piu che corretto e alla fine lui riavra i suoi soldi ed il danno lo avro soltanto io perche le ore di lavoro e materiale non me li ripaga nessuno....mentre a tutti quelli del forum con cui ho avuto a che fare sono sempre andato incontro perche sono anche io motociclista appassionato....ho fatto risparmiare tanto a tanto ed ho anche aiutato parecchi piloti e team con materiale gratis mentre altre ditte rinnomate non li cagavano neanche
                  Predrag, fatti un favore, se hai giustamente deciso di rendere i soldi, fallo e basta, siam quasi ad aprile...

                  ... quando l'hai fatto dimmelo che ti devo ordinare roba.

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                    #54
                    Mi rattrista leggere queste cose..Io Da Artigiano,produttore,consumatore,commerciante,mi sento solo di dire che come si riprende il materiale per errata lavorazione o errore di consegna,bisogna essere coerenti per quanto riguarda la propria professionalit?.. Dire che aziende non pagano,che ducati ? in ritardo,che il vicino ? meno bravo ecc ecc,sono solo scuse di poco conto..Restituire i soldi ? la prima cosa e cercare una soluzione con il cliente,se possibile,? la seconda.Tenere ci? che non ? di propriet? ? reato.

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                      #55
                      Originally posted by predrag View Post
                      fa anche un certo senso essere attaccato cosi in una sezione ducati.....dove una ditta da orgodlio nazionale si e presa anticipi da migliaia di clienti per la panigale a partire da novembre 2011...per centinaia di migliaia di euro se non milioni...promettendo la moto a gennaio 2012....consegnando le prime moto ad aprile o maggio se ricordo bene....moto che ha avuto 4 o 5 richiami ufficiali per problemi gravi....clienti ai quali non e stato regalato ne scontato un euro....numerose concessionarie fallite per aver dovuto restituire i soldi a clienti che hanno rivoluto i soldi indietro (mentre loro avevano passato parte dei soldi a ducati e naturalmente l'iva ) ...... ..sono io che come artigiano metto cattiva luce .....

                      ....volete che vi faccio una lista di aziende e persone che mi hanno inculato in italia??....spiegare i motivi per voi vuole dire nascondersi dietro scuse??....se io rifiutavo la resa nessuna legge sul recesso poteva esistere perche abbiamo fatto tutta la transazione da privato a privato.....io sono stato piu che corretto e alla fine lui riavra i suoi soldi ed il danno lo avro soltanto io perche le ore di lavoro e materiale non me li ripaga nessuno....mentre a tutti quelli del forum con cui ho avuto a che fare sono sempre andato incontro perche sono anche io motociclista appassionato....ho fatto risparmiare tanto a tanto ed ho anche aiutato parecchi piloti e team con materiale gratis mentre altre ditte rinnomate non li cagavano neanche
                      Non ha senso che scrivi ci?, cosa e come si comportano gli altri, non pu? e non deve giustificare nessuna delle nostre azioni.

                      Cosa e come si comportano gli altri non da valore, e non aiuta nessuno per questo genere di vicende.

                      Fare i furbi, o adottare la tecnica dell'inculare il prossimo, o semplicemente fare cos? perch? ? cos? che fanno tutti, o perch? lo hanno fatto a me, ? stata una delle pi? grandi cause del baratro economico in cui l'italia versa. (e non mi riferisco solo ai produttori/venditori artigiani, qua si parla dell'intero sistema).

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                        #56
                        Questo ? quello che si chiama rischio imprenditoriale.

                        Non puoi prima dire che sei artigiano e poi quando conviene un privato, tirandoti quindi fuori da tutto.

                        Capisco il tuo ragionamento e capisco che non vuoi fregarlo.

                        Per? devi capire che il peso di aspettare i soldi non puoi farlo sopportare al cliente (che tra l'altro ha aspettato un bel po' da quanto leggo) ma devi sobbarcartelo te.

                        In teoria formalmente non saresti dovuto a farlo, ma se parliamo di correttezza il discorso cambia.

                        P.S. ho trovato un po' fuori luogo la polemica su Ducati...

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                          #57
                          Originally posted by predrag View Post
                          togli mi una curiosita visto che sei artigiano...mi dici cosa produci ? se sei indipendente ?
                          Sono orafo e sono indipendentente e in questo momento di crisi la gente di sicuro non mi viene a cercare a casa, quindi capisco benissimo tutte le problematiche che ci possono essere...

                          Non vedo cosa possa cambiare ora che lo sai, sopratutto leggendo le varie risposte che hai dato agli altri.

                          Il discorso "lo fanno tutti" e tutte le altre risposte deliranti non fanno altro che dare ulteriormente ragione all'utente in attesa...

                          Secondo me ti stai comportando male e ti stai approfittando della pazienza del ragazzo.. evidentemente il fatto di subire un mezzo sputtanamento o una denuncia (che vince anche con un avvocato che fa il praticantato) per te conta meno delle tue strane idee..

                          io avrei restituito da un pezzo... anche rimettendoci personalmente.. visto che insisti sul fatto che sei un artigiano privato, dovresti sapere che se non vuoi essere un dipendente ti assumi il rischio d'impresa.

                          Comunque, contento te...

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                            #58
                            Originally posted by predrag View Post
                            no comment guarda...sicuramente non sei stato mai artigiano e non sai niente di come lavora e vive un artigiano

                            ti hanno gi? risposto in tanti, ma in questo caso, tu lavori male!
                            un cliente ? insoddisfatto, hai ripreso indietro la merce, rendi i soldi, punto!!!

                            guarda che non ho nulla contro di te, ma non mi piace quello che stai facendo!
                            tempo f? volevo contattari per dei pezzi in carbonio per la panigale, ho sempre letto bene sui tuoi prodotti, ora per? ti stai fregndo con le tue mani, attento perch? qui non rischi di stare sotto di 1000?, qui rischi di vendere molto molto poco se le pagine continuano e la discussione non finisce. e se leggi bene tra le righe nessuno ti da ragione.

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                            • Font Size
                              #59
                              desmodananto in ogni caso se fai causa aspetti 2/3 anni per avere i tuoi soldi e nel frattempo devi anticiparne altri.


                              predrag ma i difetti da lui descritti li hai riscontrati?

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                                #60
                                Originally posted by desmoteo21 View Post
                                ti hanno gi? risposto in tanti, ma in questo caso, tu lavori male!
                                un cliente ? insoddisfatto, hai ripreso indietro la merce, rendi i soldi, punto!!!

                                guarda che non ho nulla contro di te, ma non mi piace quello che stai facendo!
                                tempo f? volevo contattari per dei pezzi in carbonio per la panigale, ho sempre letto bene sui tuoi prodotti, ora per? ti stai fregndo con le tue mani, attento perch? qui non rischi di stare sotto di 1000?, qui rischi di vendere molto molto poco se le pagine continuano e la discussione non finisce. e se leggi bene tra le righe nessuno ti da ragione.

                                ma e' stato accertato che le carene avessero questi difetti? se si di che entita'?

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