Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio 998 continua la sua evoluzione....[foto]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La forca ? originale Ducati 998,
    sono le piastre moooolto pi? sottili e basse delle originali!

Per il fotografo...qui si fanno le cose bene
    PS. ha la mia nikon D7000

Comment

• Font Size
      ma scusa se la piastra originale sta a filo della prima tacca ( tutte le 4 tacche stanno fuori in origine), la tua nuova piastra scende circa 2cm quindi significa che ha i semimanubri montati ancora piu in basso

Comment

• Font Size
        zain?..avr? i piedini pi? lunghi
        quindi la forka sporge di pi?

Comment

• Font Size
          anche perch? i casi sono due:
          se la piastra ha lo stesso filo dell'originale rispetto alla base i piedini sono pi? lunghi

se la piastra ? ad ali di gabbiano(ma non sembra,visto che i manubri come altezza stanno nel posto giusto)gli steli sporgono di pi?.

anche perch? se fosser? ad ali di gabiano e ha i manubri sotto piastra,non sterza pi?...condotti da un estremit?,e telaietto dall'altra.

per me la prima...piedini decisamente pi? lunghi per poterli fare radiali

Comment

• Font Size
            bella domanda, in ogni caso chiedo e vi faccio sapere

Comment

• Font Size
              Originally posted by 996s View Post
              Che spettacolo!
              Tra tante 1098,999 e Panigale, Lei continua ancora a stupirmi per quella sua semplicit? progettuale e per il suo DNA racing!

Eccovi la mia Charlie che tra qualche settimana sar? finalmente on the road!

Marco rivedi le quote forcele, le tue piastre in ergal sono anche pi? spesse delel origniali che dal centro hanno uno scavo verso i lati e scendono, mentre quelle in ergal sono ricavate su una piastra di ergal dritta

come non detto ho letto ora gli interventi degli altri spippolatori.....controlla allora i piedini

Comment

• Font Size
                mh.... oggi chiedo,
                in realt? la moto ? ancora sul banco, mancano ancora diverse cosette,
                non credo sia quella lo sfilamento definitivo,
                ma in ogni caso oggi chiedo a Salvatore (penso lo conosci officina TWINS ) e vi aggiorno

Comment

• Font Size
                  sono stato fin ad ora in officina, allora risolto l'arcano!
                  Le forcelle sono lunghe come le originali anzi risultano addirittura qualche mm in meno rispetto ad una forcella showa identica.
                  Sembrano in foto pi? lunghe perch? il piedino radiale "la alza"!
                  In realta la lunghezza dal punto centrale del cannotto di sterzo all'estremit? della forcella ? della stessa misura di quella originale (50cm se non erro).
                  Le piastre sono ad "ala di gabbiano"

Comment

• Font Size
                    ma non ? che sembrano il piedino radiale le ha alzate parecchio visto che si vedono tutte le tacche fuori

Comment

• Font Size
                      conta che le piastre di sterzo sono molto pi? sottili rispetto alle precedenti ed hanno un profilo diverso, ad ala di gabbiano!
                      Ci? che conta ? che venga rispettata la corretta misura tra piastra inferiore e punto inferiore forcella ed escursione steli!

Comment

• Font Size
                        PS. provate ad osservare il dado centrale della piastra: se la piastra fosse a filo dado le forcelle non sembrerebbero cos? sfilate!

Comment

• Font Size
                          se sfilavi cosi tanto le originali come guardavi il freno capottavi in avanti

Comment

• Font Size
                            Luca non sono sfilateeeeeee....

Comment

• Font Size
                              Lessi lessi ....era pour parl?

Comment

• Font Size
                                domanda stupida...

ali di gabbiano..ok,sono pi? basse di circa 15-20mm ad occhio solo nella zona dei manubri(non ci avevo fatto proprio caso,perch? vedevo il piano liscio e ho cannato a valutare). riesci a sterzare senza toccare tutto il resto con i manubri montati pi? bassi di 20mm???
                                nella posizione originale,sterzando a fine corse con il blocchetto di sx tocchi il convogliatore aria....a dx tocchi il contagiri(che hai eliminato).
                                se abbassi devi ridurre anche la corsa....
                                poi,magari sbaglio ancora....

Comment

X
                                Working...
                                X