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Gira a uno???

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    #16
    Sai prima almeno funzionava a uno.Adesso non si accende piu'.

    X questo ho chiesto se il fatto di girare a uno puo' aver creato problemi alla seconda candela e quindi non far partire piu' la moto!!

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      #17
      Girando male ? capace che son saltate tutte e due

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        #18
        Ok adesso vado a comprare due candele NGKCR9EIX

        Consiglio,prima di rimetterle faccio girare il motore senza le due candele x eliminare la benzina in eccesso e non esplosa???

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          #19
          Mettile sue e dai il via

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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            #20
            Stacca le pipette, mettici dentro un cacciavite e avvicinalo a massa, se scocca la scintilla, su tutti e due, cambia le candele.
            Se sono bagnate, al 90% le hai fregate, a?, me voi da retta o no?

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              #21
              Originally posted by KAWADAVIDE View Post
              Allora,il meccanico mi ha detto questo:

              -se lo starlane sono riuscito a programmarlo(in effetti sono riuscito ad inserirgli le marce e la regolazione del led di fuorigiri) vuol dire che e' collegato giusto e cioe':
              1)filo rosa contamarce sul filo marrone/nero dietro alla strumentazione(positivo)
              2)filo marrone contamarce sul filo nero dietro alla strumentazione(negativo)
              3)filo giallo contamarce sul filo verde/giallo preso dalla matassa di cavi che entra in centralina(connettore iniettori).X applicazioni tipo su 848,1098,le istruzioni dicono di mettere in serie sul filo giallo una resistenza da 10kohm 0,25w ed io non l'ho messa in quanto e' un 999.
              4)filo verde del contamarce sul filo sul filo verde(pin 2)connettore sensore di velocita'.
              5)filo grigio sul filo grigio/giallo a quanto dicono le istruzioni(sensore folle sulla scatola cambio) ma il filo grigio giallo non esiste ed in effetti in accordo con Starlane HO USATO IL FILO GIALLO/VERDE come nel caso di hipermotard,multistrada ecc....



              -il mecca poi mi ha detto che come diceva qualcuno di voi puo'essere la candela in corto e di provare a prendere quella del cilindro orizzontale e sostituirla a quello verticale.Adesso ho notato che la moto non parte piu'e smontando la candela dall'orizzontale e'completamente bagnata di benzina.

              -poi mi ha detto che il fatto del motorino d'avviamento che continua a girare al rilascio del pulsante di start e'normale in quanto il 999 ha l'accensione servoassistita e continua a far girare da solo il motorino fino all'accensione del motore.Fino ad ora non me ne ero accorto in quanto tenevo premuto il pulsante di start fino all'accensione.
              Ripeto non mi e' chiaro questo collegamento, se quel filo giallo dello starlane e' il prelievo dei giri del motore, non capisco perche' lo hai collegato sul connettore dell'iniettore.
              Anche se dal sensore giri motore si ricavano gli impulsi per iniezione e accensione, il filo giallo dello starlane ti conviene collegarlo a monte di tale "connettore iniettore", cioe' prima

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                #22
                Il filo sul quale e' collegato il giallo,parte dalla centralina e va fino all'iniettire.
                Io ho fatto la connessione a meta' strada quindi a monte.

                Ho girato 4 magazzini e nessuno ha le mie candele all'iridio.Le ho ordinate,arrivano lunedi,le monto e vi faccio sapere!!

                Ciao e buona domenica!!

                P.S. Visto che adesso sono ducatista,qualcuno sa dirrmi come fare a cambiare il mio nickname????

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                  #23
                  Originally posted by KAWADAVIDE View Post
                  Il filo sul quale e' collegato il giallo,parte dalla centralina e va fino all'iniettire.
                  Io ho fatto la connessione a meta' strada quindi a monte.

                  Ho girato 4 magazzini e nessuno ha le mie candele all'iridio.Le ho ordinate,arrivano lunedi,le monto e vi faccio sapere!!

                  Ciao e buona domenica!!

                  P.S. Visto che adesso sono ducatista,qualcuno sa dirrmi come fare a cambiare il mio nickname????
                  Secondo me non dovresti prenderlo dall'uscita centralina a iniettore, ma direttamente dal sensore giri motore che solitamente e' posizionato sul volano.
                  P.s A monte intendevo direttamente dal sensore

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                    #24
                    Originally posted by flaga View Post
                    Ripeto non mi e' chiaro questo collegamento, se quel filo giallo dello starlane e' il prelievo dei giri del motore, non capisco perche' lo hai collegato sul connettore dell'iniettore.
                    Anche se dal sensore giri motore si ricavano gli impulsi per iniezione e accensione, il filo giallo dello starlane ti conviene collegarlo a monte di tale "connettore iniettore", cioe' prima
                    ma i giri motore il contamarce li calcola prendendo gli impulsi con il filo avvolto sul cavo candela mi pare di ricordare o sbaglio?

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                      #25
                      Originally posted by uno_turbo_i.e. View Post
                      ma i giri motore il contamarce li calcola prendendo gli impulsi con il filo avvolto sul cavo candela mi pare di ricordare o sbaglio?
                      Diciamo su uno dei fili che vanno alle bobine
                      Lo starlane in questione se non sbaglio ha due riferimenti oltre quello del folle, uno e' quello della velocita' che solitamente e' il sensore posto sulla ruota o pignone e l'altro e' quello dei giri motore, ricavato dal pik-up posizionato solitamente sul volano, e' pur vero che i segnali generati da questo sensore vengono inviati alla centralina e la centralina invia segnali ad impulsi alle bobine e iniettori, quindi parlando di riferimento giri motore io mi collegherei preferibilmente sulla bobina se non addirittura direttamente sul connettore del pick-up volano, visto che e' lui che prende il riferimento esatto dei giri motore calcolandolo dal punto morto superiore.
                      P.s. io almeno ricordo cosi', per aver installato tempo fa alcuni contamarce.

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                        #26
                        Puo'darsi che quello che dici sia giusto,ma comunque le istruzioni Starlane parlano chiaro:il filo giallo deve essere collegato al filo giallo/verde.Poi dove vada a finire questo filo non lo so di preciso,ma Starlane dice cosi'.

                        Se lunedi cambiando le candele la moto va bene vuol dire che i collegamenti sono ok!

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                          #27
                          Altra domanda,puo'essere che il problema di andare a uno e bagnare le candele sia riconducibile alla carburazione??

                          Ho appena montato,al posto del classico padellone,2 terminali parecchio aperti ma non ho toccato ne filtri ne centralina.

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by KAWADAVIDE View Post
                            Altra domanda,puo'essere che il problema di andare a uno e bagnare le candele sia riconducibile alla carburazione??

                            Ho appena montato,al posto del classico padellone,2 terminali parecchio aperti ma non ho toccato ne filtri ne centralina.
                            No al limite smagrisce non il contrario

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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                              #29
                              Ragazzi volevo ringraziare tutti!!!!

                              Ho sostituito le candele e la moto gira in maniera ottima!!!!

                              Quindi anche tutti i collegamenti del contamarce e cambio elettronico sono a posto

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                                #30
                                Originally posted by isle_of_man View Post
                                Sostituisci la candela, a forza di giocarci si ? bagnata ed ? in cortocircuito
                                Visto che ci sei, cambiale tutte e due
                                Originally posted by isle_of_man View Post
                                Stacca le pipette, mettici dentro un cacciavite e avvicinalo a massa, se scocca la scintilla, su tutti e due, cambia le candele.
                                Se sono bagnate, al 90% le hai fregate, a?, me voi da retta o no?
                                Originally posted by KAWADAVIDE View Post
                                Ragazzi volevo ringraziare tutti!!!!

                                Ho sostituito le candele e la moto gira in maniera ottima!!!!

                                Quindi anche tutti i collegamenti del contamarce e cambio elettronico sono a posto

                                La prossima volta dagli retta prima

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