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Ma è sempre meglio partecipare no?
Non mi aspettavo neppure io il risultato del my 03 che, senza bielle, cammes ed il resto, fino a 9000 giri, presenta la schiena migliore (ricordando poi che ? un bicilindrico e che allunga "solo" fino a 10500 ...)
si..si...ok, per? a livello di grafico non ? che cambia molto, se non ne la parte alta....che cmq ? a vantaggio della 05.....che a sto punto credo sia messa meglio di elettronica....o sbaglio?!??!
Non mi aspettavo neppure io il risultato del my 03 che, senza bielle, cammes ed il resto, fino a 9000 giri, presenta la schiena migliore (ricordando poi che ? un bicilindrico e che allunga "solo" fino a 10500 ...)
:P :P :P
Chi se ne frega di quel cv in pi?... sembra propio che abbia un bel p? di pi? schiena!!!
Torno a ripetere quanto gi? detto in altri posts:
la potenza di un motore ? funzione della PME e del numero di giri. Quindi un motore che respira meglio a parti? di giri d? pi? cavalli. Quindi adottando le cammes dell'S e adeguando la centralina elettronica per gestire anticipi e carburazione pi? precisi si pu? facilmente migliorare passando dalla S04 alla base 05.
Un'altro capitolo invece sono le bielle in titanio. Per poter mettere mano al motore e farci il campionato Superstock, la Ducati ha dovuto montare le bielle in titanio sulla S di serie che, essendo pi? leggere e pi? rigide di quelle in normale acciaio, permettono di utilizzare pistoni con caratteristiche meccaniche pi? spinte riuscendo cos? a portare il motore a girare oltre i 12000 giri. Ma siccome la potenza ? funzione di PME (pressione media effettiva) e dei giri, allora la S04 diventa la moto migliore da preparare anche se parte da 4 cavalli meno rispetto alla base. In sostanza la base ? molto pi? al limite della S.
Provate a montare uno scarico da 64 sulla S, lavorando condotti e testate per poter gestire il diametro maggiorato dell'impianto, montate quindi pistoni stampati racing con mantello alleggerito e maggiore compressione, spostate il limitatore a 12500 e mettete la moto al banco, la base non arriver? mai ai cavalli della S a parit? di preparazione
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