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Primi confronti al banco tra 999

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    #1

    Primi confronti al banco tra 999



    Tutto rigorosamente originale

    Verde 999 my03
    Rosso 999 my05
    Blu 999S my03

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    #2
    sul fatto che la 05 ha il motore dell' S 03...a sto punto...mi pare che non ci siano pi? dubbi

    Per? mi aspettavo di meno dalla base 03....

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      #3
      cammes, ha le cammes....ma non bielle ed albero.

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        #4
        Non mi aspettavo neppure io il risultato del my 03 che, senza bielle, cammes ed il resto, fino a 9000 giri, presenta la schiena migliore (ricordando poi che ? un bicilindrico e che allunga "solo" fino a 10500 ...)

        Notare il classico "buco-omologazione ai 5000 :P

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          #5
          Originally posted by hfalex
          cammes, ha le cammes....ma non bielle ed albero.
          si..si...ok, per? a livello di grafico non ? che cambia molto, se non ne la parte alta....che cmq ? a vantaggio della 05.....che a sto punto credo sia messa meglio di elettronica....o sbaglio?!??!

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            #6
            Originally posted by hfalex
            cammes, ha le cammes....ma non bielle ed albero.
            nn ha proprio tutto il motore a parte bielle ed albero???
            vedendo che ha acnhe gli stessi carter, a coppa bassa...

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              #7
              certo Palutz...mi sono spiegato male...

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                #8
                Non spammate, e rispondete al mio quesito

                Perch? va meglio la 05 della S03?!?!? se la 05 ha qualcosa di meno della S03?!?!

                Questione di elettronica?

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                  #9
                  Ma guarda che 2 o 3 cv variano da moto a moto sempre...

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                    #10
                    Originally posted by Silver
                    Non spammate, e rispondete al mio quesito

                    Perch? va meglio la 05 della S03?!?!? se la 05 ha qualcosa di meno della S03?!?!

                    Questione di elettronica?
                    Perch? un banco prova dice il numero dei cv ma non dice un quanto vengono tirati fuori.

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                      #11
                      Originally posted by davide997
                      Non mi aspettavo neppure io il risultato del my 03 che, senza bielle, cammes ed il resto, fino a 9000 giri, presenta la schiena migliore (ricordando poi che ? un bicilindrico e che allunga "solo" fino a 10500 ...)
                      :P :P :P

                      Chi se ne frega di quel cv in pi?... sembra propio che abbia un bel p? di pi? schiena!!!

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                        #12
                        Torno a ripetere quanto gi? detto in altri posts:
                        la potenza di un motore ? funzione della PME e del numero di giri. Quindi un motore che respira meglio a parti? di giri d? pi? cavalli. Quindi adottando le cammes dell'S e adeguando la centralina elettronica per gestire anticipi e carburazione pi? precisi si pu? facilmente migliorare passando dalla S04 alla base 05.

                        Un'altro capitolo invece sono le bielle in titanio. Per poter mettere mano al motore e farci il campionato Superstock, la Ducati ha dovuto montare le bielle in titanio sulla S di serie che, essendo pi? leggere e pi? rigide di quelle in normale acciaio, permettono di utilizzare pistoni con caratteristiche meccaniche pi? spinte riuscendo cos? a portare il motore a girare oltre i 12000 giri. Ma siccome la potenza ? funzione di PME (pressione media effettiva) e dei giri, allora la S04 diventa la moto migliore da preparare anche se parte da 4 cavalli meno rispetto alla base. In sostanza la base ? molto pi? al limite della S.
                        Provate a montare uno scarico da 64 sulla S, lavorando condotti e testate per poter gestire il diametro maggiorato dell'impianto, montate quindi pistoni stampati racing con mantello alleggerito e maggiore compressione, spostate il limitatore a 12500 e mettete la moto al banco, la base non arriver? mai ai cavalli della S a parit? di preparazione

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