Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit Termi 1199R- Eliminare l'elettroventola?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kit Termi 1199R- Eliminare l'elettroventola?

    Mi spiegate sta cosa?
    Su motoblog e sul sito Ducati c'? scritto che il kit collettori Termignoni per 1199 R prevede l'eliminazione delle pedane passeggero e dell'elettroventola... Ma anche sulle altre versioni si deve fare tale modifica? Perch? se non ? cos? deduco che il kit termi della R ? diverso (nei collettori) da quello della S e base.

    Tnx

    Fonte: Abbigliamento e Accessori per la Ducati 1199 Panigale R 2013

    Kit gruppo collettori Superstock 1199R
    Sistema di scarico con collettori lunghi ? l’ultima evoluzione sviluppata da Ducati Corse nel Campionato del Mondo FIM Superstock 1000 per migliorare le prestazioni della moto in uscita di curva. ? stato concepito per la pista ed ? proprio in pista che se ne potranno apprezzare i benefici. Essendo un kit di stretta derivazione racing, andranno eliminate le pedane passeggero e andr? eliminata l’elettroventola del radiatore acqua. Il kit ? composto anche di protezione sottosella in fibra di carbonio. Con il montaggio di questo impianto il veicolo non ? pi? omologato per l’utilizzo su strade aperte al pubblico.



  • Font Size
    #2
    Originally posted by robbysca76 View Post
    Mi spiegate sta cosa?
    Su motoblog e sul sito Ducati c'? scritto che il kit collettori Termignoni per 1199 R prevede l'eliminazione delle pedane passeggero e dell'elettroventola... Ma anche sulle altre versioni si deve fare tale modifica? Perch? se non ? cos? deduco che il kit termi della R ? diverso (nei collettori) da quello della S e base.

    Tnx

    Fonte: Abbigliamento e Accessori per la Ducati 1199 Panigale R 2013

    Kit gruppo collettori Superstock 1199R
    Sistema di scarico con collettori lunghi ? l?ultima evoluzione sviluppata da Ducati Corse nel Campionato del Mondo FIM Superstock 1000 per migliorare le prestazioni della moto in uscita di curva. ? stato concepito per la pista ed ? proprio in pista che se ne potranno apprezzare i benefici. Essendo un kit di stretta derivazione racing, andranno eliminate le pedane passeggero e andr? eliminata l?elettroventola del radiatore acqua. Il kit ? composto anche di protezione sottosella in fibra di carbonio. Con il montaggio di questo impianto il veicolo non ? pi? omologato per l?utilizzo su strade aperte al pubblico.


    con i collettori corse ,diversi dai primi che uscivano,devi eliminare l'elettroventola perch? il primo tratto, attaccato al cilindro anteriore ,f? un giro diverso .Pinzo ha risolto tagliando la plastica nera che f? da convogliatore alla ventola,io ho guardato insieme a quelli della Febur ,ma mi sembra non venga un bel lavoro.Tieni conto che il collettore che f? il giro sotto al codone, essendo pi? lungo,? quasi attaccato a quest'ultimo e immagino il calore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Basta paragonare le foto di questo con quello della S e la differenza salta subito all'occhio, il collettore dell'orizzontale, nella sua parte iniziale vicino al cilindro, ? molto diverso

      Comment


      • Font Size
        #4
        A si potranno mettere anche sulla S?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by robbysca76 View Post
          A si potranno mettere anche sulla S?
          si si, i primi li aveva testati Barni sulle s.Chiedi a Pinzo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusami Dobermann, io sono un po pi? prudente di te.
            Innanzi tutto non ? il forum il posto ideale per chiedere se quello scarico va bene anche sulla S.
            La chiavetta che danno in dotazione, che seleziona, non carica, la mappa in centralina, potrebbe cercare una qualche cella di memoria che identifica la R.
            Scrivete in Ducati, quella ? l'unica fonte certa.
            mia considerazione finale: ma vale la pena spendere per quello scarico, o anche l'altro? mi spiego, dovete fare il civ? SSTK? Io credo che per rivettati come noi i terminali bastino e avanzino, oltretutto si stressa, e si scalda, meno il motore.
            De gustibus

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doberman View Post
              si si, i primi li aveva testati Barni sulle s.
              Chiedi a Pinzo
              si me l'ha chiesto, mi ha chiamato poco fa...persona squisita e gentile!
              Passo e chiudo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post
                si me l'ha chiesto, mi ha chiamato poco fa...persona squisita e gentile!
                Passo e chiudo
                Grazie a Pinzo ora ? tutto pi? chiaro...
                Ricambio i complimenti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by isle_of_man View Post
                  Scusami Dobermann, io sono un po pi? prudente di te.
                  Innanzi tutto non ? il forum il posto ideale per chiedere se quello scarico va bene anche sulla S.
                  La chiavetta che danno in dotazione, che seleziona, non carica, la mappa in centralina, potrebbe cercare una qualche cella di memoria che identifica la R.
                  Scrivete in Ducati, quella ? l'unica fonte certa.
                  mia considerazione finale: ma vale la pena spendere per quello scarico, o anche l'altro? mi spiego, dovete fare il civ? SSTK? Io credo che per rivettati come noi i terminali bastino e avanzino, oltretutto si stressa, e si scalda, meno il motore.
                  De gustibus
                  ho risposto cos? perch? io ho visto montarne uno su una s...........con mappa by Barni.Poi sul fatto che che serva personalmente ho montato solo i terminali con l'aggiornamente e per me va pi? che bene.....io sono a posto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by isle_of_man View Post
                    Scusami Dobermann, io sono un po pi? prudente di te.
                    Innanzi tutto non ? il forum il posto ideale per chiedere se quello scarico va bene anche sulla S.
                    La chiavetta che danno in dotazione, che seleziona, non carica, la mappa in centralina, potrebbe cercare una qualche cella di memoria che identifica la R.
                    Scrivete in Ducati, quella ? l'unica fonte certa.
                    mia considerazione finale: ma vale la pena spendere per quello scarico, o anche l'altro? mi spiego, dovete fare il civ? SSTK? Io credo che per rivettati come noi i terminali bastino e avanzino, oltretutto si stressa, e si scalda, meno il motore.
                    De gustibus
                    Vediamo il grafico della R Kittata a confronto della R normale, poi ne riparliamo, se ha 20 CV in pi? ai medi come hanno ottenuto tutti i produttori che si sono cimentati nella costruzione di collettori lunghi direi non solo che vale la spesa, ma che ? NECESSARIA per godere appieno di un motore nato MUTILATO.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Vediamo il grafico della R Kittata a confronto della R normale, poi ne riparliamo, se ha 20 CV in pi? ai medi come hanno ottenuto tutti i produttori che si sono cimentati nella costruzione di collettori lunghi direi non solo che vale la spesa, ma che ? NECESSARIA per godere appieno di un motore nato MUTILATO.

                      io il grafico l'ho visto e il buchetto c'? ancora...ma i cv sono tanti, la 1199 si deve usare diversamente dal 1198 stop

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doberman View Post
                        io il grafico l'ho visto e il buchetto c'? ancora...ma i cv sono tanti, la 1199 si deve usare diversamente dal 1198 stop
                        Se c'? ancora vanno cestinati pure questi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by doberman View Post
                          io il grafico l'ho visto e il buchetto c'? ancora...ma i cv sono tanti, la 1199 si deve usare diversamente dal 1198 stop
                          per? devo precisare che si trattava di una s con la mappa di Barni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Se c'? ancora vanno cestinati pure questi.

                            poi tu ormai sei passato dall'altra sponda:gaen::gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la moto di Baiocco con il collettore corse

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X