Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supponendo che...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Un p? tutti gli interventi, si sono focalizzati sul tema "non voglio rotture di cojotes", ma in realt? Tora pone tre requisiti:

    1. Bella da morire
    2. Non voler rotture di scatole nell'uso stradale, solo tagliandi e gomme
    3. Gusto nella guida stradale

    Imho, il parametro 1 restringe del tutto il campo: se vuoi una moto sexy in assoluto, devi andare su una supersportiva carenata. E non ci sono al momento giapponesi supersportive "belle da morire", quindi il campo si restringe a 3: Panigale, RSV4 factory APRC Abs, HP4. La Panigale svetta, con un certo distacco sull'HP4 (che comunque trovo molto "f*ga" cos? ricca di chicche), meno sull'Aprilia, imho bellissima.

    Il tema pi? neutro per me ? proprio quello dell'affidabilit?: le tre suddette hanno lo stesso, imho scarso, rischio di noie nell'uso diportistico stradale (qui ha ragione Toscanaccio nella sua analisi "dei giorni nostri).

    Il terzo ? quello forse determinante: nell'uso prettamente stradale, la Panigale non ? quello che erano le sue progenitrici (tanta coppia e gusto proprio nei regimi giusti per la strada), date le scelte progettuali prese proprio per poter risultare (speriamo e vredremo) vincente in pista. Secondo me qui vince Aprilia, seguita da Hp4 e Panigale abbastanza distaccata.

    Quindi, ricapitolando: La Panigale ? la pi? f*ga, di poco su Aprilia, abbastanza su Hp4.
    In affidabilit? le tre si equivalgono.
    In gusto nella guida, svetta Aprilia, di poco su HP 4, abbastanza su Panigale.

    Su basi piuttosto razionali, vincerebbe Aprilia, che concede forse qualcosina, ma poco, alla Panigale nell'estetica, ma si guida con pi? gusto.

    Nella realt?: prendi quella che te lo fa tirare di pi? (soggettivo), tanto come affidabilit? le tre suddette sono molto simili se usate per uso diportistico stradale.

    Jap probabilmente pi? affidabili, ma non vi sono al momento jap f*ghe.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by cosimo View Post
      Un p? tutti gli interventi, si sono focalizzati sul tema "non voglio rotture di cojotes", ma in realt? Tora pone tre requisiti:

      1. Bella da morire
      2. Non voler rotture di scatole nell'uso stradale, solo tagliandi e gomme
      3. Gusto nella guida stradale

      Imho, il parametro 1 restringe del tutto il campo: se vuoi una moto sexy in assoluto, devi andare su una supersportiva carenata. E non ci sono al momento giapponesi supersportive "belle da morire", quindi il campo si restringe a 3: Panigale, RSV4 factory APRC Abs, HP4. La Panigale svetta, con un certo distacco sull'HP4 (che comunque trovo molto "f*ga" cos? ricca di chicche), meno sull'Aprilia, imho bellissima.

      Il tema pi? neutro per me ? proprio quello dell'affidabilit?: le tre suddette hanno lo stesso, imho scarso, rischio di noie nell'uso diportistico stradale (qui ha ragione Toscanaccio nella sua analisi "dei giorni nostri).

      Il terzo ? quello forse determinante: nell'uso prettamente stradale, la Panigale non ? quello che erano le sue progenitrici (tanta coppia e gusto proprio nei regimi giusti per la strada), date le scelte progettuali prese proprio per poter risultare (speriamo e vredremo) vincente in pista. Secondo me qui vince Aprilia, seguita da Hp4 e Panigale abbastanza distaccata.

      Quindi, ricapitolando: La Panigale ? la pi? f*ga, di poco su Aprilia, abbastanza su Hp4.
      In affidabilit? le tre si equivalgono.
      In gusto nella guida, svetta Aprilia, di poco su HP 4, abbastanza su Panigale.

      Su basi piuttosto razionali, vincerebbe Aprilia, che concede forse qualcosina, ma poco, alla Panigale nell'estetica, ma si guida con pi? gusto.

      Nella realt?: prendi quella che te lo fa tirare di pi? (soggettivo), tanto come affidabilit? le tre suddette sono molto simili se usate per uso diportistico stradale.

      Jap probabilmente pi? affidabili, ma non vi sono al momento jap f*ghe.
      l'rsv4 mi piace solo per l'erogazione del motore...per strada ha una posizione scomodissima...per l'estetica non c'? storia panigale for ever.La bmw ? pi? comoda che l'rsv4 ma una erogazione che, usandola per strada, assomiglia troppo ad uno scooter ..mi piacciono le moto che anche se vai piano ti emozionano e non ? il caso suo.Poi diciamocela tutta sono giochi per adulti...usandole avremo tutti emozioni diverse

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        L'Affidabilit?, o meglio la percezione/consapevolezza di questa ? un argomento molto spinoso...

        Mi spiego meglio, parlando di moto, tutte tranne le 4 sorelle jap, attualmente le ducati sono al top della scala affidabilit?, ma la percezione di questo ? un volano molto pesante da avviare, ma che una volta avviato ? molto difficile da fermare (ved. BMW che vive di rendit? sulla percezione di moto affidabili)

        Le ducati vengono percepite tutt'oggi come moto poco affidabili, per via di un passato (vecchio e meno recente) veramente poco affidabili, e il volano della percezione/consapevolezza ? partito da troppo pochi anni.

        Le Bmw, vengono percepite come moto molto molto affidabili, per il discorso inverso sopra di Ducati, ma non ? assolutamente cos?, da almeno una decina di anni a questa parte.

        Adesso per? le cose sono molto cambiate, la Ducati ha realmente colmato il gap con le case europee, ma scrollarsi di dosso decine di anni di brutta fama ? una cosa lunga...

        Altro discorso, altre dinamiche per le 4 sorelle giapponesi... quelle si (casi/eccezzioni sporadiche a parte), sono di un'altra categoria ad affidabilit?.

        Lessi un paio di anni fa una statistica, fatta intervistando un campione di qualche migliaio di motociclisti (dai 600cc in su) di tutte le marche, dove i risultati espressi in % di clienti insoddisfatti per qualit?/difetti della propria moto era:
        Honda, yamaha, suzuki, kawa, con circa un 3-6%
        Fra le europee, ducati con 15%, bmw 20% aprilia la peggiore 25-30%.
        Altro ottimo intervento, grazie. Sono conscio anch'io dei progressi di Ducati, 10 anni fa IO non avrei nemmeno preso in considerazione la Panigale per questo utilizzo.
        C'? da dire che mi voglio focalizzare sulla Panigale, non sulla Ducati: se Ducati in media facesse il 15%, ma la Panigale facesse il 3%, capisciamm?!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by cosimo View Post
          Un p? tutti gli interventi, si sono focalizzati sul tema "non voglio rotture di cojotes",
          Si chiama "coda di paglia"...

          Originally posted by cosimo View Post
          ma in realt? Tora pone tre requisiti:

          1. Bella da morire
          2. Non voler rotture di scatole nell'uso stradale, solo tagliandi e gomme
          3. Gusto nella guida stradale

          Imho, il parametro 1 restringe del tutto il campo: se vuoi una moto sexy in assoluto, devi andare su una supersportiva carenata. E non ci sono al momento giapponesi supersportive "belle da morire", quindi il campo si restringe a 3: Panigale, RSV4 factory APRC Abs, HP4. La Panigale svetta, con un certo distacco sull'HP4 (che comunque trovo molto "f*ga" cos? ricca di chicche), meno sull'Aprilia, imho bellissima.

          Il tema pi? neutro per me ? proprio quello dell'affidabilit?: le tre suddette hanno lo stesso, imho scarso, rischio di noie nell'uso diportistico stradale (qui ha ragione Toscanaccio nella sua analisi "dei giorni nostri).

          Il terzo ? quello forse determinante: nell'uso prettamente stradale, la Panigale non ? quello che erano le sue progenitrici (tanta coppia e gusto proprio nei regimi giusti per la strada), date le scelte progettuali prese proprio per poter risultare (speriamo e vredremo) vincente in pista. Secondo me qui vince Aprilia, seguita da Hp4 e Panigale abbastanza distaccata.

          Quindi, ricapitolando: La Panigale ? la pi? f*ga, di poco su Aprilia, abbastanza su Hp4.
          In affidabilit? le tre si equivalgono.
          In gusto nella guida, svetta Aprilia, di poco su HP 4, abbastanza su Panigale.

          Su basi piuttosto razionali, vincerebbe Aprilia, che concede forse qualcosina, ma poco, alla Panigale nell'estetica, ma si guida con pi? gusto.

          Nella realt?: prendi quella che te lo fa tirare di pi? (soggettivo), tanto come affidabilit? le tre suddette sono molto simili se usate per uso diportistico stradale.

          Jap probabilmente pi? affidabili, ma non vi sono al momento jap f*ghe.
          La faccio ancora pi? facile: non ci sono altre moto in considerazione, l'unica ? la Panigale per ora. Ho gi? una moto da pista e una da tutti i giorni (che condivide le sue sorti con scooter o quello che mi serve di volta in volta in base all'evolvere della mia vita ).

          Voglio una moto emozionante, non necessariamente la pi? efficace, che mi faccia venire voglia di salirci sopra sempre, certo di divertirmi e di essere appagato!!! So gi? che se dovessi avere una moto capricciosa (anche per quello che altri considerano "cazzatine"), il vorticare delle palle sovrasterebbe tutto.

          Il fatto che Aprilia sia pi? bella da guidare mi d? da pensare: in cosa ti piace di pi??

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by doberman View Post
            l'rsv4 mi piace solo per l'erogazione del motore...per strada ha una posizione scomodissima...
            Questo non sarebbe un problema...

            Originally posted by doberman View Post
            per l'estetica non c'? storia panigale for ever.
            ..questo invece ? importante!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Alura, da quanto si sente in giro il problema della Panigale sono le bielle in acciaio, con problema probabilmente di progettazione, non reggono gli alti regimi (gli ultimi 500 giri) per troppo tempo, problema facilmente riscontrabile in uso prettamente pistaiolo da piloti, in misura nettamente minore da amatori, ma su strada il problema ? del tutto inesistente!!!

              Dunque vai tranquillo e considera che scomoda non ? scomoda, per essere una supersportiva, ? s? scomoda per il passeggero ma sopratutto in estate ? fastidiosa per il caldo che emana.

              Ciclisticamente ? ottima e sicura, il TC funge, frena da *** e l'avantreno ? lggero nello stretto e stabile sul veloce.

              Per me c'? giusto la cosa dei medi, ben poco vigorosi, se abituati alle progenitrici, ma se vieni da un 4L ci farai poco caso.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by cosimo View Post
                Un p? tutti gli interventi, si sono focalizzati sul tema "non voglio rotture di cojotes", ma in realt? Tora pone tre requisiti:

                1. Bella da morire
                2. Non voler rotture di scatole nell'uso stradale, solo tagliandi e gomme
                3. Gusto nella guida stradale

                Imho, il parametro 1 restringe del tutto il campo: se vuoi una moto sexy in assoluto, devi andare su una supersportiva carenata. E non ci sono al momento giapponesi supersportive "belle da morire", quindi il campo si restringe a 3: Panigale, RSV4 factory APRC Abs, HP4. La Panigale svetta, con un certo distacco sull'HP4 (che comunque trovo molto "f*ga" cos? ricca di chicche), meno sull'Aprilia, imho bellissima.

                Il tema pi? neutro per me ? proprio quello dell'affidabilit?: le tre suddette hanno lo stesso, imho scarso, rischio di noie nell'uso diportistico stradale (qui ha ragione Toscanaccio nella sua analisi "dei giorni nostri).

                Il terzo ? quello forse determinante: nell'uso prettamente stradale, la Panigale non ? quello che erano le sue progenitrici (tanta coppia e gusto proprio nei regimi giusti per la strada), date le scelte progettuali prese proprio per poter risultare (speriamo e vredremo) vincente in pista. Secondo me qui vince Aprilia, seguita da Hp4 e Panigale abbastanza distaccata.

                Quindi, ricapitolando: La Panigale ? la pi? f*ga, di poco su Aprilia, abbastanza su Hp4.
                In affidabilit? le tre si equivalgono.
                In gusto nella guida, svetta Aprilia, di poco su HP 4, abbastanza su Panigale.

                Su basi piuttosto razionali, vincerebbe Aprilia, che concede forse qualcosina, ma poco, alla Panigale nell'estetica, ma si guida con pi? gusto.

                Nella realt?: prendi quella che te lo fa tirare di pi? (soggettivo), tanto come affidabilit? le tre suddette sono molto simili se usate per uso diportistico stradale.

                Jap probabilmente pi? affidabili, ma non vi sono al momento jap f*ghe.
                il CBR 1000 ? obiettivamente molto bello ed ? sicuramente sia gustoso che affidabile :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Le cose per? cambiano, io della Panigale non ho esperienze dirette e quindi ribadisco, se anche i giappi fossero meno affidabili, il mio punto ?: quanto ? affidabile la Panigale? Sapete di qualcuno che ha avuto problemi? Quanti su quante moto che conoscete? Grazie per l'aiuto
                  Allora, seriamente, cercher? di darti pi? aiuto possibile, ma ? poco, comunque.
                  Ammesso che io conosca 3 possessori di Panigale e, uno di questi, abbia avuto noie, possiamo affermare che il 33,33% periodico di questa moto abbia problemi? Non credo, numeri cos? piccoli non fanno media e dubito che anche Ducati abbia numeri sufficienti per dirlo; ci vuole tempo, casitiche diverse. Noi possiamo solo riportare impressioni, chi ci dice che il tizio che ha avuto problemi non ci abbia messo le mani sopra facendo dei danni? o che non sia manutenzionata a dovere? Numeri ci vogliono, ed ? esattamente quello che ti ho chiesto prima, se non hai numeri non puoi affermare ne che sia maggiormente difettosa delle altre ( quali?) ne di meno. Ti ho incasinato ancora di pi? le idee? te lo ripeto, questa ? la mia 15ma Ducati, nessuna delle altre mi ha mai lasciato a piedi, e se lo facesse questa? Be, direi che ho un gran c@lo, solo il 1,5% delle mie Ducati avr? avuto noie, io me ne frego e intanto mi diverto

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by isle_of_man View Post
                    questa ? la mia 15ma Ducati, nessuna delle altre mi ha mai lasciato a piedi
                    15 ducati?!?!

                    sei una specie di eletto/profeta/portatore della verit? :gaen:




                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Si chiama "coda di paglia"...



                      ...............


                      Il fatto che Aprilia sia pi? bella da guidare mi d? da pensare: in cosa ti piace di pi??
                      Nella pastosit? del motore, tira subito, lo senti che c'? sempre (anche se non ha la proverbiale castagna del 1098-1198 ai bassi, ma molto meglio dei 4L, e parlo per esperienza diretta, nel mio piccolo, da ex possessore di S1000RR e di svariati pomponi sia nella cilindrata 1098 che in quella 1198 ).

                      ...E nel sound a tutti i regimi, imho sotto questo punto di vista il V4 ? il max, forse solo i 3 pompati mi danno gli stessi brividi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by minkion View Post
                        il CBR 1000 ? obiettivamente molto bello ed ? sicuramente sia gustoso che affidabile :gaen:
                        Ovviamente i gusti sono soggettivi e tutti rispettabili...

                        Ma ? chiaro che, per scelte precise di "marketing", le case europee puntano molto di pi? delle (funzionali) Jap sull'esotico

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by minkion View Post
                          15 ducati?!?!

                          sei una specie di eletto/profeta/portatore della verit? :gaen:




                          Naaa, sono un bambino cresciuto, mi piace cambiare spesso i giocattoli

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Alura, da quanto si sente in giro il problema della Panigale sono le bielle in acciaio, con problema probabilmente di progettazione, non reggono gli alti regimi (gli ultimi 500 giri) per troppo tempo, problema facilmente riscontrabile in uso prettamente pistaiolo da piloti, in misura nettamente minore da amatori, ma su strada il problema ? del tutto inesistente!!!

                            Dunque vai tranquillo e considera che scomoda non ? scomoda, per essere una supersportiva, ? s? scomoda per il passeggero ma sopratutto in estate ? fastidiosa per il caldo che emana.

                            Ciclisticamente ? ottima e sicura, il TC funge, frena da *** e l'avantreno ? lggero nello stretto e stabile sul veloce.

                            Per me c'? giusto la cosa dei medi, ben poco vigorosi, se abituati alle progenitrici, ma se vieni da un 4L ci farai poco caso.

                            Bella l?! Tu l'hai provata?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              Naaa, sono un bambino cresciuto, mi piace cambiare spesso i giocattoli
                              faccio la stessa cosa con le biciclette!


                              ogni tanto pedalo anche :gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by isle_of_man View Post
                                Allora, seriamente, cercher? di darti pi? aiuto possibile, ma ? poco, comunque.
                                Ammesso che io conosca 3 possessori di Panigale e, uno di questi, abbia avuto noie, possiamo affermare che il 33,33% periodico di questa moto abbia problemi? Non credo, numeri cos? piccoli non fanno media e dubito che anche Ducati abbia numeri sufficienti per dirlo; ci vuole tempo, casitiche diverse. Noi possiamo solo riportare impressioni, chi ci dice che il tizio che ha avuto problemi non ci abbia messo le mani sopra facendo dei danni? o che non sia manutenzionata a dovere? Numeri ci vogliono, ed ? esattamente quello che ti ho chiesto prima, se non hai numeri non puoi affermare ne che sia maggiormente difettosa delle altre ( quali?) ne di meno. Ti ho incasinato ancora di pi? le idee? te lo ripeto, questa ? la mia 15ma Ducati, nessuna delle altre mi ha mai lasciato a piedi, e se lo facesse questa? Be, direi che ho un gran c@lo, solo il 1,5% delle mie Ducati avr? avuto noie, io me ne frego e intanto mi diverto
                                Mi sa che devi prendere qualche lezione di matematica... Cmq, ho capito il concetto
                                P.S: ho letto qualche tuo intervento su undici99: credi che a qualche Honda entri acqua nei fari o nel dashboard?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X