Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supponendo che...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Tora, fai quello che vuoi, e scusa se ho dato il mio parere (del menga)
    Pinzo, perdonami, ma ? inutile che fai l'offeso: il tuo parere ? apprezzato, anzi scusa se non l'ho fatto trasparire , ma devi essere un po' pi? specifico. Quando dici che hai preso il BMW per strada vuol dire che non usi pi? la Panigale? Perch?? Oppure, dato che hai preso il BMW per andare con la moglie, lo usi per turismo e la Panigale per sparate in strada/pista?

    Riguardo il discorso garanzia/problemi degli altri, devi essere meno campanilistico e pi? oggettivo: se sono in giro e mi si rompe la moto, chi me la rid? la giornata e lo sbattimento che perdo? Oltre alla trafila seguente, il fatto di non poter usare la moto etc. etc.
    Ergo, voglio una moto fantastica E affidabile: la Panigale lo ??

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Pinzo va che Tora nn ? ironico...nn ha seguito le tue vicissitudini... nn credo sappia niente delle discussioni qui su DDG...n? sa di che Bmw parli ecc ecc...



      Insomma, Torakiky LAVORA di giorno non cazzeggia qui come noi


      Tora la 1199 ? affidabile per strada e SE SEI SFIGATO la garanzia Ducati ? al limite della babbonataleria... ad un amico che ruppe il cambio del Diavel gli cambiarono IL MOTORE in UNA SETTIMANA. E gratis...


      ha avuto dei richiamini ma niente che implicasse tener ferma la moto...


      SEMMAI ai medi regimi ne ha meno della tua Runa

      e per alcuni cio' ? sinonimo di "non tanto bella guida"
      Ma quanto voglio bene a quest'uomo, sempre pronto a difendere gli amici! Cmq, tranquo, lessi, vici, visi...ssitudini (neologismo postcaff? ): sono bravo a banfare
      Pinzo, questo ? un esempio di risposta pertinente (anche se secondo me non competente ) Se vuoi...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Torakiky View Post
        ma Ducati ha una statistica peggiore dei giapponesi, quindi direi che farsi delle domande sia pi? che lecito...
        Posso leggere anche io questa statistica?
        Personalmente, dopo un quindicina di Ducati posso, con cognizione di causa affermare, che non sono mai rimasto a piedi

        Comment


        • Font Size
          #19
          Il discorso non ? trovare LA moto affidabile, ma quella STATISTICAMENTE pi? affidabile delle altre.
          Ho avuto una ninja 600 che per un problema alla frizione mi ha rovinato non una giornata ma bens? una settimana di vacanza e sempre per la frizione ho dovuto portare la mia (1198) la settimana scorsa a guardare, come ho avuto TRE amici con la stessa moto (ZX10R) che allo stesso kilometraggio hanno rotto il cambio.. Quindi guardando per esperienza diretta ti direi una vale l'altra. In un mezzo meccanico non si pu? pretendere l'affidabilit? totale, ma ci? nonostante non ? detto che una marca che sia statisticamente meno problematica lo sia anche nel tuo caso.
          Se parti gi? prevenuto ti sconsiglio Ducati, che per quanto poco qualcosa devi sempre mettere in conto, anche se si tratta il pi? delle volte di sciocchezze.

          Detto questo per? se vuoi una moto che emozioni solo guardandola o semplicemente standoci sopra non troverai moto al di fuori della rinomata produzione italiana che tenga.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by isle_of_man View Post
            Posso leggere anche io questa statistica?
            Personalmente, dopo un quindicina di Ducati posso, con cognizione di causa affermare, che non sono mai rimasto a piedi
            Originally posted by BradipoGp View Post
            Il discorso non ? trovare LA moto affidabile, ma quella STATISTICAMENTE pi? affidabile delle altre.
            Ho avuto una ninja 600 che per un problema alla frizione mi ha rovinato non una giornata ma bens? una settimana di vacanza e sempre per la frizione ho dovuto portare la mia (1198) la settimana scorsa a guardare, come ho avuto TRE amici con la stessa moto (ZX10R) che allo stesso kilometraggio hanno rotto il cambio.. Quindi guardando per esperienza diretta ti direi una vale l'altra. In un mezzo meccanico non si pu? pretendere l'affidabilit? totale, ma ci? nonostante non ? detto che una marca che sia statisticamente meno problematica lo sia anche nel tuo caso.
            Se parti gi? prevenuto ti sconsiglio Ducati, che per quanto poco qualcosa devi sempre mettere in conto, anche se si tratta il pi? delle volte di sciocchezze.

            Detto questo per? se vuoi una moto che emozioni solo guardandola o semplicemente standoci sopra non troverai moto al di fuori della rinomata produzione italiana che tenga.
            Ragazzi, abbiate pazienza: potete dire quel che volete e portarmi tutti gli esempi puntuali che volete e io potrei fare altrettanto. Io nella mia vita ho visto molte moto e COMPLESSIVAMENTE Ducati ? quella che ha avuto pi? problemi di affidabilit?.

            Le cose per? cambiano, io della Panigale non ho esperienze dirette e quindi ribadisco, se anche i giappi fossero meno affidabili, il mio punto ?: quanto ? affidabile la Panigale? Sapete di qualcuno che ha avuto problemi? Quanti su quante moto che conoscete? Grazie per l'aiuto

            Comment


            • Font Size
              #21
              mi sembra che un bel monster 620 possa esaudire tutte le tue richieste :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by minkion View Post
                mi sembra che un bel monster 620 possa esaudire tutte le tue richieste :gaen:
                Volo ad accattarmelo!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Pinzo, perdonami, ma ? inutile che fai l'offeso

                  Riguardo il discorso garanzia/problemi degli altri, devi essere meno campanilistico e pi? oggettivo
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Pinzo, questo ? un esempio di risposta pertinente (anche se secondo me non competente

                  Ma che offeso, anzi fa piacere quando trovo qualcuno che pu? insegnarmi qualcosa senza usare parole volgari, quelle si che offendono, non si finisce mai di imparare.
                  Non ti ho dato la risposta che cercavi, chiedo nuovamente venia e chiudo qui la questione... che poi non mi interessa pi? di tanto, suggerivo solo di prenderti quello che vuoi e sii felice della tua scelta, Panigale o no!

                  Consigli giusti (o sbagliati) a prescindere, sarai comunque tu a cacciare moneta, e quindi sar? solo tua la responsabilit? per ogni cosa dovesse succedere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    Ma che offeso, anzi fa piacere quando trovo qualcuno che pu? insegnarmi qualcosa senza usare parole volgari, quelle si che offendono, non si finisce mai di imparare.
                    Non ti ho dato la risposta che cercavi, chiedo nuovamente venia e chiudo qui la questione... che poi non mi interessa pi? di tanto, suggerivo solo di prenderti quello che vuoi e sii felice della tua scelta, Panigale o no!

                    Consigli giusti (o sbagliati) a prescindere, sarai comunque tu a cacciare moneta, e quindi sar? solo tua la responsabilit? per ogni cosa dovesse succedere.
                    Enn?! Se me l'accatto e mi lascia a piedi vengo a cercare chi me l'ha suggerita! S einvece non me l'accatto e piango sul cuscino tutte le sere, verr? a cercare te!
                    E non fare l'offeso...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Quindi, finora uno me la consiglia, uno no: strano, mi aspettavo risultati diversi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        COMPLESSIVAMENTE Ducati ? quella che ha avuto pi? problemi di affidabilit?.
                        non s? se tu hai avuto delle ducati, ma io ne ho due e il 1098 ha 37000 km ,l'unico guaio ? stato un cuscinetto dell'albero motore che a 27000km ? diventato rumoroso, per? ci st? dato che si ? fatta delle belle pistate e sono cuscinetti a rullo.Mi s? che ti confondi con le ducati di 20 anni f?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by doberman View Post
                          non s? se tu hai avuto delle ducati, ma io ne ho due e il 1098 ha 37000 km ,l'unico guaio ? stato un cuscinetto dell'albero motore che a 27000km ? diventato rumoroso, per? ci st? dato che si ? fatta delle belle pistate e sono cuscinetti a rullo.Mi s? che ti confondi con le ducati di 20 anni f?
                          Lo spero Quindi tu la consiglieresti la Panozza?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Lo spero Quindi tu la consiglieresti la Panozza?
                            io sono troppo di parte e la risposta ? scontataL'unica moto che prenderei in considerazione non Ducati ? la rsv4 altra motina che mi ? piaciuta molto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              L'Affidabilit?, o meglio la percezione/consapevolezza di questa ? un argomento molto spinoso...

                              Mi spiego meglio, parlando di moto, tutte tranne le 4 sorelle jap, attualmente le ducati sono al top della scala affidabilit?, ma la percezione di questo ? un volano molto pesante da avviare, ma che una volta avviato ? molto difficile da fermare (ved. BMW che vive di rendit? sulla percezione di moto affidabili)

                              Le ducati vengono percepite tutt'oggi come moto poco affidabili, per via di un passato (vecchio e meno recente) veramente poco affidabili, e il volano della percezione/consapevolezza ? partito da troppo pochi anni.

                              Le Bmw, vengono percepite come moto molto molto affidabili, per il discorso inverso sopra di Ducati, ma non ? assolutamente cos?, da almeno una decina di anni a questa parte.

                              Adesso per? le cose sono molto cambiate, la Ducati ha realmente colmato il gap con le case europee, ma scrollarsi di dosso decine di anni di brutta fama ? una cosa lunga...

                              Altro discorso, altre dinamiche per le 4 sorelle giapponesi... quelle si (casi/eccezzioni sporadiche a parte), sono di un'altra categoria ad affidabilit?.

                              Lessi un paio di anni fa una statistica, fatta intervistando un campione di qualche migliaio di motociclisti (dai 600cc in su) di tutte le marche, dove i risultati espressi in % di clienti insoddisfatti per qualit?/difetti della propria moto era:
                              Honda, yamaha, suzuki, kawa, con circa un 3-6%
                              Fra le europee, ducati con 15%, bmw 20% aprilia la peggiore 25-30%.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                L'Affidabilit?, o meglio la percezione/consapevolezza di questa ? un argomento molto spinoso...

                                Mi spiego meglio, parlando di moto, tutte tranne le 4 sorelle jap, attualmente le ducati sono al top della scala affidabilit?, ma la percezione di questo ? un volano molto pesante da avviare, ma che una volta avviato ? molto difficile da fermare (ved. BMW che vive di rendit? sulla percezione di moto affidabili)

                                Le ducati vengono percepite tutt'oggi come moto poco affidabili, per via di un passato (vecchio e meno recente) veramente poco affidabili, e il volano della percezione/consapevolezza ? partito da troppo pochi anni.

                                Le Bmw, vengono percepite come moto molto molto affidabili, per il discorso inverso sopra di Ducati, ma non ? assolutamente cos?, da almeno una decina di anni a questa parte.

                                Adesso per? le cose sono molto cambiate, la Ducati ha realmente colmato il gap con le case europee, ma scrollarsi di dosso decine di anni di brutta fama ? una cosa lunga...

                                Altro discorso, altre dinamiche per le 4 sorelle giapponesi... quelle si (casi/eccezzioni sporadiche a parte), sono di un'altra categoria ad affidabilit?.

                                Lessi un paio di anni fa una statistica, fatta intervistando un campione di qualche migliaio di motociclisti (dai 600cc in su) di tutte le marche, dove i risultati espressi in % di clienti insoddisfatti per qualit?/difetti della propria moto era:
                                Honda, yamaha, suzuki, kawa, con circa un 3-6%
                                Fra le europee, ducati con 15%, bmw 20% aprilia la peggiore 25-30%.
                                quoto ogni singola parola

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X