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    #31
    qualcuno mi spiega questo

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      #32
      Originally posted by doberman View Post
      qualcuno mi spiega questo
      ? il confronto tra le coppie risultanti alla ruota, con le due rapportature diverse in 3? be in 6?.
      Ovviamente pi? i rapporti sono corti, maggiore ? la coppia che la ruota scarica sul asfalto... immagina di dover frenare la ruota dietro con un freno potente, mentre contemporaneamente dai gas, la coppia frenante che devi appricare in 1?, sar? maggiore che in 6?, oppure in 6? il motore far? pi? fatica che in 1?.
      questo ? un puro, fantastico, e geniale esempio di gran marketing, perch? tutti sanno che con i rapporti corti, aumenta il tiro, ovvero la coppia che scarichi sull'asfalto, ma messo su un grafico fa pi? effetto....!

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        #33
        grazie

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          #34
          la differenza non ? solo la rapportatura....anche il motore ? un po diverso...
          ..quando io montero il 41..non avro' una linea simile a quello della R in questo grafico....

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            #35
            Originally posted by doberman View Post
            qualcuno mi spiega questo
            vuol dire che la notte devi dormire invece di pensare al flat ed al progressive

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              #36
              Il bicilindrico R scoreggioso sul banco per voi

              Banco Panigale R 2013 - YouTube

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                #37
                Originally posted by pialletto View Post
                Il bicilindrico R scoreggioso sul banco per voi

                Banco Panigale R 2013 - YouTube
                di solito la prova al banco non si esegue in quarta marcia? come mai qui la fanno in quinta?

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                  #38
                  Originally posted by doberman View Post
                  qualcuno mi spiega questo

                  ? un diagramma un po' anomalo in quanto ? ragguagliato non ai giri motore, come viene espresso di solito, ma alla velocit?: quindi considera anche i diversi rapporti adottati da 1199 e R;

                  la curva della potenza della R, se ragguagliata ai giri, dovrebbe quindi essere traslata pi? a destra perch? dovrebbe "finire" 500 giri oltre la curva del 1199

                  si nota anche l'effetto dell'accorciamento dei rapporti nei riguardi della velocit? massima confrontato alla 1199: la 1199 oltre i 280 km/h sovrasta la curva della R e quindi ? capace di pareggiare una maggiore resistenza ovvero raggiungere una velocit? superiore. Ovviamente con una scelta del rapporti diversa finalizzata al raggiungimento della massima velocit? potrebbe conseguire una velocit? superiore alla 1199 perch? esprime una potenza superiore (e quindi pu? "eguagliare" una maggiore resistenza).


                  Circa l'irregolarit? sotto ai 7000 giri/min nota nella 1199 non si pu? dir nulla a meno di sapere quale sia il regime giri motore a 80 km/h in 3a

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                    #39
                    Originally posted by pialletto View Post
                    Il bicilindrico R scoreggioso sul banco per voi

                    Banco Panigale R 2013 - YouTube
                    al 0_13 si vedono i buchini dello scarico...entra un tubone ed esce da due buchi che non ci passa neanche la sfera di una biro!

                    va bene che i gas si raffreddano e riducono il loro volume...ma m pare esagerato

                    confrontate con questo termi O:11 sec

                    Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

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                      #40
                      visto che ci sono tanti s1000rr in discussione

                      Moto.it. Comparativa al banco di Ducati Panigale 1199 e BMW S1000RR - YouTube

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                        #41
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        E questa da dove esce?

                        meno massa volanica significa + accelerazione ma anche + muro in allungo


                        massa volanica,cio? peso che ruota,xk? la massa in moto alterno come pistoni e valvole fa un altro lavoro ed effetto all'erogazione

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                          #42
                          Originally posted by doberman View Post
                          qualcuno mi spiega questo
                          Questo grafico dice tutto, ovvero dice che hanno probabilmente fatto una cazzata ad accorciare i rapporti, sia perch? i 500 giri non bastano a far la stessa velocit? in sesta della 1199 con rapporti lunghi, sia perch? per avere la massima accelerazione bisogna cambiare al regime ideale per cadere non troppo distante dalla coppia massima della marcia successiva, dunque chissenefrega dei 500 giri in pi? se la coppia ? gi? precipitata almeno 1000 giri prima e la potenza ? gi? scesa da m?...



                          ... kmq sia aspetto di vedere il medesimo grafico fatto col Graal per dare una sentenza definitiva in merito.

                          :gaen:

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                            #43
                            Originally posted by arabykola View Post
                            meno massa volanica significa + accelerazione ma anche + muro in allungo
                            Questa frase mi pare del tipo: "Pi? le sospensioni sono rigide, meglio ?!"

                            L'unica risposta sensata ?: non necessariamente, se ne hai troppa (in relazione ad altre caratterisiche del motore) l'allungo te lo fumi comunque cercando di dare pi? spinta al volano agli alti, quindi bisogna stare attenti a fare equazioni troppo semplificate...

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                              #44
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Questo grafico dice tutto, ovvero dice che hanno probabilmente fatto una cazzata ad accorciare i rapporti, sia perch? i 500 giri non bastano a far la stessa velocit? in sesta della 1199 con rapporti lunghi, sia perch? per avere la massima accelerazione bisogna cambiare al regime ideale per cadere non troppo distante dalla coppia massima della marcia successiva, dunque chissenefrega dei 500 giri in pi? se la coppia ? gi? precipitata almeno 1000 giri prima e la potenza ? gi? scesa da m?...



                              ... kmq sia aspetto di vedere il medesimo grafico fatto col Graal per dare una sentenza definitiva in merito.

                              :gaen:
                              Tutta questa roba la capisci da quel grafico? Complimenti!

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                                #45
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Questo grafico dice tutto, ovvero dice che hanno probabilmente fatto una cazzata ad accorciare i rapporti, sia perch? i 500 giri non bastano a far la stessa velocit? in sesta della 1199 con rapporti lunghi, sia perch? per avere la massima accelerazione bisogna cambiare al regime ideale per cadere non troppo distante dalla coppia massima della marcia successiva, dunque chissenefrega dei 500 giri in pi? se la coppia ? gi? precipitata almeno 1000 giri prima e la potenza ? gi? scesa da m?...



                                ... kmq sia aspetto di vedere il medesimo grafico fatto col Graal per dare una sentenza definitiva in merito.

                                :gaen:
                                una cosa non mi spiego, se questo grafico e stato distribuito da ducati per mostrare i benefici della rapportatura corta ,tu mi dici che mostra il contrario, allora quelli della ducati sono dei" tafazzi" ?

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