Marco Sairu, project manager motore, ci spiega come il Testastretta sia stato modificato nelle bielle (in titanio), nel volano (alleggerito) e nell?albero (equilibrato). Ora il motore Ducati ? molto pi? reattivo e allunga 500 giri in pi?
Bielle in titanio, volano dimagrito di 700 grammi e albero riequilibrato. Il motore della Ducati 1199 Panigale R al banco d? miglioramenti marginali, ma gira pi? alto. Questo ha permesso di adottare una trasmissione finale pi? corta per avere un motore pi? pronto, pur mantenendo la stessa velocit? massima. La sensazione ? che ci sia pi? coppia, come ci dice Marco Sairu, project manager motore. Sono i primi due approfondimenti riguardanti la nuova superbike stradale di Borgo Panigale, quella che il 18 marzo proveremo in anteprima sulla pista di Austin, in Texas, girando insieme a Ben Spies e Nicky Hayden.
Qui ARTICOLO + VIDEO
Bielle in titanio, volano dimagrito di 700 grammi e albero riequilibrato. Il motore della Ducati 1199 Panigale R al banco d? miglioramenti marginali, ma gira pi? alto. Questo ha permesso di adottare una trasmissione finale pi? corta per avere un motore pi? pronto, pur mantenendo la stessa velocit? massima. La sensazione ? che ci sia pi? coppia, come ci dice Marco Sairu, project manager motore. Sono i primi due approfondimenti riguardanti la nuova superbike stradale di Borgo Panigale, quella che il 18 marzo proveremo in anteprima sulla pista di Austin, in Texas, girando insieme a Ben Spies e Nicky Hayden.
Qui ARTICOLO + VIDEO
Comment