Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paolino!hai risolto il problema strattonamento moto??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Paolino!hai risolto il problema strattonamento moto??

    Paolino ciao,
    poi avevi risolto il tuo problema?
    se s? come?
    Anche io ne ho uno molto simile a quello che hai descritto tu, io ho comprato una 1198s usata che ha 1500km circa, ? la mia prima Ducati quindi non so se deve girare cos? ma mi sembra al quanto strano...(prima avevo un RSV1000 anche lei strattonava ma sotto i 3000giri) la moto appena acquistata ? rimasta ferma circa 1 anno poi dopo che ho fatto il tagliando olio e filtro l'ho provata e la moto strattona in modo irregolare fino i 4000/4200giri poi mura un po' e se gli dai ancora un colpetto all'acceleratore ti fa tipo effetto on off e schizza su di giri magnificamente...
    se fosse stata irregolare sotto i 3000 non sarebbe stato un problema, ma per strada quando si va un po' a passeggio in coppia diventa dura!!
    Pensavo di portarla ovviamente dal meccanico ma prima volevo farmi un idea di cosa possa essere...
    Ciao
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Intedi me ??? (paIolino) o Paolino???

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche io ho 1198 s e confermo che fino a 4500 5000 giri strattona da paura

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber View Post
        anche io ho 1198 s e confermo che fino a 4500 5000 giri strattona da paura
        Io sono sicuro che vi hanno venduto un motore con due soli cilindri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche la mia strattona da paura, per? ho notato che con i soli terminali la situazione ? leggermente migliorata, se ci metti il completo e una bella mappatura penso che sia ancora meglio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            anche io ho 1198 s e confermo che fino a 4500 5000 giri strattona da paura
            Strattona perch? la guidi sotto coppia, la ducati non va guidata come una quattro cilindri che a 3/4000 giri va via liscia liscia anche con una marcia alta

            Comment


            • Font Size
              #7
              si scusa intendevo Paiolino...
              si lo so che si tratta di una 2 cilindri anche quella che avevo prima lo faceva, non arrivo da una jappa..quindi gi? messo in conto le vibrazioni o che strattona a bassi regimi ma sinceramente pensavo sotto i 3000...il problema che quando arrivi intorno ai 4000 il motore mura poi ruoti appena appena il polso ma una sorta di on off e via prende giri a meraviglia...lo strattonamento che intendo io non sono le vibrazioni ma ? un comportamento irregolare del motore che va fino a poco oltre i 4000giri dopodich? on off e via a prendere giri in modo regolare anche solo pelando il gas! come quando una cosa a volte fa contatto e a volte no!forse ho esagerato ma una roba del genere..
              Per rendervi pi? chiara la situazione, ho gi? sentito il precedente proprietario (che ? sempre molto disponibile) che aveva montato gli splendidi termignoni completi in carbonio a fetta di salame per intenderci, gli ho chiesto come girava prima da tutta originale e mi ha risposto come un orologio sopra i 3000 e la cosa mi conforta xch? allora c'? speranza!a questo punto non vorrei che dopo aver smontato il kit completo prima di vendermela,per rimetterla in quadro la devo portare in officina e fargli fare il CO o su questa moto non si fa???o si fa altro??
              Potrebbe essere una banalit? dovuto a questa operazione che lui ha fatto..
              Ho gi? verificato il display e non mi compare la scritta racing quindi la centralina rimontata ? l'originale
              (Aggiungo che la moto ? rimasta ferma quasi un anno e ho gi? provveduto al cambio olio+ filtro, ho fatto un pieno di benza +additivo e ho gi? percorso sabato un centinaio di km)
              Quindi se rimonto tutto lo scarico originale su questa moto non ? previsto il CO o altra operazione in officina?
              Cosa posso controllare io prima di portarla da qualcuno?
              Quali sono le parti che vengono toccate quando si smonta lo scarico completo termignoni,e si rimonta l'originale?
              Mi concentrerei sui cablaggi eventualmente che non siano stati invertiti o non collegati..quali?

              Grazie
              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rottweiler View Post
                Strattona perch? la guidi sotto coppia, la ducati non va guidata come una quattro cilindri che a 3/4000 giri va via liscia liscia anche con una marcia alta
                il problema me lo fa in tutte le marce dalla prima in poi, capisco bene cosa intendi perch? molti passano al bicilindrico pensando che sia come un 4 cilindri e che in pi? avendo la coppia bassa non si usa il cambio o altre menate del genere....se io sto col gas costante in prima o seconda marcia intorno ai 3500 giri la moto strattona come ho cercato di spiegare sopra...
                Ciao
                Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  leggo che la tua aveva montato il completo termignoni, allora sicuramente ? una questione di regolazioni, sulla mia quando ho montato i termignoni ho dovuto portarla in officina per il CO e reset tps,
                  p.s. con i termignoni va via molto pi? liscia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by SBKV60 View Post
                    il problema me lo fa in tutte le marce dalla prima in poi, capisco bene cosa intendi perch? molti passano al bicilindrico pensando che sia come un 4 cilindri e che in pi? avendo la coppia bassa non si usa il cambio o altre menate del genere....se io sto col gas costante in prima o seconda marcia intorno ai 3500 giri la moto strattona come ho cercato di spiegare sopra...
                    Ciao
                    Grazie
                    fagli fare il reset del tps e il co dato che hai cambiato scarico...per? girare a 3500 giri su in due con il ducati la tieni troppo bassa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      OK chiaro e grazie per i suggerimenti sulla buona guida della 1198..ma non poter girare in pianura in 4marcia a 4000giri mi sembra strano a causa di questi on off o seghettamenti chiamiamoli cos?..., non voglio fissarmi ma la mia ha un problema probabilemte SPERO banale dovuto alla carburazione, quindi faccio come mi suggerite voi e la porto a fare il CO e reset TPS che immagino sia la valvola nello scarico?? dopo per curiosit? chiamo il precedente proprietario che ha rimontato tutto credo/spero anche in modo corretto, perch? mi diceva che anche invertire i cavi con le 2 connessioni nel rimontaggio dell'originale (mi sembra lato dx della moto) gli risultava pressoch? impossibile in quanto sono corti e non si potevano invertire...
                      Ciao
                      Grazie
                      se non ci sono altri suggerimenti...
                      Vi faro sapere se il problema ? CO e TPS

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il tps e' il sensore di posizione del gassssssssss.

                        la mia monta il kit ducati solo terminali (la uso senza db killer -paura e delirio) centralina e filtro, so' che il bici strattona, ma e' veramente tanto, anche in prima marcia
                        Last edited by bobber; 12-03-13, 12:03.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ops, scusa ho visto solo ora che ero io...!

                          Si ho risolto il problema, l' ho venduta....!!!
                          Scherzi a parte, dopo un anno di prove e cambiamenti vari (CO, TPS, bobine, cablaggi vari, iniettori, sensori, ecc, ecc....) non ha cambiato niente, fino a 4500 giri spesso andava addirittura ad un cilindro. (Di conseguenza si ingolfava....)
                          Quando ? uscita la Panigale, sia io che il concessionario abbiamo preso la palla al balzo..... Mi ha fatto un buona proposta e io ho accettato.
                          Anche questa e un 2 cilindri, ma credetemi, non sono neanche parenti....!

                          Questa e un piacere anche andare a prendere un gelato in piazza in jeans senza per forza girare a tutto gas.....!!!



                          Originally posted by SBKV60 View Post
                          Paolino ciao,
                          poi avevi risolto il tuo problema?
                          se s? come?
                          Anche io ne ho uno molto simile a quello che hai descritto tu, io ho comprato una 1198s usata che ha 1500km circa, ? la mia prima Ducati quindi non so se deve girare cos? ma mi sembra al quanto strano...(prima avevo un RSV1000 anche lei strattonava ma sotto i 3000giri) la moto appena acquistata ? rimasta ferma circa 1 anno poi dopo che ho fatto il tagliando olio e filtro l'ho provata e la moto strattona in modo irregolare fino i 4000/4200giri poi mura un po' e se gli dai ancora un colpetto all'acceleratore ti fa tipo effetto on off e schizza su di giri magnificamente...
                          se fosse stata irregolare sotto i 3000 non sarebbe stato un problema, ma per strada quando si va un po' a passeggio in coppia diventa dura!!
                          Pensavo di portarla ovviamente dal meccanico ma prima volevo farmi un idea di cosa possa essere...
                          Ciao
                          Grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            figurati!!bene hai risolto il problema alla radice
                            la tua situazione mi sembra che fosse ancora peggiore della mia...la cosa che mi conforta ? che il vecchio proprietario, con cui ci siamo sentiti perch? siamo a 500km di distanza, mi ha confermato che anche prima che montasse lo scarico termi completo,quindi in configurazione totalmente originale, girava anche dai 3000 in su come un orologio, quindi sono ottimista!!ora i dubbi sono dovuti al fatto che la moto ? stata pi? di un anno ferma in box e che lui ha smontato il kit termignoni completo per venderlo a parte,rimettendo su gli scarichi originali, ma poi non ? passato in officina a fare eventualmente controlli/tarature del caso...
                            Io ho gi? telefonato al ducati store di torino (psser? sabato a prendere un appuntamento)e mi han confermato che la moto dai 3000 in su deve girare bene,che il CO non si fa in quanto ci pensa gi? la centralina, quindi ci si deve collegare con l'analizzatore dati e verificare anche che non siano state fatte maialate nel rimontaggio, se non ricordo male mi han detto che si deve fare eventualmente il settaggio della TPS..
                            Speriamo bene!!
                            Ma una cosa che non ho capito e che quando si monta lo scarico completo si scollegano i due connettori che sono pi? o meno in zona centrale telaio lato sx della moto...c'? la possibilit? che quelli possano essere stati invertiti?Qualcuno ha mai smontato e rimontato?
                            Ciao!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io, ho sia montato che rismontato il completo a fetta di salame, ma ti garantisco che ? impossibile invertire i due connettori, non ci arrivano fisicamente con la lunghezza del cavo.
                              Comunque effettivamente il mio era un caso limite. Ho il mio socio di merende che l'ha acquistata l'anno scorso e me l'ha fatta provare. Effettivamente la sua non ha il problema che aveva la mia.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X