Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto di "sicura rivalutazione" consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Comunque tutto ? legato all'occasione. In queste cose ? cruciale il cogliere l'attimo. Probabilmente la rosa di moto "papabili"? ampliabile. Nelle giapponesi salvo solo la RC30

Comment

• Font Size
      La Nera l ho messa nell elenco perch? non ? propio una moto convenzionale,teste e carter in magnesio,carene e serbatoio in carbonio,motore leggermente pi? potente e ovviamente il fatto che ? numerata...
      E chiaro che io l ho messa nell elenco ma non so effettivamente il suo valore!!

Comment

• Font Size
        Io la penso un po' diversamente. Credo che sempre piu' sia obbligatorio avere in portafoglio (anche) dei beni reali, tangibili. Cercate su google la performance del'indice HAGI (che misura la rivaluazione delle classic cars attraverso i prezzi battuti nelle principali aste) .......Stratosferica.. Non ho dati sulle classic bikes ma credo non ci siano motivi per pensare che sia divergente rispetto alle auto. Per quanto riguarda le moto che hai elencato... Non saprei... Le bimota sono rare ma non hanno pedigree....io tengo d'occhio un po' di siti, vedo che le bimota non vanno su....aprilia idem, la nera la comprerei solo se viene via bassa, molto bassa, a quel punto la prendi e ti giochi il valore della serie limitata.... Tra tutte direi 998R, ma dai un'occhiata anche alle jappe anni '80/90 di pregio, tipo le honda V4 stradali tipo il VF1000R ad esempio, le trovi a 1/3 della ducati, non possono che salire....

Sent from my iPad using Tapatalk

Comment

• Font Size
          io prenderei una aprilia nera a poco solo x usarla perch? ? una gran moto in movimento!

ma da tenere e "aspettare" cercherei delle 916 primi anni,delle R 996 o 999,e in ambito jappo...delle RC45 o delle zx7RR per delle RC30 o delle OW01 difficilissimamente ti basteranno solo 15mila neuri

Comment

• Font Size
            Capisco la nera effettivamente e bella per? qua diciamo che me la sconsigliano(e poi non si trova propio a poco,meno di 10.000 messa bene non si trova).

Piuttosto che una rc30 magari,che ? propio una moto pi? da salotto che effettivamente utilizzabile,potrei pensare ad un buon r7,chiaramente sempre sfruttando la situazione attuale che molta gente e costretta a vendere...

Comment

• Font Size
              Invece ragazzi di bimota?ho la fabbrica dietro casa...nessun Conosce niente?sopratutto per la sb8k santamonica?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Riccardo28 View Post
                Capisco la nera effettivamente e nella per? qua diciamo che me la sconsigliano(e poi non si trova propio a poco,meno di 10.000 messa bene non si trova).

Piuttosto che una rc30 magari,che ? propio una moto pi? da salotto che effettivamente utilizzabile,potrei pensare ad un buon r7,chiaramente sempre sfruttando la situazione attuale che molta gente e costretta a vendere..
                non credo che ,una bella r7 originale la porti via con quei 15mila lo stesso discorso delle rc30

Comment

• Font Size
                  Per me nessuna di quelle che hai indicato. Solo la 998R potrebbe salire ma di poco perch? il prezzo ? gi? abbastanza alto, cos? come la 851 SP.
                  Al momento penso che siano poche le moto che potresti rivendere a "qualcosina" in pi? di quello che le paghi. Dovresti prendere in considerazione moto che tra 5/6 anni diventeranno d'epoca e che ora si trovano a basso prezzo. Indicativamente un modello di 15 anni fa (1997/1998). Magari uno ZX-7RR o una FZR1000 ma sono moto che acquisti a 1500 e magari rivenderai a 2500 quindi tutt'altro che un investimento considerando i bolli salatissimi che si andrebbero a pagare. Salendo di cifre forse solo il 916SP potrebbe alzarsi un po' ancora ma penso che se i collezionisti hanno gi? fiutato l'affare il prezzo sia alto gi? ora come accade per R7, 998R, RC45.
                  Prendi quella che ti piace di pi? e usala per uscirci non per tenerla in salotto.

Comment

• Font Size
                    Avessi 15mila? da "buttare"....RC 30 senza nemmeno pensarci un secondo.

Comment

• Font Size
                      Comprati oro o rame o titanio per quel valore, sicuramente si rivaluteranno piu delle moto...quando poi incassi il guadagno ti ci fai scappare una moto

Comment

• Font Size
                        996 sps... Il resto non vale nulla da qui a 5 anni

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Riccardo28 View Post
                          Oddio sicura e una parolona ma....attualmente ho una cifra abbastanza importante da investire,circa 15000 euro..
                          Premesso ci?,dato che con la situazione economica italiana attuale c'? caso che riesca a fare qualche affare acquistando moto "importanti" ad un prezzo relativamente basso e che,in un futuro ,saranno sicuramente rivalutate.
                          Nella lista:

1)bimota sb8k
                          2)bimota db7 magari la versione Sp
                          3)ducati 998r
                          4)mondial piega carbonio
                          5)Aprilia rsv 1000 NERA

Ragazzi ditemene altre e secondo vuoi quale sarebbe la migliore da acquistare attualmente.

Tenete conto che la moto non star? solamente in salotto,e inoltre considerate che sono di Rimini,percui bimota e del posto

Consigli?
                          escluso il 998r le altre non se le caga nessuno
                          specialmente la mondial piega......

meglio una R1 98, con 4 mila si prende e tra 5 anni varr? 10 mila, quindi raddoppier? il suo valore, difficile che altre facciano lo stesso

Comment

• Font Size
                            Originally posted by monikaf View Post
                            Avessi 15mila? da "buttare"....RC 30 senza nemmeno pensarci un secondo.

? tardi, adesso vale troppo, bisognava prenderla prima del 2007

Comment

• Font Size
                              Originally posted by sergiomala View Post
                              Comunque tutto ? legato all'occasione. In queste cose ? cruciale il cogliere l'attimo. Probabilmente la rosa di moto "papabili"? ampliabile. Nelle giapponesi salvo solo la RC30

un buon RG 500 gamma oggi vale 13 mila euro

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                non credo che ,una bella r7 originale la porti via con quei 15mila lo stesso discorso delle rc30
                                la R7 forse, perch? ancora non ? d'epoca, ma la RC 30 in effetti se non trovi uno che la svenda........vale 20-25 mila

Comment

X
                                Working...
                                X