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Ss 900 -> 1100

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    #76
    Originally posted by *Dago* View Post
    ???

    I grafici parlano di un differenziale di 13 hp (!!! e parliamo del 1000...) e se guardi bene anche di un'erogazione piu' lineare ...

    La Mts 1000 di serie esce con 15-41 quando la stessa SS 1000 DS esce invece con 15-38 .

    Certo , un 1100 costa ... Ma come si suole dire , come spendi mangi .
    Abbi pazienza, ma io confronto il grafico rosso del 900 (preparato) con il grafico verde del 100 (di serie): i cavalli sono 7 e io tutta 'sta maggior regolarit? del 1000 non la vedo...

    Al discorso rapporti proprio non ci arrivo: se ? rapportata pi? corta, strappa meno! Tu che intendi?

    Per chiudere, se cominciamo col come spendi mangi, perch? allora non ci mettiamo un bel testastretta 1200? La domanda era: "Perch? non dovrei trapiantare un 1000 sul mio 900 SS, moto che scelgo per risparmiare (bollo, assicurazione etc. etc.) rimanendo nell'ambito del Pompone?" risposta mia "Perch? con meno soldi e fatica ottieni un motore praticamente allo stesso livello o comunque godibilissimo per l'uso che ne vuoi fare". Ergo, se con 1000 euro ci trapianti il 1000, direi che va bene anche la tua soluzione, altrimenti non c'? paragone IMHO

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      #77
      Raga..ricordiamoci che i trapianti contravvengono le regole del codice stradale.
      Chiaro?

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        #78
        Originally posted by Torakiky View Post
        Abbi pazienza, ma io confronto il grafico rosso del 900 (preparato) con il grafico verde del 100 (di serie): i cavalli sono 7 e io tutta 'sta maggior regolarit? del 1000 non la vedo...

        Al discorso rapporti proprio non ci arrivo: se ? rapportata pi? corta, strappa meno! Tu che intendi?

        Per chiudere, se cominciamo col come spendi mangi, perch? allora non ci mettiamo un bel testastretta 1200? La domanda era: "Perch? non dovrei trapiantare un 1000 sul mio 900 SS, moto che scelgo per risparmiare (bollo, assicurazione etc. etc.) rimanendo nell'ambito del Pompone?" risposta mia "Perch? con meno soldi e fatica ottieni un motore praticamente allo stesso livello o comunque godibilissimo per l'uso che ne vuoi fare". Ergo, se con 1000 euro ci trapianti il 1000, direi che va bene anche la tua soluzione, altrimenti non c'? paragone IMHO
        Sono 7 rispetto alla moto completamente di serie , ma salgono ad oltre 12 gia solo mettendo due silenziatori ed un filtro pur senza rimappare la centralina , cosa che comporterebbe un ulteriore sostanziale miglioramento .

        Non parliamo poi di un 1100 ...

        Alla faccia dello stesso livello !

        Dai grafici se ti metto a spulciare vedi che comunque il motore I.E. ha quasi sempre le letture che partono da un numero piu' basso di giri ... Ma al di l? di questo ? un fatto assodato che i modelli I.E. siano piu' lineari ai bassi oltre ad allungare discretamente di piu' .

        Con 1000 euro ci trapianti tranquillamente un motore 1000 , per un 1100 Monster ci vogliono piu' soldi , ma avendo un p? di manualit? trovi un 1100 Hyper che costa meno perch? richiede una modifica per montare sui Monster/SS e conseguentemente ha molto meno mercato .

        PS : Se ? rapportata corta sei costretto ad usare di piu' il cambio ed ? certamente piu' nervosa nel chiudi apri .

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          #79
          Originally posted by desmoone View Post
          Raga..ricordiamoci che i trapianti contravvengono le regole del codice stradale.
          Chiaro?

          Anche le pedane arretrate o la luce portatarga azzurrata...

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            #80
            Originally posted by HSG View Post
            Suzuki SV 1000.

            Spendi nulla.
            Due biellette piu' corte per il mono, cambi l'olio alla frocella e ti diverti senza fare praticamente manutenzione.

            Mi fa caccare...

            ... tanto per essere fini.

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              #81
              Originally posted by *Dago* View Post
              Sono 7 rispetto alla moto completamente di serie , ma salgono ad oltre 12 gia solo mettendo due silenziatori ed un filtro pur senza rimappare la centralina , cosa che comporterebbe un ulteriore sostanziale miglioramento .

              Non parliamo poi di un 1100 ...

              Alla faccia dello stesso livello !

              Dai grafici se ti metto a spulciare vedi che comunque il motore I.E. ha quasi sempre le letture che partono da un numero piu' basso di giri ... Ma al di l? di questo ? un fatto assodato che i modelli I.E. siano piu' lineari ai bassi oltre ad allungare discretamente di piu' .

              Con 1000 euro ci trapianti tranquillamente un motore 1000 , per un 1100 Monster ci vogliono piu' soldi , ma avendo un p? di manualit? trovi un 1100 Hyper che costa meno perch? richiede una modifica per montare sui Monster/SS e conseguentemente ha molto meno mercato .

              PS : Se ? rapportata corta sei costretto ad usare di piu' il cambio ed ? certamente piu' nervosa nel chiudi apri .
              Beh, se il 1100 Hyper costa meno, sicuramente vale la pena... Boh, io ho riportato la mia esperienza

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                #82
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Mi fa caccare...

                ... tanto per essere fini.

                Anche a me.

                Pero' avresti piu' tempo per tuo figlio. O te lo porti in box?

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                  #83
                  Rimedi u a ss350 pi? un motore 1000ds una modifica la telaio dal pierobon ed hai un bel giocattolo

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                    #84
                    se il motore ? di un 1000 o 1100 deriva da monster o di Supersport non servono modifiche al telaio, se ? di hyper o multistrada allora si che bisogna modificare qualcosa a scelta tra telaio o carte motore

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                      #85
                      Tutto molto interessante ma devo rimandare, ormai ho fatto la kaxxata!!!

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                        #86
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Tutto molto interessante ma devo rimandare, ormai ho fatto la kaxxata!!!

                        Apposto siamo...

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                          #87
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Apposto siamo...
                          Io sicuro...

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                            #88
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Io sicuro...

                            Quindi hai preso l'SV!

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                              #89
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Tutto molto interessante ma devo rimandare, ormai ho fatto la kaxxata!!!

                              spara tutto.....dicci

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                                #90
                                Originally posted by oscarpro View Post
                                spara tutto.....dicci
                                Ho preso la moto pi? brutta e pi? bella da guidare del mondo...

                                :gaen:

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