Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tamponi.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tamponi.....

io lo chiedo qua....tra noi ducatisti.....

visto che tamponi paracarena non ne fanno....tamponi paraforcelle di plastica...o simili....dove si trovano?

• Font Size
    Boh...per? io sarei particolarmente interessato a quelli per la forcella!

Comment

• Font Size
      prendi un pezzo di teflon e te lo fai alesare della misra esatta per incastrarlo nel perno.

poca spesa e massima resa.

Comment

• Font Size
        chi l'ha detto che tamponi paracarena non li fanno ???

ci sono sia per la serie 996/998... che per i 749/999....

per quanto riguarda quelli orridi paraforcella o paraforcellone.... li fa miki%96 ( se ricordo bene il nick...) io li ho presi per la r1...insieme a quelli per proteggere i carter motore ma non li ho montati... perch? non si possono proprio vedere.... non perch? li ha fatti lui... anzi ...i suoi sono fatti meglio di altri.... ? proprio il concetto che non mi va gi?

Comment

• Font Size
          Dalla mia esperienza diretta (purtroppo la faccia a terra l'ho messa diverse volte...) i tamponi salvacarene sono per lo pi? inutili, meglio una carena in vtr, inserisci una lamina di metallo a protezione del raccordo della pompa del liquido di raffreddamento (fiancata sx), un carter frizione abbastanza solido (assolutamente da evitare carbonio o strutture "minimaliste") e via!
          Mai toccati gli steli, anche se penso che un tamponcino in teflon prima o poi lo faccio, purtroppo, vista la particolare conformazione, ? il serbatoio che tocca al suolo quasi sempre

Comment

• Font Size
            ...anche secondo me i tamponi lasciano un p? il tempo che trovano...

Comment

• Font Size
              Lascia stare i tamponi fanno piu' danni che altro.
              Ho visto moto (R1) che per una banale scivolata si sono giocate il telaio

Comment

• Font Size
                u? ragass a me non me ne frega se stonano con l'estetica.....li userei solo in pista....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jobbas
                  u? ragass a me non me ne frega se stonano con l'estetica.....li userei solo in pista....
                  Ma chissefrega dell'estetica, non ho mai neppure verniciato le carene in vtr!
                  I tamponi, per "tamponare" devono sporgere dalla parte protetta, offrendopurtroppo un appiglio in caso di scivolata e facendo impuntare la moto. Ti assicuro che veder rimbalzare una moto ? una delle scene pi? agghiaccianti che abbia mai visto!

Comment

• Font Size
                    si potrebbe fare un tampone per le forche fine, in modo che se gratta gratta il teflon... se si consuma tutto mi sa che la scivolata non ha risparmiato un granche della moto... sbaglio? ciao
                    p.s. dove posso comprare il teflon?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by davide997
                      Originally posted by jobbas
                      Ma chissefrega dell'estetica, non ho mai neppure verniciato le carene in vtr!
                      I tamponi, per "tamponare" devono sporgere dalla parte protetta, offrendopurtroppo un appiglio in caso di scivolata e facendo impuntare la moto. Ti assicuro che veder rimbalzare una moto ? una delle scene pi? agghiaccianti che abbia mai visto!
                      gi? visto anch'io....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Desmodue
                        prendi un pezzo di teflon e te lo fai alesare della misra esatta per incastrarlo nel perno.

poca spesa e massima resa.
                        alesare? al massimo tornire... il teflon non costa pochissimo,ma per quello che te ne serve penso che con 15 euro te la cavi per fare 4 tamponi,se li deve solo tornire ed intestare non credo che un artigiano con un normalissimo tornio parallelo ti dica di no,certo che se hai pretese strane che richiedono del tempo... stai pur certo che ti dir? di no o ti chieder? una cifra che a quel punto fai prima ad andarli a comprare...

da noi si comportano cos?... se dai retta a tutti non lavori pi?!

Comment

• Font Size
                          Scusa Desmo ho sbagliato termine nella fretta. Certo, sono lavorettini del cazzo ma basta chiedere all'amico se ha un amico che ha un cugino che conosce qualcuno da quando era piccolo che ora fa il tornitore e la cosa non la vedo molto complicata.

Comment

• Font Size
                            Lascia stare i tamponi, i teali ducati sono delicati basta una piccola caduta anche da fermo e ti si piega il telaio.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ruggero
                              Lascia stare i tamponi, i teali ducati sono delicati basta una piccola caduta anche da fermo e ti si piega il telaio.
                              ma sei sicuro? non so dove l'avevo letto o sentito, che il telaio della ducati ? bello perch? difficilmente lo si piega, rispetto alle giapponesi...
                              fate dei paratelai che ricoprano il telaio,almeno dalle grattate, no?

Comment

X
                              Working...
                              X