Alura, vediamo di fare un piccolo report non talebano e non di parte.
Abbiamo provato sia la versione SP sia la versione Hyperstrada. Pista (kartodromo...) e strada (stradine dell'Etna... ma c'era la nebbia).
Alcune cose comuni:
- posizione di guida meno estrema della precedente Hyper (ovviamente la SP ? bella alta e super assettata, la versione strada ? pi? normale).
- l'ABS va veramente bene, non ? invasivo, puoi tirare delle staccate da panico con sollevamento gomme posteriore (quasi come Checa... )
- IL MOTORE favoloso mi aspettavo un frullatore invece si avvicina per coppia al 990 KTM (che per? ? un 1000....) fa RUMORE ma veramente tanto, in pista pensavo di avere il Termignoni, ? dolcissimo ai bassi giri ma sempre pastoso e mai lento nel prendere giri, allunga senza paura. Il punto forte della moto. in kartodromo puoi fare tutto (con le mie incapacit? di fermone) con due marce, quelli bravi andavano un p? di pi?.
Mi spiace caro 1100 2v, ormai sei storia.
E (se limiti il gas...) consuma pure MOLTO meno del 796 (!!!!).
Niente On-off
Niente strapponamenti sotto i 2000 giri
Un gran bell'allungo
Azz che la Ducati abbia imparato a fare i motori?
- In pista antisaltellamento, ABS race e TC lavorano in simbiosi, uno spettacolo anche per chi ? abituato al motard "vero" (ovviamente pesa 170 kg, mica ci fai le cose che fai con un mono 450 da 110 kg...). Per? i traversi ci stanno, e le impennate non mancano. Intraversava anche OsCaR, visto con i miei occhietti. La SP ? spettacolare.
- Posizione: meno estrema come detto, ma sempre hyper: posizione dominante, manubrio un p? basso (sulla SP), sella media. Non aspettatevi un GS800, ma la versione Strada ? una specie di miniMulti un p? pi? sportiva. Certo, scordarsi i 700 km in un giorno, ma certo non si ? limitati al tragitto casa-lago-ritorno.
- Sospensioni/ciclistica: da riferimento quelle della SP (pressurizzata davanti, Ohlins dietro...), discrete quelle della Strada (ma ? turistica...). Bello il fatto di poterla avere in diverse altezze (su ordine).
- TC: non l'ho sentito non rompe le balle, anzi. Il Ridebywire non ? invasivo, non lo senti e non ha ritardi. Anche il gas, che a volte risulta un po' "joystick" in questo caso ? assolutamente ineccepibile.
- Freni: pinze monoblocco, dischi da 320. Direi che pu? bastare.
Peccato la temperatura (meteo) 10 gradi, 5 salendo un p? in montagna, strada bagnata e sporca. Insomma nessuna possibilit? di fare il cretino.
Il caff? del circuito era fantastico, anche i cannoli siciliani di piazza duomo. :-)
Abbiamo provato sia la versione SP sia la versione Hyperstrada. Pista (kartodromo...) e strada (stradine dell'Etna... ma c'era la nebbia).
Alcune cose comuni:
- posizione di guida meno estrema della precedente Hyper (ovviamente la SP ? bella alta e super assettata, la versione strada ? pi? normale).
- l'ABS va veramente bene, non ? invasivo, puoi tirare delle staccate da panico con sollevamento gomme posteriore (quasi come Checa... )
- IL MOTORE favoloso mi aspettavo un frullatore invece si avvicina per coppia al 990 KTM (che per? ? un 1000....) fa RUMORE ma veramente tanto, in pista pensavo di avere il Termignoni, ? dolcissimo ai bassi giri ma sempre pastoso e mai lento nel prendere giri, allunga senza paura. Il punto forte della moto. in kartodromo puoi fare tutto (con le mie incapacit? di fermone) con due marce, quelli bravi andavano un p? di pi?.
Mi spiace caro 1100 2v, ormai sei storia.
E (se limiti il gas...) consuma pure MOLTO meno del 796 (!!!!).
Niente On-off
Niente strapponamenti sotto i 2000 giri
Un gran bell'allungo
Azz che la Ducati abbia imparato a fare i motori?
- In pista antisaltellamento, ABS race e TC lavorano in simbiosi, uno spettacolo anche per chi ? abituato al motard "vero" (ovviamente pesa 170 kg, mica ci fai le cose che fai con un mono 450 da 110 kg...). Per? i traversi ci stanno, e le impennate non mancano. Intraversava anche OsCaR, visto con i miei occhietti. La SP ? spettacolare.
- Posizione: meno estrema come detto, ma sempre hyper: posizione dominante, manubrio un p? basso (sulla SP), sella media. Non aspettatevi un GS800, ma la versione Strada ? una specie di miniMulti un p? pi? sportiva. Certo, scordarsi i 700 km in un giorno, ma certo non si ? limitati al tragitto casa-lago-ritorno.
- Sospensioni/ciclistica: da riferimento quelle della SP (pressurizzata davanti, Ohlins dietro...), discrete quelle della Strada (ma ? turistica...). Bello il fatto di poterla avere in diverse altezze (su ordine).
- TC: non l'ho sentito non rompe le balle, anzi. Il Ridebywire non ? invasivo, non lo senti e non ha ritardi. Anche il gas, che a volte risulta un po' "joystick" in questo caso ? assolutamente ineccepibile.
- Freni: pinze monoblocco, dischi da 320. Direi che pu? bastare.
Peccato la temperatura (meteo) 10 gradi, 5 salendo un p? in montagna, strada bagnata e sporca. Insomma nessuna possibilit? di fare il cretino.
Il caff? del circuito era fantastico, anche i cannoli siciliani di piazza duomo. :-)
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