Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hyper 2013: test (al freddo...)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Hyper 2013: test (al freddo...)

Alura, vediamo di fare un piccolo report non talebano e non di parte.

Abbiamo provato sia la versione SP sia la versione Hyperstrada. Pista (kartodromo...) e strada (stradine dell'Etna... ma c'era la nebbia).

Alcune cose comuni:
    - posizione di guida meno estrema della precedente Hyper (ovviamente la SP ? bella alta e super assettata, la versione strada ? pi? normale).
    - l'ABS va veramente bene, non ? invasivo, puoi tirare delle staccate da panico con sollevamento gomme posteriore (quasi come Checa... )

- IL MOTORE favoloso mi aspettavo un frullatore invece si avvicina per coppia al 990 KTM (che per? ? un 1000....) fa RUMORE ma veramente tanto, in pista pensavo di avere il Termignoni, ? dolcissimo ai bassi giri ma sempre pastoso e mai lento nel prendere giri, allunga senza paura. Il punto forte della moto. in kartodromo puoi fare tutto (con le mie incapacit? di fermone) con due marce, quelli bravi andavano un p? di pi?.
    Mi spiace caro 1100 2v, ormai sei storia.
    E (se limiti il gas...) consuma pure MOLTO meno del 796 (!!!!).
    Niente On-off
    Niente strapponamenti sotto i 2000 giri
    Un gran bell'allungo
    Azz che la Ducati abbia imparato a fare i motori?

- In pista antisaltellamento, ABS race e TC lavorano in simbiosi, uno spettacolo anche per chi ? abituato al motard "vero" (ovviamente pesa 170 kg, mica ci fai le cose che fai con un mono 450 da 110 kg...). Per? i traversi ci stanno, e le impennate non mancano. Intraversava anche OsCaR, visto con i miei occhietti. La SP ? spettacolare.

- Posizione: meno estrema come detto, ma sempre hyper: posizione dominante, manubrio un p? basso (sulla SP), sella media. Non aspettatevi un GS800, ma la versione Strada ? una specie di miniMulti un p? pi? sportiva. Certo, scordarsi i 700 km in un giorno, ma certo non si ? limitati al tragitto casa-lago-ritorno.

- Sospensioni/ciclistica: da riferimento quelle della SP (pressurizzata davanti, Ohlins dietro...), discrete quelle della Strada (ma ? turistica...). Bello il fatto di poterla avere in diverse altezze (su ordine).

- TC: non l'ho sentito non rompe le balle, anzi. Il Ridebywire non ? invasivo, non lo senti e non ha ritardi. Anche il gas, che a volte risulta un po' "joystick" in questo caso ? assolutamente ineccepibile.

- Freni: pinze monoblocco, dischi da 320. Direi che pu? bastare.

Peccato la temperatura (meteo) 10 gradi, 5 salendo un p? in montagna, strada bagnata e sporca. Insomma nessuna possibilit? di fare il cretino.
    Il caff? del circuito era fantastico, anche i cannoli siciliani di piazza duomo. :-)

• Font Size
    Bene bene nn vedo l'ora che arriva :P

Comment

• Font Size
      anch'io sono molto curioso di provarla...

55best, ok non ci fai 700km, ma non e' nemmeno una fun bike nuda e cruda, mi pare di capire, quindi la domanda e': come la vedi la SP in alternativa a una naked da sparo? se dovessi compararla a una SF848, come ne esce?

ciaoo

Comment

• Font Size

55best, ok non ci fai 700km, ma non e' nemmeno una fun bike nuda e cruda, mi pare di capire, quindi la domanda e': come la vedi la SP in alternativa a una naked da sparo? se dovessi compararla a una SF848, come ne esce?

ciaoo

Comment

• Font Size
          bel report!

non vedo l' ora di provarla anch' io ...

55Best, se dovessi paragonare la SP a una naked tipo SF848, come ne uscirebbe?

Comment

• Font Size
            bel report!

Comment

• Font Size
              bel report!

Comment

• Font Size
                bel report!

Comment

• Font Size
                  bel report!

Comment

• Font Size
                    ehm... il mio pc e il forum non vanno d'accordo, chiedo venia

(in realta' sto solo cercando di far salire il contatore messaggi...)

se qualche mod riesce a fare pulizia, o dirmi come cancellare i messaggi... grazie

Comment

• Font Size
                      La katozzo abbiamo capito

Comment

• Font Size
                        Nn vedo l'ora di averla
                        Last edited by simo1098(s)ardo; 01-03-13, 17:57.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                          La katozzo abbiamo capito
                          si? Stavo per scriverne un altro

Comment

• Font Size
                            Originally posted by katozzo View Post

ciaoo
                            Alura: secondo me la Naked da sparo ha stufato.

Questa ? pi? cazzuta, pi? facile per fare lo scemo :1: ma non ? solo una moto da impennata come la vecchia 1100 Sp. Forse ? pi? fruibile, perch? con poco ci metti due borse ed un micro cupolino, sicuramente meglio del NULLA che si pu? fare sulla SF848.

sciao!

Comment

• Font Size
                              Ma la strada e la hyper base sono uguali?

Comment

X
                              Working...
                              X