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    #1

    Consiglio

    Dal momento che mi hanno detto che consiste in un'operazione non particolarmente difficile ho pensato di comprare e montarmi il rapido sul 749S,avete da consigliarmi il modello ed i trucchi del montaggio?

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    #2
    Euroracing...imho il migliore in assoluto, ? un po' caro, per? hai tre ghiere interne di regolazione, per addattarlo come meglio ti piece...all'intenro lavoro su rondelle di teflon...quindi ? molto morbido e poi ? tutto in ergal dal pieno....secondo me ? veramente il migliore!!!

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      #3
      Aggiungo, a Torino te lo procurano sicuramente da Gieffe moto....vicino allo store ducati....? un conce suzzu lo so....per? ? il rivenditore della zona

      Anche se credo che te lo possano procurare anche altri....

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        #4
        Originally posted by Silver
        Euroracing...imho il migliore in assoluto, ? un po' caro, per? hai tre ghiere interne di regolazione, per addattarlo come meglio ti piece...all'intenro lavoro su rondelle di teflon...quindi ? molto morbido e poi ? tutto in ergal dal pieno....secondo me ? veramente il migliore!!!
        A uno o due cavi?
        Mantengo il blocchetto originale dell'accensione?
        Grasie

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          #5
          Originally posted by ziomessi
          A uno o due cavi?
          Mantengo il blocchetto originale dell'accensione?
          Grasie
          A due cavi, tra l'altro gi? compresi e della lunghezza necessaria....
          Ora non mi sovviene, ma se gi? di serie il blocchetto di accensione ? separato dal comando gas, si, lo mantieni tranquillamente...se invece ? tutto insieme come avevo io sulle jappe...allora ti serve anche il blocchetto di accensione a parte....ma anche per quello non ? un gran lavoro.....

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            #6
            Originally posted by Silver
            Originally posted by ziomessi
            A uno o due cavi?
            Mantengo il blocchetto originale dell'accensione?
            Grasie
            A due cavi, tra l'altro gi? compresi e della lunghezza necessaria....
            Ora non mi sovviene, ma se gi? di serie il blocchetto di accensione ? separato dal comando gas, si, lo mantieni tranquillamente...se invece ? tutto insieme come avevo io sulle jappe...allora ti serve anche il blocchetto di accensione a parte....ma anche per quello non ? un gran lavoro.....
            Il blocchetto ? separato e sembra che abbia anche un po' di luce intorno...
            Ma con il rapido non si possono utilizzare i cavi di serie smontando solo il comando gas e montando il rapido ai due cavi originali?

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              #7
              nn ? una operazione complicata montarlo???

              in bocca al lupo...

              PS: se ti chiedono meno di 2 ore di manodopera sei fortunato

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                #8
                Originally posted by palutz
                nn ? una operazione complicata montarlo???

                in bocca al lupo...

                PS: se ti chiedono meno di 2 ore di manodopera sei fortunato
                Su ducati non so....
                Ma sul cbr954 ci ho impiegato un paio di ore io....mentre sull'R6 in 30 minuti fai tutto.....

                Per ziomessi....i cavi non puoi usare gli originali....perch? quelli euroracing hanno una lunghezza leggermente diversa per poterli regolare alle tre ghiere....

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                  #9
                  Come detto da altri il migliore ? l'euroracing, il blocchetto di accensione originale lo mantieni tranquillamente.
                  Tra le altre caratteristiche positive di questo comando del gas ? quella di avere una vite di fine corsa a gas chiuso che evita di gravare con forza in staccata sul corpo farfallato.
                  Ora passiamo al montaggio (l'ho montato sul mio 999s): il motaggio in generale ? semplice, perch? come ti hanno gi? detto ti forniscono anche i cavi della lunghezza giusta (io non ho provato a mantenere i suoi), l'unico intoppo viene dal fatto che i testastretta hanno il corpo farfallato dentro l'airbox e quindi bisogna aprirlo, e qui ci sono due possibilit?: la prima ? quella di smollare i corpi farfallati dai collettori e togliere tutto l'airbox, la seconda (si smonta meno ma un po' rognosetta) ? quella di togliere solo il coperchio dell'airbox, che ha tutta una serie di viti facilmente smontabili,. a parte una sotto il cannotto che per toglierla bisogna smontare il blocchetto della chiave e con un cacciavite molto lungo svitarla con delicatezza (la posizione non ? delle pi? felici) oppure si pu? spostare il radiatore dell'acqua e passare da sotto.
                  Io ho seguito la seconda via che ha il vantaggio di non staccare i corpi farfallati (e quindi di evitare errori anche minimi che portano a infiltrazioni d'aria nel sistema di alimentazione) ma che ha la rogna di smontare quella vite di prima.
                  Dimenticavo, se avessi difficolta a far passare i cavi nel gommino dell'airbox potresti tagliarlo tanto una volta in posizione fa tenuta lo stesso.
                  Ciao e se avessi problemi chiamami.

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                    #10
                    Originally posted by TSA
                    Come detto da altri il migliore ? l'euroracing, il blocchetto di accensione originale lo mantieni tranquillamente.
                    Tra le altre caratteristiche positive di questo comando del gas ? quella di avere una vite di fine corsa a gas chiuso che evita di gravare con forza in staccata sul corpo farfallato.
                    Ora passiamo al montaggio (l'ho montato sul mio 999s): il motaggio in generale ? semplice, perch? come ti hanno gi? detto ti forniscono anche i cavi della lunghezza giusta (io non ho provato a mantenere i suoi), l'unico intoppo viene dal fatto che i testastretta hanno il corpo farfallato dentro l'airbox e quindi bisogna aprirlo, e qui ci sono due possibilit?: la prima ? quella di smollare i corpi farfallati dai collettori e togliere tutto l'airbox, la seconda (si smonta meno ma un po' rognosetta) ? quella di togliere solo il coperchio dell'airbox, che ha tutta una serie di viti facilmente smontabili,. a parte una sotto il cannotto che per toglierla bisogna smontare il blocchetto della chiave e con un cacciavite molto lungo svitarla con delicatezza (la posizione non ? delle pi? felici) oppure si pu? spostare il radiatore dell'acqua e passare da sotto.
                    Io ho seguito la seconda via che ha il vantaggio di non staccare i corpi farfallati (e quindi di evitare errori anche minimi che portano a infiltrazioni d'aria nel sistema di alimentazione) ma che ha la rogna di smontare quella vite di prima.
                    Dimenticavo, se avessi difficolta a far passare i cavi nel gommino dell'airbox potresti tagliarlo tanto una volta in posizione fa tenuta lo stesso.
                    Ciao e se avessi problemi chiamami.
                    Grazie Salva, gentilissimo come sempre.

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                      #11
                      Originally posted by TSA
                      Come detto da altri il migliore ? l'euroracing, il blocchetto di accensione originale lo mantieni tranquillamente.
                      Tra le altre caratteristiche positive di questo comando del gas ? quella di avere una vite di fine corsa a gas chiuso che evita di gravare con forza in staccata sul corpo farfallato.
                      Ora passiamo al montaggio (l'ho montato sul mio 999s): il motaggio in generale ? semplice, perch? come ti hanno gi? detto ti forniscono anche i cavi della lunghezza giusta (io non ho provato a mantenere i suoi), l'unico intoppo viene dal fatto che i testastretta hanno il corpo farfallato dentro l'airbox e quindi bisogna aprirlo, e qui ci sono due possibilit?: la prima ? quella di smollare i corpi farfallati dai collettori e togliere tutto l'airbox, la seconda (si smonta meno ma un po' rognosetta) ? quella di togliere solo il coperchio dell'airbox, che ha tutta una serie di viti facilmente smontabili,. a parte una sotto il cannotto che per toglierla bisogna smontare il blocchetto della chiave e con un cacciavite molto lungo svitarla con delicatezza (la posizione non ? delle pi? felici) oppure si pu? spostare il radiatore dell'acqua e passare da sotto.
                      Io ho seguito la seconda via che ha il vantaggio di non staccare i corpi farfallati (e quindi di evitare errori anche minimi che portano a infiltrazioni d'aria nel sistema di alimentazione) ma che ha la rogna di smontare quella vite di prima.
                      Dimenticavo, se avessi difficolta a far passare i cavi nel gommino dell'airbox potresti tagliarlo tanto una volta in posizione fa tenuta lo stesso.
                      Ciao e se avessi problemi chiamami.
                      uhm.. salva ma la vite di tenuta nn era sul tutto aperto, che aiutava a nn dare botte troppo secche ai corpi farfallati???

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                        #12
                        No, ? in chiusura, dove si va a gravare col peso in frenata.

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                          #13
                          Originally posted by TSA
                          No, ? in chiusura, dove si va a gravare col peso in frenata.
                          Quelli della Domino per esempio in chiusura gravano tutto sulla farfalla senza un fine corsa sul comando gas?

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                          • Font Size
                            #14
                            Esatto, che io sappia c'? solo l'euroracing con quell'accorgimento.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TSA
                              Esatto, che io sappia c'? solo l'euroracing con quell'accorgimento.
                              Esatto, solo euroracing

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