Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sepang : conclusi i test

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Pinzo? View Post
    e ci mancherebbe che non abbiano nulla da fargli provare!!
    io cmq sono curioso di vedere come sar? la nuova moto, cos? come la vuole Audi...
    allora mi sa che devi aspettare la prossima stagione

    perch? non sono cambiamenti da poco che si fanno in poco!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ragazzi, forse dovreste anche fare un minimo di analisi sul passo...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Fonte: MotoGP: Marquez bracca Pedrosa, Rossi 4?

        MotoGP: Marquez bracca Pedrosa, Rossi 4?

        Gioved? 28 Febbraio 2013 11:15 di Luca Semprini

        Marc Marquez in MotoGPLa MotoGP ha chiuso definitivamente i battenti a Sepang, e poco pareva essere cambiato rispetto ai test di due settimane fa, con Pedrosa e Lorenzo a tirarsi le prime stoccate di un duello che sembra destinato a protrarsi nell'arco del campionato, ma agli ultimi passaggi Marquez si ? inserito nella mischia. Pedrosa (2'00.562) ? stato ancora una volta il pi? veloce ? anche se il primato assoluto rimane il 2'00.282 fatto registrare da Lorenzo ieri ? e in totale ha siglato la classifica dei tempi cinque volte su sei.

        Marc Marquez (+ 0.081) ha invece confermato la sua candidatura tra i pretendenti al titolo, perdendo temporaneamente di vista il cronometro solo per concentrarsi maggiormente su prove di assetto (54 giri per lui con run da 4/5 giri al massimo) e capire nel dettaglio le reazioni della RC213V. Negli ultimi minuti, tuttavia, il campione uscente della Moto2 ha rotto gli indugi e spinto nuovamente al limite nonostante le due cadute in giornata, rischiando di chiudere addirittura in testa.

        In terza posizione, Lorenzo (+ 0.430) ha dimostrato di essere ancora il pi? temibile sul passo di gara, concentrandosi oggi su una simulazione da 20 giri, la maggior parte dei quali percorsi in 2'01 medio. Il long-run, effettuato nelle ore pi? calde della giornata, non ha riproposto il "Black Mamba" visto ieri sul circuito malese, ma il serpente maiorchino ? sempre in agguato e si ? portato avanti col lavoro saggiando il comportamento delle nuove gomme Bridgestone in assetto da gara.

        Come Marquez, anche Valentino Rossi ha tirato il colpo di coda solo negli ultimi minuti. Il 'Dottore' sembrava aver perso terreno rispetto al terzetto di testa, quasi raddoppiando il proprio distacco rispetto ai test precedenti e venendo addirittura stato incalzato da un Dovizioso in netta crescita sulla Ducati. Non si ? per? fatto attendere la reazione di orgoglio in "zona cesarini" (60? giro su 61), che lo ha riportato vicino al podio virtuale, a soli 70 millesimi da Lorenzo e mezzo secondo netto da Pedrosa.

        Respiro di sollievo anche per la Rossa di Borgo Panigale. La politica dei "piccoli passi" promossa dal nuovo direttore Gobmeier sembra dare i primi frutti. Il distacco del primo pilota sulla D16 (Dovizioso, ottavo a + 1.088) rimane importante, ma ? sostanzialmente dimezzato rispetto a due settimane fa. Gli ultimi decimi sono sempre i pi? difficili da limare, ma sicuramente questo risultato d? una dose di speranza quantomai necessaria a Borgo Panigale. Leggermente pi? attardati Hayden (9? a + 1.508) e Iannone (11? a + 2.004), mentre Spies ha offerto una prestazione piuttosto anonima (forse anche a causa della spalla convalescente), chiudendo in 14? posizione alle spalle del collaudatore Pirro e De Puniet (13? a + 2.301). Il francese ha interrotto il dominio di Espargar? nella CRT, dove Petrucci e Corti hanno terminato rispettivamente con il 24? e 25? tempo.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by dj crush View Post
          allora mi sa che devi aspettare la prossima stagione

          perch? non sono cambiamenti da poco che si fanno in poco!
          Raccontalo a ROSSI

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Peter82 View Post
            Ragazzi, forse dovreste anche fare un minimo di analisi sul passo...
            Ecco, appunto, faccelo tu che sei bravo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Dovi: siamo arrivati al limite della D16

              Gioved? 28 Febbraio 2013 13:30 di Matteo Aglio

              Andrea DoviziosoLa Ducati ? stata la vera sorpresa di questi tre giorni di test a Sepang appena conclusi. Nessuno si aspettava miracoli dalla Desmosedici su una pista a lei indigesta e senza novit? di rilievo che potessero modificarne il comportamento. Eppure Andrea Dovizioso ha dimezzato il suo svantaggio dalla testa della classifica rispetto ai primi test malesi. Due settimane fa aveva terminato a 2?177, oggi a 1?088. Questo non vuol dire che la missione sia compiuta o che i miglioramenti siano stati tali da uscire dalla crisi, e il primo a esserne consapevole ? proprio il forlivese. ?Dopo questo test la nostra situazione non cambia molto ? sottolinea - ma abbiamo avuto la conferma che lavorando si pu? migliorare anche questa moto, che ? esattamente quella con cui ho iniziato. Per? non basta, non siamo qui per fare solo dei buoni risultati ma per tornare davanti e siamo ancora lontani?.

              Il pragmatismo del Dovi gli consente di analizzare la situazione con estrema lucidit? e a vedere anche il ?lato negativo? di questi progressi. ?Significa che abbiamo lavorato molto bene e che siamo riusciti arrivare abbastanza a limite delle regolazioni permesse da questa moto ? dice - Forse si poteva limare ancora qualche decimo sul giro secco, ma a livello di passo non ci si pu? inventare nulla di pi?. Il limite ? nella velocit? di percorrenza e quindi anche modificando le linee e forzando in frenata non riesci ad abbassare pi? di tanto i tempi e soprattutto non puoi essere costante?.

              Andrea Dovizioso: Inutile farsi illusioni, la Desmosedici deve cambiare ma avere sfruttato al meglio questi giorni di prove pu? fare guardare con un pacato ottimismo al futuro. Anche perch? le premesse erano state tutt?altro che incoraggianti: ?mi avevano detto che la moto in Malesia aveva pi? problemi ? ricorda il Dovi - Non avevo potuto provarla a fondo in altre piste ma quando sono arrivato per il primo test, facendo un confronto con quei pochi giri che avevo fatto a Valencia, un po? mi aveva destabilizzato?. Invece le cose sono lentamente migliorate e il neo-ducatista non pu? nascondere la sua soddisfazione. ?Abbiamo lavorato bene in questi tre giorni e sono molto contento ? afferma - perch? anche senza avere del materiale nuovo siamo riusciti a migliorare la mia confidenza e la frenata e l?inserimento della moto. Siamo riusciti a fare dei buoni tempi, non bisogna guardare il riferimento in assoluto, so che il mio 2?01?650 non ? stratosferico, ma ? molto veloce se rapportato alle condizioni di oggi della pista e alla nostra situazione. Prendere un solo secondo non ? male?.

              Oggi Andrea ha anche provato la D16 evoluzione, quella usata da Pirro, che differisce per telaio e anche per la posizione degli scarichi. ?L?ergonomia e l?erogazione della moto non erano esattamente come la mia ? racconta - quindi non trovavo e non sono riuscito a fare buoni tempi con quella, per? dai dati si vede che in alcune curve posso entrare pi? forte, mentre in altre perdo?. Tutti dati importanti che serviranno agli ingegneri bolognesi per disegnare la nuova moto. ?Tutto il lavoro che abbiamo fatto ieri, con le prove di setup, e oggi, con la moto di Pirro, ci ha dato tantissime informazioni su cosa lavorare ? continua Dovizioso - Riuscire ad arrivare alla fine di questi test con delle idee su cosa fare ? importante. Siamo stati molto bravi a fare le pulci a ogni particolare?.

              Su come sar? la vera GP13 per? non si sbilanci ?? tutto in evoluzione e stiamo spingendo il pi? forte possibile per avere il materiale il prima possibile ? dice - Ho dato tante indicazioni, adesso bisogna analizzare questa mole di dati e poi si valuter??. Per il futuro bisogna aspettare, ma nel presente comunque si promuove: ?vado via dalla Malesia contento?.

              Read more: Dovi: siamo arrivati al limite della D16

              Comment


              • Font Size
                #22
                Devo dire che Dovi mi sta davvero impressionando in positivo.
                Parla il giusto e lavora sodo.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Devo dire che Dovi mi sta davvero impressionando in positivo.
                  Parla il giusto e lavora sodo.
                  Desmo...scusa sa.....ora seriamente....io contro Dovizioso non ho nulla, ci scherzo su ma ? un gran bel pilota.
                  Ma che mi st? a significare la frase
                  Siamo arrivati al limite della D 16????!!!!
                  Un minimo di dignit?!!!! Quando lo diceva Rossi nel 2010 era un pippone osceno....ora stanno lavorando sulla 2012 Giusto?
                  Allora significa che dal 2010 al 2012 hanno fatto una moto gia vecchia o sbaglio?!
                  E quando ce vo ce vo.....senn? giochiamo con Ultrone in Ultramondiale e chiudiamo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Raccontalo a ROSSI
                    no no
                    raccontalo a giochi preziosi...
                    che metteva foglietti di carbonio in pi? emoncherini del ***** al posto di arrotolarsi le maniche e cominciare a lavorare come si deve!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Devo dire che Dovi mi sta davvero impressionando in positivo.
                      Parla il giusto e lavora sodo.
                      cheee???
                      io penso che gi? abbia parlato pure troppo dato che stanno facendo solo test

                      appena vede i primi schiaffoni sonori nelle prime 3/4 gare e non cambia nulla..e non fanno per cambiare nulla..guarda come esplode!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by dj crush View Post
                        cheee???
                        io penso che gi? abbia parlato pure troppo dato che stanno facendo solo test

                        appena vede i primi schiaffoni sonori nelle prime 3/4 gare e non cambia nulla..e non fanno per cambiare nulla..guarda come esplode!
                        Riesci ogni tanto a dire cose sensate?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Devo dire che Dovi mi sta davvero impressionando in positivo.
                          Parla il giusto e lavora sodo.
                          Originally posted by isle_of_man View Post
                          Riesci ogni tanto a dire cose sensate
                          cosa non ti torna?!?
                          ha gi? detto che la moto ? a fine sviluppo...e che servono cambiaemnti importanti

                          di solito, nei primi test, ci si limita a dire che "st? prendendo confidenza...ci stiamo conoscendo!"

                          cmq non capivo l'accanimento che avevate / avete con Rossi....e questa speranza che avete adesso con Dovizioso

                          ah...forse si...gil schiaffoni che prendeva il dentone sulla rossa dal ricciolo vi bruciano ancora adesso..non c'? altra spiegazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Devo dire che Dovi mi sta davvero impressionando in positivo.
                            Parla il giusto e lavora sodo.
                            ancora??? oh ma ci ricascate sempre, dovi fara' schifo tutta la stagione se non pressano la moto e la rifanno da capo!!!

                            dal 2008 a oggi ogni anno siete fiduciosi, ***** dopo 5 anni di cagate ancora ci credete?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by dj crush View Post
                              cosa non ti torna?!?
                              ha gi? detto che la moto ? a fine sviluppo...e che servono cambiaemnti importanti

                              di solito, nei primi test, ci si limita a dire che "st? prendendo confidenza...ci stiamo conoscendo!"

                              cmq non capivo l'accanimento che avevate / avete con Rossi....e questa speranza che avete adesso con Dovizioso

                              ah...forse si...gil schiaffoni che prendeva il dentone sulla rossa dal ricciolo vi bruciano ancora adesso..non c'? altra spiegazione
                              Lo era anche 2 anni fa....quindi la Ducati non ha rinnovato nulla, ma se la pilotava Rossi la colpa era sua......

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mandrake13 View Post
                                Desmo...scusa sa.....ora seriamente....io contro Dovizioso non ho nulla, ci scherzo su ma ? un gran bel pilota.
                                Ma che mi st? a significare la frase
                                Siamo arrivati al limite della D 16????!!!!
                                Un minimo di dignit?!!!! Quando lo diceva Rossi nel 2010 era un pippone osceno....ora stanno lavorando sulla 2012 Giusto?
                                Allora significa che dal 2010 al 2012 hanno fatto una moto gia vecchia o sbaglio?!
                                E quando ce vo ce vo.....senn? giochiamo con Ultrone in Ultramondiale e chiudiamo....
                                Mand....stanno girando con una moto 2012! Non ha manco una vite nuova. La Evo ? quella di Pirro e basta. Dovizioso l'ha guidata per pochissimi giri.

                                Ovvio quindi che ti dica che sono arrivati al limite....la moto ? vecchia....oramai per? la conoscono bene....se dice che sono arrivati al limite ovviamente significa "vi prego ora per? datemi qualcosa di nuovo"

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X