Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemino freni Panigale S Abs

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    le pastiglie sono quelle prese in ducati?
    stesso codice di quelle di primo impianto?

se fosse cos? devi solo spurgare bene, anche il polmone dell'abs
    l'olio conta (sempre che tu non abbia messo un dot4 di marca sconosciuta) ma solo in caso di uso realmente gravoso... non nel tuo da come scrivi

lascia perdere il carteggiare: con le sinterizzate attuali non serve a nulla, con le vecchie organiche era un altro conto

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      le pastiglie sono quelle prese in ducati?
      stesso codice di quelle di primo impianto?

se fosse cos? devi solo spurgare bene, anche il polmone dell'abs
      l'olio conta (sempre che tu non abbia messo un dot4 di marca sconosciuta) ma solo in caso di uso realmente gravoso... non nel tuo da come scrivi

lascia perdere il carteggiare: con le sinterizzate attuali non serve a nulla, con le vecchie organiche era un altro conto
      Assolutamente identiche a quelle prese in Ducati, codice sulla scatola 07BB3793, mentre sulla piastrina riportano questo codice " 07.9882.30".
      Per strada tendo a essere uno che frena poco e scorre molto, ma comunque freno decisamente pi? forte dell'utente medio.

Come si spurga il polmone dell'ABS?!

Comment

• Font Size
        Andiamo per esclusione:

Dici che hai fatto uscire un pistoncino dalla pinza, e da quel montaggio in poi (rodaggio a parte) lo sforzo alla leva per traguardare la stessa frenata ? maggiore.

Di pastiglie ne hai sostituite 2 set, quindi possiamo escludere la sfiga di un set difettoso.

Se le pastiglie sono ricambi originali, e quindi uguali alle vecchie possiamo escludere anche questa variabile.

Se ? un problema legato al pistoncino uscito, potresti smontare la ruota e costatare se con una pinzata senza disco, i vari pistoncini delle due pinze si muovono in maniera uguale e della stessa q.t?, cos? potresti escludere eventuale grippaggio/maggior attrito di uno rispetto gli altri

Credo che se per? il circuito fosse solo da spurgare, non dovresti sentire la leva murare e la moto frenare poco, se c'? dell'aria da spurgare, con la pressione questa si dovrebbe comprimere e quindi allungarti la corsa della leva, oltre al frenare di meno?

Comment

• Font Size
          se nn ha ugelli x spurgo (strano) allentando i raccordi tubo e riserrandoli

ovviamente con carta o straccio attorno x asciugare l'olio che esce

cmq se il problema ? sorto dopo l'uscita del pistone :

o nn ? spurgato bene (99%)
          o nel rimetterlo hai rovinato il gommino

o nn lo so

Comment

• Font Size
            Se avessi rovinato il gommino dovrebbe uscire olio dalla pinza, cosa che non fa.
            I pistoncini scorrono liberamente e le pinze frenano alla stessa maniera. L'ho constato controllando se i dischi fossero entrambi caldi e controllando l'usura delle pasticche.
            Ora prover? la completa sostituzione dell'olio spurgando il tutto.
            Ci sto diventando matto

Comment

• Font Size
              Ciao ma a te x caso si accendeva anche la spia ABS for only? E lo spurgo lo hai rifatto??Anche io ho un problemino con una panigale s ,dopo aver sostituito la centralina ABS

Comment

• Font Size
                Quella spia si accende con l'abs impostato solo sull'anteriore.
                Lo spurgo dovrei eseguirlo nel pomeriggio, per provarla poi domani.
                Te che problema hai incontrato?

Comment

• Font Size
                  Rispolvero senza aprire una nuova discussione, devo sostituire dischi e pastiglie su una Panigale con ABS, bisogna necessariamente spurgare l'impianto?
                  Se si come si spurga un impianto con ABS?
                  Grazie

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Principino View Post
                    Rispolvero senza aprire una nuova discussione, devo sostituire dischi e pastiglie su una Panigale con ABS, bisogna necessariamente spurgare l'impianto?
                    Se si come si spurga un impianto con ABS?
                    Grazie
                    no per la loro sostituzione non devi spurgare niente

Comment

• Font Size
                      ho l'impressione che sia solo un'impressione il non freni come prima.. in quanto ci sono delle contraddizioni dici che guidi morbido senza usare i freni e mentre parli di una certa aggressivit? al di sopra dell'utente medio mentre si parla anche di 9000 km secondo me queste sono contraddizioni che non rendono chiara la situazione se anche il mecc dice che ? tutto a posto mi sa che c'? qualcosa che non quadri...

Comment

• Font Size
                        Io non ho nessun tipo di problema, devo solo sostituire dischi e pastiglie, e volevo sapere se occorre spurgare l'impianto, ? visto che ho l'ABS volevo sapere se esiste una procedura particolare o se posso farlo con il modo classico..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Principino View Post
                          Io non ho nessun tipo di problema, devo solo sostituire dischi e pastiglie, e volevo sapere se occorre spurgare l'impianto, ? visto che ho l'ABS volevo sapere se esiste una procedura particolare o se posso farlo con il modo classico..
                          come ti hanno gi? detto se devi solo cambiare dischi e pastiglie lo spurgo non ? necessario
                          devi farlo solo se la moto ha problemi oppure sostituisci l'olio (per vecchiaia/degrado o altre necessit?)

Comment

• Font Size
                            hai controllato che il pistoncino che ? uscito non si sia rigato o magari non scorre bene nella sede?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MSIAMD View Post
                              ho l'impressione che sia solo un'impressione il non freni come prima.. in quanto ci sono delle contraddizioni dici che guidi morbido senza usare i freni e mentre parli di una certa aggressivit? al di sopra dell'utente medio mentre si parla anche di 9000 km secondo me queste sono contraddizioni che non rendono chiara la situazione se anche il mecc dice che ? tutto a posto mi sa che c'? qualcosa che non quadri...

Originally posted by aprcfede85 View Post
                              hai controllato che il pistoncino che ? uscito non si sia rigato o magari non scorre bene nella sede?
                              Ragazzi avete risposto ad un topic vecchiotto eh...
                              Comunque ho usato la moto fino ad agosto 2013 ed il problema ? persistito, manifestandosi in rumori durante la frenata e maggiore sforzo richiesto alla leva. Alla fine mi ero rivolto al conce ufficiale Ducati che aveva avallato la mia ipotesi, ovvero che avevo "cotto" i dischi montanto il primo set di pastiglie, quando mi usc? il pistoncino per errore. Purtroppo da l? non ho avuto modo di utilizzare molto la moto per una serie di vicissitudini, lasciandola praticamente ferma per quasi 9 mesi e riprendendola in questi giorni. Ora ho montato un set di pasticche che avevo a met? ed il problema del rumore sembra sparito, ma comunque mi sembra che la frenata sia ancora non a livelli ottimali. Comunque finito questo set cambier? i dischi (che gi? ho) e lo abbiner? a delle pasticche nuove lievemente pi? aggressive e dopo un bel rodaggio vedr? come reagir? il tutto.
                              Rispondendo all'appunto che mi si ? fatto sul mio utilizzo dei freni, dico che ero (purtroppo ero) uno che usava la moto ogni giorno, citt? e lavoro incluso. Ovviamente non si tirano le staccate in citt? e questo fa si che la forbice tra i km effettuati prima di cambiare le pasticche si allarghi, arrivando anche a 9000 km con le originali. Da quando ho smesso di usare la moto quotidianamente ce ne faccio molti meno, diciamo 4000 di sola montagna, che spiegano il perch? mi definisca uno che frena pi? forte della media nonostante non sia uno "staccatore".

Comment

X
                              Working...
                              X