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Problemino freni Panigale S Abs

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    #16
    le pastiglie sono quelle prese in ducati?
    stesso codice di quelle di primo impianto?


    se fosse cos? devi solo spurgare bene, anche il polmone dell'abs
    l'olio conta (sempre che tu non abbia messo un dot4 di marca sconosciuta) ma solo in caso di uso realmente gravoso... non nel tuo da come scrivi

    lascia perdere il carteggiare: con le sinterizzate attuali non serve a nulla, con le vecchie organiche era un altro conto

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      #17
      Originally posted by elio View Post
      le pastiglie sono quelle prese in ducati?
      stesso codice di quelle di primo impianto?


      se fosse cos? devi solo spurgare bene, anche il polmone dell'abs
      l'olio conta (sempre che tu non abbia messo un dot4 di marca sconosciuta) ma solo in caso di uso realmente gravoso... non nel tuo da come scrivi

      lascia perdere il carteggiare: con le sinterizzate attuali non serve a nulla, con le vecchie organiche era un altro conto
      Assolutamente identiche a quelle prese in Ducati, codice sulla scatola 07BB3793, mentre sulla piastrina riportano questo codice " 07.9882.30".
      Per strada tendo a essere uno che frena poco e scorre molto, ma comunque freno decisamente pi? forte dell'utente medio.

      Come si spurga il polmone dell'ABS?!

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        #18
        Andiamo per esclusione:

        Dici che hai fatto uscire un pistoncino dalla pinza, e da quel montaggio in poi (rodaggio a parte) lo sforzo alla leva per traguardare la stessa frenata ? maggiore.

        Di pastiglie ne hai sostituite 2 set, quindi possiamo escludere la sfiga di un set difettoso.

        Se le pastiglie sono ricambi originali, e quindi uguali alle vecchie possiamo escludere anche questa variabile.

        Se ? un problema legato al pistoncino uscito, potresti smontare la ruota e costatare se con una pinzata senza disco, i vari pistoncini delle due pinze si muovono in maniera uguale e della stessa q.t?, cos? potresti escludere eventuale grippaggio/maggior attrito di uno rispetto gli altri

        Credo che se per? il circuito fosse solo da spurgare, non dovresti sentire la leva murare e la moto frenare poco, se c'? dell'aria da spurgare, con la pressione questa si dovrebbe comprimere e quindi allungarti la corsa della leva, oltre al frenare di meno?

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          #19
          se nn ha ugelli x spurgo (strano) allentando i raccordi tubo e riserrandoli

          ovviamente con carta o straccio attorno x asciugare l'olio che esce

          cmq se il problema ? sorto dopo l'uscita del pistone :

          o nn ? spurgato bene (99%)
          o nel rimetterlo hai rovinato il gommino

          o nn lo so

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            #20
            Se avessi rovinato il gommino dovrebbe uscire olio dalla pinza, cosa che non fa.
            I pistoncini scorrono liberamente e le pinze frenano alla stessa maniera. L'ho constato controllando se i dischi fossero entrambi caldi e controllando l'usura delle pasticche.
            Ora prover? la completa sostituzione dell'olio spurgando il tutto.
            Ci sto diventando matto

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              #21
              Ciao ma a te x caso si accendeva anche la spia ABS for only? E lo spurgo lo hai rifatto??Anche io ho un problemino con una panigale s ,dopo aver sostituito la centralina ABS

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                #22
                Quella spia si accende con l'abs impostato solo sull'anteriore.
                Lo spurgo dovrei eseguirlo nel pomeriggio, per provarla poi domani.
                Te che problema hai incontrato?

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                  #23
                  Rispolvero senza aprire una nuova discussione, devo sostituire dischi e pastiglie su una Panigale con ABS, bisogna necessariamente spurgare l'impianto?
                  Se si come si spurga un impianto con ABS?
                  Grazie

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                    #24
                    Originally posted by Principino View Post
                    Rispolvero senza aprire una nuova discussione, devo sostituire dischi e pastiglie su una Panigale con ABS, bisogna necessariamente spurgare l'impianto?
                    Se si come si spurga un impianto con ABS?
                    Grazie
                    no per la loro sostituzione non devi spurgare niente

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                      #25
                      ho l'impressione che sia solo un'impressione il non freni come prima.. in quanto ci sono delle contraddizioni dici che guidi morbido senza usare i freni e mentre parli di una certa aggressivit? al di sopra dell'utente medio mentre si parla anche di 9000 km secondo me queste sono contraddizioni che non rendono chiara la situazione se anche il mecc dice che ? tutto a posto mi sa che c'? qualcosa che non quadri...

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                        #26
                        Io non ho nessun tipo di problema, devo solo sostituire dischi e pastiglie, e volevo sapere se occorre spurgare l'impianto, ? visto che ho l'ABS volevo sapere se esiste una procedura particolare o se posso farlo con il modo classico..

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                          #27
                          Originally posted by Principino View Post
                          Io non ho nessun tipo di problema, devo solo sostituire dischi e pastiglie, e volevo sapere se occorre spurgare l'impianto, ? visto che ho l'ABS volevo sapere se esiste una procedura particolare o se posso farlo con il modo classico..
                          come ti hanno gi? detto se devi solo cambiare dischi e pastiglie lo spurgo non ? necessario
                          devi farlo solo se la moto ha problemi oppure sostituisci l'olio (per vecchiaia/degrado o altre necessit?)

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                            #28
                            hai controllato che il pistoncino che ? uscito non si sia rigato o magari non scorre bene nella sede?

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MSIAMD View Post
                              ho l'impressione che sia solo un'impressione il non freni come prima.. in quanto ci sono delle contraddizioni dici che guidi morbido senza usare i freni e mentre parli di una certa aggressivit? al di sopra dell'utente medio mentre si parla anche di 9000 km secondo me queste sono contraddizioni che non rendono chiara la situazione se anche il mecc dice che ? tutto a posto mi sa che c'? qualcosa che non quadri...


                              Originally posted by aprcfede85 View Post
                              hai controllato che il pistoncino che ? uscito non si sia rigato o magari non scorre bene nella sede?
                              Ragazzi avete risposto ad un topic vecchiotto eh...
                              Comunque ho usato la moto fino ad agosto 2013 ed il problema ? persistito, manifestandosi in rumori durante la frenata e maggiore sforzo richiesto alla leva. Alla fine mi ero rivolto al conce ufficiale Ducati che aveva avallato la mia ipotesi, ovvero che avevo "cotto" i dischi montanto il primo set di pastiglie, quando mi usc? il pistoncino per errore. Purtroppo da l? non ho avuto modo di utilizzare molto la moto per una serie di vicissitudini, lasciandola praticamente ferma per quasi 9 mesi e riprendendola in questi giorni. Ora ho montato un set di pasticche che avevo a met? ed il problema del rumore sembra sparito, ma comunque mi sembra che la frenata sia ancora non a livelli ottimali. Comunque finito questo set cambier? i dischi (che gi? ho) e lo abbiner? a delle pasticche nuove lievemente pi? aggressive e dopo un bel rodaggio vedr? come reagir? il tutto.
                              Rispondendo all'appunto che mi si ? fatto sul mio utilizzo dei freni, dico che ero (purtroppo ero) uno che usava la moto ogni giorno, citt? e lavoro incluso. Ovviamente non si tirano le staccate in citt? e questo fa si che la forbice tra i km effettuati prima di cambiare le pasticche si allarghi, arrivando anche a 9000 km con le originali. Da quando ho smesso di usare la moto quotidianamente ce ne faccio molti meno, diciamo 4000 di sola montagna, che spiegano il perch? mi definisca uno che frena pi? forte della media nonostante non sia uno "staccatore".

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