Originally posted by Pinzo?
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
E' arrivata la R,
Collapse
X
-
Originally posted by cosimo View PostSi ma lui ha detto dietro a sinistra, e quindi si riferiva alla 888Sp 5 presente nel DS Firenze, e non alla desmosedici
Detto questo, al momento attuale, il confronto perlomeno estetico tra una qualsiasi jap e questa moto diventa improponibile...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3906
- 46
- Maschio
- 1,224
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by Pinzo? View Postimpazziti? e beh....
dopo tutte le lamentele che hanno ricevuto sull'eccessivo calore trasmesso alle chiappe cosa dovevano fare?
che faccia schifo esteticamente ? assodato, ma probabile che adesso ci si cuoce meno il fondo schiena!
Comment
-
O uno o l'altro ! per? ? un segno che in DUCATI hanno pensato alle prestazioni prima che all'estetica perch? altre moto col silenziatore sotto motore hanno trovato il modo di far passare inosservati i collettori !
Alla fine o la si mette da strada e ci si accontenta al bar o la si fa prontopista e si soffre nell'uso XD
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Postquoto e aggiungo, Temo che sia impossibile fare un paracalore che pari bene il calore, ma non pari altrettanto la vista......
Il problema ? proprio il cilindro verticale ed il tealietto che ne assorbe il calore!
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View Postapproposito, io non ho pi? il collettore che fa in giro a U sotto sella, eppure con 14 gradi di temperatura ambientale cominciavo a sentire le chiappe calde, figurati quest'estate!
Il problema ? proprio il cilindro verticale ed il tealietto che ne assorbe il calore!
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2007
- 14112
- 41
- Maschio
- 3
- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3906
- 46
- Maschio
- 1,224
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by Pinzo? View Postapproposito, io non ho pi? il collettore che fa in giro a U sotto sella, eppure con 14 gradi di temperatura ambientale cominciavo a sentire le chiappe calde, figurati quest'estate!
Il problema ? proprio il cilindro verticale ed il tealietto che ne assorbe il calore!
- 0.3333% in attriti e perdite varie
- 0.3333% in potenza
- 0.3333% in calore
pi? ? potente, pi? calore produce e pi? calore deve smaltire...
Se a questo aggiungi che nel bicilindrico, met? del calore viene prodotto direttamente sotto il culo/fra le gambe, e se la moto non ? stretta, attillata non ci piace....
Si pu? dire che NON c'? soluzione...
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View Postapproposito, io non ho pi? il collettore che fa in giro a U sotto sella, eppure con 14 gradi di temperatura ambientale cominciavo a sentire le chiappe calde, figurati quest'estate!
Il problema ? proprio il cilindro verticale ed il tealietto che ne assorbe il calore!
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostLa base della teoria del motore endotermico dice che, se gli introduci 1a unit? (di miscela aria/benzina), questo la converte in:
- 0.3333% in attriti e perdite varie
- 0.3333% in potenza
- 0.3333% in calore
pi? ? potente, pi? calore produce e pi? calore deve smaltire...
Se a questo aggiungi che nel bicilindrico, met? del calore viene prodotto direttamente sotto il culo/fra le gambe, e se la moto non ? stretta, attillata non ci piace....
Si pu? dire che NON c'? soluzione...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3906
- 46
- Maschio
- 1,224
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by Pinzo? View Postnon importa, sopporter? volentieri il calore, quello che a me ha infastidito l'anno scorso ? stata la cattiva erogazione, mi aveva esasperato ed ero sul punto di venderla...ora invece ? tutto un altro guidare, si pu? andare a spasso senza lamentare singhiozzi o vuoti
Ovviamente il salto di "consistenza" dei medi si ? sentito parecchio, sopratutto anche per il passaggio dal MTS (questo ha la stessa coppia del 1198, per? addirittura a 1000giri in meno del 1198), e quindi un abisso rispetto alla panigale.
Per? lungi da me l'essere esasperato/infastidito...
Ovviamente ? una questione totalmente soggettiva e di aspettativa, quando ho preso la 1199 sapevo benissimo che ci sarebbe stata questa differenza, e la cosa era aspettata (i grafici di confronto curve 1198-1199 parlavano chiaro) e quindi messa in cantiere.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3906
- 46
- Maschio
- 1,224
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Poi si sa che fra le stesse moto ci sono differenze di performance, con una certa tolleranza, dovuta alle tolleranze in gioco dei componenti, ai montaggi, alle messe in fase ecc...
Magari la tua era fra le "peggiori" a livello di medi, e la mia fra le "migliori" sempre a livello di medi....
Comment
X
Comment