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E' arrivata la R,

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    #46
    Originally posted by Pinzo? View Post
    tu scherzi ok, ma il confronto tra Panigale e GP16 risulterebbe impietoso...per quest'ultima...
    Be, se vogliamo parlare delle forcelle che monta la D16 mi sa che non sarebbe cos? impietoso per lei...

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      #47
      E' successo un casino che ha moltiplicato il mio post. Se qualcuno pu? cacellarlo, perch? non so come si faccia... Grazie

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        #48
        Originally posted by gray-fox View Post
        Be, se vogliamo parlare delle forcelle che monta la D16 mi sa che non sarebbe cos? impietoso per lei...
        sorry, mi riferivo solo al lato estetico

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          #49
          Originally posted by cosimo View Post
          Si ma lui ha detto dietro a sinistra, e quindi si riferiva alla 888Sp 5 presente nel DS Firenze, e non alla desmosedici
          Concordo e sottoscrivo!
          Detto questo, al momento attuale, il confronto perlomeno estetico tra una qualsiasi jap e questa moto diventa improponibile...

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            #50
            Originally posted by Pinzo? View Post
            impazziti? e beh....
            dopo tutte le lamentele che hanno ricevuto sull'eccessivo calore trasmesso alle chiappe cosa dovevano fare?
            che faccia schifo esteticamente ? assodato, ma probabile che adesso ci si cuoce meno il fondo schiena!
            quoto e aggiungo, Temo che sia impossibile fare un paracalore che pari bene il calore, ma non pari altrettanto la vista......

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              #51
              O uno o l'altro ! per? ? un segno che in DUCATI hanno pensato alle prestazioni prima che all'estetica perch? altre moto col silenziatore sotto motore hanno trovato il modo di far passare inosservati i collettori !

              Alla fine o la si mette da strada e ci si accontenta al bar o la si fa prontopista e si soffre nell'uso XD

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                #52
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                quoto e aggiungo, Temo che sia impossibile fare un paracalore che pari bene il calore, ma non pari altrettanto la vista......
                approposito, io non ho pi? il collettore che fa in giro a U sotto sella, eppure con 14 gradi di temperatura ambientale cominciavo a sentire le chiappe calde, figurati quest'estate!

                Il problema ? proprio il cilindro verticale ed il tealietto che ne assorbe il calore!

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                  #53
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  approposito, io non ho pi? il collettore che fa in giro a U sotto sella, eppure con 14 gradi di temperatura ambientale cominciavo a sentire le chiappe calde, figurati quest'estate!

                  Il problema ? proprio il cilindro verticale ed il tealietto che ne assorbe il calore!
                  Infatti credo che far? montare solamente quello sulla mia......

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                    #54
                    Goditi la belva!!!!!

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                      #55
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      approposito, io non ho pi? il collettore che fa in giro a U sotto sella, eppure con 14 gradi di temperatura ambientale cominciavo a sentire le chiappe calde, figurati quest'estate!

                      Il problema ? proprio il cilindro verticale ed il tealietto che ne assorbe il calore!
                      La base della teoria del motore endotermico dice che, se gli introduci 1a unit? (di miscela aria/benzina), questo la converte in:
                      - 0.3333% in attriti e perdite varie
                      - 0.3333% in potenza
                      - 0.3333% in calore

                      pi? ? potente, pi? calore produce e pi? calore deve smaltire...
                      Se a questo aggiungi che nel bicilindrico, met? del calore viene prodotto direttamente sotto il culo/fra le gambe, e se la moto non ? stretta, attillata non ci piace....
                      Si pu? dire che NON c'? soluzione...

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                        #56
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        approposito, io non ho pi? il collettore che fa in giro a U sotto sella, eppure con 14 gradi di temperatura ambientale cominciavo a sentire le chiappe calde, figurati quest'estate!

                        Il problema ? proprio il cilindro verticale ed il tealietto che ne assorbe il calore!
                        Quest'estate vai via con l'altra

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                          #57
                          Originally posted by Guru View Post
                          Quest'estate vai via con l'altra
                          Si ma a me piace usare la Panigale anche in strada, alterner? a seconda dei casi

                          certo il confort della K ? insuperabile

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                            #58
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            La base della teoria del motore endotermico dice che, se gli introduci 1a unit? (di miscela aria/benzina), questo la converte in:
                            - 0.3333% in attriti e perdite varie
                            - 0.3333% in potenza
                            - 0.3333% in calore

                            pi? ? potente, pi? calore produce e pi? calore deve smaltire...
                            Se a questo aggiungi che nel bicilindrico, met? del calore viene prodotto direttamente sotto il culo/fra le gambe, e se la moto non ? stretta, attillata non ci piace....
                            Si pu? dire che NON c'? soluzione...
                            non importa, sopporter? volentieri il calore, quello che a me ha infastidito l'anno scorso ? stata la cattiva erogazione, mi aveva esasperato ed ero sul punto di venderla...ora invece ? tutto un altro guidare, si pu? andare a spasso senza lamentare singhiozzi o vuoti

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                              #59
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              non importa, sopporter? volentieri il calore, quello che a me ha infastidito l'anno scorso ? stata la cattiva erogazione, mi aveva esasperato ed ero sul punto di venderla...ora invece ? tutto un altro guidare, si pu? andare a spasso senza lamentare singhiozzi o vuoti
                              Io ho avuto 999 - 1098 - 1198, per due anni MTS1200, poi l'anno scorso la Panigale.

                              Ovviamente il salto di "consistenza" dei medi si ? sentito parecchio, sopratutto anche per il passaggio dal MTS (questo ha la stessa coppia del 1198, per? addirittura a 1000giri in meno del 1198), e quindi un abisso rispetto alla panigale.

                              Per? lungi da me l'essere esasperato/infastidito...

                              Ovviamente ? una questione totalmente soggettiva e di aspettativa, quando ho preso la 1199 sapevo benissimo che ci sarebbe stata questa differenza, e la cosa era aspettata (i grafici di confronto curve 1198-1199 parlavano chiaro) e quindi messa in cantiere.

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                                #60
                                Poi si sa che fra le stesse moto ci sono differenze di performance, con una certa tolleranza, dovuta alle tolleranze in gioco dei componenti, ai montaggi, alle messe in fase ecc...
                                Magari la tua era fra le "peggiori" a livello di medi, e la mia fra le "migliori" sempre a livello di medi....

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