Originally posted by DAXENOX
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SBK Panigale superrrrrrrrr.......
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4046
- 46
- Maschio
- 1,421
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
-
Grande Ducati..... Grande Carlos..... Alla faccia di tutti questi mesi passati a dover subire sfott?... Critiche e prese per il CUxO. Colleghi ed amici che criticavano il progetto Ducati - definendolo FALLIMENTARE - ed ancor peggio facendomi i conti in tasca per quanto avevo speso su una NON moto.
Sapete che ? !!..... Oggi GODO IO..... E stavolta sono gli altri a dover rosicare.
------------------------------------------------------------------------------------------
Checa si aggiudica la prima Tissot-Superpole della stagione
Lo spagnolo Carlos Checa ha dato inizio alla nuova era Ducati 'Panigale' conquistando subito la Tissot-Superpole del Round australiano d'apertura. Il Team Ducati Alstare ? riuscito ad ottenere il Massimo risultato dal nuovo gioiello di Borgo Panigale, fissando un incredibile 1'30.234, nuovo Best Lap e 10^ pole in carriera.
L'ex Campione del Mondo ha mantenuto una gomma da qualifica per gli ultimi minuti di una combattutissima terza sessione Superpole, con nove piloti in lotta per la conquista delle prime posizioni in griglia di partenza. La scelta attuata dal pilota del Team capitanato da Francis Batta ? risultata vincente: Checa ha avuto la meglio su Eugene Laverty (Aprilia Racing Team), estremamente competitivo in questa giornata, per soli 195 millesimi.
Dopo essere stato il pi? veloce nelle qualifiche della mattina, Michel Fabrizio (Red Devils Roma Aprilia) ? riuscito a dare un'ulteriore soddisfazione ai suoi fan, con un sorprendente terzo posto. Un segnale molto positivo da parte del romano, notoriamente pi? capace di portare a casa i risultati in gara che in qualifica.
La seconda fila domani sar? aperta dal protagonista della Tissot-Superpole 2012, Tom Sykes (Kawasaki Racing Team, quarto), che ha concluso esattamente con lo stesso tempo di Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet SBK Team, quinto), 1'30.615, ma piazzandosi avanti a lui per aver meglio concluso le qualifiche del giorno precedente.
Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) e Leon Camier (FIXI Crescent Suzuki) cercheranno di essere tra i protagonisti della sfida, muovendo rispettivamente dalla 6^ e 7^ posizione, seguiti dal duo Pata Honda World Superbike composta da Leon Haslam e Jonathan Rea.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Phillip Island - FIM Superbike World Championship - Superpole 3
1. Carlos Checa (Team Ducati Alstare) Ducati Panigale 1199 1'30.234
2. Eugene Laverty (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1'30.429
3. Michel Fabrizio (Red Devils Roma) Aprilia RSV4 Factory 1'30.581
4. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1'30.615
5. Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet SBK) BMW S1000 RR 1'30.615
6. Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1'30.683
7. Leon Camier (Fixi Crescent Suzuki) Suzuki GSX-R1000 1'30.991
8. Leon Haslam (Pata Honda World Superbike) Honda CBR1000RR 1'30.998
9. Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) Honda CBR1000RR 1'31.742
10. Davide Giugliano (Althea Racing) Aprilia RSV4 Factory 1'31.283
11. Loris Baz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1'31.576
12. Chaz Davies (BMW Motorrad GoldBet SBK) BMW S1000 RR 1'31.870
13. Max Neukirchner (MR-Racing) Ducati Panigale 1199 1'32.010
14. Jamie Stauffer (Team Honda Racing) Honda CBR1000RR 1'32.353
15. Ivan Clementi (HTM Racing) BMW S1000 RR 1'32.773
16. Glen Allerton (Next Gen Motorsports) BMW S1000 RR 1'32.352
17. Jules Cluzel (Fixi Crescent Suzuki) Suzuki GSX-R1000 1'32.402
18. Alexander Lundh (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1'32.487
19. Ayrton Badovini (Team Ducati Alstare) Ducati Panigale 1199 1'32.540
20. Federico Sandi (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1'32.898
21. Vittorio Iannuzzo (Grillini Dentalmatic SBK) BMW S1000 RR 1'33.082
Comment
-
Originally posted by macicca View PostMa come mai sfiamma sempre solo da dx? Vuoi vedere che il terminale sx ? finto e dentro ci sono giri strani dello scarico?
Inviato dal mio trono di ceramica
Non ? una critica legal/regolamentare alla ducati, ma una riflessione generata dai mille post aperti da Pinzo sugli scarichi della Panigucci!!!
Inviato dal mio trono di ceramica
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4046
- 46
- Maschio
- 1,421
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
-
-
Originally posted by maracan? View PostUn progetto sbagliato....senza telaio..mezzo motore.....
Sto aspett? il primo fesso che adesso parler? dei 200 cc in pi?....
mentre le altre respirano a pieni polmoni
basta vedere le vmax per capire quanto influisce. (l'ha detto anche Biaggi ! )
Comment
-
Originally posted by vojager View Postbeh... per quei 200cc in pi? ha vinto un bel "air restrictor" ...
mentre le altre respirano a pieni polmoni
basta vedere le vmax per capire quanto influisce. (l'ha detto anche Biaggi ! )
Basta veder le top speed suzuki : tra le ultime ma evidentemente quella moto curva... O camier ? diventato un fenomeno
Comment
-
Originally posted by macicca View PostMa come mai sfiamma sempre solo da dx? Vuoi vedere che il terminale sx ? finto e dentro ci sono giri strani dello scarico?
Inviato dal mio trono di ceramica
Usano i gas d scarico x scaldar le gomme, siccome philip island son tutti curvoni a sx, scaldano il lato dx della gomma post
Ricordate pedrosa ? Caduto al tornantino a dx nei primi giri x gomme fredde
Comment
-
X
Comment