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Nuovo Hypermotard 820: parla Sabbioni, il project leader

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    #1

    Nuovo Hypermotard 820: parla Sabbioni, il project leader

    Interessante intervista al PL del nuovo Hyper, che "svela" un p? di caratteristiche e logiche seguite nello sviluppo del nuovo modello.

    Da moto.it:

    Federico Sabbioni (Ducati): "La Hypermotard ? lo stato dell'arte" - News - Moto.it

    In sintesi secondo me : la moto "da omini" ? e rimane lo scalciante Hyper desmodue, con i calci in kiulo del pompone ad ogni apertura, la seduta sul manubrio e l'avantreno biscia ipersvelto ma che "ti devi fidare".

    Per? la scelta di sviluppare un 8 valvole a "corsa lunga" e quindi particolarmente coppioso in relazione alla cilindrata mi pare orientata, almeno in parte, a non far rimpiangere la prontezza ai bassi del vecchio Hyper.

    Proveremo...
    Last edited by cosimo; 21-02-13, 14:29.

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    #2
    Test Ducati Hypermotard 2013: che gusto! - Motociclismo

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      #3
      Originally posted by cosimo View Post
      Interessante intervista al PL del nuovo Hyper, che "svela" un p? di caratteristiche e logiche seguite nello sviluppo del nuovo modello.

      Da moto.it:

      Federico Sabbioni (Ducati): "La Hypermotard ? lo stato dell'arte" - News - Moto.it

      In sintesi secondo me : la moto "da omini" ? e rimane lo scalciante Hyper desmodue, con i calci in kiulo del pompone ad ogni apertura, la seduta sul manubrio e l'avantreno biscia ipersvelto ma che "ti devi fidare".

      Per? la scelta di sviluppare un 8 valvole a "corsa lunga" e quindi particolarmente coppioso in relazione alla cilindrata mi pare orientata, almeno in parte, a non far rimpiangere la prontezza ai bassi del vecchio Hyper.

      Proveremo...
      Qui ? diventato come BMW con la s1000 , se non hai una panigale con gli scarichi segreti o bielle misteriose nn ti si cag@ano:gaen:

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        #4
        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
        qui ? diventato come bmw con la s1000 , se non hai una panigale con gli scarichi segreti o bielle misteriose nn ti si cag@ano:gaen:
        :1::1::1:

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          #5
          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
          Qui ? diventato come BMW con la s1000 , se non hai una panigale con gli scarichi segreti o bielle misteriose nn ti si cag@ano:gaen:
          Simone, ti rispondo io, cos? fughiamo ogni dubbio.
          Cosa c'? da dire? Personalmente prima di parlare le provo, tutte, per questa sono andato sul sito Ducati, ho visto che quella meno pesante ? a 171Kg con 110Cv; la mia Hyper 796 ne pesa 160 con 80 Cv, che devo dire? Mi ricompro il Multistrada sotto mentite spoglie? Si, hanno fatto il nuovo Multistrada e lo hanno chiamato "Hypermotard", misteri del marketing

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            #6
            Rag?, un'altra settimana di pazienza, dal 2 marzo nei DS per provarla! il resto ? fuffa...

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              #7
              Il multistrada 1200 pesa un abisso in pi? di 171 kg, di certo sar? divertente questa Hyper e pi? sfruttabile della precedente, ma ha perso la carogna ed il prezzo per me ? folle, per la SP ti ci verrebbe fuori una Tuono V4 APRC con qualche accessorio, non sar? la stessa categoria, ma in assoluto l'Aprilia ? diverse ere geologiche superiore per OGNI aspetto dinamico.

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                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Il multistrada 1200 pesa un abisso in pi? di 171 kg

                Miki, ma hai mai avuto il Multi1200? Io ne ho avuti 2, il secondo un Pikes Peak e non pesava un abisso di pi?, 9kg e i 171 che ho messo qu? sono per la SP, le altre vanno sui 180 ed oltre.... Dai fai il bravo
                Ripeto comunque il mio pensiero, bisogna provarle. Punto

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                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Il multistrada 1200 pesa un abisso in pi? di 171 kg, di certo sar? divertente questa Hyper e pi? sfruttabile della precedente, ma ha perso la carogna ed il prezzo per me ? folle, per la SP ti ci verrebbe fuori una Tuono V4 APRC con qualche accessorio, non sar? la stessa categoria, ma in assoluto l'Aprilia ? diverse ere geologiche superiore per OGNI aspetto dinamico.

                  Eh si, la Sp viene fuori ad un prezzo davvero impegnativo, col suo irrinunciabile scarico temo si sfondi quota 16.000.
                  Intendiamoci, in se la dotazione in pi? (rispetto alla base) c'?, i forgiati, le monoblocco, l'ohlins e le marzoccole costano, anche after...

                  Miki, bando alle ciance: ci si vede il 2 allo store cos? in due giri di prova gliela stronchiamo?

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                    #10
                    Dunque la moto (l'ho vista per bene a Milano e ci con anche salito) ? meno accattivante della prima versione (che possiedo), nel 2005 quando venne svelata per la prima volta l'Hyper, fu subito chiaro che ci trovavamo di fronte ad un mezzo bellissimo e caratterizzato da una forte personalit?. Questa, come design, ? solo una moto ben fatta.
                    Parlando della dotazione tecnica/elettronica invece il passo avanti ? abissale: ABS, DTC, riding mode, motore 4 valvole pensato ad hoc (? un corsa lunga...), ecc, ecc.
                    Il peso da cartella stampa lascia il tempo che trova (peso a secco...), la Hyper 800 a 2 valvole (dato rilevato nelle prove) con il pieno di benzina pesa 188 kg, la nuova 821 a 4 valvole (dato ufficiale Ducati 194 kg) 6 in pi? considerando che il serbatoio tiene 3 L in pi? non ? affatto male, la Multi S touring con il pieno fa 234 Kg (sempre dato delle prove, 40 Kg in pi?, di che parliamo ?).

                    Io aspetto di provarla, anche se non mi entusiasma esteticamente se dovesse aggiungere un po di versatilit? alla guida la valuterei per via del pacchetto elettronico (i sampietrini di Roma nell'uso su 360 gg richiedono l'ABS !).
                    Per me la base basta e avanza di listi no sta a 11.500 ma in 2 concessionari che ho contattato (a Perugia ed a Modena) mi fanno 10.600 senza permuta... che dire un prezzo altino ma in linea con la concorrenza (Huski e KTM, Aprilia ha una politica di prezzi "reali" pi? conveniente).

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                      #11
                      la moto ? davvero molto, molto bella.

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                        #12
                        Originally posted by cosimo View Post
                        Eh si, la Sp viene fuori ad un prezzo davvero impegnativo, col suo irrinunciabile scarico temo si sfondi quota 16.000.
                        Intendiamoci, in se la dotazione in pi? (rispetto alla base) c'?, i forgiati, le monoblocco, l'ohlins e le marzoccole costano, anche after...

                        Miki, bando alle ciance: ci si vede il 2 allo store cos? in due giri di prova gliela stronchiamo?
                        Aggiudicato!!!

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                          #13
                          Originally posted by emtc74 View Post
                          Il peso da cartella stampa lascia il tempo che trova (peso a secco...), la Hyper 800 a 2 valvole (dato rilevato nelle prove) con il pieno di benzina pesa 188 kg, la nuova 821 a 4 valvole (dato ufficiale Ducati 194 kg) 6 in pi? considerando che il serbatoio tiene 3 L in pi? non ? affatto male, la Multi S touring con il pieno fa 234 Kg (sempre dato delle prove, 40 Kg in pi?, di che parliamo ?).
                          Di che parliamo lo dico io, messa la MIA PP sulla bilancia elettronica il peso totale era di 198 Kg con circa 5 litri nel serbatoio. Ovviamente senza borse, cavalletto centrale e ammennicoli vari, questi ci hanno messo i piombi da pesca nelle borse?

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                            #14
                            Originally posted by isle_of_man View Post
                            Di che parliamo lo dico io, messa la MIA PP sulla bilancia elettronica il peso totale era di 198 Kg con circa 5 litri nel serbatoio. Ovviamente senza borse, cavalletto centrale e ammennicoli vari, questi ci hanno messo i piombi da pesca nelle borse?
                            Credevo di pi? ma sono sempre almeno 20 chili in pi? di questa Hyper 820...

                            ... le prestazioni restano appannaggio della tua, ma come agilit? credo ci possa essere un abisso.

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                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Aggiudicato!!!

                              ok allora in settimana vedo di fissare le prove e poi ti messaggio

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