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Nuovo Hypermotard 820: parla Sabbioni, il project leader
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Originally posted by isle_of_man View PostSimone, ti rispondo io, cos? fughiamo ogni dubbio.
Cosa c'? da dire? Personalmente prima di parlare le provo, tutte, per questa sono andato sul sito Ducati, ho visto che quella meno pesante ? a 171Kg con 110Cv; la mia Hyper 796 ne pesa 160 con 80 Cv, che devo dire? Mi ricompro il Multistrada sotto mentite spoglie? Si, hanno fatto il nuovo Multistrada e lo hanno chiamato "Hypermotard", misteri del marketing
Multi gi? avuta
Hyper 1100 evo sp gi? avuta
Panigale -aspetto che indiana jones dia una svolta
Coddati:gaen:
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Originally posted by isle_of_man View PostMiki, ma hai mai avuto il Multi1200? Io ne ho avuti 2, il secondo un Pikes Peak e non pesava un abisso di pi?, 9kg e i 171 che ho messo qu? sono per la SP, le altre vanno sui 180 ed oltre.... Dai fai il bravo
Ripeto comunque il mio pensiero, bisogna provarle. PuntoOriginally posted by isle_of_man View PostDi che parliamo lo dico io, messa la MIA PP sulla bilancia elettronica il peso totale era di 198 Kg con circa 5 litri nel serbatoio. Ovviamente senza borse, cavalletto centrale e ammennicoli vari, questi ci hanno messo i piombi da pesca nelle borse?
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Originally posted by emtc74 View PostDunque la moto (l'ho vista per bene a Milano e ci con anche salito) ? meno accattivante della prima versione (che possiedo), nel 2005 quando venne svelata per la prima volta l'Hyper, fu subito chiaro che ci trovavamo di fronte ad un mezzo bellissimo e caratterizzato da una forte personalit?. Questa, come design, ? solo una moto ben fatta.
Parlando della dotazione tecnica/elettronica invece il passo avanti ? abissale: ABS, DTC, riding mode, motore 4 valvole pensato ad hoc (? un corsa lunga...), ecc, ecc.
Il peso da cartella stampa lascia il tempo che trova (peso a secco...), la Hyper 800 a 2 valvole (dato rilevato nelle prove) con il pieno di benzina pesa 188 kg, la nuova 821 a 4 valvole (dato ufficiale Ducati 194 kg) 6 in pi? considerando che il serbatoio tiene 3 L in pi? non ? affatto male, la Multi S touring con il pieno fa 234 Kg (sempre dato delle prove, 40 Kg in pi?, di che parliamo ?).
Io aspetto di provarla, anche se non mi entusiasma esteticamente se dovesse aggiungere un po di versatilit? alla guida la valuterei per via del pacchetto elettronico (i sampietrini di Roma nell'uso su 360 gg richiedono l'ABS !).
Per me la base basta e avanza di listi no sta a 11.500 ma in 2 concessionari che ho contattato (a Perugia ed a Modena) mi fanno 10.600 senza permuta... che dire un prezzo altino ma in linea con la concorrenza (Huski e KTM, Aprilia ha una politica di prezzi "reali" pi? conveniente).
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Originally posted by cosimo View PostEh si, la Sp viene fuori ad un prezzo davvero impegnativo, col suo irrinunciabile scarico temo si sfondi quota 16.000.
Intendiamoci, in se la dotazione in pi? (rispetto alla base) c'?, i forgiati, le monoblocco, l'ohlins e le marzoccole costano, anche after...
Miki, bando alle ciance: ci si vede il 2 allo store cos? in due giri di prova gliela stronchiamo?
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2013 Ducati Hypermotard - Nicky Hayden Great Speed Track Test - YouTube
La moto non mi dispiace ma proprio non digerisco quel c di filo della frizione!
Ditemi quello che volete ma personalmente lo odio e non mi interessa se pure moto di alto livello adottano questo tipo di frizione, a me sta sui coglioxx!
Nel video ? chiaro come debba sollecitare la frizione per sollevare l'aventreno!
99 su 100!
Sembra fluida e dinamica ma la prepotenza non deve mai mancare in una moto del genere!
Ogni tanto dimentico che le moto vengono costruite per la massa, sempre pi? spesso con motori per anziani o bambini....
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Non vedo l ora di beccarne qualcuna per strada!!!!
Secondo voi andr? di pi? o di meno della vecchia?secondo me sar? pi? facile ma pi? sboldra.comunque ? vero,il prezzo della sp ? imbarazzante...
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Ovviamente il tempo sul giro no!!
Ahhahaahahbaa!!!
Per me sar? pi? veloce e molto pi? intuitiva anche se con "meno" motore in basso.
L'HM 1100 la provai a suo tempo e non mi entusiasm? gran che.
Troppo avanti come impostazione, legnosa come gran parte delle Ducati.
Erogazione agli alti discutibile.
(piccolo grande OT - il motore della SF 1098 per intenderci ? un motore da paura ma incastonato in una ciclistica con non gli rende giustizia e questo secondo me ? accaduto anche con HM.
Oggi con queste quote, nuova HM, ci vorrebbero motori simil 1098, con stesso range di utilizzo e meno cavalli!)
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Originally posted by blackballs View PostNon vedo l ora di beccarne qualcuna per strada!!!!
Secondo voi andr? di pi? o di meno della vecchia?
Scherzi a parte, io provai una 1100 e francamente il motore m'? parso un mezzo cancello (almeno in confronto al V60 a cui sono abituato).
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Originally posted by bfngl View PostCerto se andasse meno della vecchia (1100) ci sarebbe da preoccuparsi
Scherzi a parte, io provai una 1100 e francamente il motore m'? parso un mezzo cancello (almeno in confronto al V60 a cui sono abituato).
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Originally posted by blackballs View Postper? ai bassi la vecchia andava.questa secondo me sar? un po' meglio agli alti ma molto peggio ai bassi.comunque sia credo che dalla mia smr prender? delle sane pettinate!!!!
Le legnate dalla kappona fanno ormai parte del patrimonio storico della hyper....
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