Datene una pure a Maoni :gaen:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
date una Panigale a Dovizioso!!!!
Collapse
X
-
'mazza che palle...
peccato che le sbk con i cerchi da 17 girino 1/2 secondo pi? veloci fin da subito rispetto ai cerchi da 16.5....
Comment
-
-
Originally posted by maracan? View Postquindi montavano i cerchi 16.5 per autolimitarsi???? ....
Pirelli: nuovi pneumatici Diablo Superbike da 17" ad Aragon
Pirelli Diablo Superbike 17 pollici: Superato il 1? test SBK 2013 | Gomme Blog.it
anche 1,5 secondi meno del loro miglior giro con i 17.....
Comment
-
Originally posted by techmaz View Postma leggi?
Pirelli: nuovi pneumatici Diablo Superbike da 17" ad Aragon
Pirelli Diablo Superbike 17 pollici: Superato il 1? test SBK 2013 | Gomme Blog.it
anche 1,5 secondi meno del loro miglior giro con i 17.....
domanda trabocchetto......che misara di cerchi c'? in motogp????...
Comment
-
Originally posted by maracan? View Post? la gomma che ha fatto al differenza non il cerchio...e comunque vale per tutti...
domanda trabocchetto......che misara di cerchi c'? in motogp????...
io ho detto che nuovi cerchi (ovviamente seguono nuove gomme) sono pi? veloci fin da subito TUTTI...
una panigale con le gomme giuste, dischi in carbonio pu? girare pi? veloce di una motogp, a sto punto non ci piove!
quindi il problema del telaio ducati, ? un problema di telaio o gomme che non si sposano a quel telaio?
se il telaio non si sposa a quelle gomme uguali per tutti, devi fare un telaio uguale agli altri per poter competere con loro... propriet? transitiva! ergo, se non avessero fatto un deltabox e avessero continuato a correre con il moncherino avrebbero perso ancor pi? terreno rispetto all'altra tipologia di moto...
in ogni caso ? colpa di rossi!
Comment
-
Comunque c'? qualcosa che non torna. Ho sempre creduto che il problema della Desmo16 fosse nel matrimonio "monogomma-moncherino" e nell'estrema rigidezza dell'insieme ciclistico, che non garantiva abbastanza feeling ai massimi angoli di piega.
Ma ? palese che non pu? essere cos?, perch? a questa Panigale piace da morire piegare! Adora entrare forte in curva e raggiungere molto in fretta angoli di piega impressionanti.
? vero che in SBK si corre con le pirelli, ma in molti hanno avuto modo di utilizzarla con le Kr, le cui pressioni sono bassissime a causa della carcassa rigidissima e nessuno se ne ? mai lamentato.
Vuoi vedere che i problemi della D16 sono causati dalle quote ciclistiche e dalla distribuzione dei pesi?
Forse aveva ragione un certo Mr. Molla...
Comment
-
Originally posted by Pizio View PostComunque c'? qualcosa che non torna. Ho sempre creduto che il problema della Desmo16 fosse nel matrimonio "monogomma-moncherino" e nell'estrema rigidezza dell'insieme ciclistico, che non garantiva abbastanza feeling ai massimi angoli di piega.
Ma ? palese che non pu? essere cos?, perch? a questa Panigale piace da morire piegare! Adora entrare forte in curva e raggiungere molto in fretta angoli di piega impressionanti.
? vero che in SBK si corre con le pirelli, ma in molti hanno avuto modo di utilizzarla con le Kr, le cui pressioni sono bassissime a causa della carcassa rigidissima e nessuno se ne ? mai lamentato.
Vuoi vedere che i problemi della D16 sono causati dalle quote ciclistiche e dalla distribuzione dei pesi?
Forse aveva ragione un certo Mr. Molla...
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4065
- 46
- Maschio
- 1,439
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Ma perch? scervellarsi tanto sul quale sia il problema della D16, tra telaio, moncherino, gomme e balle varie?
La Ducati di adesso, come la suzuki, e la kawa di sempre, o la Yamaha pre 2004 andavano piano mica perch? c'erano una cosa sbagliata o perch? avevano una certa configurazione di motore, di telaio o piuttosto che certe gomme....
A fare una moto da mondiale ? l'insieme di decine e decine di fattori che si devono amalgamare assieme, tra cui distribuzioni di pesi, geometrie, motore, telaio, gomme, pilota, team.
se trovi il bandalo della matassa, e amalgami bene tutto il pacchetto hai i risultati, se uno o alcuni di questi non sono "azzeccati" ecco che piombi nella crisi tecnica...
- Abbiamo visto moto vincenti non vincere pi? al cambio di pilota.
- Abbiamo visto moto perdenti cominciare a vincere al cambio di pilota
- Abbiamo visto moto cominciare a perdere al cambio di team manager o persone del team
- Abbiamo visto molti equilibri cambiare con i vari passaggi da mono al plurigomma
- Abbiamo visto moto entrare e uscire dalle crisi al cambio di piccoli particolari o grossi stravolgimenti
La lista ? lunga, e se sono viste di cotte e di crude.
Ogni configurazione di moto, 4in linea, V stretti, V larghi, a EllE a 2 cilindri, portanti, moncherini, tralicci o deltabox, con queste o quelle gomme, con quello o l'altro pilota, con una certa piuttosto che l'altra squadra, ecc... se fatta bene, e con tutti o gran parte dei tasselli al suo posto pu? vincere o al contrario perdere...
L'imperativo ?: Una volta che hai scelto una configurazione, non fermarti mai di svilupparla ed esplora tutte le combinazioni a 360?, vedrai che il pacchetto vincente esiste.... Va scovato trovato!
Comment
X
Comment