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1199 ed il santo "Graal"
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Duecentocinquanta
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Originally posted by Originariamente inviata da [BMario Il Polso[/B]ma il limitatore della panigale ? a 11.500 e 12.000 quello della R
usare tutti i giri a disposizione a me sembra cosa buona e giusta
con la moto cos? come esce dal cocessionario gli ultimi 1000 giri sono inutilizzabili in quanto la coppia scende troppo
MiKiFF;8814168]Infatti ma che minchia dite?
Bravo Pinzo.
Ora per? foto.
:gaen:
stessa potenza (0.9cv in meno su 200 sono niente...) ma a 500giri in meno stresserai sempre meno il motore, a te non importa tirare al muro del limitatore (perdendo spinta), ma t'importa tirare fino a quando il motore non comincia a smettere di "spingere", e se questo avviene a 500giri in meno, nell'arco di 5mila km di pista, e quindi qualche "migliaio" di 500 giri in "meno" fanno la differenza sull'affidabilit?....
Ovviamente sempre che te ne freghi qualcosa di questa
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Talebano 2tempista DDG
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Originally posted by toscanaccio34 View PostHai ragione ma non del tutto...
stessa potenza (0.9cv in meno su 200 sono niente...) ma a 500giri in meno stresserai sempre meno il motore, a te non importa tirare al muro del limitatore (perdendo spinta), ma t'importa tirare fino a quando il motore non comincia a smettere di "spingere", e se questo avviene a 500giri in meno, nell'arco di 5mila km di pista, e quindi qualche "migliaio" di 500 giri in "meno" fanno la differenza sull'affidabilit?....
Ovviamente sempre che te ne freghi qualcosa di questa
Ovviamente, parlando di prestazioni e prendendo per vero il grafico postato da Pinzo, avere un motore che tira fino al limitatore senza calo di potenza consente di sfruttare al meglio il potenziale del motore.
Sinceramente trovo castrante dovere cambiare marcia circa 1000 giri prima del limitatore.
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Smanettonazzo
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Originally posted by Alberto2811 View Postma l'unit? di misura della coppia, i kilogrametri, non ? kgm?? perch? c'? scritto mkg che non vuol dire un caxxo di niente l???
ma l'hai fatto con photoshop ????
Non ? come scrivere cv o HP che dovrebbero essere leggermente diversi...o peggio cv e kw...
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Talebano 2tempista DDG
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Pinzo tira via questa fotoscioppata del kaxxo e fai saltar fuori il grafico originale se esiste o giuro che ogni minuto libero del mio tempo sul forum lo uso per percularti e infamarti...
... come dicono nei film, non ? una minaccia, ma una promessa.
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Duecentocinquanta
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Originally posted by Mario Il Polso View PostQuello che affermi sull'affidabilit? ? sacrosanto
Ovviamente, parlando di prestazioni e prendendo per vero il grafico postato da Pinzo, avere un motore che tira fino al limitatore senza calo di potenza consente di sfruttare al meglio il potenziale del motore.
Sinceramente trovo castrante dovere cambiare marcia circa 1000 giri prima del limitatore.
Il limitatore ? una cosa cautelativa, che non dovresti mai esplorare, sia per una questione di affidabilit?, sia per la questione che ? un regime che non ti ? pi? favorevole per la performance, mai.
Se mi dici che ? frustrante un motore che ha la potenza massima a 10500giri rispetto ad uno che l'ha a 11000, ci pu? stare...
Ma dire che un motore (a parit? di regime di potenza massima) che ha la soglia del limitatore pi? in su di 1000giri ? pi? frustrante rispetto ad uno che ce l'ha a "soli" +500giri, all'atto pratico non ti cambia nulla.
Poi tutt'altro discorso il limitatore "morbido", magari ti taglia definitivamente a +1000giri, ma in realt? ti comincia a castrare gi? dai +500giri per non fare il classico effetto della "Murata", come ? il funzionamento di quello della Panigale
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