Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

da incubo a sogno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    da incubo a sogno

    Dicevano che il motore fosse fragile e che il telaio monoscocca ereditato dalla Desmosedici MotoGP non avrebbe funzionato su una Superbike. Sbagliato. Al primo vero confronto diretto con gli avversari Carlos Checa ha disintegrato il primato di Phillip Island. A cinque giorni dal debutto Mondiale lo spagnolo sorride, gli altri tremano.

    ?Ho accettato una sfida tecnologica molto rischiosa perch? la Ducati ha prodotto una stradale con un concetto mai utilizzato. Il monoscocca viene dalla MotoGP ma senza l'ammortizzatore laterale - spiega - La Panigale ? molto particolare, ? stata una scommessa. Per? non mi vedevo con un'altra marca e loro mi vedevano come leader di questo progetto. Ho preso un bel rischio, il pi? grande della mia carriera?.

    Dicevano che la Panigale fosse nata male...

    ?Quando abbiamo provato per la prima volta a Misano (nel giugno scorso, ndr) c'erano delle mancanze e tante anche nella successiva uscita ad Aragon. A Jerez (a fine novembre e met? gennaio, ndr) abbiamo sempre trovato brutto tempo ma con un po' di cambiamenti di geometria gi? mi sono trovato un po' meglio. L'inizio, lo ammetto, ? stato terribile. Mi sono detto che bisognava avere pazienza, che ogni nuova avventura parte con delle difficolt?. Ho cominciato a lavorare a testa bassa?.

    Dov'? stata la svolta?

    ?Il mio ingegnere di pista Marco Lozej e tutto il team hanno capito perfettamente quello di cui avevo bisogno riguardo al set up. La crescita ? stata molto veloce e questo mi ha dato la confidenza per essere cos? veloce a Phillip Island, una pista con la quale ho un gran feeling?.

    Cosa ti piace della Panigale?

    ?E' la moto pi? sensibile alle regolazioni che abbia mai guidato. Fai piccoli cambiamenti e la moto cambia nel modo che tu pensi debba cambiare. E' una moto 'logica', la reazione ? logica al cambio che hai fatto nel box. E' una dote rara, ? questo che ci ha permesso di migliorare velocemente?.

    La Panigale ? gi? pronta per il Mondiale?

    ?Non voglio pensarci in questo momento. A Phillip Island io e la Ducati siamo sempre andati bene, io volevo solo capire se possiamo essere competitivi, se possiamo giocarcela. La base ? buona, adesso lo sappiamo. In questo momento ? difficile capire se saremo in grado di vincere qualche gara o lottare per il Mondiale, vedremo cammin facendo. E' un anno di sviluppo, la partenza ? buona ma non voglio che l'entusiasmo ci faccia smarrire la linea?.

    Tu come ti senti?

    ?Ho l'istinto vincente. Lo sento dentro di me, latente. Ma per vincere serve il lavoro, la serenit?: ? questo lo stato che perseguo. Domenica vedremo".

    Sta per sbarcare in Australia Bernhard Gobmeier, nuovo capo di Ducati Corse che vive un momento difficile in MotoGP. La Panigale cos? competitiva ? un raggio di sole.

    ?Con Gobmeier ho un rapporto splendido, lo conosco bene da quando sono stato vicino ad accordarmi con la Bmw (nel settembre 2011, a Mondiale vinto, ndr). Ho parlato con lui per tutto l'inverno, ha le idee molto chiare su quello che dobbiamo fare. A questo punto spero che la Superbike possa diventare la priorit? della Factory?.

    Hai cambiato moto e anche team: come va con Alstare?

    ?Mi sto trovando benissimo. Hanno capacit? per gestire la moto in pista ma anche per fare sviluppo a casa, in parallelo con Ducati. Alstare ha della gente al top per lavorare sul motore. Sono professionali, amichevoli, ciascuno sa cosa fare. Se non fosse cos? non saremmo finiti davanti cos? presto?.

    Adesso sei davanti a tutti, tre giorni fa eri in ospedale. Ci racconti?

    ?Nel 1998 ebbi un grave incidente con la 500 a Donington, mi operarono e subito dopo ebbi un'occlusione. Mi ? successo di nuovo nel 2007, poi sono stato bene. Appena sono arrivato in Australia mi sono sentito poco bene: non riuscivo n? a mangiare n? ad evacuare: se dopo 48 non si fosse sbloccata avrebbero dovuto operarmi. Sono stato malissimo, ho anche vomitato, ed era un brutto segno. In ospedale mi hanno dato morfina per farmi dormire e nel sonno tutto ? tornato a posto".

  • Font Size
    #2
    Gassssss

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Maracan? talebano desmodromico-senza telaio.
      Sapevatelo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by maracan? View Post
        Cosa ti piace della Panigale?

        ?E' la moto pi? sensibile alle regolazioni che abbia mai guidato. Fai piccoli cambiamenti e la moto cambia nel modo che tu pensi debba cambiare. E' una moto 'logica', la reazione ? logica al cambio che hai fatto nel box. E' una dote rara, ? questo che ci ha permesso di migliorare velocemente?.
        ? come supponevo.... Sembra un punto positivo non negativo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma non eravamo rimasti che la panighey era una merda?:gaen:
          e invece mi ritrovo con una panicazzo nel chiulo jappo?

          nunzefa' cosi...ne'

          Comment


          • Font Size
            #6
            furia checa ce ne far? vedere delle belle, e penso che Batta abbia ancora una certa importanza nell'ambiente, sicuramente esperienza...

            ora per? bisogna aspettare... a godere

            Comment


            • Font Size
              #7
              ottimo segno il tempo fatto registrare nei test...ma come si dice "non solo test", aspettiamo l'inizio del mondiale per vedere come va effettivamente quel gioiellino.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dai Carlos. Testa bassa e gas a badilate.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La Panigale 2013 ha girato 6 decimi meglio della Moto Gp 2012 in gara forse Ducati deve farsi qualche domanda. Il problema non ? il moncherino o il motore il problema secondo me e che far lavorare le Bridgstone ? molto difficile mentre le pirelli si adattano a tutto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che hanno rifatto l asfalto lo han gi? detto ?

                    Cmq bel lavoro, anche se son in tanti molto vicini e le gare son domenica, pare abbiano trovato la quadra

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Che hanno rifatto l asfalto lo han gi? detto ?

                      Cmq bel lavoro, anche se son in tanti molto vicini e le gare son domenica, pare abbiano trovato la quadra
                      che il nuovo asfalto ha creato ha favorito dei chioppi mai visti....? stato anche gi? detto....????....che Badovini ha dichiarato che ? caduto distruggendo la moto per colpa dell'asfalto pure????...che la moto di camier ? stata ritrovata da dei boy scout nel boschetto adiacente la pista dopo un volo pazzesco...causato dall'asfalto???...che saics neuchircher .. e altri sono rimasti fermi per cadute causate sempre dall'asfalto ? stato gi? detto???

                      ..no perch? sembra che il nuovo asfalto...come tutti i nuovi asfalti..(ricordate la prima a misano con la moto in tribuna) .... siano particolarmente scivolosi e pericolosi...e non danno vantaggi..anzi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ahahah.. Carlos dopo l'occlusione dunque si ? cagato addosso nel sonno?!?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by maracan? View Post
                          che il nuovo asfalto ha creato ha favorito dei chioppi mai visti....? stato anche gi? detto....????....che Badovini ha dichiarato che ? caduto distruggendo la moto per colpa dell'asfalto pure????...che la moto di camier ? stata ritrovata da dei boy scout nel boschetto adiacente la pista dopo un volo pazzesco...causato dall'asfalto???...che saics neuchircher .. e altri sono rimasti fermi per cadute causate sempre dall'asfalto ? stato gi? detto???

                          ..no perch? sembra che il nuovo asfalto...come tutti i nuovi asfalti..(ricordate la prima a misano con la moto in tribuna) .... siano particolarmente scivolosi e pericolosi...e non danno vantaggi..anzi...


                          Cambiategli il nick il al-said maracan? moustaf?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            perch? qualcuno aveva dubbi che la motogp aveva problemi con le gomme uguali per tutti?

                            pirelli fa gomme amiche a ducati e il gioco ? fatto.

                            se alla motogp gli dai 2 gomme specifiche e non due pezzi di gomma che vanno bene per tutte le jap... ? ovvio e logico che se non fai un telaio UGUALE alle jap quelle stesse gomme non le sfrutti.

                            continuate a chiacchierare sul nulla!

                            ps bello che 4 scagnozzi abituati alla suzuki si siano riciclati subito su una ducati!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by blackbass View Post




                              Cambiategli il nick il al-said maracan? moustaf?
                              ..... in effeti mi capita spesso di dover dire.....aliccheme ou salam ....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X