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Honda V90

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    #31
    Originally posted by arabykola View Post
    Spiegati meglio
    Quel disegno deriva dalle quota honda ( dichiarate) e poi scalate alle altre moto
    Quindi nn ? il valore assoluto da considerare ma le diff tra le moto
    Io almenol ho capita cosi
    Se tutte e tre le moto fossero in proporzione, la differenza tra la lunghezza totale delle moto e i loro interassi dovrebbe essere la stessa (dal momento che le misure dei cerchi e delle gomme sono le stesse).
    Invece stando ai dati forniti in quell'immagine, non ? cos?.

    Honda:
    2015 - 1435 = 508mm

    Ducati:
    2000 - 1431 = 569mm

    Yamaha:
    2037 - 1459 = 578mm

    Quindi deduco che le proporzioni non sono poi cos? giuste.
    Fermo restando il concetto che si ? cercato di esprimere a grandi linee con quell'immagine.

    Simone

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      #32
      Originally posted by cosimo View Post
      Azzo Miki, hai sciorinato il rosario

      Non ti facevo cos? "Taleba".....
      da quando ha provato oltre 12 kn di coppia perlinata non ? pi? lo stesso

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        #33
        Originally posted by isle_of_man View Post
        A?, voglio vedere dove st? scritto e quando lo ? stato. Sino ad ora mi avete parlato di quote, ingombri, telaio.... Voglio vedere l'articolo dove ? scritto che il motore Honda ? un V90.
        Se non lo trovi "saputello", sei fuori come un balcone
        p.s. possibile che si finisca sempre a misurarlo con il centimetro?
        Un discorso tecnico "serio" ? possibile?
        E' gi? un annetto che alcuni uomini del box Ducati (Preziosi in primis) sostengono questa tesi, e fino a qualche giorno fa erano spesso "derisi" ...
        Nei test post Valencia 2012, ricordo un'intervista dal muretto a Guareschi in cui lo disse anche al microfono non ricordo se di Beltramo o di Bollini.

        Simone

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          #34
          Provocava ma ha detto una cosa giusta, quando c'era il buon FERRO non c'erano problemi...

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            #35
            Originally posted by SiMoSiMo View Post
            E' gi? un annetto che alcuni uomini del box Ducati (Preziosi in primis) sostengono questa tesi, e fino a qualche giorno fa erano spesso "derisi" ...
            Nei test post Valencia 2012, ricordo un'intervista dal muretto a Guareschi in cui lo disse anche al microfono non ricordo se di Beltramo o di Bollini.

            Simone
            Aaaa, quindi tutta questa certezza che fosse un V90 l'aveva solo lui ( e i suoi tecnici ).
            Che strano, quello non ci capisce nulla di motori, infatti lo hanno messo da parte per non fare ulteriori danni
            Finalmente la nebbia inizia a diradarsi

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              #36
              Adesso ho capito

              Ma tu hai sbagliato il conto

              Honda 580 nn 508

              L'errore max ? 12mm che ritengo accettabbile andando a proporzioni con delle foto, anche xk? nn penso sia IL centimetro la differenza sostanziale


              Originally posted by SiMoSiMo View Post
              Se tutte e tre le moto fossero in proporzione, la differenza tra la lunghezza totale delle moto e i loro interassi dovrebbe essere la stessa (dal momento che le misure dei cerchi e delle gomme sono le stesse).
              Invece stando ai dati forniti in quell'immagine, non ? cos?.

              Honda:
              2015 - 1435 = 508mm

              Ducati:
              2000 - 1431 = 569mm

              Yamaha:
              2037 - 1459 = 578mm

              Quindi deduco che le proporzioni non sono poi cos? giuste.
              Fermo restando il concetto che si ? cercato di esprimere a grandi linee con quell'immagine.

              Simone

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                #37
                Originally posted by SiMoSiMo View Post
                Se tutte e tre le moto fossero in proporzione, la differenza tra la lunghezza totale delle moto e i loro interassi dovrebbe essere la stessa (dal momento che le misure dei cerchi e delle gomme sono le stesse).
                Invece stando ai dati forniti in quell'immagine, non ? cos?.

                Honda:
                2015 - 1435 = 508mm

                Ducati:
                2000 - 1431 = 569mm

                Yamaha:
                2037 - 1459 = 578mm

                Quindi deduco che le proporzioni non sono poi cos? giuste.
                Fermo restando il concetto che si ? cercato di esprimere a grandi linee con quell'immagine.

                Simone
                Hai ragionissima, le quote sono un pacco totale, anche se si vede bene come il telaio Honda sia corto ed il forcellone invece lunghissimo rispetto a Ducati...

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                  #38
                  Originally posted by arabykola View Post
                  U?, sveglione, ? da m? che si sa che il motore ? a V 90
                  E appunto a parita di configurazione motore honda ha una moto pi? compatta che va pi? forte, e nn di poco

                  Mi son attenuto o no ?
                  e digli che Honda ha scopiazzato la moto che ha vinto pi? titoli in MotoGP

                  ...cos? ? contento


                  ps: hanno copiato pure il nr delle ruote ... a contarle bene, pare siano 2 anche quelle della RCV

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                    #39
                    e Ducati che riprogetta il suo motore

                    state a vedere che copiano il vecchio motore Honda

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                      #40
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      C'avrei scommesso le balle che il problema non era il motore a L...

                      ... voglio che tutti i ritardati che additavano tale soluzione come CAUSA (impossibile da risolvere se non copiando l'angolo della Honda ahahaha) della lontananza del cannotto dal perno forcellone si palesino per farsi infamare...

                      ... venite venite.




                      ps: la Ducati che m? va nella direzione opposta non si pu? sentire...
                      A me sembra che si sia sempre e solo parlato del problema dovuto alle eccessive dimensioni di quel motore ...

                      Ed ? chiaro che se il problema e' la lunghezza del motore , diventa causa del problema la scelta di un motore a V di 90 gradi che pur nn essendo a L non ? nemmeno ruotato indietro come quello Honda visto che purtroppo non si riesce a realizzarne uno piu' piccolo .

                      Il fatto che Honda sia riuscita a fare una moto con motore a V di 90 gradi con una distribuzione dei pesi ottimale (evidentemente utilizzando un motore piu' compatto di quello Ducati) non fa certo diventare 10 cm piu' corto il motore Ducati ...

                      Criticare le dimensioni ed il peso del motore della MV f4 non vuol mica dire che non si possa fare un 4 cilindri in linea piu' piccolo di quello MV ...

                      Tra l'altro se davvero Dicati sta pensando di chiudere l'angolo tra i cilindri presumo che lo facciano propio perch? per loro ? impossibile agire diversamente per contenerne la lunghezza , presumo per via dei maggiori ingombri delle teste desmo .

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                        #41
                        Originally posted by *Dago* View Post
                        A me sembra che si sia sempre e solo parlato del problema dovuto alle eccessive dimensioni di quel motore ...

                        Ed ? chiaro che se il problema e' la lunghezza del motore , diventa causa del problema la scelta di un motore a V di 90 gradi che pur nn essendo a L non ? nemmeno ruotato indietro come quello Honda visto che purtroppo non si riesce a realizzarne uno piu' piccolo .

                        Il fatto che Honda sia riuscita a fare una moto con motore a V di 90 gradi con una distribuzione dei pesi ottimale (evidentemente utilizzando un motore piu' compatto di quello Ducati) non fa certo diventare 10 cm piu' corto il motore Ducati ...

                        Criticare le dimensioni ed il peso del motore della MV f4 non vuol mica dire che non si possa fare un 4 cilindri in linea piu' piccolo di quello MV ...

                        Tra l'altro se davvero Dicati sta pensando di chiudere l'angolo tra i cilindri presumo che lo facciano propio perch? per loro ? impossibile agire diversamente per contenerne la lunghezza , presumo per via dei maggiori ingombri delle teste desmo .
                        No no, questo aveva e ha senso, anzi, ? proprio il motivo per il quale il motore Ducati semmai ? da considerare non eccezionale...

                        ... pecca in compattezza e anche l'aver rovesciato gli alberi del cambio e l'averlo inclinato indietro non ha aiutato granch? in questo senso...

                        ... (sebbene la testa anteriore adesso non sia pi? dentro il radiatore dunque c'? ancora molto margine per avanzarlo 'sto coso, se non ? stato fatto ? per altre ragioni a me oscure)...

                        ... ma qui si diceva, anzi, SI ASSIOMAVA, che era proprio l'angolo di 90? incompatibile con una distribuzione pesi decente e che la tradizione andava accantonata PER FORZA.

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                          #42
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          ... ma qui si diceva, anzi, SI ASSIOMAVA, che era proprio l'angolo di 90? incompatibile con una distribuzione pesi decente e che la tradizione andava accantonata PER FORZA.

                          Qaundo fai cos? mi commuovo

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                            #43
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            No no, questo aveva e ha senso, anzi, ? proprio il motivo per il quale il motore Ducati semmai ? da considerare non eccezionale...

                            ... pecca in compattezza e anche l'aver rovesciato gli alberi del cambio e l'averlo inclinato indietro non ha aiutato granch? in questo senso...

                            ... (sebbene la testa anteriore adesso non sia pi? dentro il radiatore dunque c'? ancora molto margine per avanzarlo 'sto coso, se non ? stato fatto ? per altre ragioni a me oscure)...

                            ... ma qui si diceva, anzi, SI ASSIOMAVA, che era proprio l'angolo di 90? incompatibile con una distribuzione pesi decente e che la tradizione andava accantonata PER FORZA.

                            E infatti ? cos?
                            Solo che honda avendo un motore piccolo possono cmq posizionarlo dove ? giusto che sia
                            Quindi ottengono un baricentro giusto e un motore piu potente ( V 90 nn necessita di contralbero, buona erogazione ecc)

                            Ducati invece oltre a nn saper esattamente dove metterlo x trovar il giusto bilanciamento, ? vincolata dalle dimensioni del motore ad una posizione "svantaggiosa"

                            Articolo di motosprint di qst settimana

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