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Complimenti alla garanzia Ducati

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    #46
    Originally posted by bagonda View Post
    Falli causa, certa gente deve morire di cancro ai testicoli, questi sono dei truffatori bastardi.
    Credo che i MODERATORI dovrebbero intervenire, ma non voglio fare il lavoro altrui. Per cui, pur sapendo benissimo di essere OT, invito questo sig. Bagonda, che presumo maggiorenne da 15 giorni visto il tono usato:

    - a imparare l'italiano, si scrive FAGLI, non falli. Di quelli ? esperto Rocco.
    - a moderare i termini, non avendo (probabilmente) mai lui lavorato, n? in proprio n? per terzi;
    - a fare un visita in un reparto di oncologia, magari pediatrica, e rendersi conto della enorme stupidaggine che ha detto.

    Leggere i forum ? un lavoro che faccio spesso, per capire le lamentele, per cercarne anche sulla mia azienda o su di me, per imparare qualcosa e migliorare.

    Sicuramente chi ha iniziato questo Post ha le sue ragioni che io non posso sindacare (non conosco la questione se non per quanto leggo, ed in effetti in alcune cose vedo il modus operandi del nostro "ispettore" ).

    Ma altrettanto sicuramente chi parte con insulti di certo non fa una bella figura, anche se in partenza ha ragione. Una protesta civile ? ammissibile e sacrosanta, un errore ? capibile, la violenza ? il linguaggio degli stupidi.

    Signori, v? a laurar. Per chi c'?, ci vediamo domani agli Internazionali d'Italia ad Arco. Io sono quello a vender magliette.

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      #47
      Originally posted by 55best View Post
      Credo che i MODERATORI dovrebbero intervenire, ma non voglio fare il lavoro altrui. Per cui, pur sapendo benissimo di essere OT, invito questo sig. Bagonda, che presumo maggiorenne da 15 giorni visto il tono usato:

      - a imparare l'italiano, si scrive FAGLI, non falli. Di quelli ? esperto Rocco.
      - a moderare i termini, non avendo (probabilmente) mai lui lavorato, n? in proprio n? per terzi;
      - a fare un visita in un reparto di oncologia, magari pediatrica, e rendersi conto della enorme stupidaggine che ha detto.

      Leggere i forum ? un lavoro che faccio spesso, per capire le lamentele, per cercarne anche sulla mia azienda o su di me, per imparare qualcosa e migliorare.

      Sicuramente chi ha iniziato questo Post ha le sue ragioni che io non posso sindacare (non conosco la questione se non per quanto leggo, ed in effetti in alcune cose vedo il modus operandi del nostro "ispettore" ).

      Ma altrettanto sicuramente chi parte con insulti di certo non fa una bella figura, anche se in partenza ha ragione. Una protesta civile ? ammissibile e sacrosanta, un errore ? capibile, la violenza ? il linguaggio degli stupidi.

      Signori, v? a laurar. Per chi c'?, ci vediamo domani agli Internazionali d'Italia ad Arco. Io sono quello a vender magliette.
      Magari sar? l'unico a incazzarmi, ma queste cose non le digerisco.
      Ti rendi conto che l'Italia va di merda (anche) per queste persone ?

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        #48
        e indovinate un po' come per ora si ? conclusa la storia?

        pagato 189e ti tagliando 12mesi e avevo lo sconto del 20%che ducati propone a tutti

        domani contatto il guinness word records
        credo di essere il primo che porta la moto in officina funzionante e ritira che non si accende.

        io ho scritto per ora in quanto ho contatto il servizio clienti ducati
        ma volete che sinceramente scriva ci? che sto pensando di ducati?
        ah forse ? meglio di no per utilizzare linguaggi volgari

        e dite pure che non c'entra nulla ducati ma io ho acquistato una ducati mi sono sempre rivolto in officine ducati per i tagliandi con chi volete che sia arrabbiato con con la bmw?
        mi sento di dire che per colpa del conta marce perdo tutta la garanzia ( asto punto che garanzia su tutta la moto) e quando vado a pagare mi stampano 5 fogli che se in caso di guasto ecc la ducati mi viene a prendere in giro per italia e europa? ma non sono fuori garanzia? ma dai non prendiamoci per i fondelli
        dico soltanto che per una storia da 120e (non sto parlando di 10000000euro) hanno perso un cliente e quando si compra ducati nuovo si parla min 15.000e
        che vedano un po' loro se questo ? il modo di fare

        del resto luned? cercher? una batteria e continuer? ha divertirmi con la mia moto alla faccia di ducati e della sua rete di servizio
        e quando mi chiederanno ma come ti trovi col ducati? ma guarda la moto va bene(toccatina di balle) ma tutto il resto peggio che la grecia

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          #49
          Originally posted by 55best View Post
          Trattazione piuttosto corretta, anche se troppo formale. Non mi piace l'avvocatese. MI permetto alcune puntualizzazioni.


          Segnalo anche le gomme e i particolari soggetti ad usura una volta raggiunto il servizio in termini di tempo o chilometraggio previsto; definizione piuttosto vaga, per cui in una ipotesi di un cliente che in due anni facesse 100.000 km con la moto ed i cui cuscinetti di banco/bronzine saltassero vorrei vedere il da farsi. Credo ci si possa appellare alla normale usura.



          La cosiddetta "normativa Monti" sulla distribuzione selettiva (anno 2003 mi pare) parla di attrezzi e CORSI TECNICI specifici, che devono (a pagamento) essere messi a disposizione dalle Case. Nessun meccanico generico, che io sappia, ha mai chiesto di partecipare, almeno in Ducati.

          Tra l'altro, la stessa applicazione della normativa alle moto ? controversa; la normativa parla di "distribuzione selettiva automobilistica". Il fatto che vada estesa anche alle moto secondo me ? palese, ma non tutti la pensano cos?; alcune Case si, altre NO.



          Se vuoi ti faccio vedere quanto rompono le scatole a noi quelli del servizio clienti in caso di controversie di qualsivoglia tipo. E a volte veramente ? dura stare in mezzo per nulla, sapendo davvero dove sta la ragione (a volte il cliente, a volte Ducati).

          Baci ed abbracci.


          Mi permetto di dire che tali puntualizzazioni sono del tutto pleonastiche e, pertanto, inutili.
          Ci? scritto sarei molto interessato a conoscere la fonte (ignota) da cui si rinviene simile disposto: "attrezzi e CORSI TECNICI specifici, che devono (a pagamento) essere messi a disposizione dalle Case."
          - Per la cronaca la definita "normativa Monti" altro non ? che un Regolamento (UE) del 2002 novellato nel 2010 (n.461/2010) -.

          L'affermazione, poi, che la Holding "rompa le scatole al singolo concessionario in caso di controversia e che a volte sia veramente dura stare in mezzo per nulla, sapendo davvero dove sta la ragione (a volte il cliente, a volte Ducati)" risulta per qualsiasi cliente oltremodo infelice; in quanto, se il concessionario sa che la ragione ? del cliente, deve autonomamente sanare la situazione, anche se la Holding non riconosce il vizio; se, invece, ? il cliente in errore deve spiegargli il motivo ed, eventualmente, "indorare la pillola".
          Tutto ci? senza giustificare le proprie scelte con le decisioni altrui, perch? questo non servir? mai n? a fidelizzare il cliente, tanto meno a risolvergli il problema (come avvenuto nel caso di specie).

          Ci? scritto la riportata affermazione nulla toglie a quanto da me sostenuto sulle segnalazioni del singolo cliente.


          Ad ogni modo il mio precedente messaggio voleva significare che seppur la concessionaria possa risultare "responsabile in tutto e per tutto ci? che vende", essa stessa basa (a suo rischio e pericolo) il riconoscimento del vizio di conformit? sul parere di dipendenti della Casa madre.
          Pertanto risulta semplicemente ridicolo chiamare il servizio clienti della Holding per contestare il mancato riconoscimento di un vizio da parte dei tecnici dipendenti della stessa Casa madre, intervenuti presso il singolo concessionario.

          In buona sostanza sicuramente c'? la responsabilit? del concessionario, ma non raccontiamoci le favole sugli interventi della casa madre!

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            #50
            Originally posted by Catilina View Post
            Mi permetto di dire che tali puntualizzazioni sono del tutto pleonastiche e, pertanto, inutili.
            Fa piacere; a me sembrava di aver puntualizzato argomenti in tema.

            Originally posted by Catilina View Post
            Ci? scritto sarei molto interessato a conoscere la fonte (ignota) da cui si rinviene simile disposto: "attrezzi e CORSI TECNICI specifici, che devono (a pagamento) essere messi a disposizione dalle Case."
            Ovviamente non ho riportato letteralmente il contenuto del regolamento Ue da Te citato correttamente; ne ho riportato il succo. Tutte le case con cui collaboro (anche auto) mi dicono che i corsi devono essere disponibili per il "meccanico generico", cos? come gli strumenti, i manuali, ed i ricambi; pertanto, vengono da qualche anno fatti pagare, per cui chiunque (meccanico di officina con i requisiti del caso...) pu? richiedere di farne parte.

            Se ne occupano gli artt. 10 e seguenti del citato Regolamento, in particolare il 13
            "La capacit? con*
            correnziale di questi ultimi (i riparatori indipendenti) dipende da un accesso senza restrizioni a elementi essenziali quali i pezzi di ricambio
            e le informazioni tecniche."


            e pi? avanti il 16 "Senza
            l?accesso a tali pezzi di ricambio, i riparatori indipendenti
            non sarebbero in grado di competere in maniera efficace
            con i riparatori autorizzati, in quanto non potrebbero
            offrire ai consumatori servizi di buona qualit? che con*
            tribuiscano al funzionamento sicuro ed affidabile degli
            autoveicoli."


            Il regolamento ? (IMHO, tanto non conto un *****. Ma un'opinione potr? averla no?) fumoso, ma in ogni caso parla in maniera chiara di favorire la concorrenza in particolare nell'ambito della riparazione e manutenzione del veicolo. Non dice assolutalmente "Cara Casa XY, devi far fare i corsi a chi te lo chiede, anche se non fa parte della Rete", ma cercando di evitare restrizioni all'accesso alle informazioni anche per i riparatori indipendenti, direi che ci pu? stare.
            Anche perch? non sono poche le cose extra manuale.

            Che poi questa sia una interpretazione e non il senso letterale, concordo. Sta di fatto che ? l'interpretazione della Casa in questione (per bocca dello stesso che prende gli appuntamenti per vedere le fascette dello scarico rotte). Che mi piaccia o no.

            Originally posted by Catilina View Post
            L'affermazione, poi, che la Holding "rompa le scatole al singolo concessionario in caso di controversia e che a volte sia veramente dura stare in mezzo per nulla, sapendo davvero dove sta la ragione (a volte il cliente, a volte Ducati)" risulta per qualsiasi cliente oltremodo infelice; in quanto, se il concessionario sa che la ragione ? del cliente, deve autonomamente sanare la situazione, anche se la Holding non riconosce il vizio; se, invece, ? il cliente in errore deve spiegargli il motivo ed, eventualmente, "indorare la pillola".
            Direi che hai colto perfettamente; in fondo non sono io che pago le riparazioni in garanzia, quindi mi devo attenere ad istruzioni "superiori"; ovvio che nel mio interesse (trattare al meglio il cliente) non posso permettere arbitrii od altro, ma devo fare quanto in mio potere per convincere l'ispettore di una sua (eventuale) decisione errata.

            .... (TAGLIO PER BREVITA')...

            Originally posted by Catilina View Post
            Ad ogni modo il mio precedente messaggio voleva significare che seppur la concessionaria possa risultare "responsabile in tutto e per tutto ci? che vende", essa stessa basa (a suo rischio e pericolo) il riconoscimento del vizio di conformit? sul parere di dipendenti della Casa madre.
            ESATTO.

            Originally posted by Catilina View Post
            Pertanto risulta semplicemente ridicolo chiamare il servizio clienti della Holding per contestare il mancato riconoscimento di un vizio da parte dei tecnici dipendenti della stessa Casa madre, intervenuti presso il singolo concessionario.
            Ti sembrer? incredibile, e forse anche poco serio, ma una chiamata al servizio clienti (di tutte le aziende, non solo di questa...) magicamente sblocca le cose. Basta una chiamata garbata, non serve minacciare cause e neppure dare del pirla al meccanico.
            Perch? ? IO una mia idea ce l'ho, ma me la tengo. Disposto a rivelarla in separata sede.

            Originally posted by Catilina View Post
            In buona sostanza sicuramente c'? la responsabilit? del concessionario, ma non raccontiamoci le favole sugli interventi della casa madre!
            In che senso? Scusa non capisco.

            Comunque, resta il fatto che con un cliente che ha comprato da me una moto un minimo di sbattimento e di interessamento in casi controversi mi sembra proprio il minimo.

            Esempio reale (anzi due) e poi saluto:

            - installazione di un contamarce con taglio e giuntura dell'impianto elettrico (CAN); non mi sento di escludere che eventuali malfunzionamenti elettrici siano proprio causati da questo. Soprattuto se poi la giuntura non ? stata fatta a dovere e dell'umidit? si ? infiltrata (caso successo a me, siamo impazziti a trovare il guasto).

            - installazione di un parafango anteriore in carbonio non originale e rottura del motore: una Casa (non italiana) voleva far decadere la garanzia per uso di ricambi non originali (qualche anno fa...). Gli ho riso in faccia. Il cliente ha avuto il suo motore in ordine.

            Ringrazio Catilina per il civile ed interessante confronto. Spero di aver risposto ad un livello almeno simile al tuo (che mi pare inusualmente alto, complimenti, ? una rarit?); se sono stato impreciso ? per brevit?, se sono stato sbagliato (cit.) correggi pure.

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              #51
              udite udite udite signor signori
              o meglio leggete

              come ben sapete sabato ho ritirato la mia moto non funzionante, arrivo a casa che sono le 18 passate, quindi decido di non mettermi a smontare la batteria.
              durante la serata passo il tempo su internet a cercare batterie per la mia moto tra yuasa unibat bosh marelli ecc(e che bel sabato sera ), arriva la domenica e decido di smontare la batteria, e nonostante le parole precise sia del meccanico che del proprietario dello store (? inutile quella batteria ? morta va buttata, noi l'abbiamo tenuta controllata per tutto il mese in cui la moto ? stata qui e non da segni di vita va cambiata, quindi era gi? rotta e ducati e ne noi la passiamo in garanzia, hai messo il conta marce cavoli tuoi se vuoi te ne vendo una 120e), decido di provare tanto non mi costa nulla ad utilizzare il mio optimate4, collego la batteria e risulta scarica per? dopo solo e dico solo 1 ora,il caricabatterie comincia a segnalare riprese di vita da parte della batteria, be la faccio breve tengo sotto carica per 15 ore, poi vedendo che optimate considera la batteria pronta con mio grande stupore(ormai ero rassegnato a comprarne una nuova),monto la batteria sulla moto e bidibibodi bibum o abra cadabra la moto parte
              primi 15 secondi con motore accese lo stato d'animo era questo

              dopo l'euforia iniziale lo stato d'animo


              ma come non era morta? rotta? elemento rotto? il conta marce il colpevole?
              batteria perfettamente carica tensione 14.5 14.3 partita al primo colpo dopo quasi 5 mesi

              messo da parte che sono molto contento perch? mi sono tenuto in tasca i soldi per una batteria e con quei soldini ci sta una pistata
              ma da una parte sono incavolato per non sfociare nel volgare mi ? stato detto che era morta per colpa, sono passato da furbetto che porta la moto allo store rotta e fa il furbo per metterla a posto senza pagare e poi provo a caricare la batteria e parte?

              a questo punto mi vien da dire che i furbetti che si volevano intascare 120e facili sono loro, che oltretutto dicono un sacco di ca..ate in quanto rassicurato che veniva controllata.
              adesso siccome pensare male in certi casi ci si prende mi sorge un dubbio
              ma alla mia moto ? stato realmente fatto il tagliando?
              olio ? stato cambiato?
              filtro?

              solo 4 parole che figura di mer.a per lo store

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                #52
                Originally posted by elio View Post
                ad un mio amico per una tolleranza eccessiva di alcuni nottolini (lui non si era accorto di nulla, glielo ha segnalato autonomamente il meccanico dello store al tagliando) gli hanno sostituito entrambi i dischi

                per me sono problemi generati dai due store
                mi tocca dare ragione all'ingegniiiiere del cavolo!!!

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                  #53
                  Originally posted by akashi1991 View Post
                  udite udite udite signor signori
                  o meglio leggete

                  come ben sapete sabato ho ritirato la mia moto non funzionante, arrivo a casa che sono le 18 passate, quindi decido di non mettermi a smontare la batteria.
                  durante la serata passo il tempo su internet a cercare batterie per la mia moto tra yuasa unibat bosh marelli ecc(e che bel sabato sera ), arriva la domenica e decido di smontare la batteria, e nonostante le parole precise sia del meccanico che del proprietario dello store (? inutile quella batteria ? morta va buttata, noi l'abbiamo tenuta controllata per tutto il mese in cui la moto ? stata qui e non da segni di vita va cambiata, quindi era gi? rotta e ducati e ne noi la passiamo in garanzia, hai messo il conta marce cavoli tuoi se vuoi te ne vendo una 120e), decido di provare tanto non mi costa nulla ad utilizzare il mio optimate4, collego la batteria e risulta scarica per? dopo solo e dico solo 1 ora,il caricabatterie comincia a segnalare riprese di vita da parte della batteria, be la faccio breve tengo sotto carica per 15 ore, poi vedendo che optimate considera la batteria pronta con mio grande stupore(ormai ero rassegnato a comprarne una nuova),monto la batteria sulla moto e bidibibodi bibum o abra cadabra la moto parte
                  primi 15 secondi con motore accese lo stato d'animo era questo

                  dopo l'euforia iniziale lo stato d'animo


                  ma come non era morta? rotta? elemento rotto? il conta marce il colpevole?
                  batteria perfettamente carica tensione 14.5 14.3 partita al primo colpo dopo quasi 5 mesi

                  messo da parte che sono molto contento perch? mi sono tenuto in tasca i soldi per una batteria e con quei soldini ci sta una pistata
                  ma da una parte sono incavolato per non sfociare nel volgare mi ? stato detto che era morta per colpa, sono passato da furbetto che porta la moto allo store rotta e fa il furbo per metterla a posto senza pagare e poi provo a caricare la batteria e parte?

                  a questo punto mi vien da dire che i furbetti che si volevano intascare 120e facili sono loro, che oltretutto dicono un sacco di ca..ate in quanto rassicurato che veniva controllata.
                  adesso siccome pensare male in certi casi ci si prende mi sorge un dubbio
                  ma alla mia moto ? stato realmente fatto il tagliando?
                  olio ? stato cambiato?
                  filtro?

                  solo 4 parole che figura di mer.a per lo store
                  Direi che "uscire" il nome dello store sia cosa buona e giusta!

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                  • Font Size
                    #54
                    Io gente come questa la gonfierei di mazzate sulle gengive, e dopo di mazzate legali oltre che sputtanamenti a 360?.

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                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by kadosh View Post
                      Io gente come questa la gonfierei di mazzate sulle gengive, e dopo di mazzate legali oltre che sputtanamenti a 360?.
                      Ma come non essere d'accordo.... Per?....
                      Siamo nel paese dove la giustizia non funziona, dove per ottenere un risarcimento ci vogliono almeno 10 anni, se non di pi? ( leggi Itavia )....
                      Come vorresti dargliele queste "mazzate legali"? In base a quale nesso causale? Chiedendo quali danni? Dimostrati da cosa? Dai, finch? parliamo va bene, poi quando bisogna passare ai fatti ? un'altra cosa. Ero fermo in fila, mi hanno tamponato, sai il perito dell'assicurazione cosa ha fatto? Mi ha dato il concorso di colpa e la pratica la seguiva mia moglie, avvocato
                      Bisognava fargli causa, si, per 500 euro mi metto a combattere con questi per almeno 5 anni? Maddech?

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                        #56
                        Originally posted by akashi1991 View Post
                        udite udite udite signor signori
                        o meglio leggete

                        come ben sapete sabato ho ritirato la mia moto non funzionante, arrivo a casa che sono le 18 passate, quindi decido di non mettermi a smontare la batteria.
                        durante la serata passo il tempo su internet a cercare batterie per la mia moto tra yuasa unibat bosh marelli ecc(e che bel sabato sera ), arriva la domenica e decido di smontare la batteria, e nonostante le parole precise sia del meccanico che del proprietario dello store (? inutile quella batteria ? morta va buttata, noi l'abbiamo tenuta controllata per tutto il mese in cui la moto ? stata qui e non da segni di vita va cambiata, quindi era gi? rotta e ducati e ne noi la passiamo in garanzia, hai messo il conta marce cavoli tuoi se vuoi te ne vendo una 120e), decido di provare tanto non mi costa nulla ad utilizzare il mio optimate4, collego la batteria e risulta scarica per? dopo solo e dico solo 1 ora,il caricabatterie comincia a segnalare riprese di vita da parte della batteria, be la faccio breve tengo sotto carica per 15 ore, poi vedendo che optimate considera la batteria pronta con mio grande stupore(ormai ero rassegnato a comprarne una nuova),monto la batteria sulla moto e bidibibodi bibum o abra cadabra la moto parte
                        primi 15 secondi con motore accese lo stato d'animo era questo

                        dopo l'euforia iniziale lo stato d'animo


                        ma come non era morta? rotta? elemento rotto? il conta marce il colpevole?
                        batteria perfettamente carica tensione 14.5 14.3 partita al primo colpo dopo quasi 5 mesi

                        messo da parte che sono molto contento perch? mi sono tenuto in tasca i soldi per una batteria e con quei soldini ci sta una pistata
                        ma da una parte sono incavolato per non sfociare nel volgare mi ? stato detto che era morta per colpa, sono passato da furbetto che porta la moto allo store rotta e fa il furbo per metterla a posto senza pagare e poi provo a caricare la batteria e parte?

                        a questo punto mi vien da dire che i furbetti che si volevano intascare 120e facili sono loro, che oltretutto dicono un sacco di ca..ate in quanto rassicurato che veniva controllata.
                        adesso siccome pensare male in certi casi ci si prende mi sorge un dubbio
                        ma alla mia moto ? stato realmente fatto il tagliando?
                        olio ? stato cambiato?
                        filtro?

                        solo 4 parole che figura di mer.a per lo store
                        beh direi che DOVRESTI fare il nome di questo store, affinch? uno possa sapere e quindi poter decidere se rischiare di portare la moto presso questi "signori" o meno.

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                          #57
                          ora mi sorgono diversi dubbi
                          come ? stato possibile provare la moto con batteria secondo lo store morta caput?
                          e non ditemi che ne hanno montata un altra perch? la moto ? stata consegnata con un chilometraggio e ritirata con lo stesso chilometraggio

                          come ? possibile che in fattura risulti la voce caricato batteria se quest'ultima ? stata definata morta e consegnata non funzionante?

                          domanda per gli esperti
                          nel libretto ducati vengono riportati tutti i lavori che devono essere effettuati duranti i tagliandi
                          nella tabella dei 12 mesi
                          vengono riportati con tanto di pallino nero nel quadratino numerosi controlli che devono essere effettuati giusto?
                          se fosse cos? ora mi chiedo
                          se ogni pallino corrisponde ad un lavoro da effettuare
                          dove sono finite le voci
                          candele
                          registro valvole
                          pulizia filtro aria
                          tps
                          le altre posso capire che vengono elencate sotto la voce controllo generale del veicolo
                          ma soprattutto collaudo del motociclo su strada
                          va bene che ? una moto che va veloce ma non credo che va cos? tanto veloce che il contachilometri non riesca a segnare la strada percorsa

                          perch? mi sorge addirittura il dubbio ma alla mia moto ? stato cambiato olio o meglio ? stato fatto il tagliando?

                          questa ? una cosa molto spiacevole e poco simpatica ma ritengo doverosa da fare in quanto lo store se ne sbatte le ..., ispettore si attacca al conta marce per invalidare l'intera garanzia e il servizio clienti ducati mi risponde ma lei come si permette di caricare una batteria che lo store ritiene morta con un carica batterie non del catalogo ducati perfomance
                          detto questo loro fanno diciamo i furbini per non scrivere altri vocaboli ora in avanti far? lo stesso

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                            #58
                            Originally posted by akashi1991 View Post
                            domanda per gli esperti
                            nel libretto ducati vengono riportati tutti i lavori che devono essere effettuati duranti i tagliandi
                            nella tabella dei 12 mesi
                            vengono riportati con tanto di pallino nero nel quadratino numerosi controlli che devono essere effettuati giusto?
                            se fosse cos? ora mi chiedo
                            se ogni pallino corrisponde ad un lavoro da effettuare
                            dove sono finite le voci
                            candele
                            registro valvole
                            pulizia filtro aria
                            tps
                            le altre posso capire che vengono elencate sotto la voce controllo generale del veicolo
                            ma soprattutto collaudo del motociclo su strada
                            va bene che ? una moto che va veloce ma non credo che va cos? tanto veloce che il contachilometri non riesca a segnare la strada percorsa
                            Insieme alla fattura/ricevuta fiscale devono consegnarti una scheda con il dettaglio dei lavori eseguiti; da un annetto abbiamo questo obbligo, ? una scheda precompilata dove il meccanico deve solo mettere la "X" sui lavori effettivamente eseguiti.

                            (esempio: dopo un anno se hai fatto pochi km io le candele non le faccio cambiare, perch? la loro usura ? a km. Discorso diverso per le cinghie che dopo tre anni - 5 per MTS - vanno cambiate).
                            Con quello hai tutto, e completa la fattura (che essendo compilata a mano, anche se tramite computer, diventerebbe di tre pagine se si dovesse elencare tutto...) Salut.

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                              #59
                              le batterie se lasciate ferme e sopratutto al freddo per tot tempo schiattano,ma questo nn vuol dire che la devi buttare,dipende se sei "fortunato" oppure no...
                              le batterie muoiono perch? gli elementi all'interno si ossidano...ma dipende quanto si ossidano...e spesso se nn ? passato troppo tempo se provi a ricaricarle gli elementi ossidati si "puliscono" al passaggio di corrente e la batteria resuscita...ok nn ? come nuova,nn tiene la carica come da nuova ne tantomeno ha lo stesso spunto...ma poi usandola migliora...sempre meglio che spendere 120 euri -che cmq ? un furto,con 70 te la cavi...-

                              io di mio quando una batteria nn funziona perch? -e il motivo ? sempre quello amenoche nn c? 1 elemento rotto...altrimenti ? sempre e solo per colpa dell'ossidazione degli elementi che le batterie schiattano-

                              dicevo,io di solito la vuoto e aggiungo acido nuovo,stando un po piu alto di % rispetto all'acqua per scrostare meglio gli elementi
                              la "batto" in modo da "muovere" le varie incrostazioni e risciacquo il tutto...
                              se nn basta la carico con i poli invertiti in modo da "ravvivarla" un po e scrostare meglio dopodiche inizio un po di cicli carica/scarica con alimentatore da banco con corrente controllata...idem per la scarica,mi calcolo una resistenza adeguata per scaricarla in tot tempo e vedo quanta corrente riesce ad erogare/per quanto tempo,da li si ha un idea se ? recuperabile o no...

                              il passaggio di "carica al contrario"...DA NN FARE ASSOLUTAMENTE se nn sai quello che stai facendo perch? pu? esplodere,si scalda moltissimo e anche se nn esplode se sbagli fotti gli elementi e la puoi buttare...
                              altra cosa bisogna farlo a batteria aperta in modo che possa sfiatare i gas ...

                              ripeto NON FATELO se nn siete un po del mestiere perch? rischiate di farvi male,e cmq ? una cosa abbastanza lunga,io lo faccio giusto perch? sono tirchio e mi piace giochicchiare in laboratorio

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                                #60
                                ah dimenticavo:

                                bel conce...

                                prova ad andare li a fargli qualche domanda cosi anche solo per vedere fin dove arriva la sua faccia di bronzo

                                domande del tipo:

                                come hai fatto a provare la moto se nn partiva?visto che sulla fattura c? scritto...
                                come la hai provata visto che i km sono gli stessi di quando la ho portata?sempre sulla fattura c? scritto che la hai provata...
                                il gioco valvole lo hai controllato? sul libretto c? scritto che era da guardare...
                                posso stare a guardare mentre fate un tagliando ad un altra 848? visto che c? scritto 3 ore di manodopera....per cambiare 3 kg di olio a 20eu/lt ...3 ore...digli se puoi stare a guardare con cronometro in mano vedi che ti risponde...

                                ecc ecc...secondo me se hai un po di parlantina pungente lo fai vergognare un tot,ed ? una magra consolazione ma meglio di niente,sopratutto se magari quando vai a parlargli trovi il conce pieno,con il pubblico ? anche piu divertente.

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