Originally posted by Cryal
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Complimenti alla garanzia Ducati
Collapse
X
-
siccome che con lo store ho chiuso i rapporti, perch? tanto con certa gente non ci risolvi nulla e mi ? stato insegnato che abbassarsi a litigare con dei imbecilli perch? scenderesti ai loro livelli e ti batterebbero per esperienza
quindi dico solo che io a chiunque mi chiedere pareri non potr? che parlarne male
ora sono soddisfatto(diciamo cos?) in quanto sono riuscito a non fare andare a putt..e una batteria di 1anno e che in tasca mi ritrovo ancora 120e che di sti tempi ...
cmq avrei trovato pi? onesto e sincero un comportamento del tipo
"ve guarda la moto ? stata qui un mese la batteria ? rimasta la in un angolo ed ? andata, ora sono cavoli tuoi" invece che discorsi aggrappati a mille scuse veramente squallide
comunque lezione imparata dicono che bisogna sbatterci la testa cvd
porter? la moto solo da persone fidate sincere che fanno il lavoro per passione e non solo per guadagnare .
il topic doveva riprendere il comportamento di ducati con la garanzia invece si ? concluso che ducati per colpa di gente che lavora tramite lei ha fatto davvero una brutta figura sia con la garanzia, come rete di store che servizio clienti(epica la frase ma lei chi ? per smontare la batteria e caricarla con un strumento non ducati performance).
detto ci? ricordo la spesa degli interventi da me richiesti
40e per le fascette degli scarichi
120e per una batteria da loro e non da me ritenuta rotta
(facendosi compatire per una spesa massima 160e non parlo di milioni)
Comment
-
Originally posted by akashi1991 View Postsiccome che con lo store ho chiuso i rapporti, perch? tanto con certa gente non ci risolvi nulla e mi ? stato insegnato che abbassarsi a litigare con dei imbecilli perch? scenderesti ai loro livelli e ti batterebbero per esperienza
quindi dico solo che io a chiunque mi chiedere pareri non potr? che parlarne male
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View Postsi ma come si chiama questo store???
A me non interessa "chi ha ragione", sento spesso di queste storie. Certo ? buffo sentire le due campane, sembra si parli di due fatti completamente diversi. Ed entrambe le storie sono verosimili (pi? o meno...).
Quindi io credo sia inutile chiedere CHI; tanto non si potr? mai piacere a tutti (e questo vale sia per il dealer, che per il cliente). Quindi io mi prendo il caff? e sto in poltrona a vedere come va a finire.
Comment
-
Originally posted by 55best View PostPensa un po', io ho chiamato uno dei due store "messi in mezzo"; toh, la loro verit? ? completamente diversa! Incredibile...
A me non interessa "chi ha ragione", sento spesso di queste storie. Certo ? buffo sentire le due campane, sembra si parli di due fatti completamente diversi. Ed entrambe le storie sono verosimili (pi? o meno...).
Quindi io credo sia inutile chiedere CHI; tanto non si potr? mai piacere a tutti (e questo vale sia per il dealer, che per il cliente). Quindi io mi prendo il caff? e sto in poltrona a vedere come va a finire.
questo ? vero!
se penso che c'? chi scredita anche il lavoro di un team pluri campione su Ducati, figuriamoci cosa si pu? sentire su piccoli problemi come questi raccontati qui...per? ? anche vero che spesso ? la mancanza di giusta "comunicazione" fra persone a far innescare le incomprensioni, che portano poi inevitabilmente a rancori e denunce.
Va beh, meno male che sta BATTERIA ? a posto dai...
Comment
-
se penso che a me hanno smontato il cambio pi? volte senza chiedermi un cent
che se li chiamo ora e gli chiedo assistenza arrivano senza nemmeno chiedere il perch? ..bhe mi ritengo fortunato di vivere dove ancora ci si pu? fidare del vicino!
Comment
-
Originally posted by Adrm View Postse penso che a me hanno smontato il cambio pi? volte senza chiedermi un cent
che se li chiamo ora e gli chiedo assistenza arrivano senza nemmeno chiedere il perch? ..bhe mi ritengo fortunato di vivere dove ancora ci si pu? fidare del vicino!
Comment
-
Isle le battaglie legali hanno un prezzo, questo ? assodato, e dipende se si possano o meno affrontare, se hai la pazienza di portarle avanti, ma soprattutto quanto ti rode il kulo di fronte a certi comportamenti.
Io con Benelli a suo tempi lo feci, vinsi la causa in 3 anni ed ebbi la soddisfazione di ricevere soldi e l'assistenza richiesta, prima di vendere poi la moto.
La cosa che pi? mi sorprese fu un'altra:
ero iscritto al forum di marca benelli, dove quando iniziai a parlare dei problemi avuti (spegnimenti in marcia, non accensione della moto, scaricamento batteria frequente, scioglimento vasca sottosella, crepa della staffa silenziatore, rottura alternatore, e mi fermo qui ma continuano...) dapprima cercavano di consigliarmi cosa fare, come intervenire, poi, vedendo che non riuscivo a risolvere, neanche dopo aver contattato tutte le officine romane e dulcis in fundo aver portato la moto a Pesaro alla fabbrica Benelli, neanche l? riuscirono a sistemarla, iniziarono a cambiare atteggiamento fino ad arrivare a dire che parlavo con toni sgarbati e inutilmente accesi di Benelli senza motivo.
Io mi chiedo sempre, ma l'essere partigiani per qualcosa o qualcuno...serve a noi utenti o a loro Marche?
Non ho mai letto un sano outing su problemi o avvisi, e questo danneggia solo noi che continuiamo a pagare cara la nostra passione.
In questo caso non infamo Ducati, perch? potrebbe essere chiunque altro, ma se Ducati facesse le operazioni giuste e ponesse la giusta attenzione ai suoi distributori/concessionari/officine, noi ne guadagneremmo solamente.
Comment
-
Originally posted by kadosh View PostIn questo caso non infamo Ducati, perch? potrebbe essere chiunque altro, ma se Ducati facesse le operazioni giuste e ponesse la giusta attenzione ai suoi distributori/concessionari/officine, noi ne guadagneremmo solamente.
Per?, c'? un per?....
Se io vengo sul forum e dico "Ducati fa schifo per questo quello e quell'altro", si prende per vero tutto quello che dico senza neanche sindacare; si prendono subito le mie difese, e l'altro? Ora sicuramente non sar? questo il caso ma, ti assicuro, per aver frequentato diversi concessionari, che di tentativi di "sola" ce ne sono tutti i giorni. Il nostro ? un ambiente "particolare" e quando si acquista Ducati alcuni pensano, magari per inesperienza, di aver acquistato si una moto costosa ma, proprio per questo, perfetta. Invece sappiamo che non ? cos?, potrei citare Ferrari, BMW, Audi o altro.
Comment
-
Considerato l'argomento qui trattato, ritengo sia utile per tutti quanti noi approfondire determinate tematiche.
Pertanto...
Originally posted by 55best View PostFa piacere; a me sembrava di aver puntualizzato argomenti in tema.
Ovviamente non ho riportato letteralmente il contenuto del regolamento Ue da Te citato correttamente; ne ho riportato il succo. Tutte le case con cui collaboro (anche auto) mi dicono che i corsi devono essere disponibili per il "meccanico generico", cos? come gli strumenti, i manuali, ed i ricambi; pertanto, vengono da qualche anno fatti pagare, per cui chiunque (meccanico di officina con i requisiti del caso...) pu? richiedere di farne parte.
Se ne occupano gli artt. 10 e seguenti del citato Regolamento, in particolare il 13
"La capacit? con*
correnziale di questi ultimi (i riparatori indipendenti) dipende da un accesso senza restrizioni a elementi essenziali quali i pezzi di ricambio
e le informazioni tecniche."
e pi? avanti il 16 "Senza
l?accesso a tali pezzi di ricambio, i riparatori indipendenti
non sarebbero in grado di competere in maniera efficace
con i riparatori autorizzati, in quanto non potrebbero
offrire ai consumatori servizi di buona qualit? che con*
tribuiscano al funzionamento sicuro ed affidabile degli
autoveicoli."
Che poi questa sia una interpretazione e non il senso letterale, concordo. Sta di fatto che ? l'interpretazione della Casa in questione (per bocca dello stesso che prende gli appuntamenti per vedere le fascette dello scarico rotte). Che mi piaccia o no.
Dunque questa sarebbe la tua fonte?
L'oste che dice che il suo vino ? il migliore?
Con tutto il rispetto non vi ? alcun nesso tra quanto da te affermato (obbligo di partecipazione a corsi formativi) ed il dispositivo Comunitario; infatti l'unica fonte che confermerebbe la tua tesi sarebbe quella della casa madre, che non credo possa assurgere tra gli "organi europei" che ti piaccia o meno.
Originally posted by 55best View PostIl regolamento ? (IMHO, tanto non conto un *****. Ma un'opinione potr? averla no?) fumoso, ma in ogni caso parla in maniera chiara di favorire la concorrenza in particolare nell'ambito della riparazione e manutenzione del veicolo. Non dice assolutalmente "Cara Casa XY, devi far fare i corsi a chi te lo chiede, anche se non fa parte della Rete", ma cercando di evitare restrizioni all'accesso alle informazioni anche per i riparatori indipendenti, direi che ci pu? stare.
Infatti... non lo afferma proprio!
Non capisco quindi dove tu l'abbia letto.
Ogni Casa ? OBBLIGATA a fornire un libretto di uso e manutenzione del veicolo in cui siano presenti TUTTE E DICO TUTTE le informazioni necessarie per cui qualsiasi professionista possa provvedere alla riparazione/mantenimento del veicolo!
Originally posted by 55best View PostAnche perch? non sono poche le cose extra manuale.
Originally posted by 55best View PostDirei che hai colto perfettamente; in fondo non sono io che pago le riparazioni in garanzia, quindi mi devo attenere ad istruzioni "superiori"; ovvio che nel mio interesse (trattare al meglio il cliente) non posso permettere arbitrii od altro, ma devo fare quanto in mio potere per convincere l'ispettore di una sua (eventuale) decisione errata.
Originally posted by 55best View PostTi sembrer? incredibile, e forse anche poco serio, ma una chiamata al servizio clienti (di tutte le aziende, non solo di questa...) magicamente sblocca le cose. Basta una chiamata garbata, non serve minacciare cause e neppure dare del pirla al meccanico.
Perch? ? IO una mia idea ce l'ho, ma me la tengo. Disposto a rivelarla in separata sede.
Infatti...
Originally posted by akashi1991 View Postquesta ? una cosa molto spiacevole e poco simpatica ma ritengo doverosa da fare in quanto lo store se ne sbatte le ..., ispettore si attacca al conta marce per invalidare l'intera garanzia e il servizio clienti ducati mi risponde ma lei come si permette di caricare una batteria che lo store ritiene morta con un carica batterie non del catalogo ducati perfomance
Ci? scritto, qualora sia realmente accaduto, ritengo particolarmente grave tanto nei termini legali - in quanto illegittimo -, quanto in quelli commerciali, che il servizio clienti abbia riferito ad akashi1991: "come si permette di caricare una batteria che lo store ritiene morta con un carica batterie non del catalogo ducati perfomance ".
Ad ogni modo akashi1991 sono contento che tu abbia "recuperato" la batteria, ma nel caso non fosse stato cos?, non credo avresti potuto muovere particolari lamentele nei confronti della Concessionaria: suvvia pu? capitare ? una batteria!
Infine...
Originally posted by kadosh View PostIo mi chiedo sempre, ma l'essere partigiani per qualcosa o qualcuno...serve a noi utenti o a loro Marche?
Personalmente io posseggo una ducati (anche se oramai di originale le ? rimasto ben poco), ma non ho mai accomunato i miei interessi a quelli della Holding, n? come tifoso, tanto meno in qualit? di cliente!
Comment
-
Originally posted by 55best View PostPensa un po', io ho chiamato uno dei due store "messi in mezzo"; toh, la loro verit? ? completamente diversa! Incredibile...
cmq io sono qui non scappo da nessuno ho i fatti che parlano sia con uno store che con l'altro
ho in mano contratti che non rispecchiano la veridicit? delle cose assegni che non rispecchiano le cifre scritte sul contratto e totale garanzia confermata da ducati sul fatto che non ? mai stata fatta richiesta per ispettore riguardante la vernice del codino per quanto riguarda un conce
per quanto riguarda l'altro ho in mano anche qui fogli con scritto i lavori effettuati e km moto alla consegna e al ritiro sempre regolarmente pagati
con in pi? il fatto che dopo un mese con la moto ferma la tramite il meccanico dello store mi chiamano a casa per dirmi che nella batteria si ? rotto un elemento quindi ? morta da buttare quando a casa dopo solo 10ore di carica risulta carica e la moto parte. sar? magia?
quindi adesso io non so chi sei e che lavoro fai (mi sembra di capire che lavori per ducati) se vuoi tramite pm o e mail ti mando tutti i documenti in mio possesso e se vuoi ti faccio persino un video con la moto accesa facendoti vedere la batteria che c'? su cos? da farti veramente capire come ? la storia, ripeto nessunissimo problema ha mandarti diversi documenti poi tu mi saprai dire visto che sei esterno ed hai sentito entrambe le campane, chi ha scritto/detto la verit? o chi si sta dicendo inesattezze).
cmq ripeto io con entrambi gli store non voglio pi? niente a che fare
per fortuna la mia batteria (che per lo store nuova vale 120e, e 120e di questi tempi se vuoi ci sputate fortunati voi ma per me fanno comodo in tasca o meglio spenderli per motivi validi) funziona.
le fascette 40e li ho ancora da poter spendere
quindi dico soltanto che non vedo l'ora che venga il bel tempo per poter usare la moto
detto questo ? bene quel che finisce bene problemi risolti
per me ? acqua passata
per me se i moderatori ritengono opportuno possono chiudere o cancellare il topic
se qualcuno si sentisse offeso in quanto deve difendere a tutti i costi ducati o si sentisse preso in causa ritenga questo topic uno sfogo dopo un servizio ricevuto non all' altezza delle aspettative.
grazie
Comment
X
Comment