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tra una braciola ed bicchiere di vino ...

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    #1

    tra una braciola ed bicchiere di vino ...

    stando a cena con motoristi competenti , ? partito ufficialmente ieri sera il progetto MONO_POMPONE.

    da tempo stavo vedendo e valutando questo articolo :



    ma avendo a disposizione un carter 1198R , pensavo di realizzarlo con un albero motore 1098 , e 2 bielle in titanio del 999r con il cilindro verticale eliminato e sostituito da un carterino con supporto di bielleta controbilanciatrice .
    avremmo cos? un super quadro corsa 64,7 per 106 di alesaggio.
    un MONO con queste caratteristiche dovrebbe girare a 10000 giri tranquillamente ed erogare dai 85 ai 90 cavalli.
    il telaio su cui montarlo ? un 998 , con sospensione posteriore 999RS e leveraggio 749 r. peso totale del mezzo inferiore a 140 kg.
    ora il problema ? questo , come faccio a realizzare una contro bielletta di bilanciamento dell'albero motore ?
    basta farla di peso uguale al pistone ?
    in realta i motoristi competenti mi dicono che essendo fissata da un lato il calcolo v? fatto differentemente .
    qualche ING sarebbe in grado di calcolare questo elemento da un simulatore 3d ?

    si lo s? sono pazzo , ma ormai ho deciso .

    p.s. SEBULBA SUKA !!


    :1:

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    #2
    ecco un carter del supermono con bielletta



    Risultato della ricerca immagini di Google per http://tottimotori.blog.tiscali.it/files/2011/04/mono18big.jpg

    eccolo in ducati ...

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      #3
      Originally posted by dany999s View Post
      ***....non hai pace tuma oltre questo,tanto di capello x l'inventivit?:1:

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        #4
        Dimenticavo...il serbatoio che hai in vendita,? da 18L???

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          #5
          Originally posted by ducatiRS View Post
          Dimenticavo...il serbatoio che hai in vendita,? da 18L???
          dovrebbe essere 19 LT pesa niente ........
          ? completo con il tappo suo in ergal ....

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            #6
            un szr pompata ti fa il culo........

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              #7
              Originally posted by livelegend View Post
              un szr pompata ti fa il culo........
              non immagini , nono puoi immaginare come accelera un tabacchio .

              io lo provai all'epoca . terrificante .

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                #8
                Zio bonci

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                  #9
                  Dany adottamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

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                  • Font Size
                    #10
                    si ma il mezzo rimarrebbe piuttosto lungo...

                    non faresti meglio a cercare una ciclistica di una 250gp e ridisegnare il carter per montarcelo?


                    se ti piace tanto il traliccio potresti utilizzare quello di una Moro..

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                      #11
                      Originally posted by TheKing View Post
                      Dany adottamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      si ma il mezzo rimarrebbe piuttosto lungo...

                      non faresti meglio a cercare una ciclistica di una 250gp e ridisegnare il carter per montarcelo?


                      se ti piace tanto il traliccio potresti utilizzare quello di una Moro..

                      hai ragione , ma visto il mezzo contavo apposta di montare le piastre 749r con interasse arretrato di 1cm c/ca rispetto alla 999 e volendo 23.5 di inclinazione con catena da 98 maglie.

                      dovrebbe essere sveltissima.

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                        #12
                        aspetta che non ho capito.. per le piastre volevi dire l'offset? e l'angolo originale quant'??

                        io parlavo di accorciarla parecchio... la mia ad esempio d'interasse ha 1330mm

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                          #13
                          sei un porco:gaen:
                          mi trasferisco da te

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                            #14
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            aspetta che non ho capito.. per le piastre volevi dire l'offset? e l'angolo originale quant'??

                            io parlavo di accorciarla parecchio... la mia ad esempio d'interasse ha 1330mm
                            non arrivo a tanto , direi intorno a 1390 c/ca ma i materiali salvo il propulsore li ho in casa
                            e comunque lo scopo ? quello che hai capito pure te , quasi una 250 gp solo con uma bella coppia e non dovrebbe essere difficile arrivare 125 kg.
                            il supermono al mugello fece i 250 km/h con lucchiari

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dany999s View Post
                              non arrivo a tanto , direi intorno a 1390 c/ca ma i materiali salvo il propulsore li ho in casa
                              e comunque lo scopo ? quello che hai capito pure te , quasi una 250 gp solo con uma bella coppia e non dovrebbe essere difficile arrivare 125 kg.
                              il supermono al mugello fece i 250 km/h con lucchiari

                              ad avere il disegno di carter ecc una simulazione fem potrei anche fartela io, potrei anche mettermi li a farlo, ma tra smontare quotare ecc e il lavoro maledetto nn ho tempo, ho quasi tutto disegnato a cad, ma i carter motore sono forse una delle poche cose che mi manca, fatta bene ovviamente

                              piu che a un supermono, che sono convinto possa lasciaredelusi come erogazione a uno che scende da un 1200 4v io punterei a un supertwin ad aria o liquido, con carter 1198 con foro di accoppiamento cilindro 112 mm e albero 2valvole potresti superare i 1300 cc di cilindrata senza problemi, mettendo teste del ds o gruppo completo ds alesato er bene..per il peso, se esageri anche con un semolice supertwin staresotto i 130 kg ? fattibile mantenendo anche luci e tutto, anche meno tirando via tutto, la mia moto ne ? un esempio

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