Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tra una braciola ed bicchiere di vino ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Non puoi togliere il batacchio/bielletta...
    Se tiri via tutto ed equilibri il solo cilindro che lasci, equilibri solo la met? delle forze alterne, e ti servirebbe un contralbero...

Cio? lo puoi fare, ma poi l'imbiellaggio girerebbe squilibrato con il rischio sicuro di crepare tutto dopo poche 100naia di km...

se fai un mono ci vuole un contralbero o un batacchio

se po' fa

o almeno,sul cr 500 l'anno fatto arrivando a quasi 0 vibrazioni con cilindretti di tungsteno nel albero e volano leggermente squilibrato x compensare appunto il peso pistone+ biella

per? ? un corsa lunga ,alesaggio 89, se il mono con cilindro ducati 104-106 nn si bilancia nn posso saperlo,io la buttavo li

Comment

• Font Size
      e rifare un carter, mettendoci dentro un contralbero ? un lavoro che non ti basta una vita...!!!
      nono che contralbero!!

il carter lo ridisegni cnc per levare tutto!

bisogna lavorare sull'albero come ha detto arabriscola, si pu? arrivare a buoni risultati anche senza contralbero, chiaro che non saran gli stessi ma si pu? fare..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        nono che contralbero!!

il carter lo ridisegni cnc per levare tutto!

bisogna lavorare sull'albero come ha detto arabriscola, si pu? arrivare a buoni risultati anche senza contralbero, chiaro che non saran gli stessi ma si pu? fare..
        Ah b?.... certo che si pu? fare tutto! Anche girare con pochissimo olio per ridurre le perdite da sbattimenti, alleggerire pistoni, bielle e mettere una bombola di protossito se ? per questo! dipende solo da cosa uno ? disposto a mettere sul piatto.

Se ti fai una moto, ci spendi soldi e sopratutto ore di garage, penso che poi non ti dispiaccia se ti dura anche qualcosa di pi? di qualche ora di funzionamento!!!

Comment

• Font Size
          io ho dato un'idea, non ? che se non ? la tua preferita devi dire che ? m€rda a prescindere..

Comment

• Font Size
            io ho dato un'idea, non ? che se non ? la tua preferita devi dire che ? m?rda a prescindere..
            Tu hai dato l'idea, e io semplicemente la confrontavo con la mia! Non ? intenzione mia dare della mer_de all'idee altrui! Lungi da me... e se ho dato sta idea chiedo subito scusa, scrivere quello e come lo si pensa, non ? sempre facile!

Infatti ho detto che non ? sano girare senza il contralbero, perch? l'affidabilit? se ne va, ma poi ho anche aggiunto che tutto dipende a quanto uno ? disposto a rischiare questa!

Comment

• Font Size
              io dico che se l'albero viene fatto a modo, gi? che (secondo la mia idea) va rifatto da zero, si pu? fare a meno del contralbero, appesantendolo ed equilibrandolo nel modo corretto.

chiaro che tra il dire e il fare c'? di mezzo il mare.. per? in questo modo vinci un bel po' di energia in pi? senza nemmeno andare a menarglielo alla termica

p.s.: per l'equivoco no problem!!!

Comment

• Font Size
                Fare una serie di carter fusi in terra come quelli fatti per il 500 v4?

Supponendo una produzione di 10 esemplari, 2 da tenere, gli altri 8 si possono vendere ai vari appassionati per recuperare i soldi investiti in precedenza

Comment

• Font Size
                  io dico che se l'albero viene fatto a modo, gi? che (secondo la mia idea) va rifatto da zero, si pu? fare a meno del contralbero, appesantendolo ed equilibrandolo nel modo corretto.

chiaro che tra il dire e il fare c'? di mezzo il mare.. per? in questo modo vinci un bel po' di energia in pi? senza nemmeno andare a menarglielo alla termica

p.s.: per l'equivoco no problem!!!
                  Ottimo, spero che sia sempre chiaro che da parte mia c'e la sola e semplice voglia di confronto e scambio di idee!

E infatti intervengo subito!
                  In base a ci? che scrivi: "io dico che se l'albero viene fatto a modo... si pu? fare", l'albero pur quanto fatto ad hoc, non potr? mai equilibrare pi? del 50% delle forze alterne in gioco.

Per finire di equilibrare totalmente (per avere una durata minima accettabile) le forze alterne, ci vogliono:
                  - uno o pi? contralberi
                  - un secondo cilindro (se ha in comune lo stesso perno di biella, dovr? essere di architettura a L o a V di 90?)
                  - pi? cilindri a v90?, oppure in linea ma con i perni di biella a 90? o 180?

sfettare una parte del volano, o un albero asimetrico non sono risolutivi, sopratutto con i pesi (inerzie) in gioco di pistoni grandi con regimi di rotazione di 10-11mila giri.

Comment

• Font Size
                    Ottimo, spero che sia sempre chiaro che da parte mia c'e la sola e semplice voglia di confronto e scambio di idee!

E infatti intervengo subito!
                    In base a ci? che scrivi: "io dico che se l'albero viene fatto a modo... si pu? fare", l'albero pur quanto fatto ad hoc, non potr? mai equilibrare pi? del 50% delle forze alterne in gioco.

Per finire di equilibrare totalmente (per avere una durata minima accettabile) le forze alterne, ci vogliono:
                    - uno o pi? contralberi
                    - un secondo cilindro (se ha in comune lo stesso perno di biella, dovr? essere di architettura a L o a V di 90?)
                    - pi? cilindri a v90?, oppure in linea ma con i perni di biella a 90? o 180?

sfettare una parte del volano, o un albero asimetrico non sono risolutivi, sopratutto con i pesi (inerzie) in gioco di pistoni grandi con regimi di rotazione di 10-11mila giri.
                    TOSCANACCIO !! hai centrato perfettamente il problema , in ducati quando si inventarono il discorso non stavano mica pensando di pettinare i Ricci !!

GRAZIE TIZ per le dritte ........

Comment

• Font Size
                      La follia...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        La follia...

...il vino :gaen:

Comment

• Font Size
                          La follia...
                          Originally posted by Docste View Post
                          ...il vino :gaen:
                          questi sono 2 ingredienti della mia vita fondamentali

Comment

• Font Size
                            Per questo ti amiamo!

Ovviamente se hai bisogno di materiale BONO per costruire qualcosa fammi un fischio...

Comment

• Font Size
                              Per questo ti amiamo!

Ovviamente se hai bisogno di materiale BONO per costruire qualcosa fammi un fischio...

Grazie Caro ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dany999s View Post
                                questi sono 2 ingredienti della mia vita fondamentali

ma un po' di fig4 mai, eh?

MITICO!

Comment

X
                                Working...
                                X