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tra una braciola ed bicchiere di vino ...

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    #16
    Originally posted by dany999s View Post
    stando a cena con motoristi competenti , ? partito ufficialmente ieri sera il progetto MONO_POMPONE.

    da tempo stavo vedendo e valutando questo articolo :



    ma avendo a disposizione un carter 1198R , pensavo di realizzarlo con un albero motore 1098 , e 2 bielle in titanio del 999r con il cilindro verticale eliminato e sostituito da un carterino con supporto di bielleta controbilanciatrice .
    avremmo cos? un super quadro corsa 64,7 per 106 di alesaggio.
    un MONO con queste caratteristiche dovrebbe girare a 10000 giri tranquillamente ed erogare dai 85 ai 90 cavalli.
    il telaio su cui montarlo ? un 998 , con sospensione posteriore 999RS e leveraggio 749 r. peso totale del mezzo inferiore a 140 kg.
    ora il problema ? questo , come faccio a realizzare una contro bielletta di bilanciamento dell'albero motore ?
    basta farla di peso uguale al pistone ?
    in realta i motoristi competenti mi dicono che essendo fissata da un lato il calcolo v? fatto differentemente .
    qualche ING sarebbe in grado di calcolare questo elemento da un simulatore 3d ?

    si lo s? sono pazzo , ma ormai ho deciso .

    p.s. SEBULBA SUKA !!


    :1:
    Ti ho lasciato mezza giornata senza insultanti, ma non vorrei farti montare troppo la testa.


    Se fai questo scempio con il MIO motore ti sfondo ancora di + e con pi? gusto!!! :gaen:




















    Ps. L'idea e' da vero motopornografo.... Mi era balenata nella mente, ma per uno come me che non ha materiale di pregio in casa non saprebbe mai aprire il motore e fare questi lavoretti da solo, la spesa sarebbe pari all'acquisto di una vyrus.... Tu puoi!

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      #17
      Ps.



      Dany SUKA


      eGlio culo

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        #18
        ma vuoi rifare il sistema originale del batacchio del supermono? no perch? cos? le cose sono un po' diverse

        basta che sai pmi e pms e sai bene che corsa deve fare il batacchio e di rimando fare un qualcosa che sia lungo a sufficienza per far muovere la biella.
        nulla che con un cad non si possa vedere graficamente
        poi rimane solo da gestire il peso alterno che deve muovere il batacchio per equilibrare l'albero(quindi il peso alterno della biella vera).

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          #19
          ma se han bilanciato il 500 2t honda...xk? fasciarsi la testa x nulla

          sega via tutto e lascia il monocilindrico,poi lo bilanci da solo

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            #20
            Originally posted by sebulba View Post
            Ti ho lasciato mezza giornata senza insultanti, ma non vorrei farti montare troppo la testa.


            Se fai questo scempio con il MIO motore ti sfondo ancora di + e con pi? gusto!!! :gaen:





            Ps. L'idea e' da vero motopornografo.... Mi era balenata nella mente, ma per uno come me che non ha materiale di pregio in casa non saprebbe mai aprire il motore e fare questi lavoretti da solo, la spesa sarebbe pari all'acquisto di una vyrus.... Tu puoi!
            Originally posted by sebulba View Post
            Ps.



            Dany SUKA


            eGlio culo
            non temo nessuno nel dritto quest'anno SALLO !!

            Originally posted by arabykola View Post
            ma se han bilanciato il 500 2t honda...xk? fasciarsi la testa x nulla

            sega via tutto e lascia il monocilindrico,poi lo bilanci da solo
            b? con una contro bielletta eviti contromasse assurde , la moto accelera da paura !!

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              #21
              che c'? Dany?

              il botulino nei cannolloni ti sta facendo effetto?

              datti fuoco :gaen:

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                #22
                Originally posted by tiz851 View Post
                ma vuoi rifare il sistema originale del batacchio del supermono? no perch? cos? le cose sono un po' diverse

                basta che sai pmi e pms e sai bene che corsa deve fare il batacchio e di rimando fare un qualcosa che sia lungo a sufficienza per far muovere la biella.
                nulla che con un cad non si possa vedere graficamente
                poi rimane solo da gestire il peso alterno che deve muovere il batacchio per equilibrare l'albero(quindi il peso alterno della biella vera).
                si Tiziano , vorrei rifare il sistema del batacchio ma invece che incentrarlo nel carter , vorrei fare un pezzo ricavato dal pieno fissato con i tiranti del cilindro verticale con bronzine e spinotto porta bielletta. guardanto i carter sembra possibile.
                il bataccio era un 66x100 io vorrei fare un 57x106 ....

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                  #23
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  che c'? Dany?

                  il botulino nei cannolloni ti sta facendo effetto?

                  datti fuoco :gaen:
                  cerca di star malato in silenzio per favore !

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                    #24
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    che c'? Dany?

                    il botulino nei cannolloni ti sta facendo effetto?

                    datti fuoco :gaen:
                    MIP ti prego, quando ti rimetti dalla febbre menagli forte e senza piet?!

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                      #25
                      Originally posted by arabykola View Post
                      ma se han bilanciato il 500 2t honda...xk? fasciarsi la testa x nulla

                      sega via tutto e lascia il monocilindrico,poi lo bilanci da solo
                      sono d'accordissimo con briscola, senza considerare poi che avresti un risparmio di energia SPRECATA davvero notevole.. dai non fare le cose a met?, un bel carter CNC e un albero motore come l'originale ma con l'alloggiamento per una sola biella.... di gente che lo fa ce n'? una marea!!!

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                        #26
                        Per gl ignoranti come me:

                        Stai dicendo di tirar via il cilindro e pistone verticale farci una bella toppa cnc far riequilibrare l'albero e via?!?!

                        Cosa richiede fare l'albero con alloggio per una sola Biella? Chi lo fa?

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                          #27
                          Originally posted by sebulba View Post
                          MIP ti prego, quando ti rimetti dalla febbre menagli forte e senza piet?!
                          ma ripensandoci ? meglio che si fa sto coso... tanto l'altra la usa un altro

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                          • Font Size
                            #28
                            [QUOTE=Mario Il Polso;8798135]ma ripensandoci ? meglio che si fa sto coso... tanto l'altra la usa un altro :

                            Traditore.... Ti sei venduto per qualche cavallo rs e lo abbandoni al suo destino folle!

                            Senza pensare che per fare sto coso deteriorer? in maniera irreversibile il MIO motore RRRR....

                            C'? disfatta... La mia Graziella sar? costretta a lungo nel suo motore...

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                              #29
                              Originally posted by sebulba View Post
                              Traditore.... Ti sei venduto per qualche cavallo Factory e lo abbandoni al suo destino folle!

                              Senza pensare che per fare sto coso deteriorer? in maniera irreversibile il MIO motore RRRR....

                              C'? disfatta!!!
                              Diamo il nome giusto alle cose

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                                #30
                                Originally posted by sebulba View Post
                                Per gl ignoranti come me:

                                Stai dicendo di tirar via il cilindro e pistone verticale farci una bella toppa cnc far riequilibrare l'albero e via?!?!

                                Cosa richiede fare l'albero con alloggio per una sola Biella? Chi lo fa?
                                nono, io sarei pi? per levare il cilindro orizzontale, per? quello ? un discorso in cui non mi addentro molto, perch? probabilmente briscola considera anche l'alloggiamento delle masse in modo da far s? che il mezzo sia equilibrato nel complesso...

                                per? non parlavo di metterci una toppa CNC.

                                parlavo di rifare il carter motore CNC escludendo proprio l'alloggiamento del cilindro da eliminare

                                anche se lo stesso risultato si pu? ottenere riportando del materiale sul carter originale e rifinire la lavorazione a macchina successivamente, se l'unico scopo ? il funzionamento e non la frociata mentale

                                per rifare l'albero ci si pu? rivolgere a tanti qui in italia... alla fine si tratta di copiare un albero motore gi? esistente modificandolo leggermente... niente di impossibile.

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