Originally posted by toscanaccio34
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sepang test : il confronto Dovi/Rossi dice che....
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4040
- 46
- Maschio
- 1,417
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by caicai View PostEsatto ma il discorso fallimento che imputano alla panigale sta nel fatto che un pilota girerebbe piu forte con il 1098r piuttosto che con la panigale.....
Poi quando paragoneremo le due versioni R, quando qualcuno avr? in mano la R... allora tireremo le somme!
Sai c'? una bella differenza tra un 1198base, S e R anche se ammetto nella Panigale tali differenze sembrano essere minori.
Comment
-
Originally posted by caicai View PostMa vinto cosa?????? Bohhhh quando tirate fuori la vena poetica.....
Allora di honda cosa bisogna dire?????? Che da lavoro a 10 volte le persone di ducati che costruisce a 360 gradi nel modo dei motori e non....o di kawasaki che e' la seconda multinazionale piu grande del mondo e il settore moto ricopre a malapena il 15% del fatturato.......
Pensi che su 7500 siano tutti contenti della loro moto......io non lo ero e lo dicevo apertamente senza remore o problemi, ma molti e non so perche anche se non ne sono contenti non lo dicono......cmq l importante e' che uno si goda la moto che ha......
Ah, e questo discorso vale anche per le altre case Italiane, MV in primis per la quale nutro un profondo amore
Comment
-
x chi non fa il pilota di professione (inclusi i trofeisti top) la moto non ? solo prestazione
pura ma sopratutto godimento nel guidarla.
quando uno ha dato il 100% e il tempo che voleva non ? venuto fuori ma
? soddisfatto di quello che ha fatto : goduria... il resto conta poco
questo lo dice chi ha una panigale una bmw una aprilia una kawa....ecc ecc
chi ci prova a fare il pilota e quindi si iscrive a dei trofei non solo per il gusto di
partecipare molto probabilmente fa una scelta dettata + dalla prestazione pura che dal
cuore
nel 2012 a prestazioni il top ? stato bmw (vedi quante ce n'erano ai vari trofei)
a cuore/goduria ? stata la panigale
poi.... non voglio dire che chi guida una bmw non gode a guidarla... ocio se no non la finiamo +
Comment
-
Originally posted by desmoone View Postsi ok....questa moto, la GP13, ? frutto di 2 anni di lavoro di Rossi&Co.
La GP11 era frutto del lavoro di Casey.
Ok che ormai per continuare con il rossimerdismo bisogna propio inventarsele , ma le moto continuano a progettarle gli ingegneri , non i piloti ;-)
Comment
-
Originally posted by desmoone View Postsi ok....questa moto, la GP13, ? frutto di 2 anni di lavoro di Rossi&Co.
La GP11 era frutto del lavoro di Casey.
Ok che ormai per continuare con il rossimerdismo bisogna propio inventarsele arriavando a dire che quella di Dovizioso sia pure una buona prestazionete ... ma le moto continuano a progettarle gli ingegneri , non i piloti ;-)
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by toscanaccio34 View PostHai perfettamente ragione, e ti quoto in tutto, io per? intendevo rispondere a chi sostiene che, siccome uno qua l'ha comprata e rivenduta, perch? non ci si ? trovato, la etichetta e la giudica come moto "sbagliata"...
Mi puoi dire che ? pi? difficile, (ma tutte le ducati traliccio o no sono sempre state pi? difficili delle altre), che non ? la pi? veloce (come tutte le ducati), che ? la pi? costosa (come tutte le ducati), ecc... Ma tra esporre le proprie "preferenze" e denigrare o etichettare fallimentare una moto, c'? una bella differenza no...?
ho detto che le ducati che funzionavano in motog sbk e nei trofei minori avevano il telaio a traliccio e una certa filosofia di motore
abbandonata quella c'? stato l'abisso
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by toscanaccio34 View PostTranquillissimo, siamo qua per confrontare le proprie (e diverse) idee, e quindi rispetto e trovo giusto gran parte di quello che dici!
Come scritto sopra, ho visto girare al mugello una panigale totalmente di serie (con tanto di frecce, specchietti, scarico omologato e gomme di primo equipaggiamento) in 58 al mugello.
Quindi tutti i tempi sopra questo 58 in allestimento "fabbrica" come il tuo 2 e 02 (che m'immagino con moto anche un p? elaborata/alleggerita, ma ti porto assai rispetto perch? giri 10 secondi pi? veloce di me), o il 2 e 00 del tipo della premier cup, sono frutto dei limiti del pilota e non della moto.
Dalla ad un pilota serio e in attivit?, e quel 58 diventa 56, per poi diventare 53 in configurazione stk e 50-51 in configurazione sbk.
Poi sono il primo a dirti che se la panigale non ti ? piaciuta, perch? non ci hai replicato gli stessi tempi, ci hai fatto pi? fatica in sella, in quanto diversa dalle altre moto da te possedute, hai fatto bene a tornare indietro, perch? la sacrosanta verit? ? che sulla moto ci si deve divertire, perch? la si compra per questo motivo!!!
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by cattivik View Postx chi non fa il pilota di professione (inclusi i trofeisti top) la moto non ? solo prestazione
pura ma sopratutto godimento nel guidarla.
quando uno ha dato il 100% e il tempo che voleva non ? venuto fuori ma
? soddisfatto di quello che ha fatto : goduria... il resto conta poco
questo lo dice chi ha una panigale una bmw una aprilia una kawa....ecc ecc
chi ci prova a fare il pilota e quindi si iscrive a dei trofei non solo per il gusto di
partecipare molto probabilmente fa una scelta dettata + dalla prestazione pura che dal
cuore
nel 2012 a prestazioni il top ? stato bmw (vedi quante ce n'erano ai vari trofei)
a cuore/goduria ? stata la panigale
poi.... non voglio dire che chi guida una bmw non gode a guidarla... ocio se no non la finiamo +
veramente molti ducatisti....dicono che guidando la panigale non godono come con la 1098..............
infatti la panigale ha aperto le porte a moltissimi non ducatisti....molti dei quali hanno sempre spalato merda per anni su ducati......per poi scoprirsi dei veri amanti del marchio.........misteri della vita.........
il fatto che volevo evidenziare ? proprio questo, una bicilindrico che sotto gira peggio di un suzuki che non ha la frizione a secco che non ha il telaio in traliccio perde quello che rappresentava una certa filosofia che ? stata certamente vincente ed affascinante per qualcuno
e guarda caso vinceva pure in motogp...........all'esordio con capirossi contro rossi su honda.........
Comment
-
piano piano mi sto convincendo che la ducati ha sbagliato a cercar di offrire al mercato un prodotto innovativo,diverso dagli altri ,una moto che avrebbe avuto il compito di tenersi la clientela affezzionata conquistandone altra del tipo :non mi piace i telaio a tubi, la frizione f? un rumore di ferraglia moto su un binario ,ma dura da inserire ecc...Ducati non ha capito che i detrattori del marchio a prescindere esisteranno sempre, ieri si denigrava la 1198,esaltandola oggi per denigrare la 1199.Gli antiducati esisteranno sempre ,spero,il giorno che spariranno vuol dire che anche lei si ? uniformata agli altri facendo sparire i ducatisti........
Comment
-
Originally posted by doberman View Postpiano piano mi sto convincendo che la ducati ha sbagliato a cercar di offrire al mercato un prodotto innovativo,diverso dagli altri ,una moto che avrebbe avuto il compito di tenersi la clientela affezzionata conquistandone altra del tipo :non mi piace i telaio a tubi, la frizione f? un rumore di ferraglia moto su un binario ,ma dura da inserire ecc...Ducati non ha capito che i detrattori del marchio a prescindere esisteranno sempre, ieri si denigrava la 1198,esaltandola oggi per denigrare la 1199.Gli antiducati esisteranno sempre ,spero,il giorno che spariranno vuol dire che anche lei si ? uniformata agli altri facendo sparire i ducatisti........
:gaen:
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by doberman View Postpiano piano mi sto convincendo che la ducati ha sbagliato a cercar di offrire al mercato un prodotto innovativo,diverso dagli altri ,una moto che avrebbe avuto il compito di tenersi la clientela affezzionata conquistandone altra del tipo :non mi piace i telaio a tubi, la frizione f? un rumore di ferraglia moto su un binario ,ma dura da inserire ecc...Ducati non ha capito che i detrattori del marchio a prescindere esisteranno sempre, ieri si denigrava la 1198,esaltandola oggi per denigrare la 1199.Gli antiducati esisteranno sempre ,spero,il giorno che spariranno vuol dire che anche lei si ? uniformata agli altri facendo sparire i ducatisti........
diverso ? invece capire gli sbagli fatti sia in sbk che in motogp che di riflesso sono arrivati al prodotto stradale
se poi vogliamo per forza dire che hanno azzeccato tutto.....ok
Comment
X
Comment