Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sepang test : il confronto Dovi/Rossi dice che....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Tranquillissimo, siamo qua per confrontare le proprie (e diverse) idee, e quindi rispetto e trovo giusto gran parte di quello che dici!

    Come scritto sopra, ho visto girare al mugello una panigale totalmente di serie (con tanto di frecce, specchietti, scarico omologato e gomme di primo equipaggiamento) in 58 al mugello.
    Quindi tutti i tempi sopra questo 58 in allestimento "fabbrica" come il tuo 2 e 02 (che m'immagino con moto anche un p? elaborata/alleggerita, ma ti porto assai rispetto perch? giri 10 secondi pi? veloce di me), o il 2 e 00 del tipo della premier cup, sono frutto dei limiti del pilota e non della moto.

    Dalla ad un pilota serio e in attivit?, e quel 58 diventa 56, per poi diventare 53 in configurazione stk e 50-51 in configurazione sbk.

    Poi sono il primo a dirti che se la panigale non ti ? piaciuta, perch? non ci hai replicato gli stessi tempi, ci hai fatto pi? fatica in sella, in quanto diversa dalle altre moto da te possedute, hai fatto bene a tornare indietro, perch? la sacrosanta verit? ? che sulla moto ci si deve divertire, perch? la si compra per questo motivo!!!
    Esatto ma il discorso fallimento che imputano alla panigale sta nel fatto che un pilota girerebbe piu forte con il 1098r piuttosto che con la panigale.....

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by caicai View Post
      Esatto ma il discorso fallimento che imputano alla panigale sta nel fatto che un pilota girerebbe piu forte con il 1098r piuttosto che con la panigale.....
      Si per? la Panigale base o S ? sarebbe giusto paragonarla rispettivamente con le due versioni 1198 base ed S.
      Poi quando paragoneremo le due versioni R, quando qualcuno avr? in mano la R... allora tireremo le somme!

      Sai c'? una bella differenza tra un 1198base, S e R anche se ammetto nella Panigale tali differenze sembrano essere minori.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by caicai View Post
        Ma vinto cosa?????? Bohhhh quando tirate fuori la vena poetica.....
        Allora di honda cosa bisogna dire?????? Che da lavoro a 10 volte le persone di ducati che costruisce a 360 gradi nel modo dei motori e non....o di kawasaki che e' la seconda multinazionale piu grande del mondo e il settore moto ricopre a malapena il 15% del fatturato.......
        Pensi che su 7500 siano tutti contenti della loro moto......io non lo ero e lo dicevo apertamente senza remore o problemi, ma molti e non so perche anche se non ne sono contenti non lo dicono......cmq l importante e' che uno si goda la moto che ha......
        Caicai, non ? vena poetica la mia, si chiama realismo, cerco di guardare la realt? dei fatti e, su cose concrete, esprimere le mie idee. Su 7500 moto quanti piloti "veri" pensi che siano in grado di percepire, analizzare e far andare questa moto? io ti annovero fra questi, ma siete una piccolissima minoranza. Ci sta che alcuni sono insoddisfatti e altri molto contenti, ? pi? che normale, troviamo insoddisfatti anche con le moto Giapponesi o Tedesche. Il discorso di altri poi, che producono, vendono, scusami se te lo dico ma non hai afferrato il senso del mio discorso. ti ricordi quante 916 ha venduto nel 1995? O quante 996 vendeva nel 1999? Quante 1199 oggi? Questo per dire che, Ducati, ma tu lo sai benissimo, ?, parlando solo di numeri di produzione, una infinitesima cacca rispetto ai produttori che hai citato. Kawasaki, come giustamente dici, fa moto per hobby, il suo core business ? tutt'altro. Diamogli almeno il merito di provarci, di non rimanere immobile come i jappi. Si sono invertite le posizioni, negli anni 60 eravamo noi fermi mentre i Giapponesi iniziavano a sfornare meraviglie tecnologiche e stravolgere il mondo delle due ruote, oggi non si stravolge pi? nulla, quasi tutto quello che doveva essere inventato lo ? stato, ma almeno Ducati sta provando ad innvovare, investendo, per lei, ingenti somme, cosa che non fanno gli altri con ben altre disponibilit?
        Ah, e questo discorso vale anche per le altre case Italiane, MV in primis per la quale nutro un profondo amore

        Comment


        • Font Size
          #79
          x chi non fa il pilota di professione (inclusi i trofeisti top) la moto non ? solo prestazione
          pura ma sopratutto godimento nel guidarla.

          quando uno ha dato il 100% e il tempo che voleva non ? venuto fuori ma
          ? soddisfatto di quello che ha fatto : goduria... il resto conta poco

          questo lo dice chi ha una panigale una bmw una aprilia una kawa....ecc ecc

          chi ci prova a fare il pilota e quindi si iscrive a dei trofei non solo per il gusto di
          partecipare molto probabilmente fa una scelta dettata + dalla prestazione pura che dal
          cuore

          nel 2012 a prestazioni il top ? stato bmw (vedi quante ce n'erano ai vari trofei)
          a cuore/goduria ? stata la panigale

          poi.... non voglio dire che chi guida una bmw non gode a guidarla... ocio se no non la finiamo +

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by desmoone View Post
            si ok....questa moto, la GP13, ? frutto di 2 anni di lavoro di Rossi&Co.

            La GP11 era frutto del lavoro di Casey.
            Ma che sta? a d? ...

            Ok che ormai per continuare con il rossimerdismo bisogna propio inventarsele , ma le moto continuano a progettarle gli ingegneri , non i piloti ;-)

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by desmoone View Post
              si ok....questa moto, la GP13, ? frutto di 2 anni di lavoro di Rossi&Co.

              La GP11 era frutto del lavoro di Casey.
              Ma che sta? a d? ...

              Ok che ormai per continuare con il rossimerdismo bisogna propio inventarsele arriavando a dire che quella di Dovizioso sia pure una buona prestazionete ... ma le moto continuano a progettarle gli ingegneri , non i piloti ;-)

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Hai perfettamente ragione, e ti quoto in tutto, io per? intendevo rispondere a chi sostiene che, siccome uno qua l'ha comprata e rivenduta, perch? non ci si ? trovato, la etichetta e la giudica come moto "sbagliata"...

                Mi puoi dire che ? pi? difficile, (ma tutte le ducati traliccio o no sono sempre state pi? difficili delle altre), che non ? la pi? veloce (come tutte le ducati), che ? la pi? costosa (come tutte le ducati), ecc... Ma tra esporre le proprie "preferenze" e denigrare o etichettare fallimentare una moto, c'? una bella differenza no...?
                io veramente ho detto altro

                ho detto che le ducati che funzionavano in motog sbk e nei trofei minori avevano il telaio a traliccio e una certa filosofia di motore

                abbandonata quella c'? stato l'abisso

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Tranquillissimo, siamo qua per confrontare le proprie (e diverse) idee, e quindi rispetto e trovo giusto gran parte di quello che dici!

                  Come scritto sopra, ho visto girare al mugello una panigale totalmente di serie (con tanto di frecce, specchietti, scarico omologato e gomme di primo equipaggiamento) in 58 al mugello.
                  Quindi tutti i tempi sopra questo 58 in allestimento "fabbrica" come il tuo 2 e 02 (che m'immagino con moto anche un p? elaborata/alleggerita, ma ti porto assai rispetto perch? giri 10 secondi pi? veloce di me), o il 2 e 00 del tipo della premier cup, sono frutto dei limiti del pilota e non della moto.

                  Dalla ad un pilota serio e in attivit?, e quel 58 diventa 56, per poi diventare 53 in configurazione stk e 50-51 in configurazione sbk.

                  Poi sono il primo a dirti che se la panigale non ti ? piaciuta, perch? non ci hai replicato gli stessi tempi, ci hai fatto pi? fatica in sella, in quanto diversa dalle altre moto da te possedute, hai fatto bene a tornare indietro, perch? la sacrosanta verit? ? che sulla moto ci si deve divertire, perch? la si compra per questo motivo!!!
                  se una moto ? meglio e sopra tutto se fosse stata 20 anni avanti come millantato.......tutti dovevano andarci meglio.......compreso checa.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by elio View Post
                    dove posso trovare lo smile che si arrampica sullo specchio?
                    del resto del topic oserei dire "fottesega", ma volevo dare il mio contributo:

                    :specchio:




                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by cattivik View Post
                      x chi non fa il pilota di professione (inclusi i trofeisti top) la moto non ? solo prestazione
                      pura ma sopratutto godimento nel guidarla.

                      quando uno ha dato il 100% e il tempo che voleva non ? venuto fuori ma
                      ? soddisfatto di quello che ha fatto : goduria... il resto conta poco

                      questo lo dice chi ha una panigale una bmw una aprilia una kawa....ecc ecc

                      chi ci prova a fare il pilota e quindi si iscrive a dei trofei non solo per il gusto di
                      partecipare molto probabilmente fa una scelta dettata + dalla prestazione pura che dal
                      cuore

                      nel 2012 a prestazioni il top ? stato bmw (vedi quante ce n'erano ai vari trofei)
                      a cuore/goduria ? stata la panigale

                      poi.... non voglio dire che chi guida una bmw non gode a guidarla... ocio se no non la finiamo +

                      veramente molti ducatisti....dicono che guidando la panigale non godono come con la 1098..............

                      infatti la panigale ha aperto le porte a moltissimi non ducatisti....molti dei quali hanno sempre spalato merda per anni su ducati......per poi scoprirsi dei veri amanti del marchio.........misteri della vita.........

                      il fatto che volevo evidenziare ? proprio questo, una bicilindrico che sotto gira peggio di un suzuki che non ha la frizione a secco che non ha il telaio in traliccio perde quello che rappresentava una certa filosofia che ? stata certamente vincente ed affascinante per qualcuno

                      e guarda caso vinceva pure in motogp...........all'esordio con capirossi contro rossi su honda.........

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        piano piano mi sto convincendo che la ducati ha sbagliato a cercar di offrire al mercato un prodotto innovativo,diverso dagli altri ,una moto che avrebbe avuto il compito di tenersi la clientela affezzionata conquistandone altra del tipo :non mi piace i telaio a tubi, la frizione f? un rumore di ferraglia moto su un binario ,ma dura da inserire ecc...Ducati non ha capito che i detrattori del marchio a prescindere esisteranno sempre, ieri si denigrava la 1198,esaltandola oggi per denigrare la 1199.Gli antiducati esisteranno sempre ,spero,il giorno che spariranno vuol dire che anche lei si ? uniformata agli altri facendo sparire i ducatisti........

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by doberman View Post
                          piano piano mi sto convincendo che la ducati ha sbagliato a cercar di offrire al mercato un prodotto innovativo,diverso dagli altri ,una moto che avrebbe avuto il compito di tenersi la clientela affezzionata conquistandone altra del tipo :non mi piace i telaio a tubi, la frizione f? un rumore di ferraglia moto su un binario ,ma dura da inserire ecc...Ducati non ha capito che i detrattori del marchio a prescindere esisteranno sempre, ieri si denigrava la 1198,esaltandola oggi per denigrare la 1199.Gli antiducati esisteranno sempre ,spero,il giorno che spariranno vuol dire che anche lei si ? uniformata agli altri facendo sparire i ducatisti........
                          non si puo' vivere con loro, ne senza di loro...:tollydesmo:
                          :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            'azzo c'entra la panigale nel thread del confronto dovi-rossi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by elio View Post
                              'azzo c'entra la panigale nel thread del confronto dovi-rossi?
                              Tutti i thread sono buoni per denigrare Panigale e Ducati, non si sono ancora stufati

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by doberman View Post
                                piano piano mi sto convincendo che la ducati ha sbagliato a cercar di offrire al mercato un prodotto innovativo,diverso dagli altri ,una moto che avrebbe avuto il compito di tenersi la clientela affezzionata conquistandone altra del tipo :non mi piace i telaio a tubi, la frizione f? un rumore di ferraglia moto su un binario ,ma dura da inserire ecc...Ducati non ha capito che i detrattori del marchio a prescindere esisteranno sempre, ieri si denigrava la 1198,esaltandola oggi per denigrare la 1199.Gli antiducati esisteranno sempre ,spero,il giorno che spariranno vuol dire che anche lei si ? uniformata agli altri facendo sparire i ducatisti........
                                veramente c'? riuscita benissimo a prendere altra clientela..........ha preso proprio i detrattori della ducati diventati per magia ducatisti incalliti

                                diverso ? invece capire gli sbagli fatti sia in sbk che in motogp che di riflesso sono arrivati al prodotto stradale

                                se poi vogliamo per forza dire che hanno azzeccato tutto.....ok

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X