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Consiglio Gomme Setup Multi 1200 S al Mugello

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    #1

    Consiglio Gomme Setup Multi 1200 S al Mugello

    Ciao ragazzi,

    a Giugno con i ragazzi del Ducati Club Lecco parteciper? all'evento "La Lecco bene in pista" e finalmente realizzer? il desiderio di girare al Mugello.

    Faremo una giornata, spero divisa per tempi, volevo chiedervi che gomme mi consigliate di utilizzare ( visto che sar? credo la mia unica data del 2013 ) e se avete qualche consiglio sul setup sospensioni "generico" per il mugello.

    Sapete anche indicarmi i prezzi delle gomme che mi consigliate?

    PS: al mugello NO DB Killer giusto?

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    #2
    Al Mugio con la Multi? Grande

    Per quanto riguarda le gomme, io non andrei su roba troppo specialistica, soprattutto perch? hai in programma una sola pistata per l'anno: direi di stare sul roba tipo k3 interact, insomma gomme sportive stradali che ti consentono anche qualche turno in pista in sicurezza, se non hai tempi da battere e visto il tipo di moto. Anche perch? il Mugio ? un circuito impegnativo, la Multi "per questo tipo di uso" una moto pesante", e non credo riusirai a fare pi? di 4-5 turni da una ventina di minuti.

    Sulle sospensioni, idem con patate: irrigidisci e chiudi a piacimento, ma non farei interventi "specifici" per una sola giornata.

    L'unico vero "problema" che vedo, se monti pedane originali e non hai gi? provveduto per girarci su strada, sono gli angoli di piega.

    Buon divertimento

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      #3
      Ciao Cosimo, grazie della risposta.

      Sulla decisione di andarci o meno se ne era parlato qui



      In realt? credo che se mi faccio le mie traiettorie, senza rompere le palle a nessuno non dovrei avere troppe difficolt?....anzi.... e con un pizzico di malizia dico anche che se nella parte guidata riesco a far fruttare le doti del multi come su strada....beh , non dovrebbe essere una giornata senza soddisfazioni

      Cmq per le gomme anche io avevo pensato a qualcosa in mescola , con l'S4R utilizzavo le metzler racetec K2 se non ricordo male....dite quindi che non ? il caso di prendere delle slick vero?

      per le sospensioni direi che settandola su sport e regolando per bene compressione e estensione dovrei essere a posto....

      Sulle pedane non so, per strada, anche in 2 , nonostante non sia proprio un fermone le pedane non le ho mai grattate pi? di tanto, provveder? al limite a installare quelle della touratech pi? alte di 1 cm con una spesa quasi irrisoria! Cavalletto laterale eliminato , specchi eliminati, fari nastrati e via andare!

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        #4
        IO non possiedo la multi...ci? nonostante l ho guidata molto spesso,e ci abbiamo smanettato sopra piu volte su percorsi ripetuti all infinito avanti e indietro...
        Tutto cio che mi sento di dirti copia in gran parte quello detto da cosimo.
        Quasi tutto:
        sul setting,dando per scontata l opzione piu sportiva,dietro selezionerei il setting suggerito dalla casa per pilota+passeggero,per tenerla un po meno "seduta"...E da li vedi tu...
        le gomme...hai pensato ad un treno di dunlop 211 gp racer?
        hanno la carcassa un bel po piu rigida delle "classiche da pista",e favoriscono notevolmente gli inserimenti,mentre devi lavorare un po di piu sui destra/sinistra...
        Buon divertimento

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          #5
          Originally posted by Sapo117 View Post
          ........


          In realt? credo che se mi faccio le mie traiettorie, senza rompere le palle a nessuno non dovrei avere troppe difficolt?....anzi.... e con un pizzico di malizia dico anche che se nella parte guidata riesco a far fruttare le doti del multi come su strada....beh , non dovrebbe essere una giornata senza soddisfazioni

          Cmq per le gomme anche io avevo pensato a qualcosa in mescola , con l'S4R utilizzavo le metzler racetec K2 se non ricordo male....dite quindi che non ? il caso di prendere delle slick vero?

          per le sospensioni direi che settandola su sport e regolando per bene compressione e estensione dovrei essere a posto....

          Sulle pedane non so, per strada, anche in 2 , nonostante non sia proprio un fermone le pedane non le ho mai grattate pi? di tanto, provveder? al limite a installare quelle della touratech pi? alte di 1 cm con una spesa quasi irrisoria! Cavalletto laterale eliminato , specchi eliminati, fari nastrati e via andare!
          Son sicuro che ti divertirai, hai lo spirito giusto, e la moto che hai non si tirer? certo indietro.
          Proprio per questo ti consiglio senz'altro di intervenire sulle pedane, anche se in strada le hai grattate poco o nulla, il Mugio ? un'altra cosa: vedrai dopo i primi due passaggi "prudenti" all'arrabbiata 1 o al correntaio se al terzo non gratti anche le orecchie

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            #6
            Originally posted by cosimo View Post
            vedrai dopo i primi due passaggi "prudenti" all'arrabbiata 1 o al correntaio se al terzo non gratti anche le orecchie
            AUHASUHAUSHAUSAHAH

            Non vedo l'ora di avere una bella foto ricordo

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              #7
              Originally posted by gtmaster View Post
              le gomme...hai pensato ad un treno di dunlop 211 gp racer?
              Ho visto che sono disponibili nella misura 190/55

              Che differenza c'? tra S e M, immagino SOFT e MEDIUM giusto?

              A quanto si trovano?

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