Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pistola ad impulsi per Dado Ruota Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pistola ad impulsi per Dado Ruota Ducati

Ragazzi mi ritroverei in casa una pistola ad impulsi della Spit, motello IWI 28.
    A lavoro ci avvitiamo le travi o comunque i giunti quando siamo scomodi con la chiave manuale (lavori in sospensione, travi "scomode", giunti in successione...), ma visto che questo ? mio personale pensavo di utilizzarlo per le ruote delle moto.
    Il problema si pone sulla coppia necessaria a svitare il dado posteriore della Panigale e prima di comprarmi la bussola da 55mm con l'adattatore 3/4" vorrei sapere se 180 Nm bastano.

• Font Size
    la pistola la usi solo x svitare.

Io uso una valex (non all'altezza della tua) ad aria compressa con compressore da 24lt. La uso anche x svitare il pignone.

Funziona sempre.

Penso quindi che la tua sia pi? che sufficiente ... ripeto, penso

Comment

• Font Size
      devi provare
      un 180Nm dovrebbe farcela insistendo un poco...

p.s. se ? stato stretto per 5000km e tirato a 240Nm ? decisamente rognoso

Comment

• Font Size
        Allora credo che mi procurer? le bussole che mi servono. Ovviamente utilizzando la moto su strada cambio le gomme meno frequentemente rispetto a chi ci va in pista e questo potrebbe rendere ostica la faccenda.

Speriamo bene, anche perch? quell'aggeggio costa svariate centinaia di euri...

Comment

• Font Size
          prova
          se vuoi fare le cose da te la bussola da 55 tanto la devi comprare comunque, cos? come la dinamometrica per tirare il dado ruota e quello portacorona

Comment

• Font Size
            Effettivamente si, anche se va detto che due miei grandi amici hanno un'officina di moto ed i lavori li ho sempre fatti l?, mettendomi su un banco per affari miei.
            Mi ordino una dinamometrica, ma in che range di coppia?! Forse ? meglio averne due...

Comment

• Font Size
              dinamometriche ho
              40-200 solo per i due dadi mozzo posteriore e per il dado campana frizione
              20-100 per tutto il resto

il dado pignone lo tiravo sempre a 100-120, non oltre perch? altrimenti si bloccava con il calore dell'albero secondario

Comment

• Font Size
                Grazie mille Elio, utilissimo! E pensare che c'? chi ti da del cialtrone

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pizio View Post
                  Grazie mille Elio, utilissimo! E pensare che c'? chi ti da del cialtrone
                  quel vigliacco lo sistemo il 23

Comment

• Font Size
                    Non mi schiero, ma assisto volentieri

Comment

X
                    Working...
                    X