Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovi aggiornamenti 1199

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by maracan? View Post
    ingegn?......non cambia l'erogazione ma cambia la ripresa.... che ? quello che serve...
    immagino il problema non sia in prima perch? in tal caso non ? la rapportatura il problema quanto l'utilizzo (sbagliato) che si sta facendo della moto

    ergo, ingegn?, scala e dai gas


    in pista si cambiano i rapporti della finale per avere (in genere) prima di tutto la sesta al giusto regime sul rettilineo e poi per avere il migliore compromesso di spinta nelle diverse curve di un circuito
    avendo la sesta al regime corretto in fondo al rettilineo (e quindi usando prevalentemente gli ultimi rapporti) si ? anche certi di avere il cambio con la minore spaziatura possibile

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      non esagerare... se la pulisci e la lubrifichi con attenzione dura quasi come quella di serie
      posto che una originale ne fa tranquillamente ben oltre 15.000km tu faresti 10.000km con una 520?
      sulla moto tua?

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by elio View Post
        una catena 520 racing tipo erv3 in strada la rovini e basta visto che non puoi manutenzionarla come in pista e gli farai prendere acqua, fango e polvere a secchiate

        in pista bene che ti vada su un 1200cc ai 4000km ? meglio cambiarla perch? se spacchi un carter per 120? di corona non ? che sei un pirla, di pi?

        quindi, per me, montare un 520 did erv3 o rk gxw per strada non ? per niente sensato oltre che inutile specie su una moto che utilizza un 525 did per giunta gi? discretamente scorrevole

        il pignone sicuramente serve a tenere la moto pi? alta di giri ma, sempre per strada, a mio avviso di castagna ai medi (anche con la panigale che ne ha meno rispetto alle 1198-1098R) ce n'? gi? per mettere in difficolt? il 70% degli utenti (IN STRADA)
        Questo ? il mio unico dubbio: la durata! Non mi rompe le palle pulire ed ingrassare la catena ogni settimana, mi rompe le palle doverla cambiare ogni 3 mesi. Quindi credo che rimarr? sul 525.
        Riguardo la castagna il tuo discorso ? ineccepibile. Per correre ce ne ? abbastanza anche a moto originale, esclusa la modalit? "LIVELEGEND NW200" ovviamente. Ma io per strada non corro, scorro! Quindi trovarmi la moto che decolla puntualmente ad ogni uscita di curva perch? c'? un gradino di coppia ? fastidioso. Faccio come con il 600, accorcio e la tengo 1500 giri pi? alta.
        Non so se mi sono spiegato...

        Comment


        • Font Size
          #79
          che sia bello e figo montare una 520 recing? non lo discuto, ne ho montate tante di minchiate sulla mia che proprio non posso dire nulla

          per? che sia sensato sicuramente no

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by elio View Post
            posto che una originale ne fa tranquillamente ben oltre 15.000km tu faresti 10.000km con una 520?
            sulla moto tua?
            io ne ho fatti 7000 in pista con il k3 ed altrettanti con il K6.
            con il cbr929 quasi 10000 (strada/pista) che forse ? peggio
            Last edited by Mario Il Polso; 03-02-13, 22:44.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Sono confuso...uno dice che dura 7000km di pista ed ha 10 volte il mio manico, l'altro mi dice che mi sfonda un carter dopo 4000 km...

              Sapete che faccio?! Allungo di un dente di corona come Gianninettis, mi trasferisco in puglia e mi unisco ai Falchi...la scalata fino ad essere braccio sinistro sar? ardua!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Pizio View Post
                Sono confuso...uno dice che dura 7000km di pista ed ha 10 volte il mio manico, l'altro mi dice che mi sfonda un carter dopo 4000 km...

                Sapete che faccio?! Allungo di un dente di corona come Gianninettis, mi trasferisco in puglia e mi unisco ai Falchi...la scalata fino ad essere braccio sinistro sar? ardua!
                La cialtroneria scorre potente nelle tue vene

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  La cialtroneria scorre potente nelle tue vene
                  Ma che cialtrone!!! Sono solo romano...ma non ? colpa mia

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Secondo voi il porta corona a sgancio rapido della 1198 monta anche sulla Panigale? O cambia qualcosa?


                    Originally posted by doberman View Post
                    a volte si cambia il portacorona per aver la possibilita di cambiare rapporti pi? agevolmente .Sul 1098 ho montato questa

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      potrebbe... chi pu? verificarlo ? dobermann che cill? tutte e due

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        io ne ho fatti 7000 in pista con il k3 ed altrettanti con il K6.
                        con il cbr929 quasi 10000 (strada/pista) che forse ? peggio
                        moto che avevano entrambe la stessa coppia del tuo 1200 attuale
                        impikkati, ma con una fune sottilissima

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by elio View Post
                          moto che avevano entrambe la stessa coppia del tuo 1200 attuale
                          impikkati, ma con una fune sottilissima
                          gi?... mi faccio dare da Dany le catene per il biglitrico

                          mabbbangulova

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            gi?... mi faccio dare da Dany le catene per il biglitrico

                            mabbbangulova
                            il 23 se vuoi ti regalo una 520 usata con 4.000km

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Ho ricevuto poco fa una mail da Ducati dove appunto parlava di queste nuove soluzioni quali mappa + corona e paracalore modificato. Ma da quanto ho letto, deduco che solamente il paracalore sia in garanzia, mentre gli altri sono a pagamento o sbaglio ?
                              Va be..... appena ho due minuti chiamo in officina.

                              P.S.: Da un sito Ammmmericano risulta questa: NON so se attendibile o meno, ma se cos? dovesse essere.... sai che ve dicooo !!.... W il CAAAAALDOOOOO

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by elio View Post
                                il 23 se vuoi ti regalo una 520 usata con 4.000km
                                se l'hai usata tu ? ancora nuova

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X